Mercoledì, 16 Gennaio, 2019

Maltempo: in arrivo pioggia, neve e vento

Nuova perturbazione tra mercoledì e gioved Nuova perturbazione tra mercoledì e gioved
Parmenio Sano | 17 Dicembre, 2018, 16:40

Infatti dobbiamo prendere atto che i Modelli più accreditati ci propongono ogni giorno nevicate in pianura che poi vengono smentite il giorno dopo e la nevicata promessa viene spostata in avanti di 1-2 giorno e così via.

Al Sud la perturbazione si limiterà a colpire Campania, Molise ed alta Puglia con piogge e rovesci anche temporaleschi sul lato tirrenico. Mercoledì soleggiato da Nord a Sud anche se con velature o strati in arrivo da Ovest, avamposto di una nuova perturbazione che con molta probabilità raggiungerà giovedì il Centro Nord e a seguire parte del Sud Italia.


Nel pomeriggio, secondo le previsioni dell'Arpa Piemonte, le nevicate dovrebbero estendersi su tutta la Regione, compreso l'astigiano dove le precipitazioni sono previste deboli quasi ovunque tranne alcuni picchi moderati sul confine con l'alessandrino e la Liguria.

Cielo e Fenomeni: Ultime precipitazioni sui settori orientali in attenuazione, schiarite ad iniziare dal settore centro-occidentale della costa, in propagazione a tutta la regione entro la serata. Neve verso i 200-300 metri. Le Ferrovie dello Stato hanno annunciato di aver attivato "la fase di allerta" dei propri Piani neve e gelo nel Nord Italia. In serata importante nuvolosità associata a forti precipitazioni. Molto nuvoloso anche in Toscana con piogge sparse sulle province meridionali e neve sui rilievi. Banchi di nebbia dalla sera sulla Pianura Padana. Altrove asciutto con clima variabile. Con le gelate sono a rischio anche i raccolti di verdure e ortaggi coltivati all'aperto. Il vortice ciclonico formatosi tra la Sardegna e il Mar Tirreno porterà peggioramenti e cieli nuvolosi già da giovedì 13 dicembre. Le temperature minime sono attese in lieve aumento comprese tra -2 e 0 gradi, mentre le massime tra 2 e 5 gradi.

Consigliato

  • Leghisti calabresi a manifestazione Roma

    Leghisti calabresi a manifestazione Roma

    Da Wojtyla a Martin Luther King: "Per farsi dei nemici, non è necessario dichiarare guerra basta dire quello che si pensa". Salvini , mano sul petto, saluta così i suoi sostenitori: "Statemi vicino, uniti si vince ".
    Per i francesi la protesta dei gilet gialli deve continuare

    Per i francesi la protesta dei gilet gialli deve continuare

    Definiti comunisti da certi media, in realtà i Gilet Gialli si ritengono moderati nel pensiero e apartitici. Non è l'unica decisione presa dal governo francese per cercare di arginare il problema dei gilet gialli .
    Juventus, problema fisico per Bentancur: la situazione in vista dell’Inter

    Juventus, problema fisico per Bentancur: la situazione in vista dell’Inter

    Il tecnico dell'Inter non ha però nessuna intenzione di partire sconfitto domani contro i bianconeri, anzi. In sua assenza, le alternative sono due: o metto dentro subito Emre Can , o giocheremo in un altro modo.
  • Anastasio, sono un libero pensatore

    Anastasio, sono un libero pensatore

    Io non sono né comunista né fascista ", dice ancora il rapper , che alle ultime elezioni confessa di aver votato scheda bianca. Sulla base dei like alle pagine dei social? Sono abbastanza stanco, è un po' provante.
    Tragedia di Ancona, Oriocenter sospende la serata-discoteca

    Tragedia di Ancona, Oriocenter sospende la serata-discoteca

    I dettagli che Luca Pagliari rivela in seguito, sono in linea con le prime ipotesi investigative fatte dagli inquirenti. Sono 6 i morti nel terribile incidente: 5 minorenni e una mamma che aveva accompagnato la figlia al concerto .
    La puntura di Ultimo… a Renzi e alla Boschi

    La puntura di Ultimo… a Renzi e alla Boschi

    Poi se dall'altra parte ti mettono le dita negli occhi, è chiaro che gliele restituisci. "Sei stato un signore". Derivanti principalmente da alcuni suoi modi che il figlio non condivideva.
  • Francia, l'attentatore di Strasburgo ucciso dalla polizia

    Francia, l'attentatore di Strasburgo ucciso dalla polizia

    Sale a quattro il bilancio dei morti nell'attentato di martedi' a Strasburgo , con la morte in ospedale di un altro dei feriti. L'albero di Natale che abbiamo acceso oggi a Reggio Calabria è, e rimane, segno di speranza contro il buio del terrorismo.
    LUTTO, Si è spento l'ex calciatore Gigi Radice

    LUTTO, Si è spento l'ex calciatore Gigi Radice

    Dopo varie panchine tra la serie C e la serie B, l'allenatore esordisce in serie A con la Fiorentina , nella stagione 1973-1974. Dopo aver toccato il tetto continentale un grave infortunio gli aprì suo malgrado le porte della carriera da allenatore.
    Ancona, Sfera Ebbasta parla della tragedia al suo concerto

    Ancona, Sfera Ebbasta parla della tragedia al suo concerto

    Gli inquirenti chiamati ad investigare su questo caso ritengono che qualcuno abbia spruzzato senza motivo dello spray urticante . L'ipotesi che a scatenare l'inferno sia stato lo spray urticante rimane comunque quella più accreditata.
  • Spari al mercatino di Natale di Strasburgo, 4 morti e 9 feriti

    Spari al mercatino di Natale di Strasburgo, 4 morti e 9 feriti

    Secondo i media locali di Strasburgo , la polizia avrebbe fermato il fratello dell'attentatore e altre 4 persone. LE TESTIMONIANZE . "Rabbia, orrore e sdegno sono i sentimenti che si provano davanti a simili atti barbari".
    TAV, i sindaci della città metropolitana dicono sì all’alta velocità

    TAV, i sindaci della città metropolitana dicono sì all’alta velocità

    Di Maio , incastrato dall'alleato, replica: "Devono essere i cittadini di una comunità a chiederlo, così prevede la legge". Ma l'opzione del referendum locale potrebbe essere un escamotage per aprire il confronto con il mondo delle imprese.
    Cina, creati i primi esseri umani con Dna modificato

    Cina, creati i primi esseri umani con Dna modificato

    Nonostante questo le prime due gemelle il cui genoma è stato modificato , sono nate è sono in ottima salute. Successivamente all'inchiesta del Technology Review del MIT , l'Associated Press ha intervistato il prof.

X Factor: chi sono i 4 finalisti X Factor: chi sono i 4 finalisti Cattelan ad inizio puntata si è complimentato con tutti i talenti giunti in finale , dichiarando: "Sono orgoglioso di voi". Marco scrive principalmente i testi, si affida poi ad amici produttori per quanto riguarda le basi.

Caos Brexit: la May rinvia il voto, sepolta da urla e risate Caos Brexit: la May rinvia il voto, sepolta da urla e risate Qualora dovesse superare anche questo ostacolo, rimarrebbe in sella per un anno, secondo le regole del partito conservatore . Un anziano tedesco ufficiale ha detto che Potrebbe non ottenere alcun pegno di nuovi negoziati, mentre a Berlino.

Gilet gialli: impatto sul deficit 2019 Gilet gialli: impatto sul deficit 2019 Il governo Cinquestelle-Lega italiano si è trovato in particolare difficoltà per ottenere da Bruxelles un via libera al suo budget di spesa.

Spari al mercatino di Natale, ci sono morti e feriti Spari al mercatino di Natale, ci sono morti e feriti Secondo alcune fonti, questa mattina il suo appartamento è stato perquisito nell'ambito di un'inchiesta per rapina. Ha lanciato un tweet per avvisare tutti che lui e la famiglia stanno bene, sebbene asserragliati in un ristorante.

Gilet gialli, Macron attacca gli Usa: "Ma noi abbiamo fatto cavolate" Gilet gialli, Macron attacca gli Usa: Chissà tuttavia che Macron non invochi in Europa quella flessibilità di cui tanto hanno fatto uso i governi italiani in passato. La prima è un aumento dei salari minimi ( Smic ) di 100 euro mensili dal 2019 " senza che costino niente ai datori di lavoro ".

Gilet gialli, ancora scontri: per l'Eliseo tentativo di golpe Gilet gialli, ancora scontri: per l'Eliseo tentativo di golpe Per questo la qualità della vita del lavoratore medio è diventata strettamente legata al carburante e al suo prezzo. Alcuni manifestanti hanno forzato il cordone di polizia lanciando bottiglie e un cartello stradale a Rue Montoyer.

Jovanotti annuncia un tour estivo sulle spiagge per il 2019 Jovanotti annuncia un tour estivo sulle spiagge per il 2019 L'annuncio è stato dato dallo stesso Jovanotti in diretta facebook durante la presentazione ufficiale del tour a Milano. I biglietti concerto Jovanotti sono disponibili da oggi e si possono comodamente acquistare sul sito di ticketone .

Salvini: quota 100 resta? Certo che sì Salvini: quota 100 resta? Certo che sì Quindi chi di loro avrà maturato i requisiti entro il 31 marzo 2019 potrà andare in pensione a settembre. Sono state ipotizzate anche penalizzazioni percentuali, per ogni anno mancante all'età pensionabile.

Gossip, Elia Fongaro "urla" d'amore per Jane Gossip, Elia Fongaro L'attrice ha voluto subito spiegare le ragioni del suo aspetto, precisando che esse non hanno nulla a che vedere con l'anoressia . Oggi a Domenica Live , Jane ha parlato del suo rapporto con l'ex, di come si sono lasciati e del suo futuro con Elia Fongaro .

Gf Vip, Fariba: "Non sapevo del regolamento. Mia figlia strumentalizzata" Gf Vip, Fariba: Non solo, ha anche consigliato di dire a Monte che la ama e di parlare con i suoi amici perché a loro non piace. Walter Nudo e Andrea Mainardi in finale.

Reddito di cittadinanza, Di Maio: "Le tessere le stamperà Poste Italiane" Reddito di cittadinanza, Di Maio: E' ripreso in commissione Bilancio della Camera l'esame degli emendamenti alla manovra . Anche perché si rafforza in maggioranza l'idea di risparmiare anche sul reddito .

Nicchi sulla Var di Roma-Inter: ?Il fallo su Zaniolo, un errore inconcepibile? Nicchi sulla Var di Roma-Inter: ?Il fallo su Zaniolo, un errore inconcepibile? Tu sei i fatti che fai, le cose che dici, i comportamenti che hai. "L'infortunio durante il ritiro ha portato delle complicazioni. La Roma ha una rosa importantissima sotto l'aspetto qualitativo e numerico, come l'Inter o il Tottenham .

Milan, Maldini: "Ibrahimovic? Se si può fare noi ci siamo" Milan, Maldini: Sarà visibile in tv solamente alle persone che hanno sottoscritto un abbonamento con Dazn e che sono in possesso di una smart tv. Mi sembra il segno di uno che non guarda in faccia nessuno, che ha messo la freccia e sta ormai quasi completando il sorpasso.

Russia-Ucraina, tensione altissima dopo una "battaglia navale" nel mar Nero Russia-Ucraina, tensione altissima dopo una Poroshenko ha firmato il decreto con cui si introduce la legge marziale in Ucraina per 60 giorni , fino cioè al 25 gennaio 2019. Lo stretto divide il Mar Nero dal Mare di Azov ed è occupato dai contingenti militari russi, che si sono stanziati in Crimea .

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.