Venerdì, 19 Aprile, 2019

Salvini: "Ho visto un ghigno di Battisti, marcirà in galera"

Cesare Battisti Cesare Battisti
Parmenio Sano | 15 Gennaio, 2019, 04:19

Il deputato federale brasiliano Eduardo Bolsonaro, figlio del presidente Jair Bolsonaro, ha celebrato su Twitter l'arresto di Cesare Battisti scrivendo: "Matteo Salvini, il "piccolo regalo" sta arrivando".

"È un assassino comunista, non ci sono altri aggettivi, e dovrà marcire in galera fino all'ultimo dei suoi giorni, l'impegno è questo". Il sociologo Carlos Lungarzo, autore di un libro in difesa dell'ex membro dei Proletari Armati per il Comunismo (Pac), ha lanciato una campagna su Internet a favore della concessione dell'asilo politico a Battisti, chiedendo che si inviino e-mail alle ambasciate boliviane per chiedere a Evo Morales di proteggere "un uomo innocente". Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, ha aggiunto che Battisti "sconterà la pena che gli è stata comminata: l'ergastolo!".

Al rientro in Italia "Battisti sarà portato nel carcere più vicino allo scalo di atterraggio. Una scelta che garantirà maggiori condizioni di sicurezza, anche perché il trasferimento a Rebbibbia sarebbe stato provvisorio, soltanto per qualche giorno".

Numerose le critiche che sono piovute addosso al presidente Morales per la velocissima estradizione di Cesare Battisti [VIDEO] alle autorità italiane. C'è un teatro (usato pochissimo), una cappella, il campo di calcetto, alcune aule nelle quali si possono frequentare scuole medie superiori e, in passato, anche un corso di mosaico. Accertamenti sulla rete di protezione.


Dopo la notifica degli atti - cioè delle sentenze restrittive della libertà emesse dalle procure - da parte degli uomini della Polizia di Stato, Cesare Battisti è salito su un'auto della polizia che lo sta conducendo in questura per il fotosegnalamento e infine al carcere di Rebibbia.

Un lavoro maniacale, quello della polizia, che è arrivata a rintracciare e catturare il terrorista, ora destinato alle patrie galere. Tutti capitoli di una storia sanguinosa che sono stati lasciato colpevolmente aperti. Da qui vengono organizzati pedinamenti per tenerlo costantemente sotto controllo. Dopo 37 anni Cesare Battisti torna in Italia e inizerà a scontare la sua pena. Stava camminando per le strade di Santa Cruz de La Sierra, camuffato con barba e baffi, quando è stato fermato dalla polizia.

Gli agenti dell'Aise sono stati sulle tracce di Battisti "da subito dopo la fuga". Ora probabilmente Battisti sarà espulso dalla Bolivia e rimpatriato in Italia.

"Per la prima volta mi vergogno e sono deluso dall'azione del governo, contraria alla morale rivoluzionaria". E' stato lanciato il messaggio che la giustizia non si indebolisce con passare del tempo ribadendo con i fatti che chi ha sbagliato deve pagare.

Consigliato

  • Gilet gialli, 50 mila oggi nelle piazze

    Gilet gialli, 50 mila oggi nelle piazze

    Scene che, se provenissero dalla Russia, ora tutti starebbero condannando pesantemente. "E' stata una manovra per il popolo". Altri gridavano "dimissioni di Macron ", mentre accendevano fumogeni e bloccavano il traffico.
    'Il reddito è per i cittadini italiani'

    'Il reddito è per i cittadini italiani'

    Questa soglia è aumentata di 2 mila euro per ogni componente ulteriore della famiglia fino ad un massimo di 10 mila euro. La misura riguarda potenzialmente oltre un milione e 300mila famiglie, di cui 200mila composte unicamente da stranieri.
    Atalanta-Juventus 2-2: Ronaldo salva Allegri

    Atalanta-Juventus 2-2: Ronaldo salva Allegri

    Escludendo i rigori, la Juventus ha subito oggi il primo gol su sviluppo di calcio piazzato in questo campionato . All'inizio è stato difficile trovare le misure, poi ci siamo attaccati a quello che sappiamo fare meglio.
  • Orlando:

    Orlando: "A Palermo uno spazio dedicato alla memoria di Fabrizio De Andrè"

    E' quello che succede ai grandi autori che sono riusciti a dare alla loro opera un valore universale, a interpretare sentimenti collettivi.
    Pensioni quota 100, le misure della bozza di decreto

    Pensioni quota 100, le misure della bozza di decreto

    Il governo ha previsto per il triennio 2019- 2021 che si potrà andare in pensione anticipata a 62 anni di età e 38 di contributi. Per chi esce con quota 100 , il rischio è vedersi corrispondere il Tfs, quindi, con almeno cinque anni di ritardo: una enormità.
    Quando arriveranno i decreti per quota 100 pensioni e reddito di cittadinanza

    Quando arriveranno i decreti per quota 100 pensioni e reddito di cittadinanza

    Si parla di una flat tax per i pensionati che, dopo aver avuto la residenza per almeno cinque anni all'estero, tornano in Italia. Con la giovanissima età di sua moglie non sarà possibile l'accesso alla quota 100 , per la quale occorrono 62 anni di età.
  • Sanremo 2019, ecco quanto incassano Baglioni e Bisio per i comizi

    Sanremo 2019, ecco quanto incassano Baglioni e Bisio per i comizi

    Cosuccia da niente, insomma. "Se volete saperne di più, andatevi a vedere il mio intervento a Sanremo del 2013 e capirete". Baglioni è stato silurato da mezza sconfitta: "L'Italia - dice Baglioni - si è incattivita ed io mi sento sconfitto".
    Parigi, esplosione in pieno centro: feriti nel quartiere dell’Opera

    Parigi, esplosione in pieno centro: feriti nel quartiere dell’Opera

    E' una giovane di Trapani , Angela Grignano , l'italiana rimasta ferita nell'esplosione di questa mattina a Parigi . La violenza dell'esplosione ha danneggiato infatti diversi edifici vicini.
    Tav: Molinari (Lega), nessuno scontro con M5S

    Tav: Molinari (Lega), nessuno scontro con M5S

    Chiamparino al contestatore no-Tav: "I treni dei pendolari non sono in ritardo per colpa della Tav " Le reazioni. Intanto Torino si prepara a un nuovo flash mob , una mobilitazione lampo a sostegno della Torino-Lione.
  • Claudio Baglioni

    Claudio Baglioni "figlio" di Lampedusa nella bufera, Martello: "Merita rispetto"

    Abbiamo cercato di confermare alcune piccole conquiste, che si sono rivelate buone: ad esempio il fatto di non eliminare nessuno. Ancora top secret gli abiti per il Festival ma sicuramente i presupposti ci sono tutti.
    Clamoroso Inter: Icardi potrebbe lasciare i nerazzurri

    Clamoroso Inter: Icardi potrebbe lasciare i nerazzurri

    Stiamo parlando di un giocatore importantissimo per l'Inter , capitano. "Sono aumentati i punti della Juventus ma era previsto". Si aspetta la fumata bianca, desiderio dell'Inter e dello stesso Icardi .
    Gattuso:

    Gattuso: "Higuain dia di più. Ibra? Mai parlato con lui"

    Io in bilico? Rompete le scatole a me e non ai giocatori, è giusto che continuiate a rompere le scatole a me e non ai giocatori. Ci servono i suoi gol e la sua leadership, deve trascinare i compagni e fare tutto col veleno negli occhi.

Trump: il muro è medievale? Lo è anche la ruota, ma funziona Trump: il muro è medievale? Lo è anche la ruota, ma funziona A causa del caos che questo spreco di shutdown sta causando, il governo sta cercando di pagare i dipendenti con dei 'pagherò'. Che settimane difficili ti attendono, cara America.

Carige: decreto pubblicato in G.U., garanzie bond fino 3 miliardi Carige: decreto pubblicato in G.U., garanzie bond fino 3 miliardi Lo ha detto il ministro dell'Economia , Giovanni Tria , al question time alla Camera. Ovvero deve essere nazionalizzata.

Reddito di cittadinanza - Le auto che impediscono l'erogazione del sussidio Reddito di cittadinanza - Le auto che impediscono l'erogazione del sussidio Questi " 260mila invalidi avranno una pensione di invalidità più alta grazie all'introduzione del reddito di cittadinanza ". A spiegare il nodo su cui si dibatte ci pensa La Stampa, ricapitolando le cifre stanziate per il reddito di cittadinanza .

Conte: ‘Accogliere donne e bambini non e’ tradire linea governo’ Conte: ‘Accogliere donne e bambini non e’ tradire linea governo’ Quindi, Conte sembrerebbe aver deciso di accogliere alcuni dei migranti a bordo delle due navi di SeaWatch e SeaEye. Ad aprirlo, in base alla successione dei lanci di agenzia, è Salvini: " Non cambio e non cambierò mai idea ".

TG1 - MIGRANTI Governo e opposizioni TG1 - MIGRANTI Governo e opposizioni Una classe di privilegiati ci sta combattendo perchè stiamo bloccando le pensioni d'oro , stiamo bloccando un sacco di cose'. Matteo Salvini ha più volte provato a spiegare a Luigi Di Maio che i grillini rischiano di portare l'Italia a fondo.

Fatturazione elettronica: nessuna anomalia o rallentamento sul portale fatture e corrispettivi Fatturazione elettronica: nessuna anomalia o rallentamento sul portale fatture e corrispettivi Quindi, significherà sobbarcarsi di costi fissi importanti per attività che spesso fatturano poco più di qualche migliaio di euro. In questo caso, è previsto un meccanismo per cui lo SdI può comunque recapitare le fatture nel cassetto fiscale del contribuente.

Fatturazione elettronica, ora è obbligatoria: come funziona e chi la deve emettere Fatturazione elettronica, ora è obbligatoria: come funziona e chi la deve emettere La normativa prevede l'addio alla vecchia fattura cartacea che viene integralmente sostituita da quella in formato elettronico. Per emettere la fattura si può ricorrere a uno degli strumenti messi a disposizione gratuitamente dall'Agenzia delle Entrate .

Spalletti "ora a Empoli non è facile" Spalletti Sul ritorno di Nainggolan: "L'ho messo perche' poteva darmi una mano, e' una valutazione da allenatore". La speranza ora e' che la multa e lo stop siano serviti per poter riavere nel 2019 il vero Nainggolan .

Calhanoglu: "Siamo legati a Gattuso. E' arrabbiato, ma ci sta molto vicino" Calhanoglu: Non possiamo pensare che oggi compriamo questo e quello, non sarà così per una serie di motivi, anche per il FPP. Gol che invece era stato segnato da Ciano ma il Var ha annullato.

Scontri ultras, nove indagati. Si cerca il conducente del Suv, Inter stangata Scontri ultras, nove indagati. Si cerca il conducente del Suv, Inter stangata Loro erano lì nel gruppo, ma con un analisi più attenta, sono direttamente interessati ai quattro tifosi feriti del Napoli . Ed è caccia al conducente del veicolo, un suv, che si è allontanato subito.

Cori razzisti contro Koulibaly Ancelotti: "Partita da fermare" Cori razzisti contro Koulibaly Ancelotti: Erano in particolare attese le sanzioni di Insigne e Koulibaly , entrambi espulsi nel big match tra Inter e Napoli . Sapevo di prendermi qualche rischio sui cross ma non volevamo essere passivi bensì propositivi.

Siria: Trump vuole il ritiro ma il Pentagono è contrario Siria: Trump vuole il ritiro ma il Pentagono è contrario Gli Stati Uniti stanno preparando il ritiro totale delle loro forze dalla Siria . Tra queste quella del presidente boliviano Evo Morales.

Juventus Roma Streaming in Diretta e Tv, no a Rojadirecta Juventus Roma Streaming in Diretta e Tv, no a Rojadirecta Ha tutte le caratteristiche per poter risollevare la sua squadra ed ha tempo di fare ancora una grande stagione con la Roma . Bisogna prendere da esempio uno come Mandzukic , vorrei che i miei giocatori fossero tutti come lui.

Manovra, è scontro M5s Manovra, è scontro M5s Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha convocato per domani sera un vertice nel corso del quale affrontare la questione. E' questa la manovra del Governo targato Lega-M5S, scritta nero su bianco negli emendamenti presentati al Senato.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.