Venerdì, 22 Marzo, 2019

May, non ci sarà un secondo referendum - Europa

Brexit, l'Ue approva l'accordo con Londra VIDEO Brexit, approvato l'accordo. Ora via libera alla separazione
Parmenio Sano | 29 Novembre, 2018, 09:53

Domenica 25 novembre i leader europei, riuniti a Bruxelles hanno approvato la bozza di accordo tra Bruxelles e Londra sull'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea. Come ha sottolineato Theresa May, però "il report non dice che in futuro saremo più poveri di oggi", ma semplicemente che l'economia inglese crescerà meno di quanto sarebbe cresciuta restando in Europa.

I 5 punti della premier Theresa May. La May potrebbe riproporre ai Comuni un testo modificato secondo le linee dell'accordo di associazione fra la Ue e la Norvegia, con cui riprendere la trattativa a Bruxelles.

E riguardo a questo c'è ancora molta incertezza. Un momento, continua la premier, che "deve segnare il punto in cui mettiamo da parte per sempre le etichette di 'uscire' e 'rimanere', e torniamo ad essere di nuovo un solo popolo". Il terzo: "Riprenderemo il controllo sulle nostre leggi, e metteremo fine alla giurisdizione della Corte europea di Giustizia nel Regno Unito".

Corte dell'Unione europea - L'istituzione resterà l'arbitro delle contese tra Ue e Gb anche dopo la fine della transizione: fino a 8 anni dopo per le questioni riguardanti i diritti dei cittadini e fino a 4 anni dopo per gli altri ambiti. "Questo è un cattivo accordo per il paese". La realtà è che nessuno è disposto a rovinarsi politicamente cercando di concludere la separazione dalla Ue. "I laburisti voteranno contro", ha aggiunto. Il capo dell'opposizione ritiene che l'accordo di May "sia il peggiore in assoluto". "L'equivalente che perdere la produzione economica del Galles o della City di Londra" ha commentato il Niesr. Questo "è un giorno triste per tutti".


Il Dup, invece, si è detto "deluso" della decisione della premier britannica di procedere con l'accordo. Il primo ministro è d'accordo?

Cosa succede dopo la firma dell'Accordo.

(Bruxelles) "Il Consiglio europeo approva l'accordo sul recesso del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord dall'Unione europea e dalla Comunità europea dell'energia atomica". La Gran Bretagna dovrà pagare una grossa somma, ha un debito verso l'UE.

Dall'altra parte dell'Oceano Atlantico il presidente degli Stati Uniti Donald Trump teme che l'accordo per l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea possa inavvertitamente danneggiare gli scambi tra Londra e Washington. May proverà a convincere delle sue ragioni parlamentari e opinione pubblica con due settimane di dura campagna, anche con spostamenti in diverse regioni del Paese, ma con almeno 91 parlamentari Tories già schierati per il no i ministri parlano apertamente della possibilità di un fallimento che farebbe cadere il governo.

Consigliato

Di Francesco non ci sta: "La Roma ha smesso di giocare" Di Francesco non ci sta: Saranno poi disponibili ancora in maniera più approfondita gli highlights direttamente sul canale youtube della Uefa.tv. Infine una cosa va detta di rigore: la Roma non era di Viola , non era di Sensi come non è ora di Pallotta .

Cinema, addio all’immenso Bertolucci. L’ultimo grande maestro Cinema, addio all’immenso Bertolucci. L’ultimo grande maestro Raggiunse il successo nel lontano 1972 con il film Ultimo tango a Parigi , considerato scandaloso durante quegli anni. In Prima della rivoluzione , del 1964, annuncia i suoi modelli di cinefilia: "Non si può vivere senza Rossellini".

Andamane: perché i Sentinelesi hanno ucciso un missionario americano Andamane: perché i Sentinelesi hanno ucciso un missionario americano Ad accoglierlo però solo le frecce lanciate dalla popolazione locale, che vive in completo isolamento dalla civiltà. L'uomo si era avvicinato agli indigeni con parole di fede, dopo di che era stato ucciso dalle loro frecce .

Manovra: Conte, con Ue dialogo deve mantenersi aperto Manovra: Conte, con Ue dialogo deve mantenersi aperto Il differenziale Btp-Bund resta "alto" ha avvertito Moody's, soprattutto per le "crescenti tensioni con Bruxelles ". Aveva detto alla camera illustrando la manovra: "Non vedo l'ora di incontrare Juncker".

Sarà procedura di infrazione per deficit eccessivo: l'Italia rischia grosso Sarà procedura di infrazione per deficit eccessivo: l'Italia rischia grosso Dopo la condanna dei commissari di Bruxelles , l'Italia attende ora la decisione del Comitato economico e finanziario . I risultati di questa strategia in atto da decenni sono sotto gli occhi di tutti.

Higuain chiede scusa ai tifosi: "Non siamo macchine e possiamo ssbagliare" Higuain chiede scusa ai tifosi: L'argentino risponde: "No, ma sono molto felice che ho ricevuto affetto dai tifosi del Milan , società e compagni. Gonzalo tira, ma Szczesny riesce a ipnotizzarlo e con l'aiuto del palo la Juventus si salva.

Libia: Turchia lascia summit, 'profondamente delusi' - Politica Libia: Turchia lascia summit, 'profondamente delusi' - Politica Mentre Leu esprime preoccupazione per le insinuazioni del generale sulla presenza a Palermo di esponenti filo-al Qaida. Insomma, si riparte da Palermo con molte incognite sul futuro della Libia , nonostante gli sforzi di Giuseppe Conte .

Black Friday, anche Ryanair con gli sconti folli: biglietti aerei in offerta Black Friday, anche Ryanair con gli sconti folli: biglietti aerei in offerta In ogni caso, è senza dubbio un giorno di occasioni imperdibili , soprattutto per chi sa coglierle con un po' di attenzione . Così come anche negli altri periodi dell'anno, il picco delle ricerche è stato registrato tra le 9 e le 10 di sera .

Verstappen, amarezza giustificata: "Tutta colpa di un idiota doppiato" Verstappen, amarezza giustificata: Bravissimo nello sfruttare l'errore di Vettel nelle battute iniziali, si plafona però dietro a Bottas perdendo un sacco di tempo. Il pilota della Red Bull , a fine gara, ha affrontato a muso duro Esteban Ocon , spintonandolo più volte.

Gp del Brasile: Verstappen subisce lo sgambetto di Ocon, vince Hamilton Gp del Brasile: Verstappen subisce lo sgambetto di Ocon, vince Hamilton Il monegasco ha chiuso 7°, davanti alle due Haas di Grosjean e Magnussen e alla Force India di Perez , che ha chiuso la top 10. Tutto è andato come previsto all'inizio e potevamo ottenere il comando all'inizio, ma dopo è diventato più difficile.

Asia Argento contro Lodo Guenzi: "Mi vergogno per lui" Asia Argento contro Lodo Guenzi: Ormai da giorni non si parla d'altro che della coppia formata dall'ex re dei paparazzi e dall'attrice italiana. Ha detto che io assoldo le ragazze per dire falsità, io sono stato assolto da quelle accuse .

Roma, al via il Referendum Atac sul servizio pubblico Roma, al via il Referendum Atac sul servizio pubblico Per cosa voteranno i romaniIn ballo c'è la liberalizzazione del mercato del trasporto pubblico e non la privatizzazione . Con 1.322 sezioni scrutinate su 1424, infatti, l'ok alla liberalizzazione è arrivato da "appena" 260.907 elettori.

GP Brasile 2018, Lewis Hamilton: "Non parlate di fortuna" GP Brasile 2018, Lewis Hamilton: La vittoria di Hamilton consegna aritmeticamente il titolo Costruttori alla Mercedes per il quinto anno consecutivo. A Interlagos vince Lewis Hamilton , ma l'attenzione è tutta per Max Verstappen .

California, spari in un locale California, spari in un locale In aprile, inoltre, gli agenti furono chiamati a casa sua per un diverbio domestico e lo videro agire in modo irato e irrazionale. I testimoni hanno riferito di aver usato sgabelli per rompere finestre in un disperato tentativo di fuga.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.