Mercoledì, 16 Gennaio, 2019

Gilet gialli, 50 mila oggi nelle piazze

I GILET GIALLI ARRIVANO IN ITALIA. I PARTITI GIA' IN FILA PER ACCAPARRARSI IL MOVIMENTO Scontri in Francia, lacrimogeni e "flash ball" sui gilet gialli
Parmenio Sano | 08 Gennaio, 2019, 06:40

Sempre in un video, Dettinger ha a sua volta spiegato le ragioni del suo gesto, rivendicando la sua appartenenza ai gilet gialli. "Quelli che oggi hanno usato una pala meccanica per distruggere il portone del ministero, hanno attaccato la casa della Francia" ha detto ai giornalisti Griveaux.

I manifestanti hanno bloccato temporaneamente i terminal del porto di Saint-Malo; disagi ad Avignone, Marsiglia, Savrey, Nancy, Sedan, Dions, Montpellier, Caen, Lille e in molte città del Paese.

A Tolosa, nel sud-ovest, le manifestanti hanno sfilato in 300 dietro lo striscione "precarie, discriminate, arrabbiate, donne in prima linea".

È stato riferito che la polizia ha dovuto ricorrere all'uso dei gas lacrimogeni per sgomberare i dimostranti.

Diverse persone sono rimaste ferite e sono state assistite da personale paramedico davanti al Museo D'Orsay a Parigi, dove si è fermata la manifestazione dei gilet gialli. Oggetti vengono lanciati contro la polizia, che risponde con il lancio di lacrimogeni.


Le proteste dei "gilet gialli" hanno coinvolto tutto il territorio francese, dalla seconda metà di novembre alla fine di dicembre 2018: le manifestazioni sono spesso sfociate in scontri con la polizia e sono state attuate sia in contesti cittadini che extraurbani. Il 30enne, riferiscono i media francesi, è stato fermato ieri sera dalla polizia nei pressi degli Champs-Elysees a Parigi e messo sotto custodia. Scene che, se provenissero dalla Russia, ora tutti starebbero condannando pesantemente. "E' stata una manovra per il popolo". Altri gridavano "dimissioni di Macron", mentre accendevano fumogeni e bloccavano il traffico.

Il codice penale francese prevede infatti fino a tre anni di carcere e una multa di 45.000 euro per chiunque aggredisca un pubblico ufficiale, anche se le condanne possono essere aumentate in determinate circostanze.

"Gilet gialli, non mollate!"

Gilet gialli, scontri e feriti a Parigi.

Gli incidenti sono iniziati quando un corteo ha tentato di avvicinarsi all'Assemblea nazionale. "Così come altri governi europei, quello francese in questo momento pensa in particolar modo a tutelare gli interessi delle èlite, di chi ha vissuto di privilegi, ma non più del popolo". La protesta è arrivata anche in Svizzera.

Consigliato

  • Calhanoglu:

    Calhanoglu: "Siamo legati a Gattuso. E' arrabbiato, ma ci sta molto vicino"

    Non possiamo pensare che oggi compriamo questo e quello, non sarà così per una serie di motivi, anche per il FPP. Gol che invece era stato segnato da Ciano ma il Var ha annullato.
    Siria: Trump vuole il ritiro ma il Pentagono è contrario

    Siria: Trump vuole il ritiro ma il Pentagono è contrario

    Gli Stati Uniti stanno preparando il ritiro totale delle loro forze dalla Siria . Tra queste quella del presidente boliviano Evo Morales.
    Caos Brexit: la May rinvia il voto, sepolta da urla e risate

    Caos Brexit: la May rinvia il voto, sepolta da urla e risate

    Qualora dovesse superare anche questo ostacolo, rimarrebbe in sella per un anno, secondo le regole del partito conservatore . Un anziano tedesco ufficiale ha detto che Potrebbe non ottenere alcun pegno di nuovi negoziati, mentre a Berlino.
  • Francia, l'attentatore di Strasburgo ucciso dalla polizia

    Francia, l'attentatore di Strasburgo ucciso dalla polizia

    Sale a quattro il bilancio dei morti nell'attentato di martedi' a Strasburgo , con la morte in ospedale di un altro dei feriti. L'albero di Natale che abbiamo acceso oggi a Reggio Calabria è, e rimane, segno di speranza contro il buio del terrorismo.
    TAV, i sindaci della città metropolitana dicono sì all’alta velocità

    TAV, i sindaci della città metropolitana dicono sì all’alta velocità

    Di Maio , incastrato dall'alleato, replica: "Devono essere i cittadini di una comunità a chiederlo, così prevede la legge". Ma l'opzione del referendum locale potrebbe essere un escamotage per aprire il confronto con il mondo delle imprese.

    La potenza della Honda Civic HF 2014

    Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.
  • Atalanta-Juventus 2-2: Ronaldo salva Allegri

    Atalanta-Juventus 2-2: Ronaldo salva Allegri

    Escludendo i rigori, la Juventus ha subito oggi il primo gol su sviluppo di calcio piazzato in questo campionato . All'inizio è stato difficile trovare le misure, poi ci siamo attaccati a quello che sappiamo fare meglio.
    Gattuso:

    Gattuso: "Higuain dia di più. Ibra? Mai parlato con lui"

    Io in bilico? Rompete le scatole a me e non ai giocatori, è giusto che continuiate a rompere le scatole a me e non ai giocatori. Ci servono i suoi gol e la sua leadership, deve trascinare i compagni e fare tutto col veleno negli occhi.
    Spari al mercatino di Natale di Strasburgo, 4 morti e 9 feriti

    Spari al mercatino di Natale di Strasburgo, 4 morti e 9 feriti

    Secondo i media locali di Strasburgo , la polizia avrebbe fermato il fratello dell'attentatore e altre 4 persone. LE TESTIMONIANZE . "Rabbia, orrore e sdegno sono i sentimenti che si provano davanti a simili atti barbari".
  • Fatturazione elettronica, ora è obbligatoria: come funziona e chi la deve emettere

    Fatturazione elettronica, ora è obbligatoria: come funziona e chi la deve emettere

    La normativa prevede l'addio alla vecchia fattura cartacea che viene integralmente sostituita da quella in formato elettronico. Per emettere la fattura si può ricorrere a uno degli strumenti messi a disposizione gratuitamente dall'Agenzia delle Entrate .
    Scontri ultras, nove indagati. Si cerca il conducente del Suv, Inter stangata

    Scontri ultras, nove indagati. Si cerca il conducente del Suv, Inter stangata

    Loro erano lì nel gruppo, ma con un analisi più attenta, sono direttamente interessati ai quattro tifosi feriti del Napoli . Ed è caccia al conducente del veicolo, un suv, che si è allontanato subito.
    X Factor: chi sono i 4 finalisti

    X Factor: chi sono i 4 finalisti

    Cattelan ad inizio puntata si è complimentato con tutti i talenti giunti in finale , dichiarando: "Sono orgoglioso di voi". Marco scrive principalmente i testi, si affida poi ad amici produttori per quanto riguarda le basi.

Cristiano Ronaldo 1° al mondo con 150 milioni di follower — Instagram Cristiano Ronaldo 1° al mondo con 150 milioni di follower — Instagram Questo è tutto da verificare, è un giocatore dell'Arsenal, non siamo attenti solo noi al mercato. C'è ovviamente bisogno di fortuna, è una competizione difficile ma la bravura da sola non basta.

TG1 - MIGRANTI Governo e opposizioni TG1 - MIGRANTI Governo e opposizioni Una classe di privilegiati ci sta combattendo perchè stiamo bloccando le pensioni d'oro , stiamo bloccando un sacco di cose'. Matteo Salvini ha più volte provato a spiegare a Luigi Di Maio che i grillini rischiano di portare l'Italia a fondo.

Fatturazione elettronica: nessuna anomalia o rallentamento sul portale fatture e corrispettivi Fatturazione elettronica: nessuna anomalia o rallentamento sul portale fatture e corrispettivi Quindi, significherà sobbarcarsi di costi fissi importanti per attività che spesso fatturano poco più di qualche migliaio di euro. In questo caso, è previsto un meccanismo per cui lo SdI può comunque recapitare le fatture nel cassetto fiscale del contribuente.

Manovra, voto sulla fiducia: la Camera approva Manovra, voto sulla fiducia: la Camera approva L'iter di approvazione alla Camera è partito giovedì 27 con l'approvazione in Commissione e il mandato al relatore sulla manovra . Presenti cartelli e slogan contro M5S e Lega, cori "Onestà, dove sta?" 'Di Maio e Salvini autisti ubriachi', dice Delrio .

Spalletti "ora a Empoli non è facile" Spalletti Sul ritorno di Nainggolan: "L'ho messo perche' poteva darmi una mano, e' una valutazione da allenatore". La speranza ora e' che la multa e lo stop siano serviti per poter riavere nel 2019 il vero Nainggolan .

Quando arriveranno i decreti per quota 100 pensioni e reddito di cittadinanza Quando arriveranno i decreti per quota 100 pensioni e reddito di cittadinanza Si parla di una flat tax per i pensionati che, dopo aver avuto la residenza per almeno cinque anni all'estero, tornano in Italia. Con la giovanissima età di sua moglie non sarà possibile l'accesso alla quota 100 , per la quale occorrono 62 anni di età.

Cori razzisti contro Koulibaly Ancelotti: "Partita da fermare" Cori razzisti contro Koulibaly Ancelotti: Erano in particolare attese le sanzioni di Insigne e Koulibaly , entrambi espulsi nel big match tra Inter e Napoli . Sapevo di prendermi qualche rischio sui cross ma non volevamo essere passivi bensì propositivi.

Juventus Roma Streaming in Diretta e Tv, no a Rojadirecta Juventus Roma Streaming in Diretta e Tv, no a Rojadirecta Ha tutte le caratteristiche per poter risollevare la sua squadra ed ha tempo di fare ancora una grande stagione con la Roma . Bisogna prendere da esempio uno come Mandzukic , vorrei che i miei giocatori fossero tutti come lui.

Manovra, è scontro M5s Manovra, è scontro M5s Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha convocato per domani sera un vertice nel corso del quale affrontare la questione. E' questa la manovra del Governo targato Lega-M5S, scritta nero su bianco negli emendamenti presentati al Senato.

Maltempo: in arrivo pioggia, neve e vento Maltempo: in arrivo pioggia, neve e vento Le Ferrovie dello Stato hanno annunciato di aver attivato "la fase di allerta" dei propri Piani neve e gelo nel Nord Italia. Le temperature minime sono attese in lieve aumento comprese tra -2 e 0 gradi, mentre le massime tra 2 e 5 gradi.

Anastasio, sono un libero pensatore Anastasio, sono un libero pensatore Io non sono né comunista né fascista ", dice ancora il rapper , che alle ultime elezioni confessa di aver votato scheda bianca. Sulla base dei like alle pagine dei social? Sono abbastanza stanco, è un po' provante.

Ucciso il killer di Strasburgo Ucciso il killer di Strasburgo Chi era Antonio Megalizzi - La radio era la grande passione di Antonio . " Antonio é vivo, é stabile, tutto é stazionario". L'uomo aveva ancora addosso la pistola e il coltello che aveva durante la strage di martedì scorso.

Le FAQ dell'Agenzia sulla fatturazione elettronica Le FAQ dell'Agenzia sulla fatturazione elettronica "In qualità di ente pubblico siamo stati costretti a seguire le procedure di legge che hanno rallentato l'intero processo". Il piano iniziale prevedeva l'obbligatorietà della fatturazione elettronica B2B a partire da gennaio 2018.

Gilet gialli: impatto sul deficit 2019 Gilet gialli: impatto sul deficit 2019 Il governo Cinquestelle-Lega italiano si è trovato in particolare difficoltà per ottenere da Bruxelles un via libera al suo budget di spesa.

Leghisti calabresi a manifestazione Roma Leghisti calabresi a manifestazione Roma Da Wojtyla a Martin Luther King: "Per farsi dei nemici, non è necessario dichiarare guerra basta dire quello che si pensa". Salvini , mano sul petto, saluta così i suoi sostenitori: "Statemi vicino, uniti si vince ".