Venerdì, 19 Aprile, 2019

Tav: la Lega contro il M5S

Pioltello, lite tra Toninelli e contestatore. Stoccata a Salvini: “Mi avrebbe fatto piacere vederlo” Governo. Aduc. Al M5S interessano i voti, non il popolo. È dimostrato
Parmenio Sano | 28 Gennaio, 2019, 14:04

Perché è una questione di democrazia: se si processa lui qualunque governo dovrebbe chiedere il permesso alla magistratura per agire e non più applicare il programma per il quale ha chiesto e ottenuto il consenso popolare. Un'altra frecciata è arrivata in merito alla mancata partecipazione di Salvini alla cerimonia: "Mi avrebbe fatto molto piacere oggi vedere qua con me Matteo a ricordare tre morti di Stato", ha detto il ministro dei Cinque stelle.

Dal canto suo, il capo politico del Movimento, Luigi Di Maio, vuole restare fuori dalle polemiche.

Inoltre, vista l'estrema confusione che regna intorno ad un provvedimento che già si preannuncia tra i più fallimentari della storia repubblicana, l'averlo semplicemente ratificato sulla carta non lo rende per questo magicamente efficace. Questa analisi costi benefici sta diventando una leggenda metropolitana, non l'ha vista nessuno. Ma al mattino, quando trapela l'intesa che pende dal lato pentastellato, non nasconde la sua "irritazione".


La risposta del ministro del Lavoro è stata un né, né. Farò valere il mio prestigio e la mia esperienza" ribadisce Berlusconi, che si dice "veramente commosso anche perché cade il 25 esimo anniversario della fondazione di Forza Italia. E che quindi bisogna essere cauti nel lanciare ultimatum e dare l'impressione di stare dalla parte di Guaidó. Il riferimento è alla politica del governo Conte sui migranti. Una soluzione che a Salvini non è piaciuta. È servito un altro vertice, per evitare che la vicenda trivelle travolgesse l'intero decreto semplificazioni, facendolo decadere, o addirittura degenerasse in crisi di governo.

"Da Castelnuovo di Porto, è partita l'ennesima deportazione di uomini e donne, che cercavano ospitalità e integrazione nella nostra Italia".

La Giunta per le Immunità del Senato si riunirà mercoledì prossimo 30 gennaio per cominciare ad esaminare il caso Diciotti, cioè la richiesta del Tribunale dei ministri di poter processare Matteo Salvini per aver abusato dei suoi poteri impedendo a 177 migranti di scendere dalla nave. Ma una stretta di mano e una photo opportunity con Trump sarebbe una chance mediatica eccezionale. E considero ancor piu' vergognoso che il M5S intenda invece votare a favore dell'autorizzazione a procedere.

Consigliato

  • Spagna, oggi i funerali di Julen, il bambino morto nel pozzo

    Spagna, oggi i funerali di Julen, il bambino morto nel pozzo

    Giorno dopo giorno, ogni volta che i tempi per raggiungere il bambino si sono allungati, sono cresciute anche le polemiche. Dopo 13 giorni di scavi senza sosta , purtroppo, il bambino è stato rinvenuto privo di vita .
    Maduro: pronto ad incontrare capo dell'opposizione parlamentare Guaidò

    Maduro: pronto ad incontrare capo dell'opposizione parlamentare Guaidò

    Nemmeno contro un regime feroce che nelle proteste di questi giorni ha fatto 16 morti l'Ue è riuscita a trovare una voce risoluta. Moises Naim , ex ministro del Venezuela , ha parlato di una guerra di procura in un paese stremato.
    Parigi, esplosione in pieno centro: feriti nel quartiere dell’Opera

    Parigi, esplosione in pieno centro: feriti nel quartiere dell’Opera

    E' una giovane di Trapani , Angela Grignano , l'italiana rimasta ferita nell'esplosione di questa mattina a Parigi . La violenza dell'esplosione ha danneggiato infatti diversi edifici vicini.
  • Papa Francesco, 250mila giovani all'apertura della Gmg

    Papa Francesco, 250mila giovani all'apertura della Gmg

    Che Dio vi benedica, e pregate per me. "Il "sì" e il desiderio di servire sono stati più forti dei dubbi e delle difficoltà". Per non perderne nemmeno uno, ecco il programma completo della Giornata Mondiale della Gioventù 2019.
    Battisti, Bonafede:

    Battisti, Bonafede: "Risultato storico, oggi Italia a testa alta"

    Sulla pista di atterraggio una folla di reporter, il vicepremier Matteo Salvini e il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede . Il sindacato dei penalisti chiederà di verificare se violi il divieto di pubblicazione dell'immagine di persona privata.

    La potenza della Honda Civic HF 2014

    Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.
  • Tre parlamentari sono saliti a bordo della Sea Watch 3

    Tre parlamentari sono saliti a bordo della Sea Watch 3

    In Italia si entra rispettando leggi e regole, per gli scafisti e i loro complici i porti italiani sono e resteranno chiusi. Dal ministero replicano che in realtà si tratta di ragazzi di 17 anni e mezzo e conferma il no.
    Migranti ancora bloccati sulla Sea Watch, presidio a Siracusa:

    Migranti ancora bloccati sulla Sea Watch, presidio a Siracusa: "Fateli scendere"

    Danilo Toninelli da cui dipende la guardia costiera, ha continuato a ribadire che la nave dovrebbe far rotta verso la Francia. La situazione metereologica è disastrosa: onde alte sette metri e raffiche di vento a 70 chilometri l'ora.
    GATTUSO, Sono tranquillo per Koulibaly

    GATTUSO, Sono tranquillo per Koulibaly

    La partita verrà trasmessa in esclusiva, in streaming live, sulla piattaforma DAZN ; visibile su vari dispositivi. Nonostante la cessione, "el Pipita " resta il miglior marcatore rossonero in stagione (finora) con 6 reti.
  • È stato trovato il corpo del bambino spagnolo caduto in un pozzo

    È stato trovato il corpo del bambino spagnolo caduto in un pozzo

    Le stesse fonti hanno sottolineato che il dipartimento minerario regionale non aveva alcuna documentazione sulla trivellazione. Resta aperta l'inchiesta della Guardia Civil per appurare come il bambino di due anni abbia potuto cadere nel pozzo .
    METEO FLASH NEWS: CONFERMATA LA NEVE anche in pianura

    METEO FLASH NEWS: CONFERMATA LA NEVE anche in pianura

    Nelle prossime ore il ciclone approfondirà ulteriormente diventando una tempesta Mediterranea particolarmente violenta. La dama bianca si farà vedere anche sull'Emilia-Romagna , qui con accumuli più consistenti (superiori a 10/12 cm).
    Sanremo 2019, ecco quanto incassano Baglioni e Bisio per i comizi

    Sanremo 2019, ecco quanto incassano Baglioni e Bisio per i comizi

    Cosuccia da niente, insomma. "Se volete saperne di più, andatevi a vedere il mio intervento a Sanremo del 2013 e capirete". Baglioni è stato silurato da mezza sconfitta: "L'Italia - dice Baglioni - si è incattivita ed io mi sento sconfitto".

Venezuela: Salvini, sostenere elezioni Venezuela: Salvini, sostenere elezioni Non c'è dubbio che continueranno il loro lavoro a sostegno dell'Assemblea Nazionale e del nostro presidente Juan Guaid". Con questo striscione un gruppo di sostenitori ha organizzato un presidio davanti l'ambasciata del Venezuela a Roma.

Migranti ancora trasferiti da Cara Roma Migranti ancora trasferiti da Cara Roma Per Salvini "chi ha diritto non perderà nulla, semplicemente verra' trasferito in altre bellissime e accoglienti strutture. Il sindaco assicura di aver attivato i servizi sociali per venire incontro alle situazioni più delicate.

Che succede in Venezuela? Che succede in Venezuela? Maduro per tutta risposta ha lanciato un appello al popolo venezuelano chiedendo di tenersi pronti per combattere per la libertà. Gauidò ha anche avuto il tempo di rispondere a Matteo Salvini .

Festival di Sanremo. Finita la guerra tra Baglioni e Salvini Festival di Sanremo. Finita la guerra tra Baglioni e Salvini Nonostante manchino conferme ufficiali, l'incasso dovrebbe essere più alto in seguito al grande successo ottenuto lo scorso anno. O la preghiera laica di Simone Cristicchi 'Abbi cura di me' , un inno alla fiducia nell'altro.

"Adrian", lo show di Adriano Celentano è finito un’ora prima Soprattutto quello che rimane è il senso di delusione per una presenza così rarefatta da parte di Adriano Celentano . Celentano si è comportato come il regista dello spettacolo, correggendo l'aiuto regista per un'inquadratura.

Migranti portati in Libia.Condanna Unhcr Migranti portati in Libia.Condanna Unhcr Oggi il Vicepremier e ministro degli interni, Matteo Salvini , plaude e fa sapere di aver rispedito indietro quasi 400 persone. L'episodio più grave è stato quello di venerdì mattina quando le autorità libiche hanno avvistato un gommone in difficoltà.

Mercato Genoa: Piatek-Milan ormai ci siamo Mercato Genoa: Piatek-Milan ormai ci siamo Se non lo cediamo, avremo lo stesso Piatek di prima? Non c'è ancora nulla di fatto, parlerà Leonardo . Gonzalo Higuain , 31 anni, sta per passare dal Milan al Chelsea , dove ritroverà Maurizio Sarri .

Reddito di cittadinanza: tutte le norme e obbligo di lavoro Reddito di cittadinanza: tutte le norme e obbligo di lavoro Specialmente perché l'offerta dev'essere " congrua ", cioè legata al percorso e alla formazione di una persona. Previsti anche sgravi fiscali e incentivi alle imprese che assumono chi percepiva il reddito di cittadinanza .

Brexit, la May si salva: respinta la mozione di sfiducia alla Camera Brexit, la May si salva: respinta la mozione di sfiducia alla Camera Prima c'è stato il voto contrario dei parlamentari che hanno bocciato la proposta di accordo trovata dai negoziatori. Per buona parte del 48% che ha votato per rimanere nell'UE, un secondo referendum potrebbe essere la risposta.

Il Governo presenta Reddito Cittadinanza e Quota 100. Ecco il vademecum Il Governo presenta Reddito Cittadinanza e Quota 100. Ecco il vademecum La misura si può richiedere attraverso il sito internet (che sarà pronto a febbraio), ma anche attraverso i CAF e Poste Italiane. Per il triennio 2019-2021 si potrà andare in pensione in via sperimentale con un'età di almeno 62 anni e 38 anni di contributi .

Battisti, Salvini "Una bella giornata. Lavoriamo per recuperare altri terroristi" Battisti, Salvini Queste decisioni le prendono i magistrati di sorveglianza, ma lo posso escludere a norma di legge", ha detto ancora Bonafede . La Bolivia lo ha espulso direttamente verso l'Italia , grazie all'accusa di essere entrato illegalmente nel paese.

Fratello Battisti: "perchè Salvini non cerca fascisti nascosti in Brasile?" Fratello Battisti: "40 anni dopo, con l'estradizione di #CesareBattisti, giustizia sarà finalmente fatta". L'arresto è un'ingiustizia , lo stanno accusando di quello che non ha commesso.

Westminster boccia l'accordo UK-Ue, disfatta per Theresa May Westminster boccia l'accordo UK-Ue, disfatta per Theresa May Le opposizioni, come ha detto il laburista Corbyn, presentano domani, 16 gennaio 2019, una mozione di sfiducia contro il governo. Nella consapevolezza d'un calendario ormai frenetico se si vorrà evitare di precipitare in un no deal di default.

Orlando: "A Palermo uno spazio dedicato alla memoria di Fabrizio De Andrè" Orlando: E' quello che succede ai grandi autori che sono riusciti a dare alla loro opera un valore universale, a interpretare sentimenti collettivi.

Tav: Molinari (Lega), nessuno scontro con M5S Tav: Molinari (Lega), nessuno scontro con M5S Chiamparino al contestatore no-Tav: "I treni dei pendolari non sono in ritardo per colpa della Tav " Le reazioni. Intanto Torino si prepara a un nuovo flash mob , una mobilitazione lampo a sostegno della Torino-Lione.