Venerdì, 22 Marzo, 2019

TG1 - MIGRANTI Governo e opposizioni

Di Battista Di Maio reunion sulla neve in Trentino per i fratelli del M5S Il leader del M5S Luigi Di Maio in un rifugio sulle piste da sci assieme ad Alessandro Di Battista
Parmenio Sano | 07 Gennaio, 2019, 04:10

"Un annuncio frenato però dal vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini: i tagli agli sprechi - ha detto - sono nel contratto di governo, ma per la Lega le priorità sono altre".

Matteo Salvini ha più volte provato a spiegare a Luigi Di Maio che i grillini rischiano di portare l'Italia a fondo.

La foto, pubblicata da Di Maio, è accompagnata da un post: "Sará l'anno in cui vi regaleremo una bella legge che taglia gli stipendi a tutti i parlamentari".

La polemica sul cosiddetto Decreto Sicurezza continua intanto a imperversare sui social, anche per il botta e risposta su Facebook tra Salvini e il capo ufficio stampa del Comune di Palermo Fabio Citrano. L'esclusione degli stranieri dal reddito di cittadinanza, assicura, non è incostituzionale.

La risposta in sintonia dei due leaders è tesa a distruggere una presunta operazione politica dei Sindaci di sinistra. "Lui pensa ai clandestini, noi agli italiani".

"Il soccorso è stato portato in un'area più vicina all'Italia che a Malta - si dichiara nella nota - e mentre la nave dell'Ong ha chiesto all'Italia di fornire un porto sicuro in cui sbarcare i migranti soccorsi, l'Italia ha rifiutato di farlo, per cui la nave è stata costretta a cercare rifugio nelle acque territoriali maltesi". Qualche voto a Salvini e ai suoi amici, quelli sì. "Dimettetevi ragazzi! E' finita la pacchia!"


Invece, il discorso è stato rimandato al primo gennaio, proprio per non calpestare i piedi al fondatore del Movimento e per concedergli in esclusiva lo spazio che negli ultimi anni si è ritagliato. "Io non mollo di un millimetro". "Alla Cei che critica dico: sull'accoglienza abbiamo già dato. Alessandro non vuole ruoli, non ha chiesto ruoli".

Salvini difende il provvedimento che, ribadisce, è "capace di rendere più facile il lavoro dei sindaci e più sicura la vita di tutti".

Eppure, non solo nell'Anci, sono in tanti a chiedergli di ragionare: a partire dal cardinal Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente dei vescovi europei, che sullo scontro in atto è stato chiaro dicendo: "I sindaci dovranno prendere le loro decisioni, verificarle a livelli giusti e comunque l'obiezione di coscienza è un principio che viene riconosciuto, mi pare". Una classe di privilegiati ci sta combattendo perchè stiamo bloccando le pensioni d'oro, stiamo bloccando un sacco di cose'.

Sono una trentina di primi cittadini che chiedono a Decaro di convocare gli organi dell'associazione, per evitare che l'ANCI venga strumentalizzata.

Solo che, data la vastità e complessità dei problemi italiani, continuare a fare il Masaniello una volta conquistato il potere non può che condurre, politicamente parlando, verso lo stesso inesorabile destino di quel noto arruffapopolo seicentesco.

Consigliato

  • Juventus Roma Streaming in Diretta e Tv, no a Rojadirecta

    Juventus Roma Streaming in Diretta e Tv, no a Rojadirecta

    Ha tutte le caratteristiche per poter risollevare la sua squadra ed ha tempo di fare ancora una grande stagione con la Roma . Bisogna prendere da esempio uno come Mandzukic , vorrei che i miei giocatori fossero tutti come lui.
    Manovra, è scontro M5s

    Manovra, è scontro M5s

    Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha convocato per domani sera un vertice nel corso del quale affrontare la questione. E' questa la manovra del Governo targato Lega-M5S, scritta nero su bianco negli emendamenti presentati al Senato.
    Leghisti calabresi a manifestazione Roma

    Leghisti calabresi a manifestazione Roma

    Da Wojtyla a Martin Luther King: "Per farsi dei nemici, non è necessario dichiarare guerra basta dire quello che si pensa". Salvini , mano sul petto, saluta così i suoi sostenitori: "Statemi vicino, uniti si vince ".
  • Siria: Trump vuole il ritiro ma il Pentagono è contrario

    Siria: Trump vuole il ritiro ma il Pentagono è contrario

    Gli Stati Uniti stanno preparando il ritiro totale delle loro forze dalla Siria . Tra queste quella del presidente boliviano Evo Morales.
    Spari al mercatino di Natale di Strasburgo, 4 morti e 9 feriti

    Spari al mercatino di Natale di Strasburgo, 4 morti e 9 feriti

    Secondo i media locali di Strasburgo , la polizia avrebbe fermato il fratello dell'attentatore e altre 4 persone. LE TESTIMONIANZE . "Rabbia, orrore e sdegno sono i sentimenti che si provano davanti a simili atti barbari".
    Gilet gialli, Macron attacca gli Usa:

    Gilet gialli, Macron attacca gli Usa: "Ma noi abbiamo fatto cavolate"

    Chissà tuttavia che Macron non invochi in Europa quella flessibilità di cui tanto hanno fatto uso i governi italiani in passato. La prima è un aumento dei salari minimi ( Smic ) di 100 euro mensili dal 2019 " senza che costino niente ai datori di lavoro ".
  • Quando arriveranno i decreti per quota 100 pensioni e reddito di cittadinanza

    Quando arriveranno i decreti per quota 100 pensioni e reddito di cittadinanza

    Si parla di una flat tax per i pensionati che, dopo aver avuto la residenza per almeno cinque anni all'estero, tornano in Italia. Con la giovanissima età di sua moglie non sarà possibile l'accesso alla quota 100 , per la quale occorrono 62 anni di età.
    Scontri ultras, nove indagati. Si cerca il conducente del Suv, Inter stangata

    Scontri ultras, nove indagati. Si cerca il conducente del Suv, Inter stangata

    Loro erano lì nel gruppo, ma con un analisi più attenta, sono direttamente interessati ai quattro tifosi feriti del Napoli . Ed è caccia al conducente del veicolo, un suv, che si è allontanato subito.
    TAV, i sindaci della città metropolitana dicono sì all’alta velocità

    TAV, i sindaci della città metropolitana dicono sì all’alta velocità

    Di Maio , incastrato dall'alleato, replica: "Devono essere i cittadini di una comunità a chiederlo, così prevede la legge". Ma l'opzione del referendum locale potrebbe essere un escamotage per aprire il confronto con il mondo delle imprese.
  • 'Il reddito è per i cittadini italiani'

    'Il reddito è per i cittadini italiani'

    Questa soglia è aumentata di 2 mila euro per ogni componente ulteriore della famiglia fino ad un massimo di 10 mila euro. La misura riguarda potenzialmente oltre un milione e 300mila famiglie, di cui 200mila composte unicamente da stranieri.
    Atalanta-Juventus 2-2: Ronaldo salva Allegri

    Atalanta-Juventus 2-2: Ronaldo salva Allegri

    Escludendo i rigori, la Juventus ha subito oggi il primo gol su sviluppo di calcio piazzato in questo campionato . All'inizio è stato difficile trovare le misure, poi ci siamo attaccati a quello che sappiamo fare meglio.
    Le FAQ dell'Agenzia sulla fatturazione elettronica

    Le FAQ dell'Agenzia sulla fatturazione elettronica

    "In qualità di ente pubblico siamo stati costretti a seguire le procedure di legge che hanno rallentato l'intero processo". Il piano iniziale prevedeva l'obbligatorietà della fatturazione elettronica B2B a partire da gennaio 2018.

Fatturazione elettronica, ora è obbligatoria: come funziona e chi la deve emettere Fatturazione elettronica, ora è obbligatoria: come funziona e chi la deve emettere La normativa prevede l'addio alla vecchia fattura cartacea che viene integralmente sostituita da quella in formato elettronico. Per emettere la fattura si può ricorrere a uno degli strumenti messi a disposizione gratuitamente dall'Agenzia delle Entrate .

Manovra, voto sulla fiducia: la Camera approva Manovra, voto sulla fiducia: la Camera approva L'iter di approvazione alla Camera è partito giovedì 27 con l'approvazione in Commissione e il mandato al relatore sulla manovra . Presenti cartelli e slogan contro M5S e Lega, cori "Onestà, dove sta?" 'Di Maio e Salvini autisti ubriachi', dice Delrio .

Spalletti "ora a Empoli non è facile" Spalletti Sul ritorno di Nainggolan: "L'ho messo perche' poteva darmi una mano, e' una valutazione da allenatore". La speranza ora e' che la multa e lo stop siano serviti per poter riavere nel 2019 il vero Nainggolan .

Calhanoglu: "Siamo legati a Gattuso. E' arrabbiato, ma ci sta molto vicino" Calhanoglu: Non possiamo pensare che oggi compriamo questo e quello, non sarà così per una serie di motivi, anche per il FPP. Gol che invece era stato segnato da Ciano ma il Var ha annullato.

Cori razzisti contro Koulibaly Ancelotti: "Partita da fermare" Cori razzisti contro Koulibaly Ancelotti: Erano in particolare attese le sanzioni di Insigne e Koulibaly , entrambi espulsi nel big match tra Inter e Napoli . Sapevo di prendermi qualche rischio sui cross ma non volevamo essere passivi bensì propositivi.

Clamoroso Inter: Icardi potrebbe lasciare i nerazzurri Clamoroso Inter: Icardi potrebbe lasciare i nerazzurri Stiamo parlando di un giocatore importantissimo per l'Inter , capitano. "Sono aumentati i punti della Juventus ma era previsto". Si aspetta la fumata bianca, desiderio dell'Inter e dello stesso Icardi .

Gattuso: "Higuain dia di più. Ibra? Mai parlato con lui" Gattuso: Io in bilico? Rompete le scatole a me e non ai giocatori, è giusto che continuiate a rompere le scatole a me e non ai giocatori. Ci servono i suoi gol e la sua leadership, deve trascinare i compagni e fare tutto col veleno negli occhi.

Maltempo: in arrivo pioggia, neve e vento Maltempo: in arrivo pioggia, neve e vento Le Ferrovie dello Stato hanno annunciato di aver attivato "la fase di allerta" dei propri Piani neve e gelo nel Nord Italia. Le temperature minime sono attese in lieve aumento comprese tra -2 e 0 gradi, mentre le massime tra 2 e 5 gradi.

Anastasio, sono un libero pensatore Anastasio, sono un libero pensatore Io non sono né comunista né fascista ", dice ancora il rapper , che alle ultime elezioni confessa di aver votato scheda bianca. Sulla base dei like alle pagine dei social? Sono abbastanza stanco, è un po' provante.

X Factor: chi sono i 4 finalisti X Factor: chi sono i 4 finalisti Cattelan ad inizio puntata si è complimentato con tutti i talenti giunti in finale , dichiarando: "Sono orgoglioso di voi". Marco scrive principalmente i testi, si affida poi ad amici produttori per quanto riguarda le basi.

Ucciso il killer di Strasburgo Ucciso il killer di Strasburgo Chi era Antonio Megalizzi - La radio era la grande passione di Antonio . " Antonio é vivo, é stabile, tutto é stazionario". L'uomo aveva ancora addosso la pistola e il coltello che aveva durante la strage di martedì scorso.

Francia, l'attentatore di Strasburgo ucciso dalla polizia Francia, l'attentatore di Strasburgo ucciso dalla polizia Sale a quattro il bilancio dei morti nell'attentato di martedi' a Strasburgo , con la morte in ospedale di un altro dei feriti. L'albero di Natale che abbiamo acceso oggi a Reggio Calabria è, e rimane, segno di speranza contro il buio del terrorismo.

Gilet gialli: impatto sul deficit 2019 Gilet gialli: impatto sul deficit 2019 Il governo Cinquestelle-Lega italiano si è trovato in particolare difficoltà per ottenere da Bruxelles un via libera al suo budget di spesa.

Spari al mercatino di Natale, ci sono morti e feriti Spari al mercatino di Natale, ci sono morti e feriti Secondo alcune fonti, questa mattina il suo appartamento è stato perquisito nell'ambito di un'inchiesta per rapina. Ha lanciato un tweet per avvisare tutti che lui e la famiglia stanno bene, sebbene asserragliati in un ristorante.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.