Mercoledì, 22 Mag, 2019

"Nessun accordo": all'ultimo minuto salta l'intesa tra Trump e Kim Jong-un

Trump incontra Kim Jung-un: stretta di mano e via al vertice sul nucleare Usa-Nord Corea, nessun accordo. Trump: «Kim visione diversa dalla nostra su siti...
Parmenio Sano | 01 Marzo, 2019, 22:41

Per questo, non c'era che l'opzione di "andare via" dai colloqui senza un accordo in mano, dato che la formula suggerita "non era quella giusta". Anche la conferenza stampa prevista da Trump alle ore 16:00 è stata anticipata alle ore 14:00.

Stavolta non è parso neppure arrabbiato, solo stanco. Un'altra parte, però, poteva essere evitata se l'amministrazione Trump avesse ascoltato con più attenzione le richieste nordcoreane, e viceversa. "Avrebbero potuto fissarla fra due giorni o fra una settimana", ha affermato.

Il vertice di Hanoi è finito, nulla di fatto. In patria il suo progetto preferito di costruire un muro al confine messicano è impantanato nelle controversie e la accuse di comportamento scorretto si accumulano. Per arrivare ad un accordo "Dovranno fare molto di più", ha commentato Trump, "Ci sono dei siti nucleari che noi non conosciamo e che il mondo non conosce". "Fanno parte delle indagini che si stanno facendo nel distretto meridionale di New York", ha aggiunto. Nel 2018, infatti, Trump, in più di una occasione aveva intmato alla Corea del Nord di abbandonare le sue armi nucleari "molto, molto rapidamente".


A Singapore fu firmata una dichiarazione congiunta nella quale, anche se vagamente, si poneva l'obiettivo della denuclearizzazione. "A volte devi alzarti e andartene" ha commentato un avvilito il presidente Usa. "Nessun accordo è stato raggiunto questa volta, ma i rispettivi team guardano alle riunioni in futuro", si legge in una nota della portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders, che descrive i meeting tra i due leader "molto buoni e costruttivi". "Fondamentalmente - ha detto - i nordcoreani volevano che venissero tolte le sanzioni nel loro territorio, ma noi non abbiamo potuto farlo". I due leader si sono incontrati al Metropole di Hanoi stringendosi la mano. "Il rapporto è ottimo, vediamo cosa succede". "Adesso", ha affermato Peskov, "c'è l'impressione che la pratica dei piccoli passi l'uno verso l'altro e di mostrarsi reciprocamente flessibilità sulla base di questi passi non stia funzionando".

Un quadro del tutto diverso da quello dipinto dalla stampa internazionale, che ha invece gridato, senza mezzi termini, al "fallimento" del vertice. "È un razzista, un truffatore, un imbroglione", aveva dichiarato Cohen durante l'audizione pubblica davanti ai membri della commissione vigilanza della Camera del Congresso americano. Non è chiaro come si possa trovare una sintesi. Avrebbe ignorato il polverone in patria per concentrarsi sull'enorme posta in gioco nel negoziato di stamani? Il presidente ha sottolineato inoltre che i colloqui si sono conclusi amichevolmente, nonostante le posizioni ancora divergenti.

Consigliato

Senato, passa il decretone su reddito di cittadinanza e quota cento Senato, passa il decretone su reddito di cittadinanza e quota cento Grazie al Reddito di Cittadinanza - conclude Di Maio - si può costruire davvero un mercato delle politiche attive per il lavoro. Il provvedimento, detto " decretone " passa adesso all'esame della Camera per la seconda lettura.

LONDRA Brexit, May vuole rispettare i tempi LONDRA Brexit, May vuole rispettare i tempi Una sconfitta politica che la May vorrebbe evitare portando la legislatura alla sua fine naturale senza scossoni. In passato, alcuni analisti avevano ipotizzato che il popolo fosse chiamato a scegliere sul tipo di Brexit .

Il Var decide il pari tra Fiorentina e Inter Il Var decide il pari tra Fiorentina e Inter Ma questo perché sono sempre gli uomini a determinare le cose, non la macchina. E domani ci risiamo: 'Via Spalletti, ecco quest'altro' .

Isola dei Famosi, malore per Riccardo Fogli: ecco cosa è successo Isola dei Famosi, malore per Riccardo Fogli: ecco cosa è successo I due sono felicemente sposati almeno fino all'ultima rivelazione riportata sul magazine di Fabrizio Corona , The King. Il naufrago Riccardo Fogli si è sentito poco bene ed è stato dunque necessario l'intervento del medico.

MFW 2019, la sfilata di Fendi omaggio a Karl Lageerfeld MFW 2019, la sfilata di Fendi omaggio a Karl Lageerfeld L'unico commento della griffe francese è stato che Lagerfeld era molto stanco ed aveva chiesto a Viard di uscire al suo posto. E poi fotografo (da anni firmava le campagne pubblicitarie di Chanel ), ideatore di eventi di comunicazione e marketing.

Napoli-Zurigo e Inter-Rapid Vienna Streaming e diretta in televisione, orario e info Napoli-Zurigo e Inter-Rapid Vienna Streaming e diretta in televisione, orario e info Per valutare la situazione, l'Inter ha predisposto così delle visite mediche per capire l'entità dell'infortunio. Marotta comunque prova a gettare acqua sul fuoco: "Quando potrà tornare a disposizione Icardi? ".

Ancelotti: "Dobbiamo migliorare: ci manca il gol!" Ancelotti: Insigne ha colpito un palo, mentre Milik ha sbagliato l'impossibile, arrivando sempre con un attimo di ritardo sul pallone. Il numero 24 calcia sul primo palo, trovando la risposta del portiere e sciupando una grande occasione.

Il messaggio di auguri di Maradona per Valentino Rossi Il messaggio di auguri di Maradona per Valentino Rossi Si tratta di una programmazione no-stop che andrà avanti per quasi 24 ore. Ho un bel rapporto con la famiglia, babbo, mamma, fratello e sorella.

10mila gilet gialli in piazza 10mila gilet gialli in piazza Delle persone che si sono ritirate dall'esercito e che sono contro il potere ". "Che si sottometta all'umorismo!". Anche qui Chalencon si è accreditato come volto del partito, elogiando il nuovo corso del movimento.

Inter, Dzeko in pole come erede di Icardi Inter, Dzeko in pole come erede di Icardi Rientrerà domenica contro la Fiorentina? Wanda Nara ha proseguito: " Mauro ha un ottimo rapporto con Lautaro Martinez ". Sono due le copie che la donna sta facendo bruciare , come si può notare nella sua storia.

Boom per Montalbano in tv ma l'episodio sui migranti fa discutere Boom per Montalbano in tv ma l'episodio sui migranti fa discutere Vediamo ora tutto quello che serve sapere per vedere il Commissario Montalbano in streaming e in diretta tv. Angelo Russo (il "mitico" agente Catarella ) e Peppino Mazzotta (l'ispettore Giuseppe Fazio ).

Maduro, Trump aiuti i poveri in Usa Maduro, Trump aiuti i poveri in Usa Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Non hanno ascoltato l'intero Paese che vuole dialogo, comprensione e rispetto.

Bankitalia, Di Maio: serve discontinuità, cambiare il direttorio Bankitalia, Di Maio: serve discontinuità, cambiare il direttorio Poi la precisazione della portavoce: "Un'affermazione prettamente istituzionale, ovvia e già espressa". Ma dagli stessi ambienti dell'Eurotower trapela che è in arrivo risposta sulla proprietà dei lingotti.

Inter, pugno duro per Icardi: via la fascia e niente Rapid Vienna Inter, pugno duro per Icardi: via la fascia e niente Rapid Vienna Difficilmente l'Inter accetterebbe l'idea di rinforzare i campioni d'Italia, che già godono di un reparto di altissimo livello. E nel mezzo c'è Luciano Spalletti che cerca di difendere il terzo posto e la permanenza nella cosiddetta "zona Champions".

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.