Venerdì, 22 Marzo, 2019

Cori razzisti contro Koulibaly Ancelotti: "Partita da fermare"

Caro Carletto, non ti piegare anche tu alla retorica buonista sugli “ululati razzisti” Cori razzisti contro Koulibaly Ancelotti: «Partita da fermare»
Pammachio Corsino | 28 Dicembre, 2018, 01:56

Brutto episodio quello accaduto ieri durante Inter-Napoli.

Mercoledì ha commesso un vero errore: ammonire Koulibaly, peraltro su indicazione dell'assistente di linea, per un fallo normale che non richiedeva il provvedimento disciplinare. Le parole di Allegri sugli arbitri hanno influito? Non le ho sentite. In attesa delle decisioni del presidente della Federcalcio Gravina, che ha promesso un "qualcosa di molto radicale", tifosi e calciatori si sono stretti intorno a Kalidou Koulibaly.

L'Inter è presente in 29 paesi del mondo, dalla Cambogia alla Colombia, dove oltre diecimila bambini sono coinvolti nel progetto Inter Campus, che ha l'obiettivo di restituire loro il diritto al gioco in contesti delicati, attività la cui importanza è stata riconosciuta anche dall'ONU.


"La soluzione a questo problema c'è, penso che la gara si possa interrompere - ha proseguito - Bisogna decidere quando, se al primo, al secondo richiamo, altrimenti la la prossima volta ci fermiamo noi". Il giocatore era agitato, nervoso. Lo stato d'animo non era sereno, è inevitabile.

Sulla partita in sé, Ancelotti aveva inizialmente stupito tutti con la scelta di dirottare Callejon nel ruolo di terzino: "La tendenza degli esterni dell'Inter è quella di seguire i terzini avversari, quindi ho scelto lui per tenerli più bassi". Sapevo di prendermi qualche rischio sui cross ma non volevamo essere passivi bensì propositivi. E le partite in questi casi ti scappano via.

Su Insigne: "Ha lavorato molto, i due attaccanti hanno fatto un lavoro davvero grosso". A San Siro non c'è stato vero razzismo. E chiaro poi che se lavori tanto in difesa, manca lucidità davanti. Erano in particolare attese le sanzioni di Insigne e Koulibaly, entrambi espulsi nel big match tra Inter e Napoli. C'erano animi un po' agitati al fischio finale. Il risultato di stasera non cambia niente sui nostri obiettivi.

Consigliato

  • Clamoroso Inter: Icardi potrebbe lasciare i nerazzurri

    Clamoroso Inter: Icardi potrebbe lasciare i nerazzurri

    Stiamo parlando di un giocatore importantissimo per l'Inter , capitano. "Sono aumentati i punti della Juventus ma era previsto". Si aspetta la fumata bianca, desiderio dell'Inter e dello stesso Icardi .
    Francia, l'attentatore di Strasburgo ucciso dalla polizia

    Francia, l'attentatore di Strasburgo ucciso dalla polizia

    Sale a quattro il bilancio dei morti nell'attentato di martedi' a Strasburgo , con la morte in ospedale di un altro dei feriti. L'albero di Natale che abbiamo acceso oggi a Reggio Calabria è, e rimane, segno di speranza contro il buio del terrorismo.
    Ancona, Sfera Ebbasta parla della tragedia al suo concerto

    Ancona, Sfera Ebbasta parla della tragedia al suo concerto

    Gli inquirenti chiamati ad investigare su questo caso ritengono che qualcuno abbia spruzzato senza motivo dello spray urticante . L'ipotesi che a scatenare l'inferno sia stato lo spray urticante rimane comunque quella più accreditata.
  • Ucciso il killer di Strasburgo

    Ucciso il killer di Strasburgo

    Chi era Antonio Megalizzi - La radio era la grande passione di Antonio . " Antonio é vivo, é stabile, tutto é stazionario". L'uomo aveva ancora addosso la pistola e il coltello che aveva durante la strage di martedì scorso.
    Spari al mercatino di Natale di Strasburgo, 4 morti e 9 feriti

    Spari al mercatino di Natale di Strasburgo, 4 morti e 9 feriti

    Secondo i media locali di Strasburgo , la polizia avrebbe fermato il fratello dell'attentatore e altre 4 persone. LE TESTIMONIANZE . "Rabbia, orrore e sdegno sono i sentimenti che si provano davanti a simili atti barbari".
    Jovanotti annuncia un tour estivo sulle spiagge per il 2019

    Jovanotti annuncia un tour estivo sulle spiagge per il 2019

    L'annuncio è stato dato dallo stesso Jovanotti in diretta facebook durante la presentazione ufficiale del tour a Milano. I biglietti concerto Jovanotti sono disponibili da oggi e si possono comodamente acquistare sul sito di ticketone .
  • Gilet gialli, Macron attacca gli Usa:

    Gilet gialli, Macron attacca gli Usa: "Ma noi abbiamo fatto cavolate"

    Chissà tuttavia che Macron non invochi in Europa quella flessibilità di cui tanto hanno fatto uso i governi italiani in passato. La prima è un aumento dei salari minimi ( Smic ) di 100 euro mensili dal 2019 " senza che costino niente ai datori di lavoro ".
    LUTTO, Si è spento l'ex calciatore Gigi Radice

    LUTTO, Si è spento l'ex calciatore Gigi Radice

    Dopo varie panchine tra la serie C e la serie B, l'allenatore esordisce in serie A con la Fiorentina , nella stagione 1973-1974. Dopo aver toccato il tetto continentale un grave infortunio gli aprì suo malgrado le porte della carriera da allenatore.
    Salvini: quota 100 resta? Certo che sì

    Salvini: quota 100 resta? Certo che sì

    Quindi chi di loro avrà maturato i requisiti entro il 31 marzo 2019 potrà andare in pensione a settembre. Sono state ipotizzate anche penalizzazioni percentuali, per ogni anno mancante all'età pensionabile.
  • X Factor: chi sono i 4 finalisti

    X Factor: chi sono i 4 finalisti

    Cattelan ad inizio puntata si è complimentato con tutti i talenti giunti in finale , dichiarando: "Sono orgoglioso di voi". Marco scrive principalmente i testi, si affida poi ad amici produttori per quanto riguarda le basi.
    TAV, i sindaci della città metropolitana dicono sì all’alta velocità

    TAV, i sindaci della città metropolitana dicono sì all’alta velocità

    Di Maio , incastrato dall'alleato, replica: "Devono essere i cittadini di una comunità a chiederlo, così prevede la legge". Ma l'opzione del referendum locale potrebbe essere un escamotage per aprire il confronto con il mondo delle imprese.
    Spari al mercatino di Natale, ci sono morti e feriti

    Spari al mercatino di Natale, ci sono morti e feriti

    Secondo alcune fonti, questa mattina il suo appartamento è stato perquisito nell'ambito di un'inchiesta per rapina. Ha lanciato un tweet per avvisare tutti che lui e la famiglia stanno bene, sebbene asserragliati in un ristorante.

Scontri ultras, nove indagati. Si cerca il conducente del Suv, Inter stangata Scontri ultras, nove indagati. Si cerca il conducente del Suv, Inter stangata Loro erano lì nel gruppo, ma con un analisi più attenta, sono direttamente interessati ai quattro tifosi feriti del Napoli . Ed è caccia al conducente del veicolo, un suv, che si è allontanato subito.

Atalanta-Juventus 2-2: Ronaldo salva Allegri Atalanta-Juventus 2-2: Ronaldo salva Allegri Escludendo i rigori, la Juventus ha subito oggi il primo gol su sviluppo di calcio piazzato in questo campionato . All'inizio è stato difficile trovare le misure, poi ci siamo attaccati a quello che sappiamo fare meglio.

Siria: Trump vuole il ritiro ma il Pentagono è contrario Siria: Trump vuole il ritiro ma il Pentagono è contrario Gli Stati Uniti stanno preparando il ritiro totale delle loro forze dalla Siria . Tra queste quella del presidente boliviano Evo Morales.

Juventus Roma Streaming in Diretta e Tv, no a Rojadirecta Juventus Roma Streaming in Diretta e Tv, no a Rojadirecta Ha tutte le caratteristiche per poter risollevare la sua squadra ed ha tempo di fare ancora una grande stagione con la Roma . Bisogna prendere da esempio uno come Mandzukic , vorrei che i miei giocatori fossero tutti come lui.

Manovra, è scontro M5s Manovra, è scontro M5s Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha convocato per domani sera un vertice nel corso del quale affrontare la questione. E' questa la manovra del Governo targato Lega-M5S, scritta nero su bianco negli emendamenti presentati al Senato.

Gattuso: "Higuain dia di più. Ibra? Mai parlato con lui" Gattuso: Io in bilico? Rompete le scatole a me e non ai giocatori, è giusto che continuiate a rompere le scatole a me e non ai giocatori. Ci servono i suoi gol e la sua leadership, deve trascinare i compagni e fare tutto col veleno negli occhi.

Maltempo: in arrivo pioggia, neve e vento Maltempo: in arrivo pioggia, neve e vento Le Ferrovie dello Stato hanno annunciato di aver attivato "la fase di allerta" dei propri Piani neve e gelo nel Nord Italia. Le temperature minime sono attese in lieve aumento comprese tra -2 e 0 gradi, mentre le massime tra 2 e 5 gradi.

Anastasio, sono un libero pensatore Anastasio, sono un libero pensatore Io non sono né comunista né fascista ", dice ancora il rapper , che alle ultime elezioni confessa di aver votato scheda bianca. Sulla base dei like alle pagine dei social? Sono abbastanza stanco, è un po' provante.

Le FAQ dell'Agenzia sulla fatturazione elettronica Le FAQ dell'Agenzia sulla fatturazione elettronica "In qualità di ente pubblico siamo stati costretti a seguire le procedure di legge che hanno rallentato l'intero processo". Il piano iniziale prevedeva l'obbligatorietà della fatturazione elettronica B2B a partire da gennaio 2018.

Gilet gialli: impatto sul deficit 2019 Gilet gialli: impatto sul deficit 2019 Il governo Cinquestelle-Lega italiano si è trovato in particolare difficoltà per ottenere da Bruxelles un via libera al suo budget di spesa.

Leghisti calabresi a manifestazione Roma Leghisti calabresi a manifestazione Roma Da Wojtyla a Martin Luther King: "Per farsi dei nemici, non è necessario dichiarare guerra basta dire quello che si pensa". Salvini , mano sul petto, saluta così i suoi sostenitori: "Statemi vicino, uniti si vince ".

Gilet gialli, ancora scontri: per l'Eliseo tentativo di golpe Gilet gialli, ancora scontri: per l'Eliseo tentativo di golpe Per questo la qualità della vita del lavoratore medio è diventata strettamente legata al carburante e al suo prezzo. Alcuni manifestanti hanno forzato il cordone di polizia lanciando bottiglie e un cartello stradale a Rue Montoyer.

Tragedia di Ancona, Oriocenter sospende la serata-discoteca Tragedia di Ancona, Oriocenter sospende la serata-discoteca I dettagli che Luca Pagliari rivela in seguito, sono in linea con le prime ipotesi investigative fatte dagli inquirenti. Sono 6 i morti nel terribile incidente: 5 minorenni e una mamma che aveva accompagnato la figlia al concerto .

Juventus, problema fisico per Bentancur: la situazione in vista dell’Inter Juventus, problema fisico per Bentancur: la situazione in vista dell’Inter Il tecnico dell'Inter non ha però nessuna intenzione di partire sconfitto domani contro i bianconeri, anzi. In sua assenza, le alternative sono due: o metto dentro subito Emre Can , o giocheremo in un altro modo.

Gossip, Elia Fongaro "urla" d'amore per Jane Gossip, Elia Fongaro L'attrice ha voluto subito spiegare le ragioni del suo aspetto, precisando che esse non hanno nulla a che vedere con l'anoressia . Oggi a Domenica Live , Jane ha parlato del suo rapporto con l'ex, di come si sono lasciati e del suo futuro con Elia Fongaro .