Venerdì, 19 Aprile, 2019

Bimbo morto in casa nel Napoletano, ferita la sorellina

I genitori notano macchie viola sulle gambe: bimbo di 14 mesi muore dopo 5 ore per sepsi Cardito, picchiati a sangue dal convivente della madre: muore bimbo, ferita sorellina
Parmenio Sano | 29 Gennaio, 2019, 03:28

La Polizia è intervenuta a seguito di segnalazione di una lite in famiglia. L'uomo si sarebbe accanito contro il fratellino e contro di lei colpendoli con i pugni e persino con una scopa, che è stata sequestrata. Come riportato da Il Messaggero, Tony Badre ha precedenti per reati contro il patrimonio e alcune denunce per scippi e rapine. Durante gli interrogatori sulla morte del bimbo, Essobdi ha fornito delle versioni differenti, all'inizio ha parlato di una caduta dalle scale, alla fine ha ammesso di aver colpito il bambino con un calcio, un bastone, o qualcos'altro. I medici hanno tentato di tutto pur di salvarlo ma aveva sviluppato una sepsi, una infezione che si era rapidamente diffusa tanto da non lasciargli scampo. La mamma, la signora Anna, oggi frequenta la chiesa di Crispano, a pochi chilometri da Cardito. Nel servizio di Federico Plotti, anche una riflessione del parroco di Caivano, don Maurizio Patriciello, che conosce parte della famiglia d'origine del presunto assassino. Il fratello piccolo è un bambino splendido, educato buono. Tony ha anche una sorella. Si trova ancora sotto osservazione clinica ed ovviamente psicologica.

Poi Tony Essobdi Badre, 24enne italiano nato da genitori tunisini residenti a Crispano, ha sfogato la sua rabbia su Noemi, sorellina di Giuseppe di un anno più grande. Gelosia non per un altro uomo, ma per la troppa attenzione che la madre avrebbe riservato ai propri figli, piuttosto che a lui.


Una folla di curiosi si è radunata in via Marconi a Cardito, in tanti in lacrime si chiedono cosa sia potuto accadere. Un bimbo di 7 anni era su un divano. Il convivente della madre dei bambini è in questo momento trattenuto nel commissariato di Afragola dove viene ascoltato. Eppure la donna non aveva mai denunciato le violenze. Sdegno e dolore è stato espresso per quanto è accaduto.

Cirillo ha preannunciato che nel giorno dei funerali del piccolo morto ieri sarà proclamato il lutto cittadino e che "metteremo in campo tutto quello - ha detto - che ci mette a disposizione la legge". Qualcuno però sussurra che tra loro due ci sarebbe stato, nella giornata del 26 gennaio, qualche screzio. In ospedale la bambina era arrivata in condizioni gravi, con segni di percosse soprattutto al volto e al cranio. Dopo le analisi la piccola è stata trasferita con una diagnosi di trauma cranico nel reparto di neurochirurgia. La madre dei bambini, una 31enne di Sorrento, ascoltata dagli inquirenti, avrebbe dichiarato che non era presente al momento della tragedia.

Consigliato

Tav: la Lega contro il M5S Tav: la Lega contro il M5S E considero ancor piu' vergognoso che il M5S intenda invece votare a favore dell'autorizzazione a procedere. Ma al mattino, quando trapela l'intesa che pende dal lato pentastellato, non nasconde la sua "irritazione".

Papa Francesco, 250mila giovani all'apertura della Gmg Papa Francesco, 250mila giovani all'apertura della Gmg Che Dio vi benedica, e pregate per me. "Il "sì" e il desiderio di servire sono stati più forti dei dubbi e delle difficoltà". Per non perderne nemmeno uno, ecco il programma completo della Giornata Mondiale della Gioventù 2019.

Reddito di cittadinanza: tutte le informazioni per richiederlo Reddito di cittadinanza: tutte le informazioni per richiederlo E tra loro potenzialmente ci sono almento 200mila che sulla carta hanno diritto al reddito. In queste settimane persone che mancavano da anni ai Cpi, sono ritornate a iscriversi.

Venezuela: Salvini, sostenere elezioni Venezuela: Salvini, sostenere elezioni Non c'è dubbio che continueranno il loro lavoro a sostegno dell'Assemblea Nazionale e del nostro presidente Juan Guaid". Con questo striscione un gruppo di sostenitori ha organizzato un presidio davanti l'ambasciata del Venezuela a Roma.

Spagna, oggi i funerali di Julen, il bambino morto nel pozzo Spagna, oggi i funerali di Julen, il bambino morto nel pozzo Giorno dopo giorno, ogni volta che i tempi per raggiungere il bambino si sono allungati, sono cresciute anche le polemiche. Dopo 13 giorni di scavi senza sosta , purtroppo, il bambino è stato rinvenuto privo di vita .

È stato trovato il corpo del bambino spagnolo caduto in un pozzo È stato trovato il corpo del bambino spagnolo caduto in un pozzo Le stesse fonti hanno sottolineato che il dipartimento minerario regionale non aveva alcuna documentazione sulla trivellazione. Resta aperta l'inchiesta della Guardia Civil per appurare come il bambino di due anni abbia potuto cadere nel pozzo .

Migranti ancora trasferiti da Cara Roma Migranti ancora trasferiti da Cara Roma Per Salvini "chi ha diritto non perderà nulla, semplicemente verra' trasferito in altre bellissime e accoglienti strutture. Il sindaco assicura di aver attivato i servizi sociali per venire incontro alle situazioni più delicate.

METEO FLASH NEWS: CONFERMATA LA NEVE anche in pianura METEO FLASH NEWS: CONFERMATA LA NEVE anche in pianura Nelle prossime ore il ciclone approfondirà ulteriormente diventando una tempesta Mediterranea particolarmente violenta. La dama bianca si farà vedere anche sull'Emilia-Romagna , qui con accumuli più consistenti (superiori a 10/12 cm).

"Adrian", lo show di Adriano Celentano è finito un’ora prima Soprattutto quello che rimane è il senso di delusione per una presenza così rarefatta da parte di Adriano Celentano . Celentano si è comportato come il regista dello spettacolo, correggendo l'aiuto regista per un'inquadratura.

Migranti portati in Libia.Condanna Unhcr Migranti portati in Libia.Condanna Unhcr Oggi il Vicepremier e ministro degli interni, Matteo Salvini , plaude e fa sapere di aver rispedito indietro quasi 400 persone. L'episodio più grave è stato quello di venerdì mattina quando le autorità libiche hanno avvistato un gommone in difficoltà.

Sondaggi politici - Demopolis, 15 gennaio: M5S arretra, crescita Lega e PD Sondaggi politici - Demopolis, 15 gennaio: M5S arretra, crescita Lega e PD Buone notizie anche per Fratelli d'Italia , che si porta al 4,4%, con un progresso dello 0,3%. Cresce e si avvicina alla soglia anche + Europa , in ascesa dal 2,9 al 3,2%.

Battisti, Bonafede: "Risultato storico, oggi Italia a testa alta" Battisti, Bonafede: Sulla pista di atterraggio una folla di reporter, il vicepremier Matteo Salvini e il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede . Il sindacato dei penalisti chiederà di verificare se violi il divieto di pubblicazione dell'immagine di persona privata.

Brexit, la May si salva: respinta la mozione di sfiducia alla Camera Brexit, la May si salva: respinta la mozione di sfiducia alla Camera Prima c'è stato il voto contrario dei parlamentari che hanno bocciato la proposta di accordo trovata dai negoziatori. Per buona parte del 48% che ha votato per rimanere nell'UE, un secondo referendum potrebbe essere la risposta.

Fratello Battisti: "perchè Salvini non cerca fascisti nascosti in Brasile?" Fratello Battisti: "40 anni dopo, con l'estradizione di #CesareBattisti, giustizia sarà finalmente fatta". L'arresto è un'ingiustizia , lo stanno accusando di quello che non ha commesso.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.