Mercoledì, 24 Aprile, 2019

I sovranisti tallonano il Ppe, premiato dai sondaggi

L’Europarlamento L’Europarlamento
Parmenio Sano | 21 Febbraio, 2019, 09:08

Comunque "il rapporto con il M5S e' saldo, perche' si basa su un contratto che gli italiani conoscono". Il Ppe dovrebbe avere 183 seggi e il Psoe 135. "Dopo le europee - ha detto Borghi - la Lega sarà il partito più forte e potrebbe aggregare attorno a sé un fortissimo gruppo eurocritico".

Va ricordato che l'ingresso dell'Alde nella maggioranza non è una novità dirompente, dato che i Liberaldemocratici facevano parte della maggioranza che votò Jean-Claude Juncker come presidente della Commissione Europea nel 2014. Anche il Movimento 5 stelle, con il 25,7%, crescerebbe passando da 17 a 22 seggi, sebbene le proiezioni registrerebbero un calo rispetto alle politiche del marzo 2018. Ma il caso paradossale è quello del partito greco Akkel: Di Maio si è lasciato immortalare con loro, peccato che il consenso è talmente basso da non essere neanche rilevato dai sondaggi. Questo secondo le proiezioni del voto del 23-26 maggio rese note oggi dal Parlamento europeo. E sempre, ovviamente, che le cose non cambino. Salgono i Liberali da 68 a 75, l'Efdd (dove c'è M5S) da 41 a 43, l'Enf (dove c'è la Lega) da 37 a 59. Sono cinque, con il M5S, e ce ne vogliono sette per formare un gruppo autonomo.


In netto calo anche i Conservatori (Ecr) che passeranno da 75 a 51, mentre i Verdi passeranno da 52 a 45.

Restano tuttavia tanti punti interrogativi che rendono queste prime proiezioni più un esercizio di prova in vista di tendenze più realistiche che si verranno a registrare nelle prossime settimane e che verranno puntualmente indicate dall'Unità di monitoraggio. L'Italia potrebbe ritrovarsi a pesare moltissimo, ma solo nella minoranza. Ma le perdite sono da attribuire in parte anche alla riduzione del numero totale degli eurodeputati e, per il gruppo S&d, all'uscita dei Laburisti britannici. Il gruppo sovranista di destra diventa il quarto dell'Emiciclo, compiendo un balzo considerevole dall'ultimo posto che occupa oggi. Siamo in contatto con altre forze politiche di altri Paesi per allargare ulteriormente il gruppo.

Consigliato

  • Presentata la nuova Ferrari SF 90

    Presentata la nuova Ferrari SF 90

    Abbiamo semplicemente cercato di spingere di nuovo e alzare l'asticella, il livello, cercando di essere il più estremi possibile". Una stagione che deve segnare la ripartenza della Ferrari , dopo lo shock per la morte inaspettata di Sergio Marchionne.
    Milan, parla Piatek:

    Milan, parla Piatek: "Un passo avanti nella mia carriera"

    Abbiamo bisogno dei calciatori tecnici e difficilmente possiamo cambiare le caratteristiche dei nostri giocatori. Champions? Il Milan deve stare sempre in Champions anche perché la squadra è un'altra cosa in Champions .
    Nuove modalità per pagare il bollo sulla Fatturazione elettronica

    Nuove modalità per pagare il bollo sulla Fatturazione elettronica

    In pratica, le scadenze da rammentare sono il 20 aprile , il 20 luglio , il 20 ottobre e il 20 gennaio di ogni anno. Ora, se si è inserito anche l'indirizzo PEC corretto del cliente, quest'ultimo la riceverà sulla propria mail.
  • Fiorentina, Pioli lancia Chiesa:

    Fiorentina, Pioli lancia Chiesa: "Capitano al posto di Pezzella"

    Abbiamo creato tanto e sarebbe stato un peccato non concretizzare con un numero adeguato di reti. Questi ragazzi hanno commesso degli errori tecnici importanti, ma hanno uno spirito grandissimo.
    Boom per Montalbano in tv ma l'episodio sui migranti fa discutere

    Boom per Montalbano in tv ma l'episodio sui migranti fa discutere

    Vediamo ora tutto quello che serve sapere per vedere il Commissario Montalbano in streaming e in diretta tv. Angelo Russo (il "mitico" agente Catarella ) e Peppino Mazzotta (l'ispettore Giuseppe Fazio ).
    Reddito di Cittadinanza: online il sito ufficiale per le domande

    Reddito di Cittadinanza: online il sito ufficiale per le domande

    Un pensionato che vive da solo raggiungerà la soglia, per un nucleo familiare la pensione può arrivare fino a 1032 euro mensili. In sostanza, chi possiede un'auto immatricolata nei sei mesi precedenti alla richiesta non otterrà il sussidio.
  • 10mila gilet gialli in piazza

    10mila gilet gialli in piazza

    Delle persone che si sono ritirate dall'esercito e che sono contro il potere ". "Che si sottometta all'umorismo!". Anche qui Chalencon si è accreditato come volto del partito, elogiando il nuovo corso del movimento.
    Maduro, Trump aiuti i poveri in Usa

    Maduro, Trump aiuti i poveri in Usa

    Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Non hanno ascoltato l'intero Paese che vuole dialogo, comprensione e rispetto.
    Comincia Sanremo 2019: la diretta della prima serata

    Comincia Sanremo 2019: la diretta della prima serata

    Stasera tocca al tenore pop più famoso del mondo, Andrea Bocelli , che canterà in duo con il figlio , e Giorgia . Così lascia il palco, i microfoni, i lanci, alle sue spalle che cercano di farsi protagonisti senza riuscirci.
  • Ultimo dopo Sanremo 2019 si difende e accusa:

    Ultimo dopo Sanremo 2019 si difende e accusa: "Festival scelto dai giornalisti"

    Infatti, le votazioni delle altre giurie hanno ribaltato il risultato, decretando come vincitore Mahmood . Fischi e contestazioni hanno accolto l'annuncio dell'esclusione dal podio di Loredana Bertè , quarta .
    Di Maio, gaffe nella lettera a Le Monde:

    Di Maio, gaffe nella lettera a Le Monde: "Francia democrazia millenaria"

    Sull'attacco di Emmanuel Macron alla 'lebbra nazionalista' , Griveaux ha dichiarato che "non era un attacco frontale, ma se Di Maio e Salvini si sono sentiti presi di mira sono affari loro".
    Sanremo, picco d'ascolti con Andrea Bocelli e il figlio

    Sanremo, picco d'ascolti con Andrea Bocelli e il figlio

    Sia Andrea Bocelli che il figlio Matteo , prima che si esibissero a Sanremo , sono stati intervistati dal settimanale Chi. Ma stasera in qualità di ospite al Festival di canzone, il giovane Matteo , 21 anni, ha entusiasmato platea e i social .

Inter, Dzeko in pole come erede di Icardi Inter, Dzeko in pole come erede di Icardi Rientrerà domenica contro la Fiorentina? Wanda Nara ha proseguito: " Mauro ha un ottimo rapporto con Lautaro Martinez ". Sono due le copie che la donna sta facendo bruciare , come si può notare nella sua storia.

Wanda Nara, sasso verso l’auto: paura per la moglie di Icardi Wanda Nara, sasso verso l’auto: paura per la moglie di Icardi Inoltre chi gli è vicino nega frizioni con i compagni , e anzi molti gli avrebbero scritto messaggi di supporto. L'ex capitano è irremovibile, è pronto a restare fino alla fine del contratto (2021) da separato in casa.

Mahmood trionfa a Sanremo e "divide" Salvini e Isoardi Mahmood trionfa a Sanremo e Mahmood , madre italiana e padre egiziano , non presta il fianco a possibili polemiche sulle sue origini nord-africane. Non ci è dato saperlo, per ora, ma siamo sicuri che la cosa non finisca proprio qui .

Tav, Salvini non molla: "L'analisi costi-benefici non mi convince" Tav, Salvini non molla: Alla domanda se l'analisi costi benefici della Tav lo avesse convinto, il ministro ha risposto con un secco "no". Parola dell'ingegnere Pierluigi Coppola l'unico membro non schierato storicamente contro la Tav .

Abruzzo, Salvini rompe il silenzio elettorale con un tweet FOTO Abruzzo, Salvini rompe il silenzio elettorale con un tweet FOTO Tocca al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte , tranquillizzare gli animi sulla tenuta della compagine giallo-verde. E ciò nonostante diversi utenti avessero segnalato, sin dal primo tweet , la palese violazione delle regole.

Lautaro: "Felice del gol, tornare a fare i tre punti era fondamentale" Lautaro: L'idea di fondo è che si lavori di squadra, si torni a vincere pensando al gruppo, ci si aiuti a vicenda. Differenza minima che si traduce in abissale, tenendo presente i minuti giocati dall'uno e dall'altro.

Sanremo 2019: il vincitore è Mahmood con la canzone "Soldi" Sanremo 2019: il vincitore è Mahmood con la canzone Poco dopo però i numeri cambiano: Mahmood vince con il 38,9%, Ultimo arriva secondo con il 35,6% e il Volo terzi con il 25,5%. Risultato finale, dopo l'intervento di giornalisti e del gruppo Severgnini: Mahmood 38,9%, Ultimo 35,6, Il Volo 25,5.

Sanremo ha già il suo tormentone: è "Soldi" di Mahmood Sanremo ha già il suo tormentone: è Collabora inoltre con Fabri Fibra ed Elodie , mentre è del 2018 il suo primo EP, intitolato Gioventù bruciata . Nel 2016 rilasciò un'intervista sul sito Gay.it, nella quale fece alcune dichiarazioni importanti.

Elezioni regionali, per l'instant poll di La7 vince il centrodestra. Crollo 5Stelle Elezioni regionali, per l'instant poll di La7 vince il centrodestra. Crollo 5Stelle L'Italia torna al voto, solo una piccola parte, l'Abruzzo che rinnova il Consiglio Regionale. Marsilio è arrivato nel suo comitato di Pescara: abbraccio commosso con Giorgia Meloni .

Terzo ufficiale militare si schiera con Guaidò Terzo ufficiale militare si schiera con Guaidò Maduro si è detto contrario alla decisione da parte dell'Unione Europea bocciando il documento presentato da Bruxelles . Intanto Maduro , a partire da ieri, sta impedendo che arrivino aiuti umanitari statunitensi all'interno del Paese.

Sanremo 2019: preparato un premio speciale per Loredana Bertè Sanremo 2019: preparato un premio speciale per Loredana Bertè Le prime reazioni degli artisti che non sono riusciti a trionfare al Festival di Sanremo 2019 iniziano ad arrivare sui social. La bella notizia consolatoria è che la svizzera si sarebbe collegata telefonicamente per salutare il pubblico del Festival .

Le foto della finale di Sanremo Le foto della finale di Sanremo Pronostici Sanremo 2019 vincitore: chi è il favorito? Sì, siamo sempre nel 2019 e l'Italia ha ancora un problema di sessismo. Tra i super ospiti della serata Ligabue , che presenta il suo nuovo album Start , e il duo composto da Raf e Umberto Tozzi .

Claudio Bisio e Virginia Raffaele commentano le loro gaffe fatte a Sanremo Claudio Bisio e Virginia Raffaele commentano le loro gaffe fatte a Sanremo Mi sono sciolto quando ho salutato Bocelli con la mano e dentro mi dicevo: "Beh, peggio di così non posso fare". Baglioni mostra tranquillità, nonostante il dato di ascolto sia stato in calo rispetto a un anno fa.

Marquez, 'La mano a Rossi? Già fatto' Marquez, 'La mano a Rossi? Già fatto' Tra i piloti si respira aria di ottimismo. " In questo momento della stagione si è molto carichi e pronti . Tante novità, soprattutto nella colorazione, dovute al cambio di sponsor da Movistar a Monster Energy .

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.