Venerdì, 22 Marzo, 2019

Spari al mercatino di Natale di Strasburgo, 4 morti e 9 feriti

Fitto lancia un tweet da Strasburgo: Strage al mercatino di Natale di Strasburgo. Tre vittime. Chiuso il Parlamento Europeo (di C. Meier)
Parmenio Sano | 12 Dicembre, 2018, 23:40

Strage al Mercatino di Natale di Strasburgo, intorno alle 20.

C'è anche un trentino fra i feriti dell'attentato terrorista di ieri a Strasburgo: si tratta del giornalista radiofonico Antonio Megalizzi, il giovane reporter italiano attivo come corrispondente per il network delle web-radio universitarie "Europhonica". Sono centinaia le unità impegnate nella ricerca di Cherif, il ventinovenne di origine nordafricana nato e cresciuto a Strasburgo. Sarebbe entrato in azione facendo fuoco con una pistola tra i passanti. Gli agenti erano arrivati a casa sua per arrestarlo, ma lui è riuscito a scappare.

L'attentatore sarebbe in fuga.

Secondo i media locali di Strasburgo, la polizia avrebbe fermato il fratello dell'attentatore e altre 4 persone. Proprio nella zona c'è stata un'altra sparatoria. Dopo qualche ora è stato individuato nel quartiere di Neudorf, dove in un primo momento sembrava si fosse asserragliato in un edificio. Il blitz della polizia è però fallito e la caccia all'uomo prosegue.

LE TESTIMONIANZE. "Rabbia, orrore e sdegno sono i sentimenti che si provano davanti a simili atti barbari". Le forze dell'ordine durante la mattina avevano cercato di catturarlo in relazione a una rapina con tentato omicidio, legato a estorsione e contraffazione.

Sparatoria nel centro di Strasburgo: città che ospita la sede del parlamento europeo. "Stiamo bene, non preoccupatevi, state tranquilli perché noi lo siamo, siamo qui a mangiare e sorridere", ha scritto ancora Jessica Polo. Al momento è ancora in fuga e si sospetta che l'uomo possa avere anche dei complici.


Per ora il bilancio accertato è di tre morti e dodici feriti, alcuni dei quali in condizioni molto gravi.

22 marzo 2016 - Bruxelles, 31 morti e circa 300 feriti in una raffica di attentati rivendicati dall'Isis: due all'aeroporto Zaventem e uno alla stazione della metro di Maalbeek. "Siamo bloccati in un ristorante, ci dicono di non muoverci, c'è grande panico" ha detto invece all'Adnkronos Raffaele Fitto, a Strasburgo per i lavori del parlamento Ue, bloccato in un ristorante con la moglie e i bambini.

Cedric racconta all'ANSA di aver sentito nettamente i colpi vicino a piazza Kleber e di aver trovato rifugio in un bar.

"Ho visto due donne a terra". C'erano piccoli capannelli di persone attorno.

Le autorità francesi hanno trovato del materiale esplosivo nell'abitazione dell'attentatore del mercatino di Natale di Strasburgo: lo ha reso noto Stephane Morisse, membro del sindacato di polizia FGP.

Consigliato

  • Tragedia di Ancona, Oriocenter sospende la serata-discoteca

    Tragedia di Ancona, Oriocenter sospende la serata-discoteca

    I dettagli che Luca Pagliari rivela in seguito, sono in linea con le prime ipotesi investigative fatte dagli inquirenti. Sono 6 i morti nel terribile incidente: 5 minorenni e una mamma che aveva accompagnato la figlia al concerto .
    Ancona, Sfera Ebbasta parla della tragedia al suo concerto

    Ancona, Sfera Ebbasta parla della tragedia al suo concerto

    Gli inquirenti chiamati ad investigare su questo caso ritengono che qualcuno abbia spruzzato senza motivo dello spray urticante . L'ipotesi che a scatenare l'inferno sia stato lo spray urticante rimane comunque quella più accreditata.
    May, non ci sarà un secondo referendum - Europa

    May, non ci sarà un secondo referendum - Europa

    Il Dup, invece, si è detto "deluso" della decisione della premier britannica di procedere con l'accordo. La Gran Bretagna dovrà pagare una grossa somma, ha un debito verso l'UE.
  • Gilet gialli: impatto sul deficit 2019

    Gilet gialli: impatto sul deficit 2019

    Il governo Cinquestelle-Lega italiano si è trovato in particolare difficoltà per ottenere da Bruxelles un via libera al suo budget di spesa.
    Gilet gialli, ancora scontri: per l'Eliseo tentativo di golpe

    Gilet gialli, ancora scontri: per l'Eliseo tentativo di golpe

    Per questo la qualità della vita del lavoratore medio è diventata strettamente legata al carburante e al suo prezzo. Alcuni manifestanti hanno forzato il cordone di polizia lanciando bottiglie e un cartello stradale a Rue Montoyer.
    LUTTO, Si è spento l'ex calciatore Gigi Radice

    LUTTO, Si è spento l'ex calciatore Gigi Radice

    Dopo varie panchine tra la serie C e la serie B, l'allenatore esordisce in serie A con la Fiorentina , nella stagione 1973-1974. Dopo aver toccato il tetto continentale un grave infortunio gli aprì suo malgrado le porte della carriera da allenatore.
  • Jovanotti annuncia un tour estivo sulle spiagge per il 2019

    Jovanotti annuncia un tour estivo sulle spiagge per il 2019

    L'annuncio è stato dato dallo stesso Jovanotti in diretta facebook durante la presentazione ufficiale del tour a Milano. I biglietti concerto Jovanotti sono disponibili da oggi e si possono comodamente acquistare sul sito di ticketone .
    Gf Vip, Fariba:

    Gf Vip, Fariba: "Non sapevo del regolamento. Mia figlia strumentalizzata"

    Non solo, ha anche consigliato di dire a Monte che la ama e di parlare con i suoi amici perché a loro non piace. Walter Nudo e Andrea Mainardi in finale.
    La puntura di Ultimo… a Renzi e alla Boschi

    La puntura di Ultimo… a Renzi e alla Boschi

    Poi se dall'altra parte ti mettono le dita negli occhi, è chiaro che gliele restituisci. "Sei stato un signore". Derivanti principalmente da alcuni suoi modi che il figlio non condivideva.
  • Gilet gialli, Macron attacca gli Usa:

    Gilet gialli, Macron attacca gli Usa: "Ma noi abbiamo fatto cavolate"

    Chissà tuttavia che Macron non invochi in Europa quella flessibilità di cui tanto hanno fatto uso i governi italiani in passato. La prima è un aumento dei salari minimi ( Smic ) di 100 euro mensili dal 2019 " senza che costino niente ai datori di lavoro ".
    Juventus, problema fisico per Bentancur: la situazione in vista dell’Inter

    Juventus, problema fisico per Bentancur: la situazione in vista dell’Inter

    Il tecnico dell'Inter non ha però nessuna intenzione di partire sconfitto domani contro i bianconeri, anzi. In sua assenza, le alternative sono due: o metto dentro subito Emre Can , o giocheremo in un altro modo.
    Volontaria italiana di 23 anni rapita in Kenya

    Volontaria italiana di 23 anni rapita in Kenya

    Le moto sono state poi ritrovate dagli agenti in due contee confinanti con quella dell'aggressione, Taita Taveta e Tana River. Ad agosto - come riporta la sua pagina Facebook - era in un orfanotrofio a Likoni, con la onlus Orfhan's Dreams.

Le FAQ dell'Agenzia sulla fatturazione elettronica Le FAQ dell'Agenzia sulla fatturazione elettronica "In qualità di ente pubblico siamo stati costretti a seguire le procedure di legge che hanno rallentato l'intero processo". Il piano iniziale prevedeva l'obbligatorietà della fatturazione elettronica B2B a partire da gennaio 2018.

TAV, i sindaci della città metropolitana dicono sì all’alta velocità TAV, i sindaci della città metropolitana dicono sì all’alta velocità Di Maio , incastrato dall'alleato, replica: "Devono essere i cittadini di una comunità a chiederlo, così prevede la legge". Ma l'opzione del referendum locale potrebbe essere un escamotage per aprire il confronto con il mondo delle imprese.

Leghisti calabresi a manifestazione Roma Leghisti calabresi a manifestazione Roma Da Wojtyla a Martin Luther King: "Per farsi dei nemici, non è necessario dichiarare guerra basta dire quello che si pensa". Salvini , mano sul petto, saluta così i suoi sostenitori: "Statemi vicino, uniti si vince ".

Inquinamento, Matteo Salvini si scontra con Di Maio sull’ecotassa Inquinamento, Matteo Salvini si scontra con Di Maio sull’ecotassa Nello scenario della querelle, questa volta dedicata alla tassa sulle macchine più inquinanti, adesso c'è una new entry. Le polemiche sono derivate da alcuni paradossi emersi durante l'analisi del provvedimento.

Per i francesi la protesta dei gilet gialli deve continuare Per i francesi la protesta dei gilet gialli deve continuare Definiti comunisti da certi media, in realtà i Gilet Gialli si ritengono moderati nel pensiero e apartitici. Non è l'unica decisione presa dal governo francese per cercare di arginare il problema dei gilet gialli .

Salvini: quota 100 resta? Certo che sì Salvini: quota 100 resta? Certo che sì Quindi chi di loro avrà maturato i requisiti entro il 31 marzo 2019 potrà andare in pensione a settembre. Sono state ipotizzate anche penalizzazioni percentuali, per ogni anno mancante all'età pensionabile.

Reddito di cittadinanza, Di Maio: "Le tessere le stamperà Poste Italiane" Reddito di cittadinanza, Di Maio: E' ripreso in commissione Bilancio della Camera l'esame degli emendamenti alla manovra . Anche perché si rafforza in maggioranza l'idea di risparmiare anche sul reddito .

Nicchi sulla Var di Roma-Inter: ?Il fallo su Zaniolo, un errore inconcepibile? Nicchi sulla Var di Roma-Inter: ?Il fallo su Zaniolo, un errore inconcepibile? Tu sei i fatti che fai, le cose che dici, i comportamenti che hai. "L'infortunio durante il ritiro ha portato delle complicazioni. La Roma ha una rosa importantissima sotto l'aspetto qualitativo e numerico, come l'Inter o il Tottenham .

Milan, Maldini: "Ibrahimovic? Se si può fare noi ci siamo" Milan, Maldini: Sarà visibile in tv solamente alle persone che hanno sottoscritto un abbonamento con Dazn e che sono in possesso di una smart tv. Mi sembra il segno di uno che non guarda in faccia nessuno, che ha messo la freccia e sta ormai quasi completando il sorpasso.

Russia-Ucraina, tensione altissima dopo una "battaglia navale" nel mar Nero Russia-Ucraina, tensione altissima dopo una Poroshenko ha firmato il decreto con cui si introduce la legge marziale in Ucraina per 60 giorni , fino cioè al 25 gennaio 2019. Lo stretto divide il Mar Nero dal Mare di Azov ed è occupato dai contingenti militari russi, che si sono stanziati in Crimea .

Cina, creati i primi esseri umani con Dna modificato Cina, creati i primi esseri umani con Dna modificato Nonostante questo le prime due gemelle il cui genoma è stato modificato , sono nate è sono in ottima salute. Successivamente all'inchiesta del Technology Review del MIT , l'Associated Press ha intervistato il prof.

Vettel: "Mi sono divertito" Vettel: Domani sarà la giornata più attesa dal momento che Charles Leclerc debutterà sulla Ferrari lasciata libera da Vettel . Si chiude con il Gran Premio di Abu Dhabi la stagione dei motori per il 2018.

Di Francesco non ci sta: "La Roma ha smesso di giocare" Di Francesco non ci sta: Saranno poi disponibili ancora in maniera più approfondita gli highlights direttamente sul canale youtube della Uefa.tv. Infine una cosa va detta di rigore: la Roma non era di Viola , non era di Sensi come non è ora di Pallotta .

Hamilton chiude in bellezza Vettel secondo ad Abu Dhabi Hamilton chiude in bellezza Vettel secondo ad Abu Dhabi Hamilton e Leclerc hanno deciso di approfittarne per montare le SuperSoft e farle durare fino alla fine. Lewis Hamilton si congeda dal campionato di Formula1 2018 rendendo onore agli avversari .

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.