Mercoledì, 27 Marzo, 2019

Verstappen, amarezza giustificata: "Tutta colpa di un idiota doppiato"

Verstappen e Ocon convocati dai commissari sportivi dopo il tentativo di rissa Follia Verstappen, aggredisce e insulta il rivale: "E' un idiota"
Pammachio Corsino | 14 Novembre, 2018, 17:41

Un post gara assai movimentato. Il pilota della Red Bull, a fine gara, ha affrontato a muso duro Esteban Ocon, spintonandolo più volte.

Sul contatto Ocon-Verstappen che di fatto gli ha consegnato la vittoria: "Il contatto Ocon-Verstappen?" "So che è sempre facile parlare dopo, ma io ero andato lì solo per guardarlo negli occhi e chiedergli cosa gli passasse per la testa - ha spiegato Verstappen - lui mi ha risposto subito "Ero più veloce di te", facendosi una risata".

I due piloti sono stati convocati dagli steward per rispondere del loro comportamento. E così Verstappen, al rientro in pista avvenuto dopo la sosta al giro 36 -con gomme soft- si ritrova vicinissimo al primato del n. 44; primato legittimato con una staccatona su Hamilton alla "S di Senna" al quarantesimo passaggio. Gara opaca anche per Valtteri Bottas, mai in palla.

Lewis Hamilton vince il GP del Brasile 2018 al termine di una gara folle che sembrava ormai tutto tranne che con la vittoria a portata di mano per il pilota della Mercedes, che con un po' di fortuna si è trovato primo e ha gestito nel finale alcuni problemi alla monoposto.

Una sanzione, quella della Federazione, assolutamente corretta, in quanto con il suo comportamento a fine gara Verstappen è di fatto venuto meno come sportivo al suo ruolo di modello, di esempio, insomma, per le future generazioni.


Il leader Verstappen deve doppiare Ocon, ampiamente fuori dalla zona punti.

Velocissima sul tratto guidato, perfetta nella gestione degli pneumatici sia nuovi sia usurati, questa Red Bull era in grado di sfidare Ferrari e Mercedes alla pari, nonostante un deficit di cavalli motore. Ed era pure doppiato!

Passando in casa Ferrari, difficile valutare la perfomance offerta ieri in gara dalla scuderia di Maranello. "Nel giro 43 Max ha girato in 1'13" 116, mentre Ocon è stato più veloce grazie alle gomme fresche, con il crono di 1'12" 876, e sulla spinta di un ritmo molto veloce ha chiesto al team se fosse il caso di provare a sdoppiarsi. Si, proprio quello che l'anno prossimo guiderà una Red Bull. Sì perché il terzo posto di Kimi Raikkonen (altra grande gara del finnico) ha il sapore del brodino e non può nascondere la prestazione sottotono del tedesco Sebastian Vettel, condizionata anche dal problema al sensore ravvisato già nel giro di ricognizione. Lui lo ha buttato fuori, è un qualcosa di incredibile. Sul rettilino d'arrivo, Ocon inizia la manovra di sorpasso, superando Verstappen che però, allungando la staccata, lo sopravanza nuovamente. "Siamo molto fortunati ad avere la coppia di piloti che abbiamo".

Bravissimo nello sfruttare l'errore di Vettel nelle battute iniziali, si plafona però dietro a Bottas perdendo un sacco di tempo. Quanto è accaduto ha portato alla vittoria di Lewis Hamilton, portando così la Mercedes a conquistare il quinto titolo mondiale costruttori. Ultimo appuntamento tra due settimane con il GP di Abu Dhabi.

Consigliato

  • California, spari in un locale

    California, spari in un locale

    In aprile, inoltre, gli agenti furono chiamati a casa sua per un diverbio domestico e lo videro agire in modo irato e irrazionale. I testimoni hanno riferito di aver usato sgabelli per rompere finestre in un disperato tentativo di fuga.
    Elezioni Usa, Trump perde la Camera ma esulta: ecco perché è soddisfatto

    Elezioni Usa, Trump perde la Camera ma esulta: ecco perché è soddisfatto

    Ed è lo stesso Donald Trump ad aver chiamato la leader dei Democratici alla Camera Nancy Pelosi per congratularsi per il successo. Per i repubblicani la perdita della Camera rivela che anche Trump non può sfidare per sempre la gravità politica.
    I dem strappano la Camera, Trump si tiene il Senato

    I dem strappano la Camera, Trump si tiene il Senato

    Bill Nelson , democratico , ha perso nella corsa al governatorato della Florida contro il governatore uscente Rick Scott . Insomma, tutti i provvedimenti di un certo significato: non si può governare a colpi di ordini esecutivi.
  • Roma, al via il Referendum Atac sul servizio pubblico

    Roma, al via il Referendum Atac sul servizio pubblico

    Per cosa voteranno i romaniIn ballo c'è la liberalizzazione del mercato del trasporto pubblico e non la privatizzazione . Con 1.322 sezioni scrutinate su 1424, infatti, l'ok alla liberalizzazione è arrivato da "appena" 260.907 elettori.
    JUVENTUS - Allegri:

    JUVENTUS - Allegri: "Vincere non è mai facile, ma dobbiamo continuare a correre"

    Sono appena state diramate le formazioni ufficiali di Juventus-Cagliari , match valido per l'undicesima giornata di Serie A Tim. Smartphone, tablet, che consentono di vedere l'evento sia a casa che fuori oltre che su smart tv.
    Merkel non si ricandida cancelliera

    Merkel non si ricandida cancelliera

    Il 75% di tutti gli intervistati ha espresso il desiderio che i Verdi continuino a far parte del governo dello stato dell'Assia . Veri sconfitti della serata sono i socialdemocratici , che tuttavia trattano il risultato con cautela.
  • Di Maio, nessuna scissione in M5s

    Di Maio, nessuna scissione in M5s

    L'irritazione dei vertici si trasforma in attesa, ma anche in un balletto sulla possibilità e la modalità del vertice. Ma alla Lega il cambiamento non è piacito." Il nuovo emendamento è uguale a quello di prima".
    Vince Marquez davanti a Rins e Zarco

    Vince Marquez davanti a Rins e Zarco

    Il secondo per aver condotto una gara incolore se paragonata a quelle del 2016 e del 2017, chiudendo al sesto posto finale. Sono partito da dietro e la partenza non era stata perfetta, però poi ho cominciato a superare un pilota dopo l'altro.
    MotoGp: Marquez super in Australia. Iannone 4°, Valentino Rossi lontano

    MotoGp: Marquez super in Australia. Iannone 4°, Valentino Rossi lontano

    La terza fila sarà tutta italiana, con il 7° tempo di Valentino, l'8° di Dovizioso e il 9° di Petrucci . Felicità Yamaha a Phillip Island dove Maverick Viñales ha vinto il Gran Premio d'Australia .
  • Asia Argento contro Lodo Guenzi:

    Asia Argento contro Lodo Guenzi: "Mi vergogno per lui"

    Ormai da giorni non si parla d'altro che della coppia formata dall'ex re dei paparazzi e dall'attrice italiana. Ha detto che io assoldo le ragazze per dire falsità, io sono stato assolto da quelle accuse .
    Champions, Napoli-Psg, Callejon: ''Gara decisiva per il girone''

    Champions, Napoli-Psg, Callejon: ''Gara decisiva per il girone''

    Anche se eravamo sotto abbiamo tenuto bene, poi nel secondo tempo siamo scesi in campo con meno timore e più coraggio. Intanto, ti mando questo saluto e mi raccomando questa sera guardaci perché ci aspetta una partita molto importante.
    F1 Mercedes, Hamilton:

    F1 Mercedes, Hamilton: "Eguagliare Fangio è incredibile"

    Forte delusione in Red Bull e Virtual Safety Car in pista; ottavo ritiro stagionale per il pilota italo australiano. Sembrano tanti, e forse lo sono, ma con ancora 86 potenziali punti da assegnare la lotta rimane aperta.

Gp del Brasile: Verstappen subisce lo sgambetto di Ocon, vince Hamilton Gp del Brasile: Verstappen subisce lo sgambetto di Ocon, vince Hamilton Il monegasco ha chiuso 7°, davanti alle due Haas di Grosjean e Magnussen e alla Force India di Perez , che ha chiuso la top 10. Tutto è andato come previsto all'inizio e potevamo ottenere il comando all'inizio, ma dopo è diventato più difficile.

F1: in Brasile pole Hamilton, Vettel 2° F1: in Brasile pole Hamilton, Vettel 2° E se vogliamo, anche il pubblico da casa può tirare un sospiro di sollievo pensando a una bella sfida di domani in gara. Il Gran Premio del Brasile si preannuncia scoppiettante, almeno vedendo i risultati della prima sessione di libere.

Solita Juventus, manca il secondo giallo per Benatia Solita Juventus, manca il secondo giallo per Benatia Vi segnaliamo, infatti, che la messa in onda di Milan-Juventus di questa domenica sera sarà solo sui canali a pagamento di Sky . Dopo il fischio finale non può che augurarsi che " Higuain si scusi per l'atteggiamento con l'arbitro".

GP Brasile 2018, Lewis Hamilton: "Non parlate di fortuna" GP Brasile 2018, Lewis Hamilton: La vittoria di Hamilton consegna aritmeticamente il titolo Costruttori alla Mercedes per il quinto anno consecutivo. A Interlagos vince Lewis Hamilton , ma l'attenzione è tutta per Max Verstappen .

Roma-Sampdoria, la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco e i convocati Roma-Sampdoria, la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco e i convocati Gara delicata quella contro i blucerchiati dato che le due compagini sono molto vicine in classifica divise da solo un punto. Credo nella tecnologia, ma deve essere applicata come oggi. "Mi aspetto una prestazione convincente già con la Sampdoria ".

Gattuso: "Higuain deve stare tranquillo" Gattuso: Per come sente le partite , gli consiglio di stare tranquillo perché è uno che si innervosisce facilmente. Matuidi avrebbe bisogno di andare una settimana al mare, se ci fosse Emre Can lo avrei fatto.

X Factor 12: il riassunto del terzo live show X Factor 12: il riassunto del terzo live show Anastasio ( Under Uomini)"Quello che scrivo io lo scrivo soltanto io " Anastasio ha 21 anni e viene dalla provincia di Napoli. Questa volta abbiamo visto Manuel Agnelli assegnare Material Girl a Martina e durante le prove è successo qualcosa di unico.

Di Maio: "Reddito di cittadinanza e quota 100 da Natale" Di Maio: Sono le tre priorità che il Movimento 5 Stelle sosterrà nell'iter della manovra annunciate dal vicepremier Di Maio . Per fare un po' di chiarezza, vediamo quali sono ad oggi quali sono i principali requisiti per andare in pensione .

Trump? Ridimensionato, ora non potrà più fare Trump... Trump? Ridimensionato, ora non potrà più fare Trump... Secondo il politico russo, la "rivincita contro Trump " non c'è stata, anche con la perdita della camera bassa del Congresso . Se le danno del filo da torcere, forse aggiungeremo dei voti repubblicani .

Di Maio, la replica di Api e Osservatorio: "Tav opera strategica" Di Maio, la replica di Api e Osservatorio: Il punto è la Torino-Lione , "un'opera che si fa per spendere soldi: invece si deve spendere per fare le opere e non fare le opere per spendere".

Hamilton: "Monza un duro colpo per la Ferrari" Hamilton: Quando ho perso la mia opportunità di lottare per il titolo, ho aiutato Lewis a conquistare il campionato del mondo . Daniel Ricciardo , quando era secondo, si è dovuto ritirare a 10 giri dal termine per un guasto alla sua Red Bull .

Caso Emanuela Orlandi, famiglia su ritrovamento ossa: vogliamo capire Caso Emanuela Orlandi, famiglia su ritrovamento ossa: vogliamo capire Vaticano e Procura di Roma stanno eseguendo le indagini di comparazione. Non è la prima volta che vengono rinvenute ossa .

No Tap. Bruciano le bandiere del M5S e strappano le schede elettorali No Tap. Bruciano le bandiere del M5S e strappano le schede elettorali Conte con questo atteggiamento avalla quella che sarà una follia ingegneristica e la distruzione di un intero territorio. Noi ci ritroviamo adesso nella condizione di non poter fermare una procedura cheè stata già chiusa.

Economia La bacchettata di Mario Draghi (Bce) Economia La bacchettata di Mario Draghi (Bce) Insomma, nella crescita dell'Eurozona la Bce "regista un certo rallentamento dello slancio ma non una inversione di rotta". Salvini ha anche ribadito che "la manovra non cambia, non potete farmi ogni giorno la stessa domanda".

F1, Gp Messico: diretta qualifiche ore 20 F1, Gp Messico: diretta qualifiche ore 20 Proprio per questo sentivamo parecchie vibrazioni nella vettura, il che non è ideale, ma verso la fine la situazione è migliorata. Terza la Renault di Sainz , indietro di oltre 1 secondo, ma leggermente più veloce della Ferrari di Vettel .