Sabato, 20 Aprile, 2019

L'inverno si rifà vivo a Centrosud, weekend con freddo e neve

TORNA IL FREDDO IN SICILIA: TEMPERATURE IN PICCHIATA GIÀ DA VENERDÌ Meteo, nel weekend torna l’inverno: al Sud crollo delle temperature e neve
Parmenio Sano | 23 Febbraio, 2019, 16:04

Freddo russo in arrivo nel weekend, non mancherà anche la neve a quote basse.

Come evolver il tempo nelle prossime settimane? Tra martedì e mercoledì non si escludono temperature massime intorno ai 20 gradi in diverse zone di bassa quota del Nord Italia. Ma vediamo insieme che cosa si prospetta a livello meteo per questo weekend. Temperature in picchiata sulle regioni centrali adriatiche e meridionali adriatiche e ioniche con valori massimi attorno ai 5/8 gradi al piano. Una volta giunta sui Balcani, l'aria fredda si tufferà verso l'Italia grazie al richiamo innescato da un contestuale calo della pressione atmosferica sullo Ionio, dove si genererà un minimo di pressione. 10°C in meno al Nord e 12°C in meno al Centro Italia.

Ben trovati amici ormai confermata la discesa di aria artica che nella giornata di Sabato la penisola. Ampi spazi di sereno in serata e in nottata con qualche fiocco di neve sull'arco alpino sempre occidentale fino a 500-700 metri. Rovesci di pioggia e soprattutto la neve che potrà cadere fino in Pianura su Abruzzo, Puglia e lungo le coste della Calabria ed il nord est della Sicilia. Al Nord si prevedono nubi sulla Val Padana.


L'ondata di maltempo raggiungerà il suo apice tra sabato 23 e domenica 24 febbraio quando la perturbazione attraverserà la regione. Se oggi abbiamo avuto un assaggio del calo delle temperature, sabato e domenica faremo i conti con un clima letteralmente polare. Gli apporti saranno generalmente moderati, ma localmente abbondanti a quote di montagna. Mari da agitati a molto agitati. Mar di Sardegna mosso, Canale di Sardegna mosso.

Mercoledì 27 febbraio al primo mattino addensamenti compatti su Sicilia tirrenica e Calabria meridionale, accompagnate da isolati deboli piovaschi; cielo poco nuvoloso o velato sul resto del Paese. Tempo in miglioramento altrove. Continueranno i fenomeni sparsi, saranno possibili temporali e la quota neve crollerà letteralmente attestandosi a circa 200/300 metri con possibili sorprese a quote inferiori e possibili gragnolate. Dalla sera tendenza a un generale esaurimento dei fenomeni e a schiarite.

Consigliato

  • Morata sfida la Juventus:

    Morata sfida la Juventus: "Noi siamo l'Atletico Madrid e..."

    Lui 2 gol di svantaggio li ha già recuperati: 12 aprile 2016, quarti di Champions , Real Madrid 3, Wolfsburg 0. Non sarà semplice, ma ci vorrà una grande gara al ritorno, io sono comunque fiducioso .
    Boom per Montalbano in tv ma l'episodio sui migranti fa discutere

    Boom per Montalbano in tv ma l'episodio sui migranti fa discutere

    Vediamo ora tutto quello che serve sapere per vedere il Commissario Montalbano in streaming e in diretta tv. Angelo Russo (il "mitico" agente Catarella ) e Peppino Mazzotta (l'ispettore Giuseppe Fazio ).
    Sanremo 2019: il vincitore è Mahmood con la canzone

    Sanremo 2019: il vincitore è Mahmood con la canzone "Soldi"

    Poco dopo però i numeri cambiano: Mahmood vince con il 38,9%, Ultimo arriva secondo con il 35,6% e il Volo terzi con il 25,5%. Risultato finale, dopo l'intervento di giornalisti e del gruppo Severgnini: Mahmood 38,9%, Ultimo 35,6, Il Volo 25,5.
  • Il messaggio di auguri di Maradona per Valentino Rossi

    Il messaggio di auguri di Maradona per Valentino Rossi

    Si tratta di una programmazione no-stop che andrà avanti per quasi 24 ore. Ho un bel rapporto con la famiglia, babbo, mamma, fratello e sorella.
    Mahmood trionfa a Sanremo e

    Mahmood trionfa a Sanremo e "divide" Salvini e Isoardi

    Mahmood , madre italiana e padre egiziano , non presta il fianco a possibili polemiche sulle sue origini nord-africane. Non ci è dato saperlo, per ora, ma siamo sicuri che la cosa non finisca proprio qui .
    Inter, pugno duro per Icardi: via la fascia e niente Rapid Vienna

    Inter, pugno duro per Icardi: via la fascia e niente Rapid Vienna

    Difficilmente l'Inter accetterebbe l'idea di rinforzare i campioni d'Italia, che già godono di un reparto di altissimo livello. E nel mezzo c'è Luciano Spalletti che cerca di difendere il terzo posto e la permanenza nella cosiddetta "zona Champions".
  • I sovranisti tallonano il Ppe, premiato dai sondaggi

    I sovranisti tallonano il Ppe, premiato dai sondaggi

    In netto calo anche i Conservatori ( Ecr ) che passeranno da 75 a 51, mentre i Verdi passeranno da 52 a 45. Comunque "il rapporto con il M5S e' saldo, perche' si basa su un contratto che gli italiani conoscono".
    Presentata la nuova Ferrari SF 90

    Presentata la nuova Ferrari SF 90

    Abbiamo semplicemente cercato di spingere di nuovo e alzare l'asticella, il livello, cercando di essere il più estremi possibile". Una stagione che deve segnare la ripartenza della Ferrari , dopo lo shock per la morte inaspettata di Sergio Marchionne.
    Terzo ufficiale militare si schiera con Guaidò

    Terzo ufficiale militare si schiera con Guaidò

    Maduro si è detto contrario alla decisione da parte dell'Unione Europea bocciando il documento presentato da Bruxelles . Intanto Maduro , a partire da ieri, sta impedendo che arrivino aiuti umanitari statunitensi all'interno del Paese.
  • Liberiamoci dal sessismo dei media sulla mamma di Zaniolo

    Liberiamoci dal sessismo dei media sulla mamma di Zaniolo

    No, non sarebbe lo scoop del momento ma il desiderio della seducente mamma del calciatore romanista . "Non so cosa dire.". Non c'è dubbio sul fatto che Nicolò Zaniolo sia il personaggio del momento per quanto riguarda il mondo del calcio.
    Lautaro:

    Lautaro: "Felice del gol, tornare a fare i tre punti era fondamentale"

    L'idea di fondo è che si lavori di squadra, si torni a vincere pensando al gruppo, ci si aiuti a vicenda. Differenza minima che si traduce in abissale, tenendo presente i minuti giocati dall'uno e dall'altro.

    La potenza della Honda Civic HF 2014

    Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.

Napoli-Zurigo e Inter-Rapid Vienna Streaming e diretta in televisione, orario e info Napoli-Zurigo e Inter-Rapid Vienna Streaming e diretta in televisione, orario e info Per valutare la situazione, l'Inter ha predisposto così delle visite mediche per capire l'entità dell'infortunio. Marotta comunque prova a gettare acqua sul fuoco: "Quando potrà tornare a disposizione Icardi? ".

Ancelotti: "Dobbiamo migliorare: ci manca il gol!" Ancelotti: Insigne ha colpito un palo, mentre Milik ha sbagliato l'impossibile, arrivando sempre con un attimo di ritardo sul pallone. Il numero 24 calcia sul primo palo, trovando la risposta del portiere e sciupando una grande occasione.

10mila gilet gialli in piazza 10mila gilet gialli in piazza Delle persone che si sono ritirate dall'esercito e che sono contro il potere ". "Che si sottometta all'umorismo!". Anche qui Chalencon si è accreditato come volto del partito, elogiando il nuovo corso del movimento.

Inter, Dzeko in pole come erede di Icardi Inter, Dzeko in pole come erede di Icardi Rientrerà domenica contro la Fiorentina? Wanda Nara ha proseguito: " Mauro ha un ottimo rapporto con Lautaro Martinez ". Sono due le copie che la donna sta facendo bruciare , come si può notare nella sua storia.

Tav, Salvini non molla: "L'analisi costi-benefici non mi convince" Tav, Salvini non molla: Alla domanda se l'analisi costi benefici della Tav lo avesse convinto, il ministro ha risposto con un secco "no". Parola dell'ingegnere Pierluigi Coppola l'unico membro non schierato storicamente contro la Tav .

Maduro, Trump aiuti i poveri in Usa Maduro, Trump aiuti i poveri in Usa Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Non hanno ascoltato l'intero Paese che vuole dialogo, comprensione e rispetto.

Bankitalia, Di Maio: serve discontinuità, cambiare il direttorio Bankitalia, Di Maio: serve discontinuità, cambiare il direttorio Poi la precisazione della portavoce: "Un'affermazione prettamente istituzionale, ovvia e già espressa". Ma dagli stessi ambienti dell'Eurotower trapela che è in arrivo risposta sulla proprietà dei lingotti.

Abruzzo, Salvini rompe il silenzio elettorale con un tweet FOTO Abruzzo, Salvini rompe il silenzio elettorale con un tweet FOTO Tocca al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte , tranquillizzare gli animi sulla tenuta della compagine giallo-verde. E ciò nonostante diversi utenti avessero segnalato, sin dal primo tweet , la palese violazione delle regole.

Ultimo dopo Sanremo 2019 si difende e accusa: "Festival scelto dai giornalisti" Ultimo dopo Sanremo 2019 si difende e accusa: Infatti, le votazioni delle altre giurie hanno ribaltato il risultato, decretando come vincitore Mahmood . Fischi e contestazioni hanno accolto l'annuncio dell'esclusione dal podio di Loredana Bertè , quarta .

Sanremo ha già il suo tormentone: è "Soldi" di Mahmood Sanremo ha già il suo tormentone: è Collabora inoltre con Fabri Fibra ed Elodie , mentre è del 2018 il suo primo EP, intitolato Gioventù bruciata . Nel 2016 rilasciò un'intervista sul sito Gay.it, nella quale fece alcune dichiarazioni importanti.

Elezioni regionali, per l'instant poll di La7 vince il centrodestra. Crollo 5Stelle Elezioni regionali, per l'instant poll di La7 vince il centrodestra. Crollo 5Stelle L'Italia torna al voto, solo una piccola parte, l'Abruzzo che rinnova il Consiglio Regionale. Marsilio è arrivato nel suo comitato di Pescara: abbraccio commosso con Giorgia Meloni .

Sanremo 2019: preparato un premio speciale per Loredana Bertè Sanremo 2019: preparato un premio speciale per Loredana Bertè Le prime reazioni degli artisti che non sono riusciti a trionfare al Festival di Sanremo 2019 iniziano ad arrivare sui social. La bella notizia consolatoria è che la svizzera si sarebbe collegata telefonicamente per salutare il pubblico del Festival .

Le foto della finale di Sanremo Le foto della finale di Sanremo Pronostici Sanremo 2019 vincitore: chi è il favorito? Sì, siamo sempre nel 2019 e l'Italia ha ancora un problema di sessismo. Tra i super ospiti della serata Ligabue , che presenta il suo nuovo album Start , e il duo composto da Raf e Umberto Tozzi .

Di Maio, gaffe nella lettera a Le Monde: "Francia democrazia millenaria" Di Maio, gaffe nella lettera a Le Monde: Sull'attacco di Emmanuel Macron alla 'lebbra nazionalista' , Griveaux ha dichiarato che "non era un attacco frontale, ma se Di Maio e Salvini si sono sentiti presi di mira sono affari loro".

Milan, parla Piatek: "Un passo avanti nella mia carriera" Milan, parla Piatek: Abbiamo bisogno dei calciatori tecnici e difficilmente possiamo cambiare le caratteristiche dei nostri giocatori. Champions? Il Milan deve stare sempre in Champions anche perché la squadra è un'altra cosa in Champions .