Mercoledì, 16 Gennaio, 2019

Caos Brexit: la May rinvia il voto, sepolta da urla e risate

May nell'angolo stasera il voto di sfiducia Caos Brexit: la May rinvia il voto, sepolta da urla e risate
Parmenio Sano | 14 Dicembre, 2018, 17:37

Theresa May ha ottenuto la fiducia e superato così l'ostacolo che le aveva posto davanti il voto di stasera. "Ha riconosciuto che la trattativa si sarebbe rifiutato di Londra, con un margine significativo". Ha sottolineato le rassicurazioni ricevute sul fatto che nessuno intende farlo entrare in vigore, ma ha riconosciuto che esse non bastano e che servono ulteriori chiarimenti. A renderlo noto Graham Brady, presidente della cosiddetta Commissione 1922 del Partito conservatore, l'organismo che si occupa delle nomine dei Tory.

Il piano May pare avere cosi il destino segnato e il caos in Regno Unito continua a dividere politica e società in una frantumazione che ha origine fin dal 2016, causata da una scelta referendaria, quella della Brexit, che ad oggi sembra essere stata nefasta. Entrerebbe in vigore fino al raggiungimento di un accordo sostitutivo. "È l'unico accordo possibile".

Qualora dovesse superare anche questo ostacolo, rimarrebbe in sella per un anno, secondo le regole del partito conservatore.

Fra gli aspetti che non possono essere ridiscussi Tusk ha citato espressamente la questione del confine irlandese, che per restare privo di controlli doganali (un confine "morbido") prede in extremis che Regno Unito aderisca all'unione doganale europea. Può sicuramente cercare di flessibilità in questo dai suoi partner Europei.


"Il grosso problema, naturalmente, è il backstop per l'Irlanda".

Theresa May annuncia il rinvio del voto sull'accordo sulla Brexit. "Non lasceremo mai sola l'Irlanda". E non è rinegoziabile, come le ha ricordato faccia a faccia la cancelliera Merkel, all'unisono con altri.

Un anziano tedesco ufficiale ha detto che Potrebbe non ottenere alcun pegno di nuovi negoziati, mentre a Berlino. Senza dimenticare che la scorsa settimana i big boss delle maggiori case automobilistiche tedesche si sono recati alla Casa Bianca per tentare di convincere l'odiato Trump ad ammorbidire le misure protezionistiche da lui ideate contro l'export tedesco di milioni di Volkswagen e BMW verso gli Stati Uniti.

"Se votassimo domani come previsto, l'accordo avrebbe buone chance di essere rifiutato", ha spiegato Theresa May ai deputati, ripetendo loro che il suo testo era il migliore possibile.

Consigliato

Francia, l'attentatore di Strasburgo ucciso dalla polizia Francia, l'attentatore di Strasburgo ucciso dalla polizia Sale a quattro il bilancio dei morti nell'attentato di martedi' a Strasburgo , con la morte in ospedale di un altro dei feriti. L'albero di Natale che abbiamo acceso oggi a Reggio Calabria è, e rimane, segno di speranza contro il buio del terrorismo.

TAV, i sindaci della città metropolitana dicono sì all’alta velocità TAV, i sindaci della città metropolitana dicono sì all’alta velocità Di Maio , incastrato dall'alleato, replica: "Devono essere i cittadini di una comunità a chiederlo, così prevede la legge". Ma l'opzione del referendum locale potrebbe essere un escamotage per aprire il confronto con il mondo delle imprese.

Gilet gialli: impatto sul deficit 2019 Gilet gialli: impatto sul deficit 2019 Il governo Cinquestelle-Lega italiano si è trovato in particolare difficoltà per ottenere da Bruxelles un via libera al suo budget di spesa.

Leghisti calabresi a manifestazione Roma Leghisti calabresi a manifestazione Roma Da Wojtyla a Martin Luther King: "Per farsi dei nemici, non è necessario dichiarare guerra basta dire quello che si pensa". Salvini , mano sul petto, saluta così i suoi sostenitori: "Statemi vicino, uniti si vince ".

Spari al mercatino di Natale, ci sono morti e feriti Spari al mercatino di Natale, ci sono morti e feriti Secondo alcune fonti, questa mattina il suo appartamento è stato perquisito nell'ambito di un'inchiesta per rapina. Ha lanciato un tweet per avvisare tutti che lui e la famiglia stanno bene, sebbene asserragliati in un ristorante.

Gilet gialli, Macron attacca gli Usa: "Ma noi abbiamo fatto cavolate" Gilet gialli, Macron attacca gli Usa: Chissà tuttavia che Macron non invochi in Europa quella flessibilità di cui tanto hanno fatto uso i governi italiani in passato. La prima è un aumento dei salari minimi ( Smic ) di 100 euro mensili dal 2019 " senza che costino niente ai datori di lavoro ".

Gilet gialli, ancora scontri: per l'Eliseo tentativo di golpe Gilet gialli, ancora scontri: per l'Eliseo tentativo di golpe Per questo la qualità della vita del lavoratore medio è diventata strettamente legata al carburante e al suo prezzo. Alcuni manifestanti hanno forzato il cordone di polizia lanciando bottiglie e un cartello stradale a Rue Montoyer.

Ancona, Sfera Ebbasta parla della tragedia al suo concerto Ancona, Sfera Ebbasta parla della tragedia al suo concerto Gli inquirenti chiamati ad investigare su questo caso ritengono che qualcuno abbia spruzzato senza motivo dello spray urticante . L'ipotesi che a scatenare l'inferno sia stato lo spray urticante rimane comunque quella più accreditata.

Jovanotti annuncia un tour estivo sulle spiagge per il 2019 Jovanotti annuncia un tour estivo sulle spiagge per il 2019 L'annuncio è stato dato dallo stesso Jovanotti in diretta facebook durante la presentazione ufficiale del tour a Milano. I biglietti concerto Jovanotti sono disponibili da oggi e si possono comodamente acquistare sul sito di ticketone .

Salvini: quota 100 resta? Certo che sì Salvini: quota 100 resta? Certo che sì Quindi chi di loro avrà maturato i requisiti entro il 31 marzo 2019 potrà andare in pensione a settembre. Sono state ipotizzate anche penalizzazioni percentuali, per ogni anno mancante all'età pensionabile.

Gossip, Elia Fongaro "urla" d'amore per Jane Gossip, Elia Fongaro L'attrice ha voluto subito spiegare le ragioni del suo aspetto, precisando che esse non hanno nulla a che vedere con l'anoressia . Oggi a Domenica Live , Jane ha parlato del suo rapporto con l'ex, di come si sono lasciati e del suo futuro con Elia Fongaro .

Cina, creati i primi esseri umani con Dna modificato Cina, creati i primi esseri umani con Dna modificato Nonostante questo le prime due gemelle il cui genoma è stato modificato , sono nate è sono in ottima salute. Successivamente all'inchiesta del Technology Review del MIT , l'Associated Press ha intervistato il prof.

Di Francesco non ci sta: "La Roma ha smesso di giocare" Di Francesco non ci sta: Saranno poi disponibili ancora in maniera più approfondita gli highlights direttamente sul canale youtube della Uefa.tv. Infine una cosa va detta di rigore: la Roma non era di Viola , non era di Sensi come non è ora di Pallotta .

May, non ci sarà un secondo referendum - Europa May, non ci sarà un secondo referendum - Europa Il Dup, invece, si è detto "deluso" della decisione della premier britannica di procedere con l'accordo. La Gran Bretagna dovrà pagare una grossa somma, ha un debito verso l'UE.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.