Mercoledì, 16 Gennaio, 2019

Tragedia di Ancona, Oriocenter sospende la serata-discoteca

Italia: sei morti a un concerto di Sfera Ebbasta STRAGE AL CONCERTO DI SFERA EBBASTA. 6 MORTI (5 MINORENNI E UNA MADRE), UN CENTINAIO I FERITI
Acilia Dean | 10 Dicembre, 2018, 06:06

Non c'entra molto il cantante, in queste occasioni, ma l'occasione in sé, appunto, ovvero un gruppo folto di persone, distratte dalla musica e facili da derubare e infatti le cronache del passato parlano spesso di spray al peperoncino usato durante queste occasioni a cui sono seguiti dei furti. E sulle balaustre cedute sotto il peso della folla, sono in corso verifiche dei vigili del fuoco. Quelli ricoverati per lesioni, invece, sono in totale 70 (13 in codice rosso, 12 giallo e 45 verde). I dettagli che Luca Pagliari rivela in seguito, sono in linea con le prime ipotesi investigative fatte dagli inquirenti. Nella calca, sei persone sono rimaste schiacciate ed hanno perso la vita.

Una ragazza presente nella discoteca ha ripreso con il telefonino i momenti fondamentali della tragedia. Le immagini sono terribili, si vede la gente che, ad un certo punto, dapprima senza un motivo apparente, scappa in massa verso le uscite di sicurezza. L'ho tenuta vicino a me per un'ora, - racconta lo zio straziato dal dolore - poi l'hanno portata all'obitorio dell'ospedale di Torrette di Ancona insieme alle altre cinque salme. Il suo racconto è confuso.

Sono 6 i morti nel terribile incidente: 5 minorenni e una mamma che aveva accompagnato la figlia al concerto. Oltre 120 i feriti, 7 dei quali ancora in rianimazione. Il primo a lanciare il sasso è un ragazzo che si chiama Francesco Clementi e che posta su Facebook un video alle due del pomeriggio di ieri.


Centoventi i feriti, tra cui sette in rianimazione: alcuni di loro sono in pericolo di vita. "L'uscita di emergenza dava sul vuoto, mancavano i parapetti e spingendosi per il panico le persone sono cadute nel vuoto". Queste hanno messo immediatamente a disposizione psicologi formati che si sono recati sul posto della tragedia, mentre altri sono stati indirizzati presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona per l'assistenza ai parenti dei feriti gravi e delle persone decedute, trasportate in quella sede. Il fatto è accaduto intorno all'una di notte. Si tratta di un minorenne della provincia che secondo diverse testimonianze di chi era nella discoteca Lanterna Azzurra venerdì notte, sarebbe salito su una pedana per spruzzare lo spray urticante.

Il successo cresce ancora col secondo album, l'omonimo Sfera Ebbasta. I presenti stavano ballando in attesa del concerto late night del rapper Sfera Ebbasta. Come governo faremo massima chiarezza sulla dinamica della vicenda (se sono state rispettate tutte le norme di sicurezza) e individueremo i responsabili.

Consigliato

  • Per i francesi la protesta dei gilet gialli deve continuare

    Per i francesi la protesta dei gilet gialli deve continuare

    Definiti comunisti da certi media, in realtà i Gilet Gialli si ritengono moderati nel pensiero e apartitici. Non è l'unica decisione presa dal governo francese per cercare di arginare il problema dei gilet gialli .
    Volontaria italiana di 23 anni rapita in Kenya

    Volontaria italiana di 23 anni rapita in Kenya

    Le moto sono state poi ritrovate dagli agenti in due contee confinanti con quella dell'aggressione, Taita Taveta e Tana River. Ad agosto - come riporta la sua pagina Facebook - era in un orfanotrofio a Likoni, con la onlus Orfhan's Dreams.
    Manovra: Conte, con Ue dialogo deve mantenersi aperto

    Manovra: Conte, con Ue dialogo deve mantenersi aperto

    Il differenziale Btp-Bund resta "alto" ha avvertito Moody's, soprattutto per le "crescenti tensioni con Bruxelles ". Aveva detto alla camera illustrando la manovra: "Non vedo l'ora di incontrare Juncker".
  • Ancona, Sfera Ebbasta parla della tragedia al suo concerto

    Ancona, Sfera Ebbasta parla della tragedia al suo concerto

    Gli inquirenti chiamati ad investigare su questo caso ritengono che qualcuno abbia spruzzato senza motivo dello spray urticante . L'ipotesi che a scatenare l'inferno sia stato lo spray urticante rimane comunque quella più accreditata.
    La puntura di Ultimo… a Renzi e alla Boschi

    La puntura di Ultimo… a Renzi e alla Boschi

    Poi se dall'altra parte ti mettono le dita negli occhi, è chiaro che gliele restituisci. "Sei stato un signore". Derivanti principalmente da alcuni suoi modi che il figlio non condivideva.
    Di Francesco non ci sta:

    Di Francesco non ci sta: "La Roma ha smesso di giocare"

    Saranno poi disponibili ancora in maniera più approfondita gli highlights direttamente sul canale youtube della Uefa.tv. Infine una cosa va detta di rigore: la Roma non era di Viola , non era di Sensi come non è ora di Pallotta .
  • Jovanotti annuncia un tour estivo sulle spiagge per il 2019

    Jovanotti annuncia un tour estivo sulle spiagge per il 2019

    L'annuncio è stato dato dallo stesso Jovanotti in diretta facebook durante la presentazione ufficiale del tour a Milano. I biglietti concerto Jovanotti sono disponibili da oggi e si possono comodamente acquistare sul sito di ticketone .
    Gossip, Elia Fongaro

    Gossip, Elia Fongaro "urla" d'amore per Jane

    L'attrice ha voluto subito spiegare le ragioni del suo aspetto, precisando che esse non hanno nulla a che vedere con l'anoressia . Oggi a Domenica Live , Jane ha parlato del suo rapporto con l'ex, di come si sono lasciati e del suo futuro con Elia Fongaro .
    Maltempo: morti 4 tifosi del Boca Juniors in un incidente d'auto

    Maltempo: morti 4 tifosi del Boca Juniors in un incidente d'auto

    Due reti, tantissime se si pensa che il River aveva subito solo 6 gol nelle ultime 12 partite di coppa . La finale della Copa Libertadores , Boca Juniors-River Plate , sarà trasmessa in Italia da DAZN .
  • Juventus, problema fisico per Bentancur: la situazione in vista dell’Inter

    Juventus, problema fisico per Bentancur: la situazione in vista dell’Inter

    Il tecnico dell'Inter non ha però nessuna intenzione di partire sconfitto domani contro i bianconeri, anzi. In sua assenza, le alternative sono due: o metto dentro subito Emre Can , o giocheremo in un altro modo.
    Decreto Sicurezza, Salvini: 'O passa entro il 3 dicembre o salta tutto'

    Decreto Sicurezza, Salvini: 'O passa entro il 3 dicembre o salta tutto'

    A queste parole l'assemnblea ha tributato al leader un fortissimo applauso. "Ma noi non lo permetteremo". Lo dice il vicepremier, Luigi Di Maio parlando a Radio anch'io.
    Francia, Gilet gialli: i feriti sono 409

    Francia, Gilet gialli: i feriti sono 409

    Sabato circa 290 mila persone hanno manifestato in 2.034 luoghi di tutta la Francia , soprattutto lungo strade e autostrade. Si chiama Jacline Mouraud , ha 51 anni e vive in un villaggio del Morbihan, in Bretagna.

Salvini: quota 100 resta? Certo che sì Salvini: quota 100 resta? Certo che sì Quindi chi di loro avrà maturato i requisiti entro il 31 marzo 2019 potrà andare in pensione a settembre. Sono state ipotizzate anche penalizzazioni percentuali, per ogni anno mancante all'età pensionabile.

Gf Vip, Fariba: "Non sapevo del regolamento. Mia figlia strumentalizzata" Gf Vip, Fariba: Non solo, ha anche consigliato di dire a Monte che la ama e di parlare con i suoi amici perché a loro non piace. Walter Nudo e Andrea Mainardi in finale.

Reddito di cittadinanza, Di Maio: "Le tessere le stamperà Poste Italiane" Reddito di cittadinanza, Di Maio: E' ripreso in commissione Bilancio della Camera l'esame degli emendamenti alla manovra . Anche perché si rafforza in maggioranza l'idea di risparmiare anche sul reddito .

Nicchi sulla Var di Roma-Inter: ?Il fallo su Zaniolo, un errore inconcepibile? Nicchi sulla Var di Roma-Inter: ?Il fallo su Zaniolo, un errore inconcepibile? Tu sei i fatti che fai, le cose che dici, i comportamenti che hai. "L'infortunio durante il ritiro ha portato delle complicazioni. La Roma ha una rosa importantissima sotto l'aspetto qualitativo e numerico, come l'Inter o il Tottenham .

Milan, Maldini: "Ibrahimovic? Se si può fare noi ci siamo" Milan, Maldini: Sarà visibile in tv solamente alle persone che hanno sottoscritto un abbonamento con Dazn e che sono in possesso di una smart tv. Mi sembra il segno di uno che non guarda in faccia nessuno, che ha messo la freccia e sta ormai quasi completando il sorpasso.

Russia-Ucraina, tensione altissima dopo una "battaglia navale" nel mar Nero Russia-Ucraina, tensione altissima dopo una Poroshenko ha firmato il decreto con cui si introduce la legge marziale in Ucraina per 60 giorni , fino cioè al 25 gennaio 2019. Lo stretto divide il Mar Nero dal Mare di Azov ed è occupato dai contingenti militari russi, che si sono stanziati in Crimea .

Cina, creati i primi esseri umani con Dna modificato Cina, creati i primi esseri umani con Dna modificato Nonostante questo le prime due gemelle il cui genoma è stato modificato , sono nate è sono in ottima salute. Successivamente all'inchiesta del Technology Review del MIT , l'Associated Press ha intervistato il prof.

Champions League: con quali risultati il Napoli passa agli ottavi Champions League: con quali risultati il Napoli passa agli ottavi Albiol? Ha avuto una distorsione, non grave ma valuteremo le sue condizioni nei prossimi giorni , c'è tempo per recuperarlo. Così Carlo Ancelotti , parlando a Sky Sport, commenta la vittoria del Napoli sulla Stella Rossa Belgrado , in Champions .

May, non ci sarà un secondo referendum - Europa May, non ci sarà un secondo referendum - Europa Il Dup, invece, si è detto "deluso" della decisione della premier britannica di procedere con l'accordo. La Gran Bretagna dovrà pagare una grossa somma, ha un debito verso l'UE.

Hamilton chiude in bellezza Vettel secondo ad Abu Dhabi Hamilton chiude in bellezza Vettel secondo ad Abu Dhabi Hamilton e Leclerc hanno deciso di approfittarne per montare le SuperSoft e farle durare fino alla fine. Lewis Hamilton si congeda dal campionato di Formula1 2018 rendendo onore agli avversari .

Le Rivendication - Grande Fratello VIP 2018 | GFVIP Le Rivendication - Grande Fratello VIP 2018 | GFVIP Al punto che , poi, si è auto censurata. "Dico sempre quello che penso, quindi non dovete per forza pensare male". Mi sono arrivati degli screenshot di messaggi tra lui e una ragazza nei quali è evidente la mancanza di rispetto.

Cinema, addio all’immenso Bertolucci. L’ultimo grande maestro Cinema, addio all’immenso Bertolucci. L’ultimo grande maestro Raggiunse il successo nel lontano 1972 con il film Ultimo tango a Parigi , considerato scandaloso durante quegli anni. In Prima della rivoluzione , del 1964, annuncia i suoi modelli di cinefilia: "Non si può vivere senza Rossellini".

Andamane: perché i Sentinelesi hanno ucciso un missionario americano Andamane: perché i Sentinelesi hanno ucciso un missionario americano Ad accoglierlo però solo le frecce lanciate dalla popolazione locale, che vive in completo isolamento dalla civiltà. L'uomo si era avvicinato agli indigeni con parole di fede, dopo di che era stato ucciso dalle loro frecce .

Braccio di ferro Italia-Europa, Di Maio avverte: "Non arretriamo, ma niente guerra" Braccio di ferro Italia-Europa, Di Maio avverte: Con Pierre Moscovici , dice Di Maio sfuggendo alla polemica col commissario europeo, "avremo modo di confrontarci nelle sedi europee ".

Salvini e Isoardi seduti accanto alla cena di Gala di Alis Salvini e Isoardi seduti accanto alla cena di Gala di Alis Prima aveva ricevuto al Quirinale l'emiro del Qatar , dopo è intervenuto in diretta a Quarta Repubblica . Lui impegnato come vicepremier , lei alle prese con la nuova avventura a La Prova del Cuoco .