Sabato, 20 Aprile, 2019

Terzo ufficiale militare si schiera con Guaidò

LETTERA Venezuela: Maduro, Guaidò e il no di Salvini-Di Maio Comitato per Guaidó presidente
Parmenio Sano | 10 Febbraio, 2019, 23:40

"Sarebbe solo una presa in giro". Fabiana Rosales, moglie di quest'ultimo, ha convocato un "Grande rosario mondiale" per il Venezuela che comincerà alle 9 locali nella chiesa La Guadalupe de las Mercedes di Caracas. Inizialmente il governo italiano, alle votazioni di Bucarest, s'è astenuto, ma sappiamo che Salvini era pro Guaidò, i 5 Stelle no, e ora Di Maio chiede di rivotare, per porre il veto sulla risoluzione di Bucarest. Naturalmente ognuno ha il proprio ruolo. Una classe politica dirigente indegna, nepotista, corrotta e con poca preoccupazione di nascondere il favoloso arricchimento di dirigenti che predicano l'uguaglianza e la difesa delle fasce più deboli, ma praticano una vita dedita al lusso.

Intanto Maduro, a partire da ieri, sta impedendo che arrivino aiuti umanitari statunitensi all'interno del Paese. Le maggiori resistenze arrivano dal M5S, ma sono in corso contatti anche con i pentastellati per un incontro. Il Presidente Usa Donald Trump, infatti, ha annunciato di riconoscere Guaidó come legittimo presidente, quanto meno ad interim, sino al risultato delle elezioni, che il suddetto ha sempre proclamato di indire prossimamente.

Frattanto, la Conferenza episcopale venezuelana, la Conferenza di religiosi e religiose del Venezuela e il Consiglio nazionale dei laici del Venezuela ha auspicato una "transizione pacifica e trasparente, che porti a elezioni libere e legittime".


Le tensioni politiche fra Caracas e Washington si sono intensificate da quando lo scorso 23 gennaio, il leader dell'opposizione, Juan Guaidó, presidente dell'Assemblea Nazionale del Venezuela (AN) in oltraggio dal 2016 e controllata dall'opposizione "si è dichiarato presidente ad interim" del paese.

Il popolo venezuelano, la comunità di Italiani non aspetta altro, non continuiamo a fare brutte figure, i libri di storia hanno pagine ancora in bianco, sono pronte per essere scritte, nessuno potrà cancellare poi piu niente.

Sembra che la Russia abbia immesso in Venezuela oltre 10 miliardi di dollari attraverso prestiti e investimenti. In un'intervista con il canale tv russo RT, ha sottolineato che "in Venezuela non c'è deficit di elezioni". Maduro si è detto contrario alla decisione da parte dell'Unione Europea bocciando il documento presentato da Bruxelles. I critici dicono che tre dialoghi precedenti hanno permesso al Partito Socialista al potere di bloccare le proteste senza fare importanti concessioni su questioni chiave, tra cui la liberazione dei politici dell'opposizione imprigionati e la trasparenza elettorale.

Consigliato

Sanremo 2019: preparato un premio speciale per Loredana Bertè Sanremo 2019: preparato un premio speciale per Loredana Bertè Le prime reazioni degli artisti che non sono riusciti a trionfare al Festival di Sanremo 2019 iniziano ad arrivare sui social. La bella notizia consolatoria è che la svizzera si sarebbe collegata telefonicamente per salutare il pubblico del Festival .

Milan, parla Piatek: "Un passo avanti nella mia carriera" Milan, parla Piatek: Abbiamo bisogno dei calciatori tecnici e difficilmente possiamo cambiare le caratteristiche dei nostri giocatori. Champions? Il Milan deve stare sempre in Champions anche perché la squadra è un'altra cosa in Champions .

Sanremo, picco d'ascolti con Andrea Bocelli e il figlio Sanremo, picco d'ascolti con Andrea Bocelli e il figlio Sia Andrea Bocelli che il figlio Matteo , prima che si esibissero a Sanremo , sono stati intervistati dal settimanale Chi. Ma stasera in qualità di ospite al Festival di canzone, il giovane Matteo , 21 anni, ha entusiasmato platea e i social .

Nuove modalità per pagare il bollo sulla Fatturazione elettronica Nuove modalità per pagare il bollo sulla Fatturazione elettronica In pratica, le scadenze da rammentare sono il 20 aprile , il 20 luglio , il 20 ottobre e il 20 gennaio di ogni anno. Ora, se si è inserito anche l'indirizzo PEC corretto del cliente, quest'ultimo la riceverà sulla propria mail.

Claudio Bisio e Virginia Raffaele commentano le loro gaffe fatte a Sanremo Claudio Bisio e Virginia Raffaele commentano le loro gaffe fatte a Sanremo Mi sono sciolto quando ho salutato Bocelli con la mano e dentro mi dicevo: "Beh, peggio di così non posso fare". Baglioni mostra tranquillità, nonostante il dato di ascolto sia stato in calo rispetto a un anno fa.

Francesca Cipriani si ritira L’Isola dei Famosi 2019, ecco perché… Francesca Cipriani si ritira L’Isola dei Famosi 2019, ecco perché… Ma se io avessi voluto guardare prove su prove su prove su prove mi sarei vista Giochi senza frontiere, qui noi vogliamo il TRASH. Alda D'Eusanio è sempre più protagonista con le sue battute ai protagonisti dell'Isola .

Reddito: verso test per scelta navigator Reddito: verso test per scelta navigator Tra l'altro abbiamo già trovato un'altra sede a San Giuseppe Jato visto che assistiamo gli agricoltori in provincia di Palermo . Vogliano raccogliere le firme per contrastare questa misura e un uomo del loro stesso partito spiega come fregare lo Stato.

Calciomercato Inter, ecco come giocherebbe con Conte Calciomercato Inter, ecco come giocherebbe con Conte Vedo che Perisic ha qualcosa contro qualcuno: io sono l'unico che l'ha fatto giocare contrariamente al pensiero di tanti. Rigore su Skriniar? Non voglio commentare queste situazioni, non sono in grado di fare queste analisi.

Brexit: Juncker chiude la porta per sempre al Regno Unito Brexit: Juncker chiude la porta per sempre al Regno Unito La Brexit si è arenata sul backstop: dopo due anni di negoziati, un termine ormai diventato familiare nel linguaggio europeo. Sullo sfondo, lo spettro del " no deal ", vale a dire un'uscita dall'Unione senza nessun tipo di accordo.

Venezuela: Maduro, pronto al dialogo con l'opposizione Venezuela: Maduro, pronto al dialogo con l'opposizione Il presidente del Venezuela apre alla possibile mediazione di Paesi terzi nella crisi venezuelana . Tuttavia, celie a parte, il problema c'è sul serio.

Juventus, Bernardeschi: "Non molliamo mai" Juventus, Bernardeschi: Sconti no, ma al momento di passare alla cassa, i tre punti se li è portati via la squadra di Allegri . Purtroppo non sono riuscito a dare una maglia da titolare fisso a Caceres .

Sea Watch, accordo a sette. Tra poche ore (forse) lo sbarco Sea Watch, accordo a sette. Tra poche ore (forse) lo sbarco A dare la notizia è stato il presidente del consiglio, Giuseppe Conte , nel corso di una conferenza stampa a Milano. Che adesso, per autorizzarelo sbarco , attende la formalizzazione dell'accordo europeo.

Inter. Luciano Spalletti: A Torino "Sarà una partita molto fisica" Inter. Luciano Spalletti: A Torino Si parla di una operazione che ruoterebbe attorno alla cifra di 35 milioni di euro, anche se l'Inter vorrebbe chiudere a 40. L'Arsenal ha presentato un'offerta da 7 milioni netti a Perisic ma voleva il croato in prestito, secco no dell'Inter .

Salvini non vuole essere processato sul "caso Diciotti" Salvini non vuole essere processato sul Ma il Tribunale dei ministri ha chiesto comunque l'autorizzazione a procedere al Senato , dove Salvini é stato eletto. Matteo Salvini , parlando con i giornalisti, si dice sicuro che il caso Diciotti non metta a rischio l'esecutivo.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.