Sabato, 23 Febbraio, 2019

Fratello Battisti: "perchè Salvini non cerca fascisti nascosti in Brasile?"

La gioia dei familiari delle vittime Ticinonline - Catturato Cesare Battisti
Parmenio Sano | 16 Gennaio, 2019, 22:39

"40 anni dopo, con l'estradizione di #CesareBattisti, giustizia sarà finalmente fatta".

Dopo 37 anni di latitanza, l'ergastolo senza benefici. Mattarella si augura che "Battisti venga prontamente consegnato alla giustizia italiana affinché sconti la pena per i gravi crimini di cui si è macchiato in Italia e che lo stesso avvenga per tutti i latitanti fuggiti all'estero". L'arresto è un'ingiustizia, lo stanno accusando di quello che non ha commesso. Ha goduto in Francia di notevoli protezioni, grazie alla visione tipica di una certa intelligenza francese, per cui chiunque sia ricercato dalla polizia e dalla magistratura sia di per sé una vittima, indipendentemente da quello che ha fatto. Certamente le connivenze a garanzia della latitanza di un assassino devono esserci state e devono essere state anche molto forti: ma chi ha avuto interesse ad assicurare a questo assassino la propria latitanza? In seguito, mentre prestava il servizio di leva, Cesare Battisti alzò le mani su un sotto ufficiale dell'esercito e fu nuovamente arrestato. Avrà modo di dichiarare che era militante di Lotta continua, poi di Autonomia operaia e che non erano rapine, ma espropri che i due movimenti estremisti non rivendicavano mai. Uscito dal carcere, a Milano Battisti partecipò attivamente alle azioni dei PAC con rapine a banche e a supermercati, sabotaggi alle fabbriche, varie aggressioni ed omicidi. "Sono talmente esausto di questa storia che adesso sono svuotato - ha prsoeguito Torregiani - doveva succedere anni fa".

Nell'ottobre del 2017, il caso Battisti fa ancora discutere. Poi, il suo cinismo opportunista, la spavalderia nel rifiutare responsabilità, sembrano aver aperto gli occhi a tutta una parte della sinistra extraparlamentare che lo ha sostenuto per anni.

Cesare Battisti è stato arrestato nel 1979, durante le retate contro il Collettivo Autonomo del quartiere Barona a Milano, successivamente all'omicidio, il 16 febbraio di quell'anno, del gioielliere Luigi Pietro Torregiani.


Battisti ha sempre negato di avere materialmente ucciso qualcuno. Speriamo che sia la volta buona, solo questo. Battisti è stato condannato come complice dell'uccisione di Sabbadin, avendo fornito una copertura armata all'esecutore materiale, Diego Giacomin.

A rincuorarlo, però, per converso, c'era il volto sempre sorridente del signor Pier Luigi, colui che prese con sé lei e le sue sorelle Anna e Marisa, alla scomparsa della sua madre naturale. Due anni più tardi il Tribunale Supremo Federale (Stf) autorizzò la sua estradizione in Italia ma la decisione venne bloccata dall'allora presidente brasiliano Lula.

Davide Steccanella, noto penalista milanese e da ieri difensore di Cesare Battisti, ha varcato il cancello del carcere di Massama (Oristano) attorno alle 12.

A nulla gli è valsa la richiesta di asilo politico. Il messaggio è arrivato dal figlio del presidente Bolsonaro (Eduardo Bolsonaro) che ha scritto su Twitter un messaggio a Salvini.

Consigliato

  • Westminster boccia l'accordo UK-Ue, disfatta per Theresa May

    Westminster boccia l'accordo UK-Ue, disfatta per Theresa May

    Le opposizioni, come ha detto il laburista Corbyn, presentano domani, 16 gennaio 2019, una mozione di sfiducia contro il governo. Nella consapevolezza d'un calendario ormai frenetico se si vorrà evitare di precipitare in un no deal di default.
    'Il reddito è per i cittadini italiani'

    'Il reddito è per i cittadini italiani'

    Questa soglia è aumentata di 2 mila euro per ogni componente ulteriore della famiglia fino ad un massimo di 10 mila euro. La misura riguarda potenzialmente oltre un milione e 300mila famiglie, di cui 200mila composte unicamente da stranieri.
    Quando arriveranno i decreti per quota 100 pensioni e reddito di cittadinanza

    Quando arriveranno i decreti per quota 100 pensioni e reddito di cittadinanza

    Si parla di una flat tax per i pensionati che, dopo aver avuto la residenza per almeno cinque anni all'estero, tornano in Italia. Con la giovanissima età di sua moglie non sarà possibile l'accesso alla quota 100 , per la quale occorrono 62 anni di età.
  • Reddito di cittadinanza - Le auto che impediscono l'erogazione del sussidio

    Reddito di cittadinanza - Le auto che impediscono l'erogazione del sussidio

    Questi " 260mila invalidi avranno una pensione di invalidità più alta grazie all'introduzione del reddito di cittadinanza ". A spiegare il nodo su cui si dibatte ci pensa La Stampa, ricapitolando le cifre stanziate per il reddito di cittadinanza .
    TG1 - MIGRANTI Governo e opposizioni

    TG1 - MIGRANTI Governo e opposizioni

    Una classe di privilegiati ci sta combattendo perchè stiamo bloccando le pensioni d'oro , stiamo bloccando un sacco di cose'. Matteo Salvini ha più volte provato a spiegare a Luigi Di Maio che i grillini rischiano di portare l'Italia a fondo.
    Fatturazione elettronica: nessuna anomalia o rallentamento sul portale fatture e corrispettivi

    Fatturazione elettronica: nessuna anomalia o rallentamento sul portale fatture e corrispettivi

    Quindi, significherà sobbarcarsi di costi fissi importanti per attività che spesso fatturano poco più di qualche migliaio di euro. In questo caso, è previsto un meccanismo per cui lo SdI può comunque recapitare le fatture nel cassetto fiscale del contribuente.
  • Salvini:

    Salvini: "Ho visto un ghigno di Battisti, marcirà in galera"

    Stava camminando per le strade di Santa Cruz de La Sierra, camuffato con barba e baffi, quando è stato fermato dalla polizia. Al rientro in Italia " Battisti sarà portato nel carcere più vicino allo scalo di atterraggio.
    Pensioni quota 100, le misure della bozza di decreto

    Pensioni quota 100, le misure della bozza di decreto

    Il governo ha previsto per il triennio 2019- 2021 che si potrà andare in pensione anticipata a 62 anni di età e 38 di contributi. Per chi esce con quota 100 , il rischio è vedersi corrispondere il Tfs, quindi, con almeno cinque anni di ritardo: una enormità.
    Cristiano Ronaldo 1° al mondo con 150 milioni di follower — Instagram

    Cristiano Ronaldo 1° al mondo con 150 milioni di follower — Instagram

    Questo è tutto da verificare, è un giocatore dell'Arsenal, non siamo attenti solo noi al mercato. C'è ovviamente bisogno di fortuna, è una competizione difficile ma la bravura da sola non basta.
  • Parigi, esplosione in pieno centro: feriti nel quartiere dell’Opera

    Parigi, esplosione in pieno centro: feriti nel quartiere dell’Opera

    E' una giovane di Trapani , Angela Grignano , l'italiana rimasta ferita nell'esplosione di questa mattina a Parigi . La violenza dell'esplosione ha danneggiato infatti diversi edifici vicini.
    Gilet gialli, 50 mila oggi nelle piazze

    Gilet gialli, 50 mila oggi nelle piazze

    Scene che, se provenissero dalla Russia, ora tutti starebbero condannando pesantemente. "E' stata una manovra per il popolo". Altri gridavano "dimissioni di Macron ", mentre accendevano fumogeni e bloccavano il traffico.
    Juventus Roma Streaming in Diretta e Tv, no a Rojadirecta

    Juventus Roma Streaming in Diretta e Tv, no a Rojadirecta

    Ha tutte le caratteristiche per poter risollevare la sua squadra ed ha tempo di fare ancora una grande stagione con la Roma . Bisogna prendere da esempio uno come Mandzukic , vorrei che i miei giocatori fossero tutti come lui.

Sanremo 2019, ecco quanto incassano Baglioni e Bisio per i comizi Sanremo 2019, ecco quanto incassano Baglioni e Bisio per i comizi Cosuccia da niente, insomma. "Se volete saperne di più, andatevi a vedere il mio intervento a Sanremo del 2013 e capirete". Baglioni è stato silurato da mezza sconfitta: "L'Italia - dice Baglioni - si è incattivita ed io mi sento sconfitto".

Orlando: "A Palermo uno spazio dedicato alla memoria di Fabrizio De Andrè" Orlando: E' quello che succede ai grandi autori che sono riusciti a dare alla loro opera un valore universale, a interpretare sentimenti collettivi.

Tav: Molinari (Lega), nessuno scontro con M5S Tav: Molinari (Lega), nessuno scontro con M5S Chiamparino al contestatore no-Tav: "I treni dei pendolari non sono in ritardo per colpa della Tav " Le reazioni. Intanto Torino si prepara a un nuovo flash mob , una mobilitazione lampo a sostegno della Torino-Lione.

Governo, Di Maio: "Non vedo strappi da Salvini ma competizione leale" Governo, Di Maio: Svolta di Conte sui 49 migranti delle navi Sea Eye e Sea Watch e sugli altri 249 che sono a Malta da dicembre. Si è conclusa anche per l'Italia il caso dei migranti in mare da tre settimane.

Trump: il muro è medievale? Lo è anche la ruota, ma funziona Trump: il muro è medievale? Lo è anche la ruota, ma funziona A causa del caos che questo spreco di shutdown sta causando, il governo sta cercando di pagare i dipendenti con dei 'pagherò'. Che settimane difficili ti attendono, cara America.

Carige: decreto pubblicato in G.U., garanzie bond fino 3 miliardi Carige: decreto pubblicato in G.U., garanzie bond fino 3 miliardi Lo ha detto il ministro dell'Economia , Giovanni Tria , al question time alla Camera. Ovvero deve essere nazionalizzata.

Conte: ‘Accogliere donne e bambini non e’ tradire linea governo’ Conte: ‘Accogliere donne e bambini non e’ tradire linea governo’ Quindi, Conte sembrerebbe aver deciso di accogliere alcuni dei migranti a bordo delle due navi di SeaWatch e SeaEye. Ad aprirlo, in base alla successione dei lanci di agenzia, è Salvini: " Non cambio e non cambierò mai idea ".

Fatturazione elettronica, ora è obbligatoria: come funziona e chi la deve emettere Fatturazione elettronica, ora è obbligatoria: come funziona e chi la deve emettere La normativa prevede l'addio alla vecchia fattura cartacea che viene integralmente sostituita da quella in formato elettronico. Per emettere la fattura si può ricorrere a uno degli strumenti messi a disposizione gratuitamente dall'Agenzia delle Entrate .

Manovra, voto sulla fiducia: la Camera approva Manovra, voto sulla fiducia: la Camera approva L'iter di approvazione alla Camera è partito giovedì 27 con l'approvazione in Commissione e il mandato al relatore sulla manovra . Presenti cartelli e slogan contro M5S e Lega, cori "Onestà, dove sta?" 'Di Maio e Salvini autisti ubriachi', dice Delrio .

Spalletti "ora a Empoli non è facile" Spalletti Sul ritorno di Nainggolan: "L'ho messo perche' poteva darmi una mano, e' una valutazione da allenatore". La speranza ora e' che la multa e lo stop siano serviti per poter riavere nel 2019 il vero Nainggolan .

Scontri ultras, nove indagati. Si cerca il conducente del Suv, Inter stangata Scontri ultras, nove indagati. Si cerca il conducente del Suv, Inter stangata Loro erano lì nel gruppo, ma con un analisi più attenta, sono direttamente interessati ai quattro tifosi feriti del Napoli . Ed è caccia al conducente del veicolo, un suv, che si è allontanato subito.

Cori razzisti contro Koulibaly Ancelotti: "Partita da fermare" Cori razzisti contro Koulibaly Ancelotti: Erano in particolare attese le sanzioni di Insigne e Koulibaly , entrambi espulsi nel big match tra Inter e Napoli . Sapevo di prendermi qualche rischio sui cross ma non volevamo essere passivi bensì propositivi.

Atalanta-Juventus 2-2: Ronaldo salva Allegri Atalanta-Juventus 2-2: Ronaldo salva Allegri Escludendo i rigori, la Juventus ha subito oggi il primo gol su sviluppo di calcio piazzato in questo campionato . All'inizio è stato difficile trovare le misure, poi ci siamo attaccati a quello che sappiamo fare meglio.

Clamoroso Inter: Icardi potrebbe lasciare i nerazzurri Clamoroso Inter: Icardi potrebbe lasciare i nerazzurri Stiamo parlando di un giocatore importantissimo per l'Inter , capitano. "Sono aumentati i punti della Juventus ma era previsto". Si aspetta la fumata bianca, desiderio dell'Inter e dello stesso Icardi .

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.