Mercoledì, 16 Gennaio, 2019

Andamane: perché i Sentinelesi hanno ucciso un missionario americano

Missionario parte per convertire una tribù al Cristianesimo, ucciso a colpi di frecce India, americano ucciso da una tribù isolata/ Ultime notizie, voleva predicare il cristianesimo agli indigeni
Parmenio Sano | 26 Novembre, 2018, 18:59

Voleva convertirli al Cristianesimo, ma la sua missione è stata vana e ha pagato con la vita. Ad accoglierlo però solo le frecce lanciate dalla popolazione locale, che vive in completo isolamento dalla civiltà. La ricostruzione dell'accaduto è stata possibile grazie al diario di bordo che il religioso teneva con sé. L'occupazione coloniale britannica delle Isole Andamane decimò le tribù che vi vivevano sterminando migliaia di indigeni: della popolazione originaria delle isole oggi sopravvive solo una minuscola parte. L'uomo si era avvicinato agli indigeni con parole di fede, dopo di che era stato ucciso dalle loro frecce. Si ritiene che il loro stato evolutivo sia fermo all'età della pietra.

John Chau aveva 27 anni ed era originario dell'Alabama. I sentinelesi non sono considerati soggetti alla legge indiana, e quindi nessun sentinelese sarà arrestato per omicidio, ma a prescindere da questo non si sa come andare sull'isola senza mettere a rischio i sentinelesi e coloro che andrebbero a recuperare il corpo di Chau. Una barca l'ha portato a 500-700 metri dall'isola, poi Chau ha usato una canoa per raggiungere la costa. "Voi potrete pensare che sono pazzo, ma penso che valga la pena annunciare Gesù a queste persone". Famoso lo scatto di sentinelese, immortalato mentre lanciava frecce contro un elicottero della Marina indiana venuto a controllare la situazione dell'isola dopo lo tsunami del 2004.


Le terre delle tribù incontattate devono essere protette adeguatamente. Tra le sue attività a beneficio del prossimo anche quella di allenatore di calcio in contesti difficili: Chau ha infatti lavorato per due anni per la noprofit "More than a game" che insegna a giocare a pallone ai bambini delle zone di guerra. Il giovane, riferiscono i testimoni, avrebbe comunque continuato a camminare verso la tribù. A quel punto, gli indigeni - come rivela Il Messaggero - lo hanno acchiappato al collo con una corda e trasportato sulla spiaggia dove è stato sepolto nella sabbia. I sette pescatori sono ancora sotto custodia delle autorità locali.

La famiglia: "Lui amava Dio, perdoniamo chi l'ha ucciso" - Dependra Pathak, direttore generale della polizia delle isole Andamane, ha ricostruito con la Cnn le ultime ore di Chau. "Si tratta di un'area estremamente sensibile e ci vorrà del tempo".

Consigliato

Braccio di ferro Italia-Europa, Di Maio avverte: "Non arretriamo, ma niente guerra" Braccio di ferro Italia-Europa, Di Maio avverte: Con Pierre Moscovici , dice Di Maio sfuggendo alla polemica col commissario europeo, "avremo modo di confrontarci nelle sedi europee ".

Maltempo: morti 4 tifosi del Boca Juniors in un incidente d'auto Maltempo: morti 4 tifosi del Boca Juniors in un incidente d'auto Due reti, tantissime se si pensa che il River aveva subito solo 6 gol nelle ultime 12 partite di coppa . La finale della Copa Libertadores , Boca Juniors-River Plate , sarà trasmessa in Italia da DAZN .

Sarà procedura di infrazione per deficit eccessivo: l'Italia rischia grosso Sarà procedura di infrazione per deficit eccessivo: l'Italia rischia grosso Dopo la condanna dei commissari di Bruxelles , l'Italia attende ora la decisione del Comitato economico e finanziario . I risultati di questa strategia in atto da decenni sono sotto gli occhi di tutti.

Salvini e Isoardi seduti accanto alla cena di Gala di Alis Salvini e Isoardi seduti accanto alla cena di Gala di Alis Prima aveva ricevuto al Quirinale l'emiro del Qatar , dopo è intervenuto in diretta a Quarta Repubblica . Lui impegnato come vicepremier , lei alle prese con la nuova avventura a La Prova del Cuoco .

Black Friday, anche Ryanair con gli sconti folli: biglietti aerei in offerta Black Friday, anche Ryanair con gli sconti folli: biglietti aerei in offerta In ogni caso, è senza dubbio un giorno di occasioni imperdibili , soprattutto per chi sa coglierle con un po' di attenzione . Così come anche negli altri periodi dell'anno, il picco delle ricerche è stato registrato tra le 9 e le 10 di sera .

Gp del Brasile: Verstappen subisce lo sgambetto di Ocon, vince Hamilton Gp del Brasile: Verstappen subisce lo sgambetto di Ocon, vince Hamilton Il monegasco ha chiuso 7°, davanti alle due Haas di Grosjean e Magnussen e alla Force India di Perez , che ha chiuso la top 10. Tutto è andato come previsto all'inizio e potevamo ottenere il comando all'inizio, ma dopo è diventato più difficile.

F1: in Brasile pole Hamilton, Vettel 2° F1: in Brasile pole Hamilton, Vettel 2° E se vogliamo, anche il pubblico da casa può tirare un sospiro di sollievo pensando a una bella sfida di domani in gara. Il Gran Premio del Brasile si preannuncia scoppiettante, almeno vedendo i risultati della prima sessione di libere.

Matteo Salvini risponde ad Elisa Isoardi: la frecciatina su Facebook Matteo Salvini risponde ad Elisa Isoardi: la frecciatina su Facebook Erano fioccati messaggi di incoraggiamento e critiche ma i due non si erano assolutamente lasciati. Lei invece mette cuoricini sui social , e sono per il fratello e non più per l'ex moroso.

Roma-Sampdoria, la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco e i convocati Roma-Sampdoria, la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco e i convocati Gara delicata quella contro i blucerchiati dato che le due compagini sono molto vicine in classifica divise da solo un punto. Credo nella tecnologia, ma deve essere applicata come oggi. "Mi aspetto una prestazione convincente già con la Sampdoria ".

California, spari in un locale California, spari in un locale In aprile, inoltre, gli agenti furono chiamati a casa sua per un diverbio domestico e lo videro agire in modo irato e irrazionale. I testimoni hanno riferito di aver usato sgabelli per rompere finestre in un disperato tentativo di fuga.

Champions, Napoli-Psg, Callejon: ''Gara decisiva per il girone'' Champions, Napoli-Psg, Callejon: ''Gara decisiva per il girone'' Anche se eravamo sotto abbiamo tenuto bene, poi nel secondo tempo siamo scesi in campo con meno timore e più coraggio. Intanto, ti mando questo saluto e mi raccomando questa sera guardaci perché ci aspetta una partita molto importante.

X Factor 12: il riassunto del terzo live show X Factor 12: il riassunto del terzo live show Anastasio ( Under Uomini)"Quello che scrivo io lo scrivo soltanto io " Anastasio ha 21 anni e viene dalla provincia di Napoli. Questa volta abbiamo visto Manuel Agnelli assegnare Material Girl a Martina e durante le prove è successo qualcosa di unico.

Di Maio: "Reddito di cittadinanza e quota 100 da Natale" Di Maio: Sono le tre priorità che il Movimento 5 Stelle sosterrà nell'iter della manovra annunciate dal vicepremier Di Maio . Per fare un po' di chiarezza, vediamo quali sono ad oggi quali sono i principali requisiti per andare in pensione .

Trump? Ridimensionato, ora non potrà più fare Trump... Trump? Ridimensionato, ora non potrà più fare Trump... Secondo il politico russo, la "rivincita contro Trump " non c'è stata, anche con la perdita della camera bassa del Congresso . Se le danno del filo da torcere, forse aggiungeremo dei voti repubblicani .

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.