Mercoledì, 22 Mag, 2019

Pubblicati su sito Inps i moduli per il reddito di cittadinanza

L'aula del Senato L'aula del Senato
Sveva Terracina | 05 Marzo, 2019, 09:38

Pubblicati dall'Inps i moduli per fare la richiesta del reddito di cittadinanza e della pensione di cittadinanza: un modello di 9 pagine, con molte spiegazioni e molti avvertimenti per i potenziali beneficiari. L'Inps ha pero' assicurato che tutto e' pronto. Le domande, se non ci saranno cambiamenti, potranno essere presentate da lunedì 6 marzo, on line.

"Siamo moderatamente soddisfatti dall'accordo - afferma Bagnoli all'Agi - perche' e' stato riconosciuto il ruolo e il valore dei Caf, la professionalita' delle persone che vi lavorano, professionisti che offrono servizi soprattutto a chi ha esigenze particolari".

A questo comunicato è poi seguita la pubblicazione online dei moduli di domanda. Come pure la norma anti-furbetti del divorzio, obbligati a certificare il cambio di residenza con il ricorso alla polizia municipale. Le misure simbolo del governo gialloverde passano ora alla Camera ma per la loro piena attuazione necessitano di ancora almeno altri 15 provvedimenti, da decreti attuativi a convenzioni.

Il modulo SR182 (RdC/PdC Com-Ridotto) va consegnato insieme alla domanda per il reddito di cittadinanza (modulo SR180) qualora l'interessato debba segnalare la presenza di redditi da lavoro non interamente indicati nell'ISEE.


Ai cittadini che vorranno inoltrare la domanda viene richiesto di comprendere sia i requisiti minimi per accedere al sussidio che gli obblighi derivanti dalla ricezione del sussidio stesso. Si specifica anche che con la firma della richiesta si acconsente a sottostare alla clausola di salvaguardia prevista dalla legge di bilancio, con cui "in caso di esaurimento delle risorse disponibili" (6 miliardi di euro per quest'anno) l'importo sarà "rimodulato".

Avete tutti i requisiti? Restano invece ancora da chiarire alcuni casi particolari, come le regole per i provenienti dai Paesi extra Ue oppure l'integrazione con gli assegni di mantenimento. Nessuno dei componenti del nucleo familiare deve possedere inoltre, a qualsiasi titolo, auto acquistate di prima immatricolazione nei sei mesi precedenti alla richiesta o di auto con cilindrata superiore ai 1.600 cc o moto di cilindrata superiore ai 250 cc immatricolati la prima volta nei due anni precedenti.

Quali sono questi moduli. Si tratta di un sostegno per famiglie in difficoltà, che punta al reinserimento nel mondo del lavoro e all'inclusione sociale.

Da martedì 6 marzo una platea stimata tra i 60mila ed i 40mila umbri potrà richiedere il Reddito di cittadinanza o la Pensione di cittadinanza se già in età pensionabile.

Consigliato

  • Gasperini:

    Gasperini: "Quando elimini la Juventus si creano maggiori aspettative"

    Indagini sono ora in corso da parte della squadra tifoserie della Digos per ricostruire anche i momenti precedenti gli scontri. Mi aspetto una gara difficile, perché indubbiamente la Fiorentina è una ottima squadra che sta giocando con grande entusiasmo.
    India-Pakistan, sale la tensione: Islamabad ferma i treni per Nuova Delhi

    India-Pakistan, sale la tensione: Islamabad ferma i treni per Nuova Delhi

    Almeno a giudicare dalle prime reazioni dei due governi, sembrerebbe che i rischi di una escalation siano scongiurati. Entrambi i Paesi hanno richiamato gli ambasciatori e l'India ha reagito anche innalzando i dazi sulle importazioni.
    L'inverno si rifà vivo a Centrosud, weekend con freddo e neve

    L'inverno si rifà vivo a Centrosud, weekend con freddo e neve

    Se oggi abbiamo avuto un assaggio del calo delle temperature , sabato e domenica faremo i conti con un clima letteralmente polare. Ampi spazi di sereno in serata e in nottata con qualche fiocco di neve sull'arco alpino sempre occidentale fino a 500-700 metri.
  • Senato, passa il decretone su reddito di cittadinanza e quota cento

    Senato, passa il decretone su reddito di cittadinanza e quota cento

    Grazie al Reddito di Cittadinanza - conclude Di Maio - si può costruire davvero un mercato delle politiche attive per il lavoro. Il provvedimento, detto " decretone " passa adesso all'esame della Camera per la seconda lettura.
    LONDRA Brexit, May vuole rispettare i tempi

    LONDRA Brexit, May vuole rispettare i tempi

    Una sconfitta politica che la May vorrebbe evitare portando la legislatura alla sua fine naturale senza scossoni. In passato, alcuni analisti avevano ipotizzato che il popolo fosse chiamato a scegliere sul tipo di Brexit .
    Wanda Nara:

    Wanda Nara: "Icardi non è un mostro"

    Quando l'ho conosciuta, ho capito che persona era. "Si vedeva dalla panchina, l'abbiamo visto tutti e non ci sono dubbi". Qui abbiamo tanti calciatori che fanno la differenza, penso ad esempio alla nostra linea difensiva.
  • Morata sfida la Juventus:

    Morata sfida la Juventus: "Noi siamo l'Atletico Madrid e..."

    Lui 2 gol di svantaggio li ha già recuperati: 12 aprile 2016, quarti di Champions , Real Madrid 3, Wolfsburg 0. Non sarà semplice, ma ci vorrà una grande gara al ritorno, io sono comunque fiducioso .
    I sovranisti tallonano il Ppe, premiato dai sondaggi

    I sovranisti tallonano il Ppe, premiato dai sondaggi

    In netto calo anche i Conservatori ( Ecr ) che passeranno da 75 a 51, mentre i Verdi passeranno da 52 a 45. Comunque "il rapporto con il M5S e' saldo, perche' si basa su un contratto che gli italiani conoscono".
    Inter, Dzeko in pole come erede di Icardi

    Inter, Dzeko in pole come erede di Icardi

    Rientrerà domenica contro la Fiorentina? Wanda Nara ha proseguito: " Mauro ha un ottimo rapporto con Lautaro Martinez ". Sono due le copie che la donna sta facendo bruciare , come si può notare nella sua storia.
  • Serie A, la Lazio schianta la Roma nel derby

    Serie A, la Lazio schianta la Roma nel derby

    Ancora oggi mi porto dietro qualche strascico del vecchio infortunio , oggi servivano venti minuti fatti bene e li ho fatti. Il raddoppio di Immobile su rigore, il tris di Cataldi per una corsa sfrenata sotto la curva Nord.
    Inter: Icardi, nella lettera l’attacco a Spalletti e al ‘nemico’ Perisic

    Inter: Icardi, nella lettera l’attacco a Spalletti e al ‘nemico’ Perisic

    Siamo andati a subire e quando abbiamo ripreso la partita in mano non siamo andati sul palleggio che è più consono. Sta facendo bene anche Lautaro Martinez bravo "a gestire la pressione e la responsabilità che sente ora".
    MFW 2019, la sfilata di Fendi omaggio a Karl Lageerfeld

    MFW 2019, la sfilata di Fendi omaggio a Karl Lageerfeld

    L'unico commento della griffe francese è stato che Lagerfeld era molto stanco ed aveva chiesto a Viard di uscire al suo posto. E poi fotografo (da anni firmava le campagne pubblicitarie di Chanel ), ideatore di eventi di comunicazione e marketing.

La furia di Ancelotti e del Napoli: "Episodi controversi" La furia di Ancelotti e del Napoli: A proposito, San Paolo che si riempie e tifosi che tornano a sospingere la squadra: la nota migliore per gli azzurri. Dopo aver parlato deciderò, deciderà e decideremo cosa fare l'anno prossimo senza nessun problema.

Inter, 'caso' Icardi. Wanda Nara: "Ecco chi ho incontrato" Inter, 'caso' Icardi. Wanda Nara: Paratici, dal canto suo, non ha fatto alcuna offerta concreta, ma ovviamente offrirebbe un progetto vincente. Wanda Nara continua a tenere banco sui giornali.

Lazio, il futuro di Inzaghi passa anche dal derby Lazio, il futuro di Inzaghi passa anche dal derby Il Milan di oggi si sorregge invece su un portiere giovane ma già maturo e su una difesa che fa invidia a mezza Europa. Se entrano in uno spogliatoio e trovano subito feeling sia dentro che fuori dal campo, sì.

"Nessun accordo": all'ultimo minuto salta l'intesa tra Trump e Kim Jong-un Anche la conferenza stampa prevista da Trump alle ore 16:00 è stata anticipata alle ore 14:00. Stavolta non è parso neppure arrabbiato, solo stanco.

Il Var decide il pari tra Fiorentina e Inter Il Var decide il pari tra Fiorentina e Inter Ma questo perché sono sempre gli uomini a determinare le cose, non la macchina. E domani ci risiamo: 'Via Spalletti, ecco quest'altro' .

Parroco di Avellino fa cantare "Soldi" di Mahmood a messa Parroco di Avellino fa cantare Non vuole però ci sia questa curiosità morbosa intorno a chi gli sta accanto nella vita e che gli si domandi se ha una fidanzata o un fidanzato .

Napoli-Zurigo e Inter-Rapid Vienna Streaming e diretta in televisione, orario e info Napoli-Zurigo e Inter-Rapid Vienna Streaming e diretta in televisione, orario e info Per valutare la situazione, l'Inter ha predisposto così delle visite mediche per capire l'entità dell'infortunio. Marotta comunque prova a gettare acqua sul fuoco: "Quando potrà tornare a disposizione Icardi? ".

Ancelotti: "Dobbiamo migliorare: ci manca il gol!" Ancelotti: Insigne ha colpito un palo, mentre Milik ha sbagliato l'impossibile, arrivando sempre con un attimo di ritardo sul pallone. Il numero 24 calcia sul primo palo, trovando la risposta del portiere e sciupando una grande occasione.

Il messaggio di auguri di Maradona per Valentino Rossi Il messaggio di auguri di Maradona per Valentino Rossi Si tratta di una programmazione no-stop che andrà avanti per quasi 24 ore. Ho un bel rapporto con la famiglia, babbo, mamma, fratello e sorella.

Liberiamoci dal sessismo dei media sulla mamma di Zaniolo Liberiamoci dal sessismo dei media sulla mamma di Zaniolo No, non sarebbe lo scoop del momento ma il desiderio della seducente mamma del calciatore romanista . "Non so cosa dire.". Non c'è dubbio sul fatto che Nicolò Zaniolo sia il personaggio del momento per quanto riguarda il mondo del calcio.

Fiorentina, Pioli lancia Chiesa: "Capitano al posto di Pezzella" Fiorentina, Pioli lancia Chiesa: Abbiamo creato tanto e sarebbe stato un peccato non concretizzare con un numero adeguato di reti. Questi ragazzi hanno commesso degli errori tecnici importanti, ma hanno uno spirito grandissimo.

Presentata la nuova Ferrari SF 90 Presentata la nuova Ferrari SF 90 Abbiamo semplicemente cercato di spingere di nuovo e alzare l'asticella, il livello, cercando di essere il più estremi possibile". Una stagione che deve segnare la ripartenza della Ferrari , dopo lo shock per la morte inaspettata di Sergio Marchionne.

10mila gilet gialli in piazza 10mila gilet gialli in piazza Delle persone che si sono ritirate dall'esercito e che sono contro il potere ". "Che si sottometta all'umorismo!". Anche qui Chalencon si è accreditato come volto del partito, elogiando il nuovo corso del movimento.

Wanda Nara, sasso verso l’auto: paura per la moglie di Icardi Wanda Nara, sasso verso l’auto: paura per la moglie di Icardi Inoltre chi gli è vicino nega frizioni con i compagni , e anzi molti gli avrebbero scritto messaggi di supporto. L'ex capitano è irremovibile, è pronto a restare fino alla fine del contratto (2021) da separato in casa.

Boom per Montalbano in tv ma l'episodio sui migranti fa discutere Boom per Montalbano in tv ma l'episodio sui migranti fa discutere Vediamo ora tutto quello che serve sapere per vedere il Commissario Montalbano in streaming e in diretta tv. Angelo Russo (il "mitico" agente Catarella ) e Peppino Mazzotta (l'ispettore Giuseppe Fazio ).