Venerdì, 22 Marzo, 2019

TAV, i sindaci della città metropolitana dicono sì all’alta velocità

Tav Salvini Io tifo sì ma senza risposte chiare si valuti l’ipotesi referendum Il vicepremier Matteo Salvini
Parmenio Sano | 12 Dicembre, 2018, 21:10

"Perché no?" risponde Salvini. Di Maio, incastrato dall'alleato, replica: "Devono essere i cittadini di una comunità a chiederlo, così prevede la legge".

Continua la querelle tra i favorevoli e i contrari alla continuazione dei lavori della linea Torino-Lione, oggi è arrivato il pronunciamento della Città Metropolitana di Torino che dice si alla Tav.

"Mi aspetto una manifestazione sicuramente molto partecipata, non credo che le frange estremiste, che pure ci sono, avranno grande spazio. Noi - ha assicurato - i tempi li stiamo accelerando". È gelo nella maggioranza sul tema delle infrastrutture anche perché il partito di via Bellerio, riferiscono fonti parlamentari, punterebbe a sbloccare due miliardi dal fondo del ministero presieduto da Toninelli per permettere ai comuni di investire. Il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, commenta così l'ipotesi di referendum avanzata oggi dal vicepremier Salvini.


A proposito dell'approvazione dell'ordine del giorno a sostegno dell'opera, si è espressa anche la sindaca di Torino, Chiara Appendino. "Servirebbe più dialogo e meno slogan, da tutte le parti", dice timidamente una degli "spazzatori No Tav" in coda al corteo, un gruppo di manifestanti valsusini che con ramazze e sacchetti puliscono i rifiuti lasciati dai manifestanti.

La delegazione pro Tav ha ottenuto l'inserimento di un proprio rappresentante nella commissione che dovrà redigere la relazione tecnica e, nello stesso tempo, il Presidente del Consiglio si è impegnato a recarsi a Torino e nei luoghi della Val di Susa per visionare lo stato dell'arte dell'alta velocità. "Io non metto nessuna maglia 'No Tav' o 'Si Tav' ma metto la maglia azzurra dell'Italia". Ma l'opzione del referendum locale potrebbe essere un escamotage per aprire il confronto con il mondo delle imprese. In questi mesi si sono confrontati schieramenti che si trovano contrapposti su posizioni che appaiono in questo momento inconciliabili. Come mostrato dall'ultimo botta e risposta.

I cantieri, ha aggiunto il leader della Lega, "o si aprono o non si aprono". Una piazza dai 0 agli 80 anni tutte le anime di un movimento che è diventato un incubo per tutti e 19 i governi che ha visto passare nella sua lunga storia. "Prima l'analisi, vediamola" e poi si deciderà, ha affermato il numero uno del Mit a L'Aria che tira su La7. Ogni mese di ritardo costerebbe all'Italia qualcosa come 75 milioni di euro, anche se la cifra è stata negata dal ministro pentastellati per i Trasporti, Danilo Toninelli. Non ci sono mediazioni possibili di fronte a una scelta che deve essere netta. "A me interessa la sostanza, io incontro, ascolto, trasferisco, propongo, miglioro".

Consigliato

Spari al mercatino di Natale di Strasburgo, 4 morti e 9 feriti Spari al mercatino di Natale di Strasburgo, 4 morti e 9 feriti Secondo i media locali di Strasburgo , la polizia avrebbe fermato il fratello dell'attentatore e altre 4 persone. LE TESTIMONIANZE . "Rabbia, orrore e sdegno sono i sentimenti che si provano davanti a simili atti barbari".

Leghisti calabresi a manifestazione Roma Leghisti calabresi a manifestazione Roma Da Wojtyla a Martin Luther King: "Per farsi dei nemici, non è necessario dichiarare guerra basta dire quello che si pensa". Salvini , mano sul petto, saluta così i suoi sostenitori: "Statemi vicino, uniti si vince ".

Spari al mercatino di Natale, ci sono morti e feriti Spari al mercatino di Natale, ci sono morti e feriti Secondo alcune fonti, questa mattina il suo appartamento è stato perquisito nell'ambito di un'inchiesta per rapina. Ha lanciato un tweet per avvisare tutti che lui e la famiglia stanno bene, sebbene asserragliati in un ristorante.

Tragedia di Ancona, Oriocenter sospende la serata-discoteca Tragedia di Ancona, Oriocenter sospende la serata-discoteca I dettagli che Luca Pagliari rivela in seguito, sono in linea con le prime ipotesi investigative fatte dagli inquirenti. Sono 6 i morti nel terribile incidente: 5 minorenni e una mamma che aveva accompagnato la figlia al concerto .

Inquinamento, Matteo Salvini si scontra con Di Maio sull’ecotassa Inquinamento, Matteo Salvini si scontra con Di Maio sull’ecotassa Nello scenario della querelle, questa volta dedicata alla tassa sulle macchine più inquinanti, adesso c'è una new entry. Le polemiche sono derivate da alcuni paradossi emersi durante l'analisi del provvedimento.

Ancona, Sfera Ebbasta parla della tragedia al suo concerto Ancona, Sfera Ebbasta parla della tragedia al suo concerto Gli inquirenti chiamati ad investigare su questo caso ritengono che qualcuno abbia spruzzato senza motivo dello spray urticante . L'ipotesi che a scatenare l'inferno sia stato lo spray urticante rimane comunque quella più accreditata.

Nicchi sulla Var di Roma-Inter: ?Il fallo su Zaniolo, un errore inconcepibile? Nicchi sulla Var di Roma-Inter: ?Il fallo su Zaniolo, un errore inconcepibile? Tu sei i fatti che fai, le cose che dici, i comportamenti che hai. "L'infortunio durante il ritiro ha portato delle complicazioni. La Roma ha una rosa importantissima sotto l'aspetto qualitativo e numerico, come l'Inter o il Tottenham .

Milan, Maldini: "Ibrahimovic? Se si può fare noi ci siamo" Milan, Maldini: Sarà visibile in tv solamente alle persone che hanno sottoscritto un abbonamento con Dazn e che sono in possesso di una smart tv. Mi sembra il segno di uno che non guarda in faccia nessuno, che ha messo la freccia e sta ormai quasi completando il sorpasso.

Russia-Ucraina, tensione altissima dopo una "battaglia navale" nel mar Nero Russia-Ucraina, tensione altissima dopo una Poroshenko ha firmato il decreto con cui si introduce la legge marziale in Ucraina per 60 giorni , fino cioè al 25 gennaio 2019. Lo stretto divide il Mar Nero dal Mare di Azov ed è occupato dai contingenti militari russi, che si sono stanziati in Crimea .

Cina, creati i primi esseri umani con Dna modificato Cina, creati i primi esseri umani con Dna modificato Nonostante questo le prime due gemelle il cui genoma è stato modificato , sono nate è sono in ottima salute. Successivamente all'inchiesta del Technology Review del MIT , l'Associated Press ha intervistato il prof.

La puntura di Ultimo… a Renzi e alla Boschi La puntura di Ultimo… a Renzi e alla Boschi Poi se dall'altra parte ti mettono le dita negli occhi, è chiaro che gliele restituisci. "Sei stato un signore". Derivanti principalmente da alcuni suoi modi che il figlio non condivideva.

Vettel: "Mi sono divertito" Vettel: Domani sarà la giornata più attesa dal momento che Charles Leclerc debutterà sulla Ferrari lasciata libera da Vettel . Si chiude con il Gran Premio di Abu Dhabi la stagione dei motori per il 2018.

Volontaria italiana di 23 anni rapita in Kenya Volontaria italiana di 23 anni rapita in Kenya Le moto sono state poi ritrovate dagli agenti in due contee confinanti con quella dell'aggressione, Taita Taveta e Tana River. Ad agosto - come riporta la sua pagina Facebook - era in un orfanotrofio a Likoni, con la onlus Orfhan's Dreams.

Hamilton chiude in bellezza Vettel secondo ad Abu Dhabi Hamilton chiude in bellezza Vettel secondo ad Abu Dhabi Hamilton e Leclerc hanno deciso di approfittarne per montare le SuperSoft e farle durare fino alla fine. Lewis Hamilton si congeda dal campionato di Formula1 2018 rendendo onore agli avversari .

Le Rivendication - Grande Fratello VIP 2018 | GFVIP Le Rivendication - Grande Fratello VIP 2018 | GFVIP Al punto che , poi, si è auto censurata. "Dico sempre quello che penso, quindi non dovete per forza pensare male". Mi sono arrivati degli screenshot di messaggi tra lui e una ragazza nei quali è evidente la mancanza di rispetto.