Sabato, 23 Febbraio, 2019

Bankitalia, Di Maio: serve discontinuità, cambiare il direttorio

Bankitalia Di Maio Serve discontinuità. Salvini Signorini? Trarrà le conseguenze dagli errori Movimento 5 Stelle e Lega contro Bankitalia
Sveva Terracina | 14 Febbraio, 2019, 12:25

Sembrebbe, infatti, che a causa di un vuoto normativo, oggi non si possa affermare che quell'oro sia dello Stato e quindi del popolo. "Siamo qua perché chi doveva controllare non ha controllato, la Banca d'Italia e Consob andrebbero azzerati". "C'è chi pensa che per vincere in Abruzzo dovevamo far cadere il Governo".


Gli attacchi di Di Maio si rivolgono, inoltre, anche all'Unione Europa. Ma dagli stessi ambienti dell'Eurotower trapela che è in arrivo risposta sulla proprietà dei lingotti. Poi la precisazione della portavoce: "Un'affermazione prettamente istituzionale, ovvia e già espressa". Lo ha detto Matteo Salvini su Bankitalia. Grande attenzione dunque alla questione banche. Non bisogna ad esempio dimenticare come nell'ottobre 2017 il Quirinale intervenne direttamente per assicurare la continuità di Visco a Palazzo Koch, nonostante dal gruppo renziano si puntasse al cambio. "Si parla di nomi e si vuole ledere l'autonomia di Bankitalia, questo è inconcepibile", commenta la segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan. Lo ha detto a Vicenza il vicepremier Luigi Di Maio. Dossier che, tuttavia, continua a mietere malumori tra i parlamentari e nella base del Movimento. Così scrive La Stampa, in merito alle dichiarazioni rilasciate dai due vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini sulla necessità di azzerare i vertici di Bankitalia (i due hanno fatto lo stesso discorso per i vertici della Consob). "Condivido chi rivendica l'indipendenza di Bankitalia: deve essere indipendente ma indipendenza non può far rima con irresponsabilità". Invece salvo una stoccata di Valdis Dombrovskis che si limita a ripetere il refrain sulla "traiettoria fiscale sbagliata del governo" poi miracolosamente corretta grazie all'accordo con la Ue, il tema diventa l'"attacco del governo all'indipendenza della Banca d'Italia". Sono i loro, non sono di qualcun altro. L'Italia allora ha chiesto un prestito, che è stato concesso dai tedeschi solo a fronte di un pegno in oro. "So che c'è una proposta di legge, chiedete a Borghi, vorrei ribadire quello che per me è scontato: per quanto mi riguarda rimane lì". La Banca Centrale sarebbe responsabile di non aver vigilato adeguatamente sulle crisi bancarie che da decenni affliggono il nostro sistema finanziario. Con un'appendice: la presidenza dell'Ivass, l'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni. Anche la Germania - che in teoria non ne avrebbe bisogno - ha venduto 85 t di oro e persino la BCE ha ceduto una grossa fetta delle sue riserve auree.

Consigliato

  • Sanremo ha già il suo tormentone: è

    Sanremo ha già il suo tormentone: è "Soldi" di Mahmood

    Collabora inoltre con Fabri Fibra ed Elodie , mentre è del 2018 il suo primo EP, intitolato Gioventù bruciata . Nel 2016 rilasciò un'intervista sul sito Gay.it, nella quale fece alcune dichiarazioni importanti.
    Le foto della finale di Sanremo

    Le foto della finale di Sanremo

    Pronostici Sanremo 2019 vincitore: chi è il favorito? Sì, siamo sempre nel 2019 e l'Italia ha ancora un problema di sessismo. Tra i super ospiti della serata Ligabue , che presenta il suo nuovo album Start , e il duo composto da Raf e Umberto Tozzi .
    Barbara d’Urso reagisce alle offese di John Vitale

    Barbara d’Urso reagisce alle offese di John Vitale

    Tu senza conoscerla hai mosso delle accuse così gravi! Anche per me è una persona che va espulsa. Le scuse non mi bastano. "Se fosse per me, tu dovresti essere eliminato dalla trasmissione.
  • Sanremo 2019: preparato un premio speciale per Loredana Bertè

    Sanremo 2019: preparato un premio speciale per Loredana Bertè

    Le prime reazioni degli artisti che non sono riusciti a trionfare al Festival di Sanremo 2019 iniziano ad arrivare sui social. La bella notizia consolatoria è che la svizzera si sarebbe collegata telefonicamente per salutare il pubblico del Festival .
    Claudio Bisio e Virginia Raffaele commentano le loro gaffe fatte a Sanremo

    Claudio Bisio e Virginia Raffaele commentano le loro gaffe fatte a Sanremo

    Mi sono sciolto quando ho salutato Bocelli con la mano e dentro mi dicevo: "Beh, peggio di così non posso fare". Baglioni mostra tranquillità, nonostante il dato di ascolto sia stato in calo rispetto a un anno fa.
    Milan, Gattuso:

    Milan, Gattuso: "Critiche? Hanno massacrato Ancelotti dopo 20 anni di lavoro"

    Piatek? I suoi movimenti e il suo istinto vanno lasciati liberi, meno viene canalizzato e meglio è. Quando giocava non era tra i miei preferiti, ma lo rispetto per aver vinto così tanto in carriera.
  • Abruzzo, Salvini rompe il silenzio elettorale con un tweet FOTO

    Abruzzo, Salvini rompe il silenzio elettorale con un tweet FOTO

    Tocca al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte , tranquillizzare gli animi sulla tenuta della compagine giallo-verde. E ciò nonostante diversi utenti avessero segnalato, sin dal primo tweet , la palese violazione delle regole.
    Sanremo 2019: il vincitore è Mahmood con la canzone

    Sanremo 2019: il vincitore è Mahmood con la canzone "Soldi"

    Poco dopo però i numeri cambiano: Mahmood vince con il 38,9%, Ultimo arriva secondo con il 35,6% e il Volo terzi con il 25,5%. Risultato finale, dopo l'intervento di giornalisti e del gruppo Severgnini: Mahmood 38,9%, Ultimo 35,6, Il Volo 25,5.
    Reddito: verso test per scelta navigator

    Reddito: verso test per scelta navigator

    Tra l'altro abbiamo già trovato un'altra sede a San Giuseppe Jato visto che assistiamo gli agricoltori in provincia di Palermo . Vogliano raccogliere le firme per contrastare questa misura e un uomo del loro stesso partito spiega come fregare lo Stato.
  • Inter, pugno duro per Icardi: via la fascia e niente Rapid Vienna

    Inter, pugno duro per Icardi: via la fascia e niente Rapid Vienna

    Difficilmente l'Inter accetterebbe l'idea di rinforzare i campioni d'Italia, che già godono di un reparto di altissimo livello. E nel mezzo c'è Luciano Spalletti che cerca di difendere il terzo posto e la permanenza nella cosiddetta "zona Champions".
    Nuove modalità per pagare il bollo sulla Fatturazione elettronica

    Nuove modalità per pagare il bollo sulla Fatturazione elettronica

    In pratica, le scadenze da rammentare sono il 20 aprile , il 20 luglio , il 20 ottobre e il 20 gennaio di ogni anno. Ora, se si è inserito anche l'indirizzo PEC corretto del cliente, quest'ultimo la riceverà sulla propria mail.
    Venezuela: Maduro, pronto al dialogo con l'opposizione

    Venezuela: Maduro, pronto al dialogo con l'opposizione

    Il presidente del Venezuela apre alla possibile mediazione di Paesi terzi nella crisi venezuelana . Tuttavia, celie a parte, il problema c'è sul serio.

Lautaro: "Felice del gol, tornare a fare i tre punti era fondamentale" Lautaro: L'idea di fondo è che si lavori di squadra, si torni a vincere pensando al gruppo, ci si aiuti a vicenda. Differenza minima che si traduce in abissale, tenendo presente i minuti giocati dall'uno e dall'altro.

Ultimo dopo Sanremo 2019 si difende e accusa: "Festival scelto dai giornalisti" Ultimo dopo Sanremo 2019 si difende e accusa: Infatti, le votazioni delle altre giurie hanno ribaltato il risultato, decretando come vincitore Mahmood . Fischi e contestazioni hanno accolto l'annuncio dell'esclusione dal podio di Loredana Bertè , quarta .

Elezioni regionali, per l'instant poll di La7 vince il centrodestra. Crollo 5Stelle Elezioni regionali, per l'instant poll di La7 vince il centrodestra. Crollo 5Stelle L'Italia torna al voto, solo una piccola parte, l'Abruzzo che rinnova il Consiglio Regionale. Marsilio è arrivato nel suo comitato di Pescara: abbraccio commosso con Giorgia Meloni .

Di Maio, gaffe nella lettera a Le Monde: "Francia democrazia millenaria" Di Maio, gaffe nella lettera a Le Monde: Sull'attacco di Emmanuel Macron alla 'lebbra nazionalista' , Griveaux ha dichiarato che "non era un attacco frontale, ma se Di Maio e Salvini si sono sentiti presi di mira sono affari loro".

Sanremo, picco d'ascolti con Andrea Bocelli e il figlio Sanremo, picco d'ascolti con Andrea Bocelli e il figlio Sia Andrea Bocelli che il figlio Matteo , prima che si esibissero a Sanremo , sono stati intervistati dal settimanale Chi. Ma stasera in qualità di ospite al Festival di canzone, il giovane Matteo , 21 anni, ha entusiasmato platea e i social .

Virginia Raffaele Sanremo 2019, critiche e polemiche per lei! Virginia Raffaele Sanremo 2019, critiche e polemiche per lei! Se non dovessero rinnovarla, resterebbe? Ma Achille non è solo una quota Trap, è un'altra cosa e non tutti l'hanno capito. Sanremo è un rito, una messa cantata. È stato il più difficile della mia vita perché sentivo la pressione intorno.

Reddito di Cittadinanza: online il sito ufficiale per le domande Reddito di Cittadinanza: online il sito ufficiale per le domande Un pensionato che vive da solo raggiungerà la soglia, per un nucleo familiare la pensione può arrivare fino a 1032 euro mensili. In sostanza, chi possiede un'auto immatricolata nei sei mesi precedenti alla richiesta non otterrà il sussidio.

Marquez, 'La mano a Rossi? Già fatto' Marquez, 'La mano a Rossi? Già fatto' Tra i piloti si respira aria di ottimismo. " In questo momento della stagione si è molto carichi e pronti . Tante novità, soprattutto nella colorazione, dovute al cambio di sponsor da Movistar a Monster Energy .

Comincia Sanremo 2019: la diretta della prima serata Comincia Sanremo 2019: la diretta della prima serata Stasera tocca al tenore pop più famoso del mondo, Andrea Bocelli , che canterà in duo con il figlio , e Giorgia . Così lascia il palco, i microfoni, i lanci, alle sue spalle che cercano di farsi protagonisti senza riuscirci.

Francesca Cipriani si ritira L’Isola dei Famosi 2019, ecco perché… Francesca Cipriani si ritira L’Isola dei Famosi 2019, ecco perché… Ma se io avessi voluto guardare prove su prove su prove su prove mi sarei vista Giochi senza frontiere, qui noi vogliamo il TRASH. Alda D'Eusanio è sempre più protagonista con le sue battute ai protagonisti dell'Isola .

Tav: governo giallo-verde alla resa dei conti, l'analisi costi-benefici è negativa Tav: governo giallo-verde alla resa dei conti, l'analisi costi-benefici è negativa Momenti difficili per il Governo giallo-verde: tensioni sulla Tav e incertezza sull'autorizzazione a procedere contro Salvini . Non commento le sentenze, ma quello che ha ammazzato il povero Marco Vannini hanno avuto cinque anni e io rischio 15 anni .

Allegri ammette: "Con la Lazio fortunati! Se Immobile faceva il 2-0…" Allegri ammette: Son giocate fatte con superficialità, e dopo le paghi lasciando punti per strada. Sul terzo gol la partita era finita , bastava tenerla lì e la gara era finita.

Calciomercato Inter, ecco come giocherebbe con Conte Calciomercato Inter, ecco come giocherebbe con Conte Vedo che Perisic ha qualcosa contro qualcuno: io sono l'unico che l'ha fatto giocare contrariamente al pensiero di tanti. Rigore su Skriniar? Non voglio commentare queste situazioni, non sono in grado di fare queste analisi.

Le proteste contro Maduro e la defezione del generale Le proteste contro Maduro e la defezione del generale Ospite del programma 'The Hugh Hewitt radio show' , a Bolton è stato chiesto quali opzioni ha Maduro per uscire dal Paese. Da parte sua Telesur assicura che si tratta di "una marea rossa in appoggio di Maduro ".

Caso Salvini, tutte le tappe del voto nella giunta del Senato Caso Salvini, tutte le tappe del voto nella giunta del Senato Ci sta e difatti ha seguito la procedura, chiedendo di poter procedere contro il ministro dell'Interno. Sappiamo che la risposta è no, che non è assolutamente avvenuto ciò.