Venerdì, 22 Marzo, 2019

Anastasio, sono un libero pensatore

X Factor 2018 Anastasio favorito per la vittoria Anastasio ha vinto la 12esima edizione di X Factor
Acilia Dean | 17 Dicembre, 2018, 15:11

Ogni giovedì XF12 è stato il programma tv d'intrattenimento più commentato, con un picco per la semifinale che da sola ha generato quasi 1,2 milioni di interazioni. Sulla base dei like alle pagine dei social?

Sono abbastanza stanco, è un po' provante.

Ma con in più l'aspetto aleatorio del like. Unanime il parere degli altri giudici sul ragazzo: "Ho sempre sperato di vederlo in finale, perché in questi miei anni di X Factor non c'è mai stato nessuno che sia riuscito a valorizzare così la parola". Il rapper lo ha annunciato durante un'intervista a News Mediaset, dichiarando: "Sento troppa mediaticità intorno a me, per questo ho deciso di abbandonare la televisione per dedicarmi solo alla mia musica. Io non sono né comunista né fascista", dice ancora il rapper, che alle ultime elezioni confessa di aver votato scheda bianca. Ha precisato che, anzitutto, il profilo Facebook privato da cui sono stati tratti gli screenshot "incriminanti" è, effettivamente, il suo. Quindi no, non cambierei niente. Davanti ai settemila del Mediolanum Forum di Assago si sono esibiti anche i Muse, la band inglese capitanata da Matthew Bellamy, i Thegiornalisti, il gruppo pop del momento, e Ghali, fra i più apprezzati protagonisti della scena trap italiana. "Se devo dosare le parole, però, perdo di sincerità". Cerco di adeguarmi al pezzo e di rispecchiarlo. Anche in quel caso chi denuncia la faccenda: in particolare il bel sito musicale Noisey, che riprende il podcast satirico Ingranaggi, moltra più che altro una sicura ossessione politico-contenutistica. "Guardo cosa si dice, non chi lo dice". Fedez ha tirato le somme del loro percorso: "Mi ero concentrato sulle cose in cui sei brava e non quelle in cui sei straordinaria". Per questo ti dico che ho fatto il compitino. Mi riferisco ovviamente alla polemica riguardo i tuoi like a Casa Pound, Salvini etc, ho visto che hai già chiarito, vuoi rifarlo anche per i lettori di Rolling?


L'inedito di Anastasio "La fine del mondo" è in vetta alle classifiche da giorni ed ha conquistato il disco d'oro già prima della finale del talent show. "Io sono un libero pensatore e ho posizioni per nulla additabili di fascismo", ha spiegato. E con un rap diverso da quello tradizionale, anche nel linguaggio. Caleidoscopico, eclettico, non sa come definirsi - "forse cantautore" - ha reinterpretato, sotto una nuova luce, i Gorillaz, Fossati, De Gregori. "Mi dà fastidio la strumentalizzazione - dice ai nostri microfoni - mi irrita davvero".

Per gli altri che con lui sono arrivati alla fine di questa avventura è "il Grinch", un tipo po' schivo e poco conciliante, ma anche "il migliore", quello che nei pezzi mette tutta la sua anima. Sarà un Forum sicuramente triste, per me.

Consigliato

Maltempo: in arrivo pioggia, neve e vento Maltempo: in arrivo pioggia, neve e vento Le Ferrovie dello Stato hanno annunciato di aver attivato "la fase di allerta" dei propri Piani neve e gelo nel Nord Italia. Le temperature minime sono attese in lieve aumento comprese tra -2 e 0 gradi, mentre le massime tra 2 e 5 gradi.

X Factor: chi sono i 4 finalisti X Factor: chi sono i 4 finalisti Cattelan ad inizio puntata si è complimentato con tutti i talenti giunti in finale , dichiarando: "Sono orgoglioso di voi". Marco scrive principalmente i testi, si affida poi ad amici produttori per quanto riguarda le basi.

Francia, l'attentatore di Strasburgo ucciso dalla polizia Francia, l'attentatore di Strasburgo ucciso dalla polizia Sale a quattro il bilancio dei morti nell'attentato di martedi' a Strasburgo , con la morte in ospedale di un altro dei feriti. L'albero di Natale che abbiamo acceso oggi a Reggio Calabria è, e rimane, segno di speranza contro il buio del terrorismo.

Caos Brexit: la May rinvia il voto, sepolta da urla e risate Caos Brexit: la May rinvia il voto, sepolta da urla e risate Qualora dovesse superare anche questo ostacolo, rimarrebbe in sella per un anno, secondo le regole del partito conservatore . Un anziano tedesco ufficiale ha detto che Potrebbe non ottenere alcun pegno di nuovi negoziati, mentre a Berlino.

Le FAQ dell'Agenzia sulla fatturazione elettronica Le FAQ dell'Agenzia sulla fatturazione elettronica "In qualità di ente pubblico siamo stati costretti a seguire le procedure di legge che hanno rallentato l'intero processo". Il piano iniziale prevedeva l'obbligatorietà della fatturazione elettronica B2B a partire da gennaio 2018.

Spari al mercatino di Natale di Strasburgo, 4 morti e 9 feriti Spari al mercatino di Natale di Strasburgo, 4 morti e 9 feriti Secondo i media locali di Strasburgo , la polizia avrebbe fermato il fratello dell'attentatore e altre 4 persone. LE TESTIMONIANZE . "Rabbia, orrore e sdegno sono i sentimenti che si provano davanti a simili atti barbari".

Leghisti calabresi a manifestazione Roma Leghisti calabresi a manifestazione Roma Da Wojtyla a Martin Luther King: "Per farsi dei nemici, non è necessario dichiarare guerra basta dire quello che si pensa". Salvini , mano sul petto, saluta così i suoi sostenitori: "Statemi vicino, uniti si vince ".

Tragedia di Ancona, Oriocenter sospende la serata-discoteca Tragedia di Ancona, Oriocenter sospende la serata-discoteca I dettagli che Luca Pagliari rivela in seguito, sono in linea con le prime ipotesi investigative fatte dagli inquirenti. Sono 6 i morti nel terribile incidente: 5 minorenni e una mamma che aveva accompagnato la figlia al concerto .

Per i francesi la protesta dei gilet gialli deve continuare Per i francesi la protesta dei gilet gialli deve continuare Definiti comunisti da certi media, in realtà i Gilet Gialli si ritengono moderati nel pensiero e apartitici. Non è l'unica decisione presa dal governo francese per cercare di arginare il problema dei gilet gialli .

Ancona, Sfera Ebbasta parla della tragedia al suo concerto Ancona, Sfera Ebbasta parla della tragedia al suo concerto Gli inquirenti chiamati ad investigare su questo caso ritengono che qualcuno abbia spruzzato senza motivo dello spray urticante . L'ipotesi che a scatenare l'inferno sia stato lo spray urticante rimane comunque quella più accreditata.

Jovanotti annuncia un tour estivo sulle spiagge per il 2019 Jovanotti annuncia un tour estivo sulle spiagge per il 2019 L'annuncio è stato dato dallo stesso Jovanotti in diretta facebook durante la presentazione ufficiale del tour a Milano. I biglietti concerto Jovanotti sono disponibili da oggi e si possono comodamente acquistare sul sito di ticketone .

Salvini: quota 100 resta? Certo che sì Salvini: quota 100 resta? Certo che sì Quindi chi di loro avrà maturato i requisiti entro il 31 marzo 2019 potrà andare in pensione a settembre. Sono state ipotizzate anche penalizzazioni percentuali, per ogni anno mancante all'età pensionabile.

Reddito di cittadinanza, Di Maio: "Le tessere le stamperà Poste Italiane" Reddito di cittadinanza, Di Maio: E' ripreso in commissione Bilancio della Camera l'esame degli emendamenti alla manovra . Anche perché si rafforza in maggioranza l'idea di risparmiare anche sul reddito .

Milan, Maldini: "Ibrahimovic? Se si può fare noi ci siamo" Milan, Maldini: Sarà visibile in tv solamente alle persone che hanno sottoscritto un abbonamento con Dazn e che sono in possesso di una smart tv. Mi sembra il segno di uno che non guarda in faccia nessuno, che ha messo la freccia e sta ormai quasi completando il sorpasso.

Russia-Ucraina, tensione altissima dopo una "battaglia navale" nel mar Nero Russia-Ucraina, tensione altissima dopo una Poroshenko ha firmato il decreto con cui si introduce la legge marziale in Ucraina per 60 giorni , fino cioè al 25 gennaio 2019. Lo stretto divide il Mar Nero dal Mare di Azov ed è occupato dai contingenti militari russi, che si sono stanziati in Crimea .