Mercoledì, 16 Gennaio, 2019

Claudio Baglioni "figlio" di Lampedusa nella bufera, Martello: "Merita rispetto"

Sanremo 2019, la conferenza stampa. Claudio Baglioni con i 'talenti' Claudio Bisio e Virginia Raffaele Baglioni presenta Sanremo e attacca: «Una farsa lo stop a 50 migranti in fuga»
Acilia Dean | 11 Gennaio, 2019, 13:39

Tornata a viale Mazzini, intanto De Santis si è messa a lavorare a testa bassa al piano editoriale che presenterà all'ad Fabrizio Salini entro la fine di Sanremo (in programma dal 5 al 9 febbraio) e alla rosa dei vicedirettori, che potrebbe arrivare già prima del Festival. Invece, la politica ha rubato il posto a tutti gli altri argomenti. E il direttore di Rai Uno Teresa De Santis che gli dice: "Mai più a Sanremo". Leghista, la De Santis alla guida della Rai aveva ribadito, in Conferenza, il suo entusiasmo per il Festival, salvo poi fare marcia indietro sulle dichiarazioni del conduttore. Abbiamo cercato di confermare alcune piccole conquiste, che si sono rivelate buone: ad esempio il fatto di non eliminare nessuno. Ma non può utilizzare il palco di Sanremo e la TV pubblica per promozionare con un comizio le sue simpatie politiche per l'opposizione anti governativa, mai manifestate prima e tirate fuori solo ora nel presumibile calcolo che ormai la sua conduzione non poteva essere compromessa essendo che mancano pochi giorni dal festival. Il presidente della Commissione di Vigilanza, Alberto Barachini è ancora in ferie? "Non credo che un dirigente politico oggi abbia la capacità di risolvere la questione, però dovrebbe almeno saper dire la verità, e cioè che siamo di fronte a un grande problema e dobbiamo metterci tutti nella condizione di risolverlo". Insomma, una tragedia, stando alle parole di Anzaldi.

"Proprio in un'isola come Lampedusa, 25 anni fa, si avvertiva il fenomeno degli sbarchi". Ancora top secret gli abiti per il Festival ma sicuramente i presupposti ci sono tutti. I suoi collaboratori hanno raccontato a La Stampa che, a prescindere dagli ascolti che la sessantottesima edizione del Festival di Sanremo raggiungerà, difficilmente la produzione confermerà il cantante per il terzo anno consecutivo. Siamo un po' alla farsa.

La politica entra così di petto tra i temi dell'Ariston. "E poi sarò in Kenya a girare il mio prossimo film, come faccio a tornare?", ha detto alla trasmissione di Radio2 "I Lunatici".


Arriverà Elisa, che è stata la regina delle radio alla fine del 2018 con il brano Se piovesse il tuo nome, magari in coppia con Calcutta, con il quale ha registrato una versione alternativa dello stesso singolo. Non lo so neanche io. Come entrate pubblicitarie si pensa a entrate entrate record di 25-30 milioni. Se invece ci saranno, apriti cielo.

Sul caso della canzone sulla pedofilia non ammessa, quella di Pierdavide Carone e i Dear Jack, Baglioni ha precisato che non c'è stata nessuna censura. "All'insegna del servizio pubblico trasparente che vogliamo e che i cittadini-utenti si aspettano da troppo tempo", conclude Di Nicola.

Consigliato

  • Conte: ‘Accogliere donne e bambini non e’ tradire linea governo’

    Conte: ‘Accogliere donne e bambini non e’ tradire linea governo’

    Quindi, Conte sembrerebbe aver deciso di accogliere alcuni dei migranti a bordo delle due navi di SeaWatch e SeaEye. Ad aprirlo, in base alla successione dei lanci di agenzia, è Salvini: " Non cambio e non cambierò mai idea ".
    Cori razzisti contro Koulibaly Ancelotti:

    Cori razzisti contro Koulibaly Ancelotti: "Partita da fermare"

    Erano in particolare attese le sanzioni di Insigne e Koulibaly , entrambi espulsi nel big match tra Inter e Napoli . Sapevo di prendermi qualche rischio sui cross ma non volevamo essere passivi bensì propositivi.
    X Factor: chi sono i 4 finalisti

    X Factor: chi sono i 4 finalisti

    Cattelan ad inizio puntata si è complimentato con tutti i talenti giunti in finale , dichiarando: "Sono orgoglioso di voi". Marco scrive principalmente i testi, si affida poi ad amici produttori per quanto riguarda le basi.
  • Gilet gialli, 50 mila oggi nelle piazze

    Gilet gialli, 50 mila oggi nelle piazze

    Scene che, se provenissero dalla Russia, ora tutti starebbero condannando pesantemente. "E' stata una manovra per il popolo". Altri gridavano "dimissioni di Macron ", mentre accendevano fumogeni e bloccavano il traffico.
    Fatturazione elettronica: nessuna anomalia o rallentamento sul portale fatture e corrispettivi

    Fatturazione elettronica: nessuna anomalia o rallentamento sul portale fatture e corrispettivi

    Quindi, significherà sobbarcarsi di costi fissi importanti per attività che spesso fatturano poco più di qualche migliaio di euro. In questo caso, è previsto un meccanismo per cui lo SdI può comunque recapitare le fatture nel cassetto fiscale del contribuente.
    Le FAQ dell'Agenzia sulla fatturazione elettronica

    Le FAQ dell'Agenzia sulla fatturazione elettronica

    "In qualità di ente pubblico siamo stati costretti a seguire le procedure di legge che hanno rallentato l'intero processo". Il piano iniziale prevedeva l'obbligatorietà della fatturazione elettronica B2B a partire da gennaio 2018.
  • Siria: Trump vuole il ritiro ma il Pentagono è contrario

    Siria: Trump vuole il ritiro ma il Pentagono è contrario

    Gli Stati Uniti stanno preparando il ritiro totale delle loro forze dalla Siria . Tra queste quella del presidente boliviano Evo Morales.
    Ucciso il killer di Strasburgo

    Ucciso il killer di Strasburgo

    Chi era Antonio Megalizzi - La radio era la grande passione di Antonio . " Antonio é vivo, é stabile, tutto é stazionario". L'uomo aveva ancora addosso la pistola e il coltello che aveva durante la strage di martedì scorso.
    TAV, i sindaci della città metropolitana dicono sì all’alta velocità

    TAV, i sindaci della città metropolitana dicono sì all’alta velocità

    Di Maio , incastrato dall'alleato, replica: "Devono essere i cittadini di una comunità a chiederlo, così prevede la legge". Ma l'opzione del referendum locale potrebbe essere un escamotage per aprire il confronto con il mondo delle imprese.
  • Manovra, voto sulla fiducia: la Camera approva

    Manovra, voto sulla fiducia: la Camera approva

    L'iter di approvazione alla Camera è partito giovedì 27 con l'approvazione in Commissione e il mandato al relatore sulla manovra . Presenti cartelli e slogan contro M5S e Lega, cori "Onestà, dove sta?" 'Di Maio e Salvini autisti ubriachi', dice Delrio .
    Manovra, è scontro M5s

    Manovra, è scontro M5s

    Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha convocato per domani sera un vertice nel corso del quale affrontare la questione. E' questa la manovra del Governo targato Lega-M5S, scritta nero su bianco negli emendamenti presentati al Senato.
    Maltempo: in arrivo pioggia, neve e vento

    Maltempo: in arrivo pioggia, neve e vento

    Le Ferrovie dello Stato hanno annunciato di aver attivato "la fase di allerta" dei propri Piani neve e gelo nel Nord Italia. Le temperature minime sono attese in lieve aumento comprese tra -2 e 0 gradi, mentre le massime tra 2 e 5 gradi.

Reddito di cittadinanza - Le auto che impediscono l'erogazione del sussidio Reddito di cittadinanza - Le auto che impediscono l'erogazione del sussidio Questi " 260mila invalidi avranno una pensione di invalidità più alta grazie all'introduzione del reddito di cittadinanza ". A spiegare il nodo su cui si dibatte ci pensa La Stampa, ricapitolando le cifre stanziate per il reddito di cittadinanza .

Pensioni quota 100, le misure della bozza di decreto Pensioni quota 100, le misure della bozza di decreto Il governo ha previsto per il triennio 2019- 2021 che si potrà andare in pensione anticipata a 62 anni di età e 38 di contributi. Per chi esce con quota 100 , il rischio è vedersi corrispondere il Tfs, quindi, con almeno cinque anni di ritardo: una enormità.

Cristiano Ronaldo 1° al mondo con 150 milioni di follower — Instagram Cristiano Ronaldo 1° al mondo con 150 milioni di follower — Instagram Questo è tutto da verificare, è un giocatore dell'Arsenal, non siamo attenti solo noi al mercato. C'è ovviamente bisogno di fortuna, è una competizione difficile ma la bravura da sola non basta.

TG1 - MIGRANTI Governo e opposizioni TG1 - MIGRANTI Governo e opposizioni Una classe di privilegiati ci sta combattendo perchè stiamo bloccando le pensioni d'oro , stiamo bloccando un sacco di cose'. Matteo Salvini ha più volte provato a spiegare a Luigi Di Maio che i grillini rischiano di portare l'Italia a fondo.

Fatturazione elettronica, ora è obbligatoria: come funziona e chi la deve emettere Fatturazione elettronica, ora è obbligatoria: come funziona e chi la deve emettere La normativa prevede l'addio alla vecchia fattura cartacea che viene integralmente sostituita da quella in formato elettronico. Per emettere la fattura si può ricorrere a uno degli strumenti messi a disposizione gratuitamente dall'Agenzia delle Entrate .

'Il reddito è per i cittadini italiani' 'Il reddito è per i cittadini italiani' Questa soglia è aumentata di 2 mila euro per ogni componente ulteriore della famiglia fino ad un massimo di 10 mila euro. La misura riguarda potenzialmente oltre un milione e 300mila famiglie, di cui 200mila composte unicamente da stranieri.

Spalletti "ora a Empoli non è facile" Spalletti Sul ritorno di Nainggolan: "L'ho messo perche' poteva darmi una mano, e' una valutazione da allenatore". La speranza ora e' che la multa e lo stop siano serviti per poter riavere nel 2019 il vero Nainggolan .

Quando arriveranno i decreti per quota 100 pensioni e reddito di cittadinanza Quando arriveranno i decreti per quota 100 pensioni e reddito di cittadinanza Si parla di una flat tax per i pensionati che, dopo aver avuto la residenza per almeno cinque anni all'estero, tornano in Italia. Con la giovanissima età di sua moglie non sarà possibile l'accesso alla quota 100 , per la quale occorrono 62 anni di età.

Calhanoglu: "Siamo legati a Gattuso. E' arrabbiato, ma ci sta molto vicino" Calhanoglu: Non possiamo pensare che oggi compriamo questo e quello, non sarà così per una serie di motivi, anche per il FPP. Gol che invece era stato segnato da Ciano ma il Var ha annullato.

Scontri ultras, nove indagati. Si cerca il conducente del Suv, Inter stangata Scontri ultras, nove indagati. Si cerca il conducente del Suv, Inter stangata Loro erano lì nel gruppo, ma con un analisi più attenta, sono direttamente interessati ai quattro tifosi feriti del Napoli . Ed è caccia al conducente del veicolo, un suv, che si è allontanato subito.

Atalanta-Juventus 2-2: Ronaldo salva Allegri Atalanta-Juventus 2-2: Ronaldo salva Allegri Escludendo i rigori, la Juventus ha subito oggi il primo gol su sviluppo di calcio piazzato in questo campionato . All'inizio è stato difficile trovare le misure, poi ci siamo attaccati a quello che sappiamo fare meglio.

Juventus Roma Streaming in Diretta e Tv, no a Rojadirecta Juventus Roma Streaming in Diretta e Tv, no a Rojadirecta Ha tutte le caratteristiche per poter risollevare la sua squadra ed ha tempo di fare ancora una grande stagione con la Roma . Bisogna prendere da esempio uno come Mandzukic , vorrei che i miei giocatori fossero tutti come lui.

Anastasio, sono un libero pensatore Anastasio, sono un libero pensatore Io non sono né comunista né fascista ", dice ancora il rapper , che alle ultime elezioni confessa di aver votato scheda bianca. Sulla base dei like alle pagine dei social? Sono abbastanza stanco, è un po' provante.

Francia, l'attentatore di Strasburgo ucciso dalla polizia Francia, l'attentatore di Strasburgo ucciso dalla polizia Sale a quattro il bilancio dei morti nell'attentato di martedi' a Strasburgo , con la morte in ospedale di un altro dei feriti. L'albero di Natale che abbiamo acceso oggi a Reggio Calabria è, e rimane, segno di speranza contro il buio del terrorismo.

Spari al mercatino di Natale di Strasburgo, 4 morti e 9 feriti Spari al mercatino di Natale di Strasburgo, 4 morti e 9 feriti Secondo i media locali di Strasburgo , la polizia avrebbe fermato il fratello dell'attentatore e altre 4 persone. LE TESTIMONIANZE . "Rabbia, orrore e sdegno sono i sentimenti che si provano davanti a simili atti barbari".