Mercoledì, 24 Aprile, 2019

10mila gilet gialli in piazza

Luigi Di Maio Luigi Di Maio +CLICCA PER INGRANDIRE
Parmenio Sano | 19 Febbraio, 2019, 08:24

Lui, 69 anni, è Alain Finkielkraut, filosofo e accademico di Francia, conosciuto per i suoi saggi ma anche per le apparizioni televisive. Lo ha detto in un fuorionda a margine di un'intervista alla trasmissione di La7 Piazzapulita Christophe Chalençon (CHI È), l'esponente dei gilet gialli francesi (CHI SONO) che nelle scorse settimane ha incontrato gli esponenti del Movimento 5 stelle Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista. Le forze dell'ordine lo hanno allontanato e messo al riparo mentre un gruppo di persone continuava a insultarlo da lontano.

"Non sono né una vittima, né un eroe", ha detto il filosofo Finkielkraut a proposito degli insulti, anche se si è reso conto che molti di quelli che lo offendevano erano pronti a picchiarlo.

Non migliore accoglienza per alcuni rappresentanti della confederazione sindacale CGT che si erano uniti al corteo: "Fuori la CGT - hanno gridato i gilet gialli - non servite a niente, siete i lecchini del governo".


La defezione di Levavasseur arriva a circa due settimane da quella di Hayk Shahinyan, volto noto del movimento dei gilet gialli, il quale ha lanciato proprio pochi giorni fa il "Mouvement Alternatif Citoyen". Alcuni brani sono particolarmente suggestivi. È stata la prima manifestazione di domenica, dopo 14 sabati consecutivi di protesta che hanno indebolito l'esecutivo. Anche qui Chalencon si è accreditato come volto del partito, elogiando il nuovo corso del movimento. A Parigi sono stati annunciati cortei minori ma la tensione rimane molto alta, soprattutto perché uno dei luoghi della protesta sarà "a sorpresa". Sono rimasto disgustato di questa tranquilla confessione. I "deplorevoli" hanno rialzato la testa. Quello che abbiamo avuto a Parigi ha fatto saltare tutti gli equilibri! Siamo in tanti così. Scene simili sono state girate a La Rochelle, Nantes e Le Mans, dove "vetrine e arredi urbani" sono stati danneggiati, secondo la prefettura. Sono diventati delle star della tv.

"Sì, dei paramilitari. Delle persone che si sono ritirate dall'esercito e che sono contro il potere". "Che si sottometta all'umorismo!".

La cosiddetta Palestina, stato inesistente, ma che pretende di nascere è davvero sfortunata, perché essere difesa da un'anonima donnetta dallo spiccato accento meridionale, non le rende onore, sia chiaro non perché meridionale, ma in quanto anonima! Secondo gli ultimi dati del ministero degli Interni, in Francia nel 2018 gli atti antisemiti (aggressioni verbali e fisiche denunciate alla polizia) sono cresciuti del 74% rispetto all'anno precedente. E invece le pulsioni autoritarie albergano anche nel paese dei diritti dell'uomo e della Rivoluzione che evidentemente non ha mai dimenticato le sue radici bonapartiste. Ma se mi sparano, in Francia rischiano molto. "Al contrario, tutto questo mi renderà più forte".

Consigliato

  • Lautaro:

    Lautaro: "Felice del gol, tornare a fare i tre punti era fondamentale"

    L'idea di fondo è che si lavori di squadra, si torni a vincere pensando al gruppo, ci si aiuti a vicenda. Differenza minima che si traduce in abissale, tenendo presente i minuti giocati dall'uno e dall'altro.
    Milan, parla Piatek:

    Milan, parla Piatek: "Un passo avanti nella mia carriera"

    Abbiamo bisogno dei calciatori tecnici e difficilmente possiamo cambiare le caratteristiche dei nostri giocatori. Champions? Il Milan deve stare sempre in Champions anche perché la squadra è un'altra cosa in Champions .

    La potenza della Honda Civic HF 2014

    Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.
  • Maduro, Trump aiuti i poveri in Usa

    Maduro, Trump aiuti i poveri in Usa

    Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Non hanno ascoltato l'intero Paese che vuole dialogo, comprensione e rispetto.
    Inter, pugno duro per Icardi: via la fascia e niente Rapid Vienna

    Inter, pugno duro per Icardi: via la fascia e niente Rapid Vienna

    Difficilmente l'Inter accetterebbe l'idea di rinforzare i campioni d'Italia, che già godono di un reparto di altissimo livello. E nel mezzo c'è Luciano Spalletti che cerca di difendere il terzo posto e la permanenza nella cosiddetta "zona Champions".
    Nuove modalità per pagare il bollo sulla Fatturazione elettronica

    Nuove modalità per pagare il bollo sulla Fatturazione elettronica

    In pratica, le scadenze da rammentare sono il 20 aprile , il 20 luglio , il 20 ottobre e il 20 gennaio di ogni anno. Ora, se si è inserito anche l'indirizzo PEC corretto del cliente, quest'ultimo la riceverà sulla propria mail.
  • Inter, Dzeko in pole come erede di Icardi

    Inter, Dzeko in pole come erede di Icardi

    Rientrerà domenica contro la Fiorentina? Wanda Nara ha proseguito: " Mauro ha un ottimo rapporto con Lautaro Martinez ". Sono due le copie che la donna sta facendo bruciare , come si può notare nella sua storia.
    Sanremo ha già il suo tormentone: è

    Sanremo ha già il suo tormentone: è "Soldi" di Mahmood

    Collabora inoltre con Fabri Fibra ed Elodie , mentre è del 2018 il suo primo EP, intitolato Gioventù bruciata . Nel 2016 rilasciò un'intervista sul sito Gay.it, nella quale fece alcune dichiarazioni importanti.
    Terzo ufficiale militare si schiera con Guaidò

    Terzo ufficiale militare si schiera con Guaidò

    Maduro si è detto contrario alla decisione da parte dell'Unione Europea bocciando il documento presentato da Bruxelles . Intanto Maduro , a partire da ieri, sta impedendo che arrivino aiuti umanitari statunitensi all'interno del Paese.
  • Elezioni regionali, per l'instant poll di La7 vince il centrodestra. Crollo 5Stelle

    Elezioni regionali, per l'instant poll di La7 vince il centrodestra. Crollo 5Stelle

    L'Italia torna al voto, solo una piccola parte, l'Abruzzo che rinnova il Consiglio Regionale. Marsilio è arrivato nel suo comitato di Pescara: abbraccio commosso con Giorgia Meloni .
    Sanremo 2019: preparato un premio speciale per Loredana Bertè

    Sanremo 2019: preparato un premio speciale per Loredana Bertè

    Le prime reazioni degli artisti che non sono riusciti a trionfare al Festival di Sanremo 2019 iniziano ad arrivare sui social. La bella notizia consolatoria è che la svizzera si sarebbe collegata telefonicamente per salutare il pubblico del Festival .
    Tav: governo giallo-verde alla resa dei conti, l'analisi costi-benefici è negativa

    Tav: governo giallo-verde alla resa dei conti, l'analisi costi-benefici è negativa

    Momenti difficili per il Governo giallo-verde: tensioni sulla Tav e incertezza sull'autorizzazione a procedere contro Salvini . Non commento le sentenze, ma quello che ha ammazzato il povero Marco Vannini hanno avuto cinque anni e io rischio 15 anni .

Wanda Nara, sasso verso l’auto: paura per la moglie di Icardi Wanda Nara, sasso verso l’auto: paura per la moglie di Icardi Inoltre chi gli è vicino nega frizioni con i compagni , e anzi molti gli avrebbero scritto messaggi di supporto. L'ex capitano è irremovibile, è pronto a restare fino alla fine del contratto (2021) da separato in casa.

Boom per Montalbano in tv ma l'episodio sui migranti fa discutere Boom per Montalbano in tv ma l'episodio sui migranti fa discutere Vediamo ora tutto quello che serve sapere per vedere il Commissario Montalbano in streaming e in diretta tv. Angelo Russo (il "mitico" agente Catarella ) e Peppino Mazzotta (l'ispettore Giuseppe Fazio ).

Mahmood trionfa a Sanremo e "divide" Salvini e Isoardi Mahmood trionfa a Sanremo e Mahmood , madre italiana e padre egiziano , non presta il fianco a possibili polemiche sulle sue origini nord-africane. Non ci è dato saperlo, per ora, ma siamo sicuri che la cosa non finisca proprio qui .

Bankitalia, Di Maio: serve discontinuità, cambiare il direttorio Bankitalia, Di Maio: serve discontinuità, cambiare il direttorio Poi la precisazione della portavoce: "Un'affermazione prettamente istituzionale, ovvia e già espressa". Ma dagli stessi ambienti dell'Eurotower trapela che è in arrivo risposta sulla proprietà dei lingotti.

Abruzzo, Salvini rompe il silenzio elettorale con un tweet FOTO Abruzzo, Salvini rompe il silenzio elettorale con un tweet FOTO Tocca al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte , tranquillizzare gli animi sulla tenuta della compagine giallo-verde. E ciò nonostante diversi utenti avessero segnalato, sin dal primo tweet , la palese violazione delle regole.

Sanremo 2019: il vincitore è Mahmood con la canzone "Soldi" Sanremo 2019: il vincitore è Mahmood con la canzone Poco dopo però i numeri cambiano: Mahmood vince con il 38,9%, Ultimo arriva secondo con il 35,6% e il Volo terzi con il 25,5%. Risultato finale, dopo l'intervento di giornalisti e del gruppo Severgnini: Mahmood 38,9%, Ultimo 35,6, Il Volo 25,5.

Ultimo dopo Sanremo 2019 si difende e accusa: "Festival scelto dai giornalisti" Ultimo dopo Sanremo 2019 si difende e accusa: Infatti, le votazioni delle altre giurie hanno ribaltato il risultato, decretando come vincitore Mahmood . Fischi e contestazioni hanno accolto l'annuncio dell'esclusione dal podio di Loredana Bertè , quarta .

Le foto della finale di Sanremo Le foto della finale di Sanremo Pronostici Sanremo 2019 vincitore: chi è il favorito? Sì, siamo sempre nel 2019 e l'Italia ha ancora un problema di sessismo. Tra i super ospiti della serata Ligabue , che presenta il suo nuovo album Start , e il duo composto da Raf e Umberto Tozzi .

Di Maio, gaffe nella lettera a Le Monde: "Francia democrazia millenaria" Di Maio, gaffe nella lettera a Le Monde: Sull'attacco di Emmanuel Macron alla 'lebbra nazionalista' , Griveaux ha dichiarato che "non era un attacco frontale, ma se Di Maio e Salvini si sono sentiti presi di mira sono affari loro".

Reddito di Cittadinanza: online il sito ufficiale per le domande Reddito di Cittadinanza: online il sito ufficiale per le domande Un pensionato che vive da solo raggiungerà la soglia, per un nucleo familiare la pensione può arrivare fino a 1032 euro mensili. In sostanza, chi possiede un'auto immatricolata nei sei mesi precedenti alla richiesta non otterrà il sussidio.

Claudio Bisio e Virginia Raffaele commentano le loro gaffe fatte a Sanremo Claudio Bisio e Virginia Raffaele commentano le loro gaffe fatte a Sanremo Mi sono sciolto quando ho salutato Bocelli con la mano e dentro mi dicevo: "Beh, peggio di così non posso fare". Baglioni mostra tranquillità, nonostante il dato di ascolto sia stato in calo rispetto a un anno fa.

Marquez, 'La mano a Rossi? Già fatto' Marquez, 'La mano a Rossi? Già fatto' Tra i piloti si respira aria di ottimismo. " In questo momento della stagione si è molto carichi e pronti . Tante novità, soprattutto nella colorazione, dovute al cambio di sponsor da Movistar a Monster Energy .

Comincia Sanremo 2019: la diretta della prima serata Comincia Sanremo 2019: la diretta della prima serata Stasera tocca al tenore pop più famoso del mondo, Andrea Bocelli , che canterà in duo con il figlio , e Giorgia . Così lascia il palco, i microfoni, i lanci, alle sue spalle che cercano di farsi protagonisti senza riuscirci.

Francesca Cipriani si ritira L’Isola dei Famosi 2019, ecco perché… Francesca Cipriani si ritira L’Isola dei Famosi 2019, ecco perché… Ma se io avessi voluto guardare prove su prove su prove su prove mi sarei vista Giochi senza frontiere, qui noi vogliamo il TRASH. Alda D'Eusanio è sempre più protagonista con le sue battute ai protagonisti dell'Isola .

Allegri ammette: "Con la Lazio fortunati! Se Immobile faceva il 2-0…" Allegri ammette: Son giocate fatte con superficialità, e dopo le paghi lasciando punti per strada. Sul terzo gol la partita era finita , bastava tenerla lì e la gara era finita.