Mercoledì, 16 Gennaio, 2019

Gp del Brasile: Verstappen subisce lo sgambetto di Ocon, vince Hamilton

Gp del Brasile: Verstappen subisce lo sgambetto di Ocon, vince Hamilton Follia Verstappen, aggredisce e insulta il rivale: "E' un idiota"
Pammachio Corsino | 13 Novembre, 2018, 11:45

No, non è stato Lewis Hamilton a vincere il Gran Premio del Brasile, è stato Max Verstappen a perderlo, o meglio gli è stata rapinata la vittoria in terra Paulista.

Perde posizioni in partenza Vettel, che si fa scavalcare da Bottas.

E' stata una stagione trionfale per Lewis Hamilton, la migliore di sempre per il pilota anglo-caraibico. Hamilton (82 pole) è diventato il primo pilota della storia con 4 stagioni da almeno 10 pole: 11 nel 2015 e 2017, 12 nel 2016 e ad oggi 10 quando manca ancora il GP di Abu Dhabi. Triste l'esultanza di Hamilton sul podio con accanto un pilota che preferisce scendere ed andare via.

"E' davvero un momento storico per il team".

È la penultima gara del Campionato e si disputa sotto un sole caldo minacciato da probabile pioggia. Ma ci sono molti, molti eroi nascosti nel nostro team. "Ha minimizzato gli sbagli ed ha fatto un grandissimo lavoro in tutti i weekend. Grandi congratulazioni a tutti". Una gara come tante altre di questa formula 1, al limite del soporifero se non fosse stato per la verve di Max Verstappen in pista e fuori pista. Il monegasco ha chiuso 7°, davanti alle due Haas di Grosjean e Magnussen e alla Force India di Perez, che ha chiuso la top 10. Tutto è andato come previsto all'inizio e potevamo ottenere il comando all'inizio, ma dopo è diventato più difficile. Una volta cambiate le gomme, la macchina andava decisamente bene. Eravamo scesi a 980 gradi, ma non era abbastanza.


MAX VERSTAPPEN - VOTO 9 È il vincitore morale del GP.

Esteban Ocon - pilota cresciuto con la Mercedes - tenta da doppiato un sorpasso impossibile su Verstappen. E' ora a -19 dal record di 91 successi di Michael Schumacher. La Mercedes è aritmeticamente campione dei costruttori. Il Cavallino Rampante potrà fare affidamento su un giovane cavallo di razza come Charles Leclerc che ha dimostrato, anche in Brasile, le sue straordinarie doti di guida. Sono contento per il podio per Raikkonen anche se comunque abbiamo perso il costruttori.

"Questi ragazzi hanno lavorato tanto duramente, negli ultimi sei anni è stato un incredibile viaggio con loro". Una gara di fatto ridotta a una passerella.

Al 10° giro l'olandese supera anche Bottas e mette Hamilton nel mirino. "Tu avevi qualcosa da perdere, lui nulla". Ha passato l'anno intero a non sbagliare. "Gli sono molto grato".

Consigliato

Asia Argento contro Lodo Guenzi: "Mi vergogno per lui" Asia Argento contro Lodo Guenzi: Ormai da giorni non si parla d'altro che della coppia formata dall'ex re dei paparazzi e dall'attrice italiana. Ha detto che io assoldo le ragazze per dire falsità, io sono stato assolto da quelle accuse .

Matteo Salvini risponde ad Elisa Isoardi: la frecciatina su Facebook Matteo Salvini risponde ad Elisa Isoardi: la frecciatina su Facebook Erano fioccati messaggi di incoraggiamento e critiche ma i due non si erano assolutamente lasciati. Lei invece mette cuoricini sui social , e sono per il fratello e non più per l'ex moroso.

Gattuso: "Higuain deve stare tranquillo" Gattuso: Per come sente le partite , gli consiglio di stare tranquillo perché è uno che si innervosisce facilmente. Matuidi avrebbe bisogno di andare una settimana al mare, se ci fosse Emre Can lo avrei fatto.

California, spari in un locale California, spari in un locale In aprile, inoltre, gli agenti furono chiamati a casa sua per un diverbio domestico e lo videro agire in modo irato e irrazionale. I testimoni hanno riferito di aver usato sgabelli per rompere finestre in un disperato tentativo di fuga.

Champions, Napoli-Psg, Callejon: ''Gara decisiva per il girone'' Champions, Napoli-Psg, Callejon: ''Gara decisiva per il girone'' Anche se eravamo sotto abbiamo tenuto bene, poi nel secondo tempo siamo scesi in campo con meno timore e più coraggio. Intanto, ti mando questo saluto e mi raccomando questa sera guardaci perché ci aspetta una partita molto importante.

Di Maio: "Reddito di cittadinanza e quota 100 da Natale" Di Maio: Sono le tre priorità che il Movimento 5 Stelle sosterrà nell'iter della manovra annunciate dal vicepremier Di Maio . Per fare un po' di chiarezza, vediamo quali sono ad oggi quali sono i principali requisiti per andare in pensione .

I dem strappano la Camera, Trump si tiene il Senato I dem strappano la Camera, Trump si tiene il Senato Bill Nelson , democratico , ha perso nella corsa al governatorato della Florida contro il governatore uscente Rick Scott . Insomma, tutti i provvedimenti di un certo significato: non si può governare a colpi di ordini esecutivi.

Di Maio, nessuna scissione in M5s Di Maio, nessuna scissione in M5s L'irritazione dei vertici si trasforma in attesa, ma anche in un balletto sulla possibilità e la modalità del vertice. Ma alla Lega il cambiamento non è piacito." Il nuovo emendamento è uguale a quello di prima".

Vince Marquez davanti a Rins e Zarco Vince Marquez davanti a Rins e Zarco Il secondo per aver condotto una gara incolore se paragonata a quelle del 2016 e del 2017, chiudendo al sesto posto finale. Sono partito da dietro e la partenza non era stata perfetta, però poi ho cominciato a superare un pilota dopo l'altro.

Hamilton: "Monza un duro colpo per la Ferrari" Hamilton: Quando ho perso la mia opportunità di lottare per il titolo, ho aiutato Lewis a conquistare il campionato del mondo . Daniel Ricciardo , quando era secondo, si è dovuto ritirare a 10 giri dal termine per un guasto alla sua Red Bull .

Merkel non si ricandida cancelliera Merkel non si ricandida cancelliera Il 75% di tutti gli intervistati ha espresso il desiderio che i Verdi continuino a far parte del governo dello stato dell'Assia . Veri sconfitti della serata sono i socialdemocratici , che tuttavia trattano il risultato con cautela.

MotoGp: Marquez super in Australia. Iannone 4°, Valentino Rossi lontano MotoGp: Marquez super in Australia. Iannone 4°, Valentino Rossi lontano La terza fila sarà tutta italiana, con il 7° tempo di Valentino, l'8° di Dovizioso e il 9° di Petrucci . Felicità Yamaha a Phillip Island dove Maverick Viñales ha vinto il Gran Premio d'Australia .

No Tap. Bruciano le bandiere del M5S e strappano le schede elettorali No Tap. Bruciano le bandiere del M5S e strappano le schede elettorali Conte con questo atteggiamento avalla quella che sarà una follia ingegneristica e la distruzione di un intero territorio. Noi ci ritroviamo adesso nella condizione di non poter fermare una procedura cheè stata già chiusa.

Via al primo live di X Factor: eliminato Matteo Costanzo Via al primo live di X Factor: eliminato Matteo Costanzo Soprannominata così il "soprano pop" di X Factor 2018 la sua passione è quella del canto ovviamente. Nonostante il primo convinca di più, i giudici decidono che è lui a dover lasciare X Factor .

MotoGP 2018, a Phillip Island Dovizioso difenderà il secondo posto MotoGP 2018, a Phillip Island Dovizioso difenderà il secondo posto Nessuna conseguenza fortunatamente per lui, che è potuto scendere di nuovo in pista e continuare a lavorare sulla propria moto . Poi siamo in cinque o sei con un passo simile. "Dobbiamo capire perché e fare meglio nelle prossime gare".