Lunedi, 27 Mag, 2019

Cina, creati i primi esseri umani con Dna modificato

Gemelle con Dna modificato stop a test Gemelle cinesi col dna modificato: cosa sappiamo
Messalina Adamo | 01 Dicembre, 2018, 17:40

Nonostante questo le prime due gemelle il cui genoma è stato modificato, sono nate è sono in ottima salute. Perché la comunità scientifica mondiale è tanto scettica quanto indignata dal lavoro dello scienziato cinese He Jiankui dell'Università di Shenzhen, che ha annunciato su Youtube- in occasione di un convegno a Honk Kong e non su una rivista scientifica - di aver modificato geneticamente gli embrioni di sette.

La sperimentazione, almeno al momento, non è stata pubblicata e quindi verificata. Contattato da Reuters, He ha detto che presto metterà a disposizione i suoi dati.

Peraltro, negli USA questo tipo di procedimento è vietato, in quanto i cambiamenti introdotti nel Dna possono passare alle generazioni future e rischiare di danneggiare altri geni.

Successivamente all'inchiesta del Technology Review del MIT, l'Associated Press ha intervistato il prof. Anche per le bimbe, Lulu e Nana, ha scelto nomi di fantasia. Tuttavia, mancano conferme indipendenti sui reali risultati raggiunti e rivendicati da He secondo cui una seconda gravidanza "modificata" potrebbe essere in fase di sviluppo. Senza contare il fatto che per difendersi dal virus dell'AIDS esistono approcci ben più semplici e convenzionali, dai preservativi ai farmaci antiretrovirali.


La scienza ha il dovere di spingersi sempre più avanti per cercare di capire la realtà che ci circonda, le sue leggi, i loro effetti, la sua potenzialità... sia per amore della conoscenza in se stessa, sia per orientare questa conoscenza al bene individuale e sociale. Il gene in questione è il Ccr5 che forma una proteina che permette all'Hiv di entrare nelle cellule. Un impiegato dell'ospedale afferma che l'esperimento non è stato condotto là. Lo scienziato ha parlato di "un'altra potenziale gravidanza" di un'altra coppia. Ha inoltre aggiunto che, se dovesse causare effetti collaterali indesiderati o danni imprevisti, "proverò il loro stesso dolore e sarà mia responsabilità".

Xu ha definito il lavoro del team "illegale e inaccettabile", ricordando che "c'è un'indagine in corso".

Diversi ricercatori internazionali hanno criticato le sperimentazioni di He. In Cina tuttavia la tecnica è al vaglio da tempo, tanto che lo scorso settembre gli scienziati della Sun Yat-sen University hanno annunciato di aver impiegato l'editing genomico per correggere una mutazione degli embrioni umani all'origine della beta-talassemia, una malattia del sangue potenzialmente fatale.

Consigliato

Russia-Ucraina, tensione altissima dopo una "battaglia navale" nel mar Nero Russia-Ucraina, tensione altissima dopo una Poroshenko ha firmato il decreto con cui si introduce la legge marziale in Ucraina per 60 giorni , fino cioè al 25 gennaio 2019. Lo stretto divide il Mar Nero dal Mare di Azov ed è occupato dai contingenti militari russi, che si sono stanziati in Crimea .

Vettel: "Mi sono divertito" Vettel: Domani sarà la giornata più attesa dal momento che Charles Leclerc debutterà sulla Ferrari lasciata libera da Vettel . Si chiude con il Gran Premio di Abu Dhabi la stagione dei motori per il 2018.

Le Rivendication - Grande Fratello VIP 2018 | GFVIP Le Rivendication - Grande Fratello VIP 2018 | GFVIP Al punto che , poi, si è auto censurata. "Dico sempre quello che penso, quindi non dovete per forza pensare male". Mi sono arrivati degli screenshot di messaggi tra lui e una ragazza nei quali è evidente la mancanza di rispetto.

Cinema, addio all’immenso Bertolucci. L’ultimo grande maestro Cinema, addio all’immenso Bertolucci. L’ultimo grande maestro Raggiunse il successo nel lontano 1972 con il film Ultimo tango a Parigi , considerato scandaloso durante quegli anni. In Prima della rivoluzione , del 1964, annuncia i suoi modelli di cinefilia: "Non si può vivere senza Rossellini".

Manovra: Conte, con Ue dialogo deve mantenersi aperto Manovra: Conte, con Ue dialogo deve mantenersi aperto Il differenziale Btp-Bund resta "alto" ha avvertito Moody's, soprattutto per le "crescenti tensioni con Bruxelles ". Aveva detto alla camera illustrando la manovra: "Non vedo l'ora di incontrare Juncker".

Braccio di ferro Italia-Europa, Di Maio avverte: "Non arretriamo, ma niente guerra" Braccio di ferro Italia-Europa, Di Maio avverte: Con Pierre Moscovici , dice Di Maio sfuggendo alla polemica col commissario europeo, "avremo modo di confrontarci nelle sedi europee ".

Maltempo: morti 4 tifosi del Boca Juniors in un incidente d'auto Maltempo: morti 4 tifosi del Boca Juniors in un incidente d'auto Due reti, tantissime se si pensa che il River aveva subito solo 6 gol nelle ultime 12 partite di coppa . La finale della Copa Libertadores , Boca Juniors-River Plate , sarà trasmessa in Italia da DAZN .

Francia, Gilet gialli: i feriti sono 409 Francia, Gilet gialli: i feriti sono 409 Sabato circa 290 mila persone hanno manifestato in 2.034 luoghi di tutta la Francia , soprattutto lungo strade e autostrade. Si chiama Jacline Mouraud , ha 51 anni e vive in un villaggio del Morbihan, in Bretagna.

MotoGp, Valencia: Petrucci va nelle seconde libere, Rossi è terzo MotoGp, Valencia: Petrucci va nelle seconde libere, Rossi è terzo Speriamo a questo punto di trovare questa condizione nel warm-up per poter confermare i miglioramenti di questa mattina. La stagione 2018 è stata simile al 2017 per certi versi, anche se lo scorso anno all'inizio eravamo più competitivi.

Fabrizio Corona, la verità sulla sua relazione con Lele Mora Fabrizio Corona, la verità sulla sua relazione con Lele Mora Voglio vivermela questa cosa, non posso fasciarmi la testa prima di rompermela e non permetterò che mi faccia del male. Ed è questo il motivo che mi ha spinto a scrivergli il famoso post di scuse su Instagram - le sue parole -.

Higuain chiede scusa ai tifosi: "Non siamo macchine e possiamo ssbagliare" Higuain chiede scusa ai tifosi: L'argentino risponde: "No, ma sono molto felice che ho ricevuto affetto dai tifosi del Milan , società e compagni. Gonzalo tira, ma Szczesny riesce a ipnotizzarlo e con l'aiuto del palo la Juventus si salva.

Libia: Turchia lascia summit, 'profondamente delusi' - Politica Libia: Turchia lascia summit, 'profondamente delusi' - Politica Mentre Leu esprime preoccupazione per le insinuazioni del generale sulla presenza a Palermo di esponenti filo-al Qaida. Insomma, si riparte da Palermo con molte incognite sul futuro della Libia , nonostante gli sforzi di Giuseppe Conte .

Gp del Brasile: Verstappen subisce lo sgambetto di Ocon, vince Hamilton Gp del Brasile: Verstappen subisce lo sgambetto di Ocon, vince Hamilton Il monegasco ha chiuso 7°, davanti alle due Haas di Grosjean e Magnussen e alla Force India di Perez , che ha chiuso la top 10. Tutto è andato come previsto all'inizio e potevamo ottenere il comando all'inizio, ma dopo è diventato più difficile.

F1: in Brasile pole Hamilton, Vettel 2° F1: in Brasile pole Hamilton, Vettel 2° E se vogliamo, anche il pubblico da casa può tirare un sospiro di sollievo pensando a una bella sfida di domani in gara. Il Gran Premio del Brasile si preannuncia scoppiettante, almeno vedendo i risultati della prima sessione di libere.

Solita Juventus, manca il secondo giallo per Benatia Solita Juventus, manca il secondo giallo per Benatia Vi segnaliamo, infatti, che la messa in onda di Milan-Juventus di questa domenica sera sarà solo sui canali a pagamento di Sky . Dopo il fischio finale non può che augurarsi che " Higuain si scusi per l'atteggiamento con l'arbitro".