Venerdì, 22 Marzo, 2019

Manovra: Conte, con Ue dialogo deve mantenersi aperto

Chiederemo alla Ue di andarci piano con la procedura di infrazione Conte all'Ue: "Non siamo ribelli ma responsabili". Salvini contro Moscovici: "Non siamo accattoni"
Sveva Terracina | 25 Novembre, 2018, 13:24

Aveva detto alla camera illustrando la manovra: "Non vedo l'ora di incontrare Juncker". Intanto da Bankitalia scatta l'allarme: lo Spread vanifica la Manovra. Il differenziale Btp-Bund resta "alto" ha avvertito Moody's, soprattutto per le "crescenti tensioni con Bruxelles".

Il governo chiederà alla Commissione di fare un passo indietro sulla procedura, non ancora avviata ufficialmente, ma i margini di dialogo sono ridotti ai minimi termini considerando anche le parole di ieri di Moscovici: "Si al dialogo ma non possiamo fare una trattativa da mercanti di tappeti".

Conte ha detto che "l'impulso alla crescita ci sarà con l'accumulazione di capitale e al centro del progetto ci sono investimenti pubblici che devono favorire quelli privati con un aumento del recupero delle forze lavoro del settore privato". Le informazioni del direttore Marangelli furono esaurienti e mi permisero di raccontare con calma che i primi a stampare giornali furono i Tedeschi, seguiti da Svizzeri, Inglesi e Francesi; in Italia probabilmente Genova e Firenze anticiparono Roma, Torino, Venezia e Bologna.

Parlando ai giornalisti, il vicepremier ha aggiunto: "La distanza col premier e il ministro dell'Economia è puro esercizio giornalistico". Ma non prometteranno - assicurano dalla Lega - di ritoccare i saldi o la stima del Pil. E' il quadro che porta Tria a paventare una "terza recessione devastante". La risposta di Bruxelles però dovrebbe essere tutt'altro che incoraggiante.


Un po' poco, considerando l'irremovibilità a intaccare il fondo che contiene le norme chiave per il Carroccio e il Movimento 5 stelle. Anche questo organo, salvo sorprese, dirà che l'apertura di una procedura è "giustificata". "Se son lo farà sarà indispensabile cambiare governo e dar vita ad una nuova maggioranza che combatta la disoccupazione, che favorisca la crescita, riducendo la pressione fiscale ed aiutando le imprese ad assumere giovani". C'è un'idea di Italia che cresce. E penso che sanzioni e ricatti non servano né agli italiani né all'Ue.

Bankitalia ha presentato oggi il rapporto sulla stabilità finanziaria italiana, nel quale indica come i rischi maggiori derivino dalla bassa crescita e dall'alto debito pubblico, cui si aggiunge che "l'incertezza sull'orientamento delle politiche economiche e di bilancio ha determinato forti rialzi dei rendimenti dei titoli di Stato".

Più speranzoso invece Luigi Di Maio.

Consigliato

Salvini e Isoardi seduti accanto alla cena di Gala di Alis Salvini e Isoardi seduti accanto alla cena di Gala di Alis Prima aveva ricevuto al Quirinale l'emiro del Qatar , dopo è intervenuto in diretta a Quarta Repubblica . Lui impegnato come vicepremier , lei alle prese con la nuova avventura a La Prova del Cuoco .

Decreto Sicurezza, Salvini: 'O passa entro il 3 dicembre o salta tutto' Decreto Sicurezza, Salvini: 'O passa entro il 3 dicembre o salta tutto' A queste parole l'assemnblea ha tributato al leader un fortissimo applauso. "Ma noi non lo permetteremo". Lo dice il vicepremier, Luigi Di Maio parlando a Radio anch'io.

Fabrizio Corona, la verità sulla sua relazione con Lele Mora Fabrizio Corona, la verità sulla sua relazione con Lele Mora Voglio vivermela questa cosa, non posso fasciarmi la testa prima di rompermela e non permetterò che mi faccia del male. Ed è questo il motivo che mi ha spinto a scrivergli il famoso post di scuse su Instagram - le sue parole -.

Higuain chiede scusa ai tifosi: "Non siamo macchine e possiamo ssbagliare" Higuain chiede scusa ai tifosi: L'argentino risponde: "No, ma sono molto felice che ho ricevuto affetto dai tifosi del Milan , società e compagni. Gonzalo tira, ma Szczesny riesce a ipnotizzarlo e con l'aiuto del palo la Juventus si salva.

Libia: Turchia lascia summit, 'profondamente delusi' - Politica Libia: Turchia lascia summit, 'profondamente delusi' - Politica Mentre Leu esprime preoccupazione per le insinuazioni del generale sulla presenza a Palermo di esponenti filo-al Qaida. Insomma, si riparte da Palermo con molte incognite sul futuro della Libia , nonostante gli sforzi di Giuseppe Conte .

Verstappen, amarezza giustificata: "Tutta colpa di un idiota doppiato" Verstappen, amarezza giustificata: Bravissimo nello sfruttare l'errore di Vettel nelle battute iniziali, si plafona però dietro a Bottas perdendo un sacco di tempo. Il pilota della Red Bull , a fine gara, ha affrontato a muso duro Esteban Ocon , spintonandolo più volte.

F1: in Brasile pole Hamilton, Vettel 2° F1: in Brasile pole Hamilton, Vettel 2° E se vogliamo, anche il pubblico da casa può tirare un sospiro di sollievo pensando a una bella sfida di domani in gara. Il Gran Premio del Brasile si preannuncia scoppiettante, almeno vedendo i risultati della prima sessione di libere.

Solita Juventus, manca il secondo giallo per Benatia Solita Juventus, manca il secondo giallo per Benatia Vi segnaliamo, infatti, che la messa in onda di Milan-Juventus di questa domenica sera sarà solo sui canali a pagamento di Sky . Dopo il fischio finale non può che augurarsi che " Higuain si scusi per l'atteggiamento con l'arbitro".

Matteo Salvini risponde ad Elisa Isoardi: la frecciatina su Facebook Matteo Salvini risponde ad Elisa Isoardi: la frecciatina su Facebook Erano fioccati messaggi di incoraggiamento e critiche ma i due non si erano assolutamente lasciati. Lei invece mette cuoricini sui social , e sono per il fratello e non più per l'ex moroso.

Roma-Sampdoria, la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco e i convocati Roma-Sampdoria, la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco e i convocati Gara delicata quella contro i blucerchiati dato che le due compagini sono molto vicine in classifica divise da solo un punto. Credo nella tecnologia, ma deve essere applicata come oggi. "Mi aspetto una prestazione convincente già con la Sampdoria ".

Gattuso: "Higuain deve stare tranquillo" Gattuso: Per come sente le partite , gli consiglio di stare tranquillo perché è uno che si innervosisce facilmente. Matuidi avrebbe bisogno di andare una settimana al mare, se ci fosse Emre Can lo avrei fatto.

California, spari in un locale California, spari in un locale In aprile, inoltre, gli agenti furono chiamati a casa sua per un diverbio domestico e lo videro agire in modo irato e irrazionale. I testimoni hanno riferito di aver usato sgabelli per rompere finestre in un disperato tentativo di fuga.

Champions, Napoli-Psg, Callejon: ''Gara decisiva per il girone'' Champions, Napoli-Psg, Callejon: ''Gara decisiva per il girone'' Anche se eravamo sotto abbiamo tenuto bene, poi nel secondo tempo siamo scesi in campo con meno timore e più coraggio. Intanto, ti mando questo saluto e mi raccomando questa sera guardaci perché ci aspetta una partita molto importante.

X Factor 12: il riassunto del terzo live show X Factor 12: il riassunto del terzo live show Anastasio ( Under Uomini)"Quello che scrivo io lo scrivo soltanto io " Anastasio ha 21 anni e viene dalla provincia di Napoli. Questa volta abbiamo visto Manuel Agnelli assegnare Material Girl a Martina e durante le prove è successo qualcosa di unico.

Trump? Ridimensionato, ora non potrà più fare Trump... Trump? Ridimensionato, ora non potrà più fare Trump... Secondo il politico russo, la "rivincita contro Trump " non c'è stata, anche con la perdita della camera bassa del Congresso . Se le danno del filo da torcere, forse aggiungeremo dei voti repubblicani .