Mercoledì, 16 Gennaio, 2019

Hamilton chiude in bellezza Vettel secondo ad Abu Dhabi

Formula 1, Gran Premio di Abu Dhabi: dove vederlo in tv su Sky o TV8 Hulkenberg, pauroso incidente nel Gp Abu Dhabi: si cappotta e finisce contro le barriere VIDEO
Pammachio Corsino | 27 Novembre, 2018, 18:28

Si dedicherà al restauro della moto che guidava da quindicenne, poi dovrà dedicarsi a dare ancora lucentezza alla Ferrari 2019, interventi che non richiedono un restauro profondo, piuttosto degli aggiustamenti a un orologio che ha marciato bene quest'anno ma ogni tanto ha perso qualche colpo. "Sono molto contento di questo primo anno in F1 anche se non posso ringraziare completamente l'Alfa Sauber per tutto quello che mi hanno insegnato quest'anno - ha detto il pilota monegasco, settimo al traguardo, ai microfoni Sky -".

Da segnalare il bruttissimo incidente al via accorso a Nico Hulkenberg su Renault. Quinto Bottas che ha accusato problemi di degrado eccessivo sulle gomme. Fernando Alonso, al suo ultimo Gran Premio in Formula 1, scatterà dalla 15a posizione.

Il britannico sul circuito mediorientale che si snoda tra campi da golf, parchi a tema e hotel extralusso, inanella l'ennesima perla di una carriera strepitosa, fatta fin qui di 73 vittorie ed eguagliando il record di 11 vittorie stagionali del 2104. Come si può vedere dall'immagine la luce proiettata sull'asfalto serve a "leggere" costantemente l'altezza da terra e, in modo indiretto, anche le pressioni esercitate dalle appendici aerodinamiche dell'alettone anteriore che, a loro volta, si ripercuotono sulle sospensioni anteriori. Hamilton e Leclerc hanno deciso di approfittarne per montare le SuperSoft e farle durare fino alla fine. Terzo Max Verstappen in rimonta, dopo una brutta partenza.


La gara di chiusura ci ha proposto anche un paio di altre considerazioni: la bipolarità della consistenza Ferrari (un buon 2° posto di Vettel ed il ritiro tecnico di Raikkonen) e la delusione per le scarse prestazioni di Bottas con la Mercedes "pigliatutto" ( ma con Hamilton...). Lewis Hamilton si congeda dal campionato di Formula1 2018 rendendo onore agli avversari. Spettacolare il duello tra il finlandese e Max Verstappen, che con una ruotata è riuscito a beffare la Mercedes alla chicane 12-13 prendendosi il podio.

Out Kimi Raikkonen per problemi alla sua Ferrari.

Consigliato

Le Rivendication - Grande Fratello VIP 2018 | GFVIP Le Rivendication - Grande Fratello VIP 2018 | GFVIP Al punto che , poi, si è auto censurata. "Dico sempre quello che penso, quindi non dovete per forza pensare male". Mi sono arrivati degli screenshot di messaggi tra lui e una ragazza nei quali è evidente la mancanza di rispetto.

Maltempo: morti 4 tifosi del Boca Juniors in un incidente d'auto Maltempo: morti 4 tifosi del Boca Juniors in un incidente d'auto Due reti, tantissime se si pensa che il River aveva subito solo 6 gol nelle ultime 12 partite di coppa . La finale della Copa Libertadores , Boca Juniors-River Plate , sarà trasmessa in Italia da DAZN .

Decreto Sicurezza, Salvini: 'O passa entro il 3 dicembre o salta tutto' Decreto Sicurezza, Salvini: 'O passa entro il 3 dicembre o salta tutto' A queste parole l'assemnblea ha tributato al leader un fortissimo applauso. "Ma noi non lo permetteremo". Lo dice il vicepremier, Luigi Di Maio parlando a Radio anch'io.

Francia, Gilet gialli: i feriti sono 409 Francia, Gilet gialli: i feriti sono 409 Sabato circa 290 mila persone hanno manifestato in 2.034 luoghi di tutta la Francia , soprattutto lungo strade e autostrade. Si chiama Jacline Mouraud , ha 51 anni e vive in un villaggio del Morbihan, in Bretagna.

MotoGp, Valencia: Petrucci va nelle seconde libere, Rossi è terzo MotoGp, Valencia: Petrucci va nelle seconde libere, Rossi è terzo Speriamo a questo punto di trovare questa condizione nel warm-up per poter confermare i miglioramenti di questa mattina. La stagione 2018 è stata simile al 2017 per certi versi, anche se lo scorso anno all'inizio eravamo più competitivi.

Higuain chiede scusa ai tifosi: "Non siamo macchine e possiamo ssbagliare" Higuain chiede scusa ai tifosi: L'argentino risponde: "No, ma sono molto felice che ho ricevuto affetto dai tifosi del Milan , società e compagni. Gonzalo tira, ma Szczesny riesce a ipnotizzarlo e con l'aiuto del palo la Juventus si salva.

Libia: Turchia lascia summit, 'profondamente delusi' - Politica Libia: Turchia lascia summit, 'profondamente delusi' - Politica Mentre Leu esprime preoccupazione per le insinuazioni del generale sulla presenza a Palermo di esponenti filo-al Qaida. Insomma, si riparte da Palermo con molte incognite sul futuro della Libia , nonostante gli sforzi di Giuseppe Conte .

Verstappen, amarezza giustificata: "Tutta colpa di un idiota doppiato" Verstappen, amarezza giustificata: Bravissimo nello sfruttare l'errore di Vettel nelle battute iniziali, si plafona però dietro a Bottas perdendo un sacco di tempo. Il pilota della Red Bull , a fine gara, ha affrontato a muso duro Esteban Ocon , spintonandolo più volte.

Asia Argento contro Lodo Guenzi: "Mi vergogno per lui" Asia Argento contro Lodo Guenzi: Ormai da giorni non si parla d'altro che della coppia formata dall'ex re dei paparazzi e dall'attrice italiana. Ha detto che io assoldo le ragazze per dire falsità, io sono stato assolto da quelle accuse .

Solita Juventus, manca il secondo giallo per Benatia Solita Juventus, manca il secondo giallo per Benatia Vi segnaliamo, infatti, che la messa in onda di Milan-Juventus di questa domenica sera sarà solo sui canali a pagamento di Sky . Dopo il fischio finale non può che augurarsi che " Higuain si scusi per l'atteggiamento con l'arbitro".

Matteo Salvini risponde ad Elisa Isoardi: la frecciatina su Facebook Matteo Salvini risponde ad Elisa Isoardi: la frecciatina su Facebook Erano fioccati messaggi di incoraggiamento e critiche ma i due non si erano assolutamente lasciati. Lei invece mette cuoricini sui social , e sono per il fratello e non più per l'ex moroso.

Roma, al via il Referendum Atac sul servizio pubblico Roma, al via il Referendum Atac sul servizio pubblico Per cosa voteranno i romaniIn ballo c'è la liberalizzazione del mercato del trasporto pubblico e non la privatizzazione . Con 1.322 sezioni scrutinate su 1424, infatti, l'ok alla liberalizzazione è arrivato da "appena" 260.907 elettori.

Roma-Sampdoria, la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco e i convocati Roma-Sampdoria, la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco e i convocati Gara delicata quella contro i blucerchiati dato che le due compagini sono molto vicine in classifica divise da solo un punto. Credo nella tecnologia, ma deve essere applicata come oggi. "Mi aspetto una prestazione convincente già con la Sampdoria ".

Gattuso: "Higuain deve stare tranquillo" Gattuso: Per come sente le partite , gli consiglio di stare tranquillo perché è uno che si innervosisce facilmente. Matuidi avrebbe bisogno di andare una settimana al mare, se ci fosse Emre Can lo avrei fatto.

X Factor 12: il riassunto del terzo live show X Factor 12: il riassunto del terzo live show Anastasio ( Under Uomini)"Quello che scrivo io lo scrivo soltanto io " Anastasio ha 21 anni e viene dalla provincia di Napoli. Questa volta abbiamo visto Manuel Agnelli assegnare Material Girl a Martina e durante le prove è successo qualcosa di unico.