Lunedi, 20 Mag, 2019

LUTTO, Si è spento l'ex calciatore Gigi Radice

Calciatori e Radice festeggiano il primo scudetto dopo Superga					Luigi Radice, già calciatore condusse il Toro al trionfo Calciatori e Radice festeggiano il primo scudetto dopo Superga Luigi Radice, già calciatore condusse il Toro al trionfo
Pammachio Corsino | 10 Dicembre, 2018, 08:55

Lutto nel mondo del calcio. Proprio con i rossoneri, da calciatore, fu protagonista nella vittoria di tre campionati italiani e della prima storica Champions League (al tempo Coppa Campioni) a Wembley contro il Benfica.

E' morto Luigi Radice, detto Gigi, 83 anni, milanese. Un sodalizio però che non sarebbe stato vincente se non vi fosse stata anche sincera e leale intesa sul piano umano. Dopo varie panchine tra la serie C e la serie B, l'allenatore esordisce in serie A con la Fiorentina, nella stagione 1973-1974.


L'esperienza di Gigi Radice sulla panchina più antica d'Italia è durata 23 presenze in campionato, 2 in Coppa Italia e 7 in Coppa Anglo-Italiana. Queste ultime che tornerà a dirigere negli anni '90. Stagione 1989-90, stadio Olimpico chiuso per i lavori di ristrutturazione legati a Italia 90, il presidente Dino Viola preoccupato per la piega che avrebbe potuto prendere il campionato con la Roma priva del suo pubblico. Dopo aver toccato il tetto continentale un grave infortunio gli aprì suo malgrado le porte della carriera da allenatore. Il risultato sarà straordinario. Leggendario lo scudetto vinto con il Toro nella stagione 1975/76. Guidata dagli schemi di Radice, e dai 21 gol del capocannoniere Pulici la squadra granata riuscì ad imporsi con 45 punti, due in più dei cugini bianconeri. Le squadre di Radice, non soltanto quel memorabile Torino, potevano a volte giocare male ma sempre avevano un'intensità che in quell'epoca comunque non preistorica era sconosciuta. Da allenatore portò il Torino allo scudetto nel 1976 e allenò anche Fiorentina, Inter, Milan, Bologna e Roma.

Consigliato

Inquinamento, Matteo Salvini si scontra con Di Maio sull’ecotassa Inquinamento, Matteo Salvini si scontra con Di Maio sull’ecotassa Nello scenario della querelle, questa volta dedicata alla tassa sulle macchine più inquinanti, adesso c'è una new entry. Le polemiche sono derivate da alcuni paradossi emersi durante l'analisi del provvedimento.

Per i francesi la protesta dei gilet gialli deve continuare Per i francesi la protesta dei gilet gialli deve continuare Definiti comunisti da certi media, in realtà i Gilet Gialli si ritengono moderati nel pensiero e apartitici. Non è l'unica decisione presa dal governo francese per cercare di arginare il problema dei gilet gialli .

Ancona, Sfera Ebbasta parla della tragedia al suo concerto Ancona, Sfera Ebbasta parla della tragedia al suo concerto Gli inquirenti chiamati ad investigare su questo caso ritengono che qualcuno abbia spruzzato senza motivo dello spray urticante . L'ipotesi che a scatenare l'inferno sia stato lo spray urticante rimane comunque quella più accreditata.

Juventus, problema fisico per Bentancur: la situazione in vista dell’Inter Juventus, problema fisico per Bentancur: la situazione in vista dell’Inter Il tecnico dell'Inter non ha però nessuna intenzione di partire sconfitto domani contro i bianconeri, anzi. In sua assenza, le alternative sono due: o metto dentro subito Emre Can , o giocheremo in un altro modo.

Gossip, Elia Fongaro "urla" d'amore per Jane Gossip, Elia Fongaro L'attrice ha voluto subito spiegare le ragioni del suo aspetto, precisando che esse non hanno nulla a che vedere con l'anoressia . Oggi a Domenica Live , Jane ha parlato del suo rapporto con l'ex, di come si sono lasciati e del suo futuro con Elia Fongaro .

Gf Vip, Fariba: "Non sapevo del regolamento. Mia figlia strumentalizzata" Gf Vip, Fariba: Non solo, ha anche consigliato di dire a Monte che la ama e di parlare con i suoi amici perché a loro non piace. Walter Nudo e Andrea Mainardi in finale.

Reddito di cittadinanza, Di Maio: "Le tessere le stamperà Poste Italiane" Reddito di cittadinanza, Di Maio: E' ripreso in commissione Bilancio della Camera l'esame degli emendamenti alla manovra . Anche perché si rafforza in maggioranza l'idea di risparmiare anche sul reddito .

Milan, Maldini: "Ibrahimovic? Se si può fare noi ci siamo" Milan, Maldini: Sarà visibile in tv solamente alle persone che hanno sottoscritto un abbonamento con Dazn e che sono in possesso di una smart tv. Mi sembra il segno di uno che non guarda in faccia nessuno, che ha messo la freccia e sta ormai quasi completando il sorpasso.

Russia-Ucraina, tensione altissima dopo una "battaglia navale" nel mar Nero Russia-Ucraina, tensione altissima dopo una Poroshenko ha firmato il decreto con cui si introduce la legge marziale in Ucraina per 60 giorni , fino cioè al 25 gennaio 2019. Lo stretto divide il Mar Nero dal Mare di Azov ed è occupato dai contingenti militari russi, che si sono stanziati in Crimea .

La puntura di Ultimo… a Renzi e alla Boschi La puntura di Ultimo… a Renzi e alla Boschi Poi se dall'altra parte ti mettono le dita negli occhi, è chiaro che gliele restituisci. "Sei stato un signore". Derivanti principalmente da alcuni suoi modi che il figlio non condivideva.

Hamilton chiude in bellezza Vettel secondo ad Abu Dhabi Hamilton chiude in bellezza Vettel secondo ad Abu Dhabi Hamilton e Leclerc hanno deciso di approfittarne per montare le SuperSoft e farle durare fino alla fine. Lewis Hamilton si congeda dal campionato di Formula1 2018 rendendo onore agli avversari .

Andamane: perché i Sentinelesi hanno ucciso un missionario americano Andamane: perché i Sentinelesi hanno ucciso un missionario americano Ad accoglierlo però solo le frecce lanciate dalla popolazione locale, che vive in completo isolamento dalla civiltà. L'uomo si era avvicinato agli indigeni con parole di fede, dopo di che era stato ucciso dalle loro frecce .

Manovra: Conte, con Ue dialogo deve mantenersi aperto Manovra: Conte, con Ue dialogo deve mantenersi aperto Il differenziale Btp-Bund resta "alto" ha avvertito Moody's, soprattutto per le "crescenti tensioni con Bruxelles ". Aveva detto alla camera illustrando la manovra: "Non vedo l'ora di incontrare Juncker".

Sarà procedura di infrazione per deficit eccessivo: l'Italia rischia grosso Sarà procedura di infrazione per deficit eccessivo: l'Italia rischia grosso Dopo la condanna dei commissari di Bruxelles , l'Italia attende ora la decisione del Comitato economico e finanziario . I risultati di questa strategia in atto da decenni sono sotto gli occhi di tutti.

Decreto Sicurezza, Salvini: 'O passa entro il 3 dicembre o salta tutto' Decreto Sicurezza, Salvini: 'O passa entro il 3 dicembre o salta tutto' A queste parole l'assemnblea ha tributato al leader un fortissimo applauso. "Ma noi non lo permetteremo". Lo dice il vicepremier, Luigi Di Maio parlando a Radio anch'io.