Sabato, 25 Mag, 2019

Senato, passa il decretone su reddito di cittadinanza e quota cento

Reddito di cittadinanza il vademecum delle Poste Reddito di cittadinanza e quota 100, le critiche di Lanièce
Sveva Terracina | 01 Marzo, 2019, 17:52

Il provvedimento, detto "decretone" passa adesso all'esame della Camera per la seconda lettura.

Dal canto suo, il governo, rappresentato all'incontro dal sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon, ha assicurato aperture nei confronti delle richieste dei sindacati, dalla quota 41 per tutti, alla divisione netta tra previdenza vera e propria e assistenza, a miglioramenti per la novità pensioni di quota 100, opzione donna e blocco delle aspettative di vita. Vediamo in breve cosa cambia, in attesa della definitiva conversione in Legge. Grazie al Reddito di Cittadinanza - conclude Di Maio - si può costruire davvero un mercato delle politiche attive per il lavoro. Abbiamo mantenuto l'impegno e da una parte mandiamo in pensione prima un po' di persone che se lo sono meritato dopo tanti anni di lavoro e dall'altra favoriamo un ricambio generazionale, infatti ci sono tanti giovani che oggi cercano un posto di lavoro. In caso cioè di separazione o divorzio dopo il 1° settembre 2018, sarà necessario un verbale della polizia municipale che confermi il fatto che gli ex coniugi non risiedono più nella stessa abitazione. Ciascun modulo è preceduto da un'introduzione, che riassume le norme del decretone. La certificazione inoltre dovrà essere tradotta in lingua italiana e legalizzata dall'autorità consolare italiana (che ne attesta la conformità all'originale).

Con riguardo al Reddito di cittadinanza, il Decreto conferma alcune iniziative provenienti dalla Lega, soprattutto in ambito di separazione/divorzio.

Ai cittadini che avviano un'attività lavorativa autonoma o di impresa individuale entro i primi 12 mesi di fruizione del beneficio è riconosciuto in un'unica soluzione un beneficio addizionale pari a 6 mensilità di RdC, nei limiti di 780 euro mensili.


Le ore di servizi socialmente utili nei Comuni cui saranno obbligati i percettori del reddito di cittadinanza potranno arrivare a massimo 16 complessive settimanali, con l'accordo delle parti.

Sono online, sul sito dell'INPS, i moduli per richiedere il reddito di cittadinanza.

Ok parere regioni per assumere navigator - Altro tema dibattuto quella dell'assunzione dei cosidetti "navigator", la nuova figura professionale introdotta con il Reddito, ossia i tutor che seguiranno i beneficiari della misura nel percorso di ricerca del lavoro. Che prevede formazione finalizzata e in cui le imprese sono un interlocutore importante.

Consigliato

Lady Gaga e Madonna: la foto iconica agli Oscar Lady Gaga e Madonna: la foto iconica agli Oscar Mi sono sentita a disagio per la compagna di Bradley Cooper - ha detto Melanie negli studi di Good Morning Britain -. Probabilmente, avendo in braccio la figlia, Irina si è sentita sotto pressione.

Il Var decide il pari tra Fiorentina e Inter Il Var decide il pari tra Fiorentina e Inter Ma questo perché sono sempre gli uomini a determinare le cose, non la macchina. E domani ci risiamo: 'Via Spalletti, ecco quest'altro' .

Wanda Nara: "Icardi non è un mostro" Wanda Nara: Quando l'ho conosciuta, ho capito che persona era. "Si vedeva dalla panchina, l'abbiamo visto tutti e non ci sono dubbi". Qui abbiamo tanti calciatori che fanno la differenza, penso ad esempio alla nostra linea difensiva.

Isola dei Famosi, malore per Riccardo Fogli: ecco cosa è successo Isola dei Famosi, malore per Riccardo Fogli: ecco cosa è successo I due sono felicemente sposati almeno fino all'ultima rivelazione riportata sul magazine di Fabrizio Corona , The King. Il naufrago Riccardo Fogli si è sentito poco bene ed è stato dunque necessario l'intervento del medico.

MFW 2019, la sfilata di Fendi omaggio a Karl Lageerfeld MFW 2019, la sfilata di Fendi omaggio a Karl Lageerfeld L'unico commento della griffe francese è stato che Lagerfeld era molto stanco ed aveva chiesto a Viard di uscire al suo posto. E poi fotografo (da anni firmava le campagne pubblicitarie di Chanel ), ideatore di eventi di comunicazione e marketing.

Il messaggio di auguri di Maradona per Valentino Rossi Il messaggio di auguri di Maradona per Valentino Rossi Si tratta di una programmazione no-stop che andrà avanti per quasi 24 ore. Ho un bel rapporto con la famiglia, babbo, mamma, fratello e sorella.

I sovranisti tallonano il Ppe, premiato dai sondaggi I sovranisti tallonano il Ppe, premiato dai sondaggi In netto calo anche i Conservatori ( Ecr ) che passeranno da 75 a 51, mentre i Verdi passeranno da 52 a 45. Comunque "il rapporto con il M5S e' saldo, perche' si basa su un contratto che gli italiani conoscono".

Fiorentina, Pioli lancia Chiesa: "Capitano al posto di Pezzella" Fiorentina, Pioli lancia Chiesa: Abbiamo creato tanto e sarebbe stato un peccato non concretizzare con un numero adeguato di reti. Questi ragazzi hanno commesso degli errori tecnici importanti, ma hanno uno spirito grandissimo.

10mila gilet gialli in piazza 10mila gilet gialli in piazza Delle persone che si sono ritirate dall'esercito e che sono contro il potere ". "Che si sottometta all'umorismo!". Anche qui Chalencon si è accreditato come volto del partito, elogiando il nuovo corso del movimento.

Inter, Dzeko in pole come erede di Icardi Inter, Dzeko in pole come erede di Icardi Rientrerà domenica contro la Fiorentina? Wanda Nara ha proseguito: " Mauro ha un ottimo rapporto con Lautaro Martinez ". Sono due le copie che la donna sta facendo bruciare , come si può notare nella sua storia.

Boom per Montalbano in tv ma l'episodio sui migranti fa discutere Boom per Montalbano in tv ma l'episodio sui migranti fa discutere Vediamo ora tutto quello che serve sapere per vedere il Commissario Montalbano in streaming e in diretta tv. Angelo Russo (il "mitico" agente Catarella ) e Peppino Mazzotta (l'ispettore Giuseppe Fazio ).

Bankitalia, Di Maio: serve discontinuità, cambiare il direttorio Bankitalia, Di Maio: serve discontinuità, cambiare il direttorio Poi la precisazione della portavoce: "Un'affermazione prettamente istituzionale, ovvia e già espressa". Ma dagli stessi ambienti dell'Eurotower trapela che è in arrivo risposta sulla proprietà dei lingotti.

Inter, pugno duro per Icardi: via la fascia e niente Rapid Vienna Inter, pugno duro per Icardi: via la fascia e niente Rapid Vienna Difficilmente l'Inter accetterebbe l'idea di rinforzare i campioni d'Italia, che già godono di un reparto di altissimo livello. E nel mezzo c'è Luciano Spalletti che cerca di difendere il terzo posto e la permanenza nella cosiddetta "zona Champions".

Lautaro: "Felice del gol, tornare a fare i tre punti era fondamentale" Lautaro: L'idea di fondo è che si lavori di squadra, si torni a vincere pensando al gruppo, ci si aiuti a vicenda. Differenza minima che si traduce in abissale, tenendo presente i minuti giocati dall'uno e dall'altro.

Sanremo ha già il suo tormentone: è "Soldi" di Mahmood Sanremo ha già il suo tormentone: è Collabora inoltre con Fabri Fibra ed Elodie , mentre è del 2018 il suo primo EP, intitolato Gioventù bruciata . Nel 2016 rilasciò un'intervista sul sito Gay.it, nella quale fece alcune dichiarazioni importanti.