Venerdì, 19 Aprile, 2019

Papa Francesco, 250mila giovani all'apertura della Gmg

GIORNATA MONDIALE DEI GIOVANI: 3 GLI AQUILANI A PANAMA CON DON PALMERINI JMJ con Papa Francesco aspettaci! Le molisane Rebecca e Alessandra volano a Panama
Parmenio Sano | 28 Gennaio, 2019, 11:53

"Su questo non basta solo la denuncia", la ricetta di Francesco: "La Chiesa, grazie alla sua universalità, può offrire quell'ospitalità fraterna e accogliente in modo che le comunità di origine e quelle di arrivo dialoghino e contribuiscano a superare paure e diffidenze e rafforzino i legami che le migrazioni, nell'immaginario collettivo, minacciano di spezzare". C'è ad esempio un interesse diffuso per le parole del Papa, se ne discute nei bar e alle fermate dei bus, qualcuno dice: "è molto arrabbiato il Papa". "Per noi in questa parrocchia è un onore potere ricevere tanti pellegrini italiani che entrano a far parte di questa famiglia con molta allegria ed entusiasmo".

Lunedì scorso li ha raggiunti anche il vescovo Beniamino Pizziol che attraverso un video condiviso dalla pagina facebook ViGiova della pastorale giovanile vicentina ha invitato tutti i ragazzi a "sentirsi uniti nella condivisione, nella preghiera, nella fraternità". E' facile, prosegue, "cadere nella cultura del bullismo, delle molestie e dell'intimidazione!" La via crucis - ha proseguito Francesco - si prolunga oggi anche "in una società che ha perso la capacità di piangere e di commuoversi di fronte al dolore".

Da un po' di tempo a questa parte non sono poche le volte in cui pare essersi installata nelle nostre comunità una sottile specie di stanchezza, che non ha niente a che vedere con quella del Signore. Si tratta del disastro causato dal cedimento di una diga di contenimento di una compagnia mineraria, il 25 gennaio, e dell'esplosione di un oleodotto il 19 di questo mese in Messico. Ancora oggi, sottolinea il Papa, "Gesù continua a farsi carico e a soffrire in tutti questi volti mentre il mondo, indifferente, consuma il dramma della propria frivolezza".


Per non perderne nemmeno uno, ecco il programma completo della Giornata Mondiale della Gioventù 2019. Che Dio vi benedica, e pregate per me. "Il "sì" e il desiderio di servire sono stati più forti dei dubbi e delle difficoltà". Ella è la grande custode della speranza. "Come Maria il papa ci ha proposto di dire il nostro "sì" al Signore". "Volete essere 'influencr' nello stile di Maria, che ebbe il coraggio di dire avvenga per me?" Gli fa eco don Rafael: "Più di 500 famiglie apriranno le loro case per accoglierli". Una storia che riserva sorprese Come accadde con Maria.

Quando una parola ti ferisce allora sai di avere un cuore.

Consigliato

GATTUSO, Sono tranquillo per Koulibaly GATTUSO, Sono tranquillo per Koulibaly La partita verrà trasmessa in esclusiva, in streaming live, sulla piattaforma DAZN ; visibile su vari dispositivi. Nonostante la cessione, "el Pipita " resta il miglior marcatore rossonero in stagione (finora) con 6 reti.

Maduro: pronto ad incontrare capo dell'opposizione parlamentare Guaidò Maduro: pronto ad incontrare capo dell'opposizione parlamentare Guaidò Nemmeno contro un regime feroce che nelle proteste di questi giorni ha fatto 16 morti l'Ue è riuscita a trovare una voce risoluta. Moises Naim , ex ministro del Venezuela , ha parlato di una guerra di procura in un paese stremato.

METEO FLASH NEWS: CONFERMATA LA NEVE anche in pianura METEO FLASH NEWS: CONFERMATA LA NEVE anche in pianura Nelle prossime ore il ciclone approfondirà ulteriormente diventando una tempesta Mediterranea particolarmente violenta. La dama bianca si farà vedere anche sull'Emilia-Romagna , qui con accumuli più consistenti (superiori a 10/12 cm).

Festival di Sanremo. Finita la guerra tra Baglioni e Salvini Festival di Sanremo. Finita la guerra tra Baglioni e Salvini Nonostante manchino conferme ufficiali, l'incasso dovrebbe essere più alto in seguito al grande successo ottenuto lo scorso anno. O la preghiera laica di Simone Cristicchi 'Abbi cura di me' , un inno alla fiducia nell'altro.

"Adrian", lo show di Adriano Celentano è finito un’ora prima Soprattutto quello che rimane è il senso di delusione per una presenza così rarefatta da parte di Adriano Celentano . Celentano si è comportato come il regista dello spettacolo, correggendo l'aiuto regista per un'inquadratura.

Migranti portati in Libia.Condanna Unhcr Migranti portati in Libia.Condanna Unhcr Oggi il Vicepremier e ministro degli interni, Matteo Salvini , plaude e fa sapere di aver rispedito indietro quasi 400 persone. L'episodio più grave è stato quello di venerdì mattina quando le autorità libiche hanno avvistato un gommone in difficoltà.

Sondaggi politici - Demopolis, 15 gennaio: M5S arretra, crescita Lega e PD Sondaggi politici - Demopolis, 15 gennaio: M5S arretra, crescita Lega e PD Buone notizie anche per Fratelli d'Italia , che si porta al 4,4%, con un progresso dello 0,3%. Cresce e si avvicina alla soglia anche + Europa , in ascesa dal 2,9 al 3,2%.

Battisti, Bonafede: "Risultato storico, oggi Italia a testa alta" Battisti, Bonafede: Sulla pista di atterraggio una folla di reporter, il vicepremier Matteo Salvini e il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede . Il sindacato dei penalisti chiederà di verificare se violi il divieto di pubblicazione dell'immagine di persona privata.

Reddito di cittadinanza: tutte le norme e obbligo di lavoro Reddito di cittadinanza: tutte le norme e obbligo di lavoro Specialmente perché l'offerta dev'essere " congrua ", cioè legata al percorso e alla formazione di una persona. Previsti anche sgravi fiscali e incentivi alle imprese che assumono chi percepiva il reddito di cittadinanza .

Il Governo presenta Reddito Cittadinanza e Quota 100. Ecco il vademecum Il Governo presenta Reddito Cittadinanza e Quota 100. Ecco il vademecum La misura si può richiedere attraverso il sito internet (che sarà pronto a febbraio), ma anche attraverso i CAF e Poste Italiane. Per il triennio 2019-2021 si potrà andare in pensione in via sperimentale con un'età di almeno 62 anni e 38 anni di contributi .

Fratello Battisti: "perchè Salvini non cerca fascisti nascosti in Brasile?" Fratello Battisti: "40 anni dopo, con l'estradizione di #CesareBattisti, giustizia sarà finalmente fatta". L'arresto è un'ingiustizia , lo stanno accusando di quello che non ha commesso.

Salvini: "Ho visto un ghigno di Battisti, marcirà in galera" Salvini: Stava camminando per le strade di Santa Cruz de La Sierra, camuffato con barba e baffi, quando è stato fermato dalla polizia. Al rientro in Italia " Battisti sarà portato nel carcere più vicino allo scalo di atterraggio.

Sanremo 2019, ecco quanto incassano Baglioni e Bisio per i comizi Sanremo 2019, ecco quanto incassano Baglioni e Bisio per i comizi Cosuccia da niente, insomma. "Se volete saperne di più, andatevi a vedere il mio intervento a Sanremo del 2013 e capirete". Baglioni è stato silurato da mezza sconfitta: "L'Italia - dice Baglioni - si è incattivita ed io mi sento sconfitto".

Governo, Di Maio: "Non vedo strappi da Salvini ma competizione leale" Governo, Di Maio: Svolta di Conte sui 49 migranti delle navi Sea Eye e Sea Watch e sugli altri 249 che sono a Malta da dicembre. Si è conclusa anche per l'Italia il caso dei migranti in mare da tre settimane.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.