Venerdì, 22 Marzo, 2019

Parigi, esplosione in pieno centro: feriti nel quartiere dell’Opera

La struttura si trova in Rue de Trévise La struttura si trova in Rue de Trévise
Parmenio Sano | 14 Gennaio, 2019, 12:58

Palermo, 12 gen. (AdnKronos) - Si era trasferita neppure due mesi fa a Parigi Angela Grignano, la giovane trapanese rimasta gravemente ferita nell'esplosione avvenuta oggi a Parigi. "I medici ci hanno rassicurato che l'operazione è andata più che bene, sono molto contenti e ottimisti", dice il fratello di Angela.

"I medici mi hanno detto che Angela sta meglio", ha dichiarato il padre, come riporta un articolo di TPINews.

E' una giovane di Trapani, Angela Grignano, l'italiana rimasta ferita nell'esplosione di questa mattina a Parigi. La violenza dell'esplosione ha danneggiato infatti diversi edifici vicini.


In queste ore sono stati davvero tanti quelli che hanno lasciato messaggi di speranza e affetto sui vari profili facebook e messaggi privati ai familiari. Receptionist all'Hotel Mercure, è originaria di Xitta (Trapani). Nonna Maria, una donna di 88 anni, non si è risparmiata nei confronti del figlio Tito, dopo che insieme alla nipote Sara ha cercato di. Sono le 9 quando Parigi viene sconvolta da una forte esplosione in una panetteria in rue de Trèvise, nei pressi dell'Opera, IX arrondissement. I feriti - una quarantina, 10 dei quali in condizioni gravi - sono stati evacuati grazie a una pista di atterraggio per elicotteri improvvisata al centro della piazza dell'Opera Garnier: tre velivoli sono decollati in continuazione caricando feriti e trasferendoli negli ospedali della capitale. Sono morti due pompieri, che erano intervenuti poco dopo le 8.30 per la fuoriuscita di gas ma non sono riusciti ad evitare la deflagrazione, e una donna spagnola che alloggiava in un albergo adiacente. A Parigi c'era anche l'inviato Claudio Pappaianni, che è rimasto illeso. La giovane viene tenuta in coma farmacologico, i medici mantengono la riserva sulla vita, anche se stamane hanno diminuito i farmaci per vedere come reagisce la paziente.

Ma a quanto riferito al Tg1 da un'amica di Angela, sua collega nell'hotel dove la ragazza è stata raggiunta dall'onda d'urto dell'esplosione, il secondo intervento è perfettamente riuscito.

Consigliato

Orlando: "A Palermo uno spazio dedicato alla memoria di Fabrizio De Andrè" Orlando: E' quello che succede ai grandi autori che sono riusciti a dare alla loro opera un valore universale, a interpretare sentimenti collettivi.

Governo, Di Maio: "Non vedo strappi da Salvini ma competizione leale" Governo, Di Maio: Svolta di Conte sui 49 migranti delle navi Sea Eye e Sea Watch e sugli altri 249 che sono a Malta da dicembre. Si è conclusa anche per l'Italia il caso dei migranti in mare da tre settimane.

Trump: il muro è medievale? Lo è anche la ruota, ma funziona Trump: il muro è medievale? Lo è anche la ruota, ma funziona A causa del caos che questo spreco di shutdown sta causando, il governo sta cercando di pagare i dipendenti con dei 'pagherò'. Che settimane difficili ti attendono, cara America.

Pensioni quota 100, le misure della bozza di decreto Pensioni quota 100, le misure della bozza di decreto Il governo ha previsto per il triennio 2019- 2021 che si potrà andare in pensione anticipata a 62 anni di età e 38 di contributi. Per chi esce con quota 100 , il rischio è vedersi corrispondere il Tfs, quindi, con almeno cinque anni di ritardo: una enormità.

Conte: ‘Accogliere donne e bambini non e’ tradire linea governo’ Conte: ‘Accogliere donne e bambini non e’ tradire linea governo’ Quindi, Conte sembrerebbe aver deciso di accogliere alcuni dei migranti a bordo delle due navi di SeaWatch e SeaEye. Ad aprirlo, in base alla successione dei lanci di agenzia, è Salvini: " Non cambio e non cambierò mai idea ".

Fatturazione elettronica: nessuna anomalia o rallentamento sul portale fatture e corrispettivi Fatturazione elettronica: nessuna anomalia o rallentamento sul portale fatture e corrispettivi Quindi, significherà sobbarcarsi di costi fissi importanti per attività che spesso fatturano poco più di qualche migliaio di euro. In questo caso, è previsto un meccanismo per cui lo SdI può comunque recapitare le fatture nel cassetto fiscale del contribuente.

Spalletti "ora a Empoli non è facile" Spalletti Sul ritorno di Nainggolan: "L'ho messo perche' poteva darmi una mano, e' una valutazione da allenatore". La speranza ora e' che la multa e lo stop siano serviti per poter riavere nel 2019 il vero Nainggolan .

Calhanoglu: "Siamo legati a Gattuso. E' arrabbiato, ma ci sta molto vicino" Calhanoglu: Non possiamo pensare che oggi compriamo questo e quello, non sarà così per una serie di motivi, anche per il FPP. Gol che invece era stato segnato da Ciano ma il Var ha annullato.

Atalanta-Juventus 2-2: Ronaldo salva Allegri Atalanta-Juventus 2-2: Ronaldo salva Allegri Escludendo i rigori, la Juventus ha subito oggi il primo gol su sviluppo di calcio piazzato in questo campionato . All'inizio è stato difficile trovare le misure, poi ci siamo attaccati a quello che sappiamo fare meglio.

Clamoroso Inter: Icardi potrebbe lasciare i nerazzurri Clamoroso Inter: Icardi potrebbe lasciare i nerazzurri Stiamo parlando di un giocatore importantissimo per l'Inter , capitano. "Sono aumentati i punti della Juventus ma era previsto". Si aspetta la fumata bianca, desiderio dell'Inter e dello stesso Icardi .

Manovra, è scontro M5s Manovra, è scontro M5s Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha convocato per domani sera un vertice nel corso del quale affrontare la questione. E' questa la manovra del Governo targato Lega-M5S, scritta nero su bianco negli emendamenti presentati al Senato.

Gattuso: "Higuain dia di più. Ibra? Mai parlato con lui" Gattuso: Io in bilico? Rompete le scatole a me e non ai giocatori, è giusto che continuiate a rompere le scatole a me e non ai giocatori. Ci servono i suoi gol e la sua leadership, deve trascinare i compagni e fare tutto col veleno negli occhi.

Maltempo: in arrivo pioggia, neve e vento Maltempo: in arrivo pioggia, neve e vento Le Ferrovie dello Stato hanno annunciato di aver attivato "la fase di allerta" dei propri Piani neve e gelo nel Nord Italia. Le temperature minime sono attese in lieve aumento comprese tra -2 e 0 gradi, mentre le massime tra 2 e 5 gradi.

Anastasio, sono un libero pensatore Anastasio, sono un libero pensatore Io non sono né comunista né fascista ", dice ancora il rapper , che alle ultime elezioni confessa di aver votato scheda bianca. Sulla base dei like alle pagine dei social? Sono abbastanza stanco, è un po' provante.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.