Sabato, 23 Febbraio, 2019

Migranti portati in Libia.Condanna Unhcr

ASSOCIATED PRESS ASSOCIATED PRESS
Parmenio Sano | 22 Gennaio, 2019, 09:37

L'episodio più grave è stato quello di venerdì mattina quando le autorità libiche hanno avvistato un gommone in difficoltà. Ci hanno detto che stanno lavorando su tre eventi Sar ma non confermano alcuna operazione per la 'nostra' barca. Siamo ancora più convinti di prima, decisi a contrastare quei trafficanti che, dopo aver derubato, seviziato e torturato, avviano le persone sui barconi verso una morte sicura. Inizialmente le persone chiedevano di non coinvolgere la Libia, ma con il peggiorare della situazione hanno sollecitato qualsiasi intervento, anche coordinato da Tripoli. A individuare i migranti in mare è stata la Marina Militare che ha immediatamente avviato le operazioni di soccorso. E' quanto apprende l'Ansa da fonti dei soccorritori.

"Mi sembra che questa vicenda sia servita a riportare la questione sulla giusta strada - dice ancora Alfonsi -". "200 persone sono annegate nei primi 21 giorni del 2019. In terzo luogo, è urgente anche pensare a vie di ingresso regolare - come lo sono i corridoi umanitari per chi fugge dalle guerre - perché favoriscono l'integrazione, che è l'unica risposta umanamente, economicamente e socialmente sostenibile ad un fenomeno che ci accompagnerà anche nei prossimi anni". Siamo stati rimandati ai libici che però non rispondono.

Solamente bloccando gli sbarchi si potrà porre fine a queste assurde morti, a questa gente costretta ad affrontare un viaggio di molte ore per arrivare in un'altra terra. Penso alle 170 vittime del naufragio nel Mediterraneo cercavano futuro per la loro vita. Navi di soccorso marocchine e spagnole hanno perlustrato a lungo quel tratto di mare, ma senza risultati. Secondo Alarm Phone, il sistema di allerta telefonica che indica le imbarcazioni in difficoltà, il natante avrebbe imbarcando acqua. Poco dopo, la situazione ha iniziato a precipitare.

"Migranti e richiedenti asilo detenuti in Libia, anche bambini, sono intrappolati in un incubo - afferma Judith Sunderland, condirettrice per l'Europa di Hrw - e i governi dell'Ue non fanno che perpetuare questo stato di cose, invece di sottrarre i migranti agli abusi". Lo scrive la ong Sea-Watch su twitter.

"Tra noi c'erano anche 10 donne, una incinta, e due bambini". Sui più autorevoli media del posto, tra cui Alarabiya, Aljazeera, Libya Herald e Libya Akhbar, tutti visionati, non c'è traccia della notizia, così come non ne parlano le più autorevoli testate europee come la Bbc, Le Monde e la tedesca Bild.


"Sono rimasto scioccato da questa nuova strage". "Hanno troppa paura di soccorrere", è l'accusa della ong.

L'imbarcazione si trova al largo delle coste di Misurata, in Libia.

Un altro gommone con circa 100 migranti in avaria davanti alla coste della Libia. Ma il 'cattivo' sono io.

Oggi il Vicepremier e ministro degli interni, Matteo Salvini, plaude e fa sapere di aver rispedito indietro quasi 400 persone.

Consigliato

Sondaggi politici - Demopolis, 15 gennaio: M5S arretra, crescita Lega e PD Sondaggi politici - Demopolis, 15 gennaio: M5S arretra, crescita Lega e PD Buone notizie anche per Fratelli d'Italia , che si porta al 4,4%, con un progresso dello 0,3%. Cresce e si avvicina alla soglia anche + Europa , in ascesa dal 2,9 al 3,2%.

Mercato Genoa: Piatek-Milan ormai ci siamo Mercato Genoa: Piatek-Milan ormai ci siamo Se non lo cediamo, avremo lo stesso Piatek di prima? Non c'è ancora nulla di fatto, parlerà Leonardo . Gonzalo Higuain , 31 anni, sta per passare dal Milan al Chelsea , dove ritroverà Maurizio Sarri .

Battisti, Bonafede: "Risultato storico, oggi Italia a testa alta" Battisti, Bonafede: Sulla pista di atterraggio una folla di reporter, il vicepremier Matteo Salvini e il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede . Il sindacato dei penalisti chiederà di verificare se violi il divieto di pubblicazione dell'immagine di persona privata.

Il Governo presenta Reddito Cittadinanza e Quota 100. Ecco il vademecum Il Governo presenta Reddito Cittadinanza e Quota 100. Ecco il vademecum La misura si può richiedere attraverso il sito internet (che sarà pronto a febbraio), ma anche attraverso i CAF e Poste Italiane. Per il triennio 2019-2021 si potrà andare in pensione in via sperimentale con un'età di almeno 62 anni e 38 anni di contributi .

Fratello Battisti: "perchè Salvini non cerca fascisti nascosti in Brasile?" Fratello Battisti: "40 anni dopo, con l'estradizione di #CesareBattisti, giustizia sarà finalmente fatta". L'arresto è un'ingiustizia , lo stanno accusando di quello che non ha commesso.

Westminster boccia l'accordo UK-Ue, disfatta per Theresa May Westminster boccia l'accordo UK-Ue, disfatta per Theresa May Le opposizioni, come ha detto il laburista Corbyn, presentano domani, 16 gennaio 2019, una mozione di sfiducia contro il governo. Nella consapevolezza d'un calendario ormai frenetico se si vorrà evitare di precipitare in un no deal di default.

Tav: Molinari (Lega), nessuno scontro con M5S Tav: Molinari (Lega), nessuno scontro con M5S Chiamparino al contestatore no-Tav: "I treni dei pendolari non sono in ritardo per colpa della Tav " Le reazioni. Intanto Torino si prepara a un nuovo flash mob , una mobilitazione lampo a sostegno della Torino-Lione.

Claudio Baglioni "figlio" di Lampedusa nella bufera, Martello: "Merita rispetto" Claudio Baglioni Abbiamo cercato di confermare alcune piccole conquiste, che si sono rivelate buone: ad esempio il fatto di non eliminare nessuno. Ancora top secret gli abiti per il Festival ma sicuramente i presupposti ci sono tutti.

Reddito di cittadinanza - Le auto che impediscono l'erogazione del sussidio Reddito di cittadinanza - Le auto che impediscono l'erogazione del sussidio Questi " 260mila invalidi avranno una pensione di invalidità più alta grazie all'introduzione del reddito di cittadinanza ". A spiegare il nodo su cui si dibatte ci pensa La Stampa, ricapitolando le cifre stanziate per il reddito di cittadinanza .

Pensioni quota 100, le misure della bozza di decreto Pensioni quota 100, le misure della bozza di decreto Il governo ha previsto per il triennio 2019- 2021 che si potrà andare in pensione anticipata a 62 anni di età e 38 di contributi. Per chi esce con quota 100 , il rischio è vedersi corrispondere il Tfs, quindi, con almeno cinque anni di ritardo: una enormità.

Cristiano Ronaldo 1° al mondo con 150 milioni di follower — Instagram Cristiano Ronaldo 1° al mondo con 150 milioni di follower — Instagram Questo è tutto da verificare, è un giocatore dell'Arsenal, non siamo attenti solo noi al mercato. C'è ovviamente bisogno di fortuna, è una competizione difficile ma la bravura da sola non basta.

Gilet gialli, 50 mila oggi nelle piazze Gilet gialli, 50 mila oggi nelle piazze Scene che, se provenissero dalla Russia, ora tutti starebbero condannando pesantemente. "E' stata una manovra per il popolo". Altri gridavano "dimissioni di Macron ", mentre accendevano fumogeni e bloccavano il traffico.

Fatturazione elettronica, ora è obbligatoria: come funziona e chi la deve emettere Fatturazione elettronica, ora è obbligatoria: come funziona e chi la deve emettere La normativa prevede l'addio alla vecchia fattura cartacea che viene integralmente sostituita da quella in formato elettronico. Per emettere la fattura si può ricorrere a uno degli strumenti messi a disposizione gratuitamente dall'Agenzia delle Entrate .

Manovra, voto sulla fiducia: la Camera approva Manovra, voto sulla fiducia: la Camera approva L'iter di approvazione alla Camera è partito giovedì 27 con l'approvazione in Commissione e il mandato al relatore sulla manovra . Presenti cartelli e slogan contro M5S e Lega, cori "Onestà, dove sta?" 'Di Maio e Salvini autisti ubriachi', dice Delrio .

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.