Sabato, 23 Marzo, 2019

La Juventus a Napoli per "chiudere i conti" con lo scudetto

Zidane Calcio > LigaVIDEO- Zidane"Un ritorno di Ronaldo al Real Madrid? Non è il momento di parlarne
Pammachio Corsino | 07 Marzo, 2019, 01:56

In tempo di crisi ogni persona più o meno vicina alla squadra è destinata ad essere messa in discussione. Tutto per una partita che, diciamolo, non contava nulla.


La sconfitta con la Juventus peserà più sul morale del Napoli che sulla classifica. Una riunione in fondo normale dopo una partita simile, in cui si doveva analizzare la partita, ma che è finita per essere una sorta di processo all'allenatore. Se la sfida doveva in qualche modo servire al gruppo di Carlo Ancelotti ad acquisire la consapevolezza di poter competere con la grande squadra, l'effetto è stato diverso. Il 12 marzo è però una possibile scadenza: se la Juve uscisse dalla Champions la sua stagione sarebbe virtualmente finita con tre mesi d'anticipo. Tanti, troppi perché lo scontro diretto non fosse solo questione d'orgoglio. "E poi un passaggino al VAR sul primo episodio l'avrei fatto...". Non aver potuto giocarsela ancora una volta ad armi pari fa rabbia. Pronti e via e il Napoli, dopo un incoraggiante inizio, si è ritrovato in 10 uomini per la contestatissima espulsione del portiere Meret per un presunto fallo fuori area su Ronaldo lanciato a rete. Dopo il ko con la Juventus al San Paolo, gli azzurri sono saldamente in vetta ad un'altra graduatoria: quella dei legni colpiti. Il successo permette ai bianconeri di mettere in tasca il tricolore: "Ora siamo a +16, cinque partite e mezzo a dodici dalla fine". Ecco le sue parole sull'arbitro di Napoli-Juventus:"Rocchi ha perso completamente la testa, non ne azzeccava più una". Sai che bel campionato allora.

Consigliato

Vettel fuori pista Ancora ignoto il motivo Vettel fuori pista Ancora ignoto il motivo Male, malissimo, la Williams: Kubica incrocia le dita ma la situazione non è buona e la preparazione è indietro. Ma nel pomeriggio il pilota francese è finito contro le barriere con la sua RB15 , distrutta nell'impatto.

Gasperini: "Quando elimini la Juventus si creano maggiori aspettative" Gasperini: Indagini sono ora in corso da parte della squadra tifoserie della Digos per ricostruire anche i momenti precedenti gli scontri. Mi aspetto una gara difficile, perché indubbiamente la Fiorentina è una ottima squadra che sta giocando con grande entusiasmo.

Inter, 'caso' Icardi. Wanda Nara: "Ecco chi ho incontrato" Inter, 'caso' Icardi. Wanda Nara: Paratici, dal canto suo, non ha fatto alcuna offerta concreta, ma ovviamente offrirebbe un progetto vincente. Wanda Nara continua a tenere banco sui giornali.

Lazio, il futuro di Inzaghi passa anche dal derby Lazio, il futuro di Inzaghi passa anche dal derby Il Milan di oggi si sorregge invece su un portiere giovane ma già maturo e su una difesa che fa invidia a mezza Europa. Se entrano in uno spogliatoio e trovano subito feeling sia dentro che fuori dal campo, sì.

Partito Democratico: domenica le primarie. Ecco dove si può votare Partito Democratico: domenica le primarie. Ecco dove si può votare Mancano tre giorni al voto con cui verrà eletto il nuovo segretario del Partito Democratico . Il Partito Democratico sta attraversando un periodo di stallo anche a Milazzo.

Isola dei Famosi, malore per Riccardo Fogli: ecco cosa è successo Isola dei Famosi, malore per Riccardo Fogli: ecco cosa è successo I due sono felicemente sposati almeno fino all'ultima rivelazione riportata sul magazine di Fabrizio Corona , The King. Il naufrago Riccardo Fogli si è sentito poco bene ed è stato dunque necessario l'intervento del medico.

Parroco di Avellino fa cantare "Soldi" di Mahmood a messa Parroco di Avellino fa cantare Non vuole però ci sia questa curiosità morbosa intorno a chi gli sta accanto nella vita e che gli si domandi se ha una fidanzata o un fidanzato .

L'inverno si rifà vivo a Centrosud, weekend con freddo e neve L'inverno si rifà vivo a Centrosud, weekend con freddo e neve Se oggi abbiamo avuto un assaggio del calo delle temperature , sabato e domenica faremo i conti con un clima letteralmente polare. Ampi spazi di sereno in serata e in nottata con qualche fiocco di neve sull'arco alpino sempre occidentale fino a 500-700 metri.

MFW 2019, la sfilata di Fendi omaggio a Karl Lageerfeld MFW 2019, la sfilata di Fendi omaggio a Karl Lageerfeld L'unico commento della griffe francese è stato che Lagerfeld era molto stanco ed aveva chiesto a Viard di uscire al suo posto. E poi fotografo (da anni firmava le campagne pubblicitarie di Chanel ), ideatore di eventi di comunicazione e marketing.

Ancelotti: "Dobbiamo migliorare: ci manca il gol!" Ancelotti: Insigne ha colpito un palo, mentre Milik ha sbagliato l'impossibile, arrivando sempre con un attimo di ritardo sul pallone. Il numero 24 calcia sul primo palo, trovando la risposta del portiere e sciupando una grande occasione.

Morata sfida la Juventus: "Noi siamo l'Atletico Madrid e..." Morata sfida la Juventus: Lui 2 gol di svantaggio li ha già recuperati: 12 aprile 2016, quarti di Champions , Real Madrid 3, Wolfsburg 0. Non sarà semplice, ma ci vorrà una grande gara al ritorno, io sono comunque fiducioso .

Liberiamoci dal sessismo dei media sulla mamma di Zaniolo Liberiamoci dal sessismo dei media sulla mamma di Zaniolo No, non sarebbe lo scoop del momento ma il desiderio della seducente mamma del calciatore romanista . "Non so cosa dire.". Non c'è dubbio sul fatto che Nicolò Zaniolo sia il personaggio del momento per quanto riguarda il mondo del calcio.

I sovranisti tallonano il Ppe, premiato dai sondaggi I sovranisti tallonano il Ppe, premiato dai sondaggi In netto calo anche i Conservatori ( Ecr ) che passeranno da 75 a 51, mentre i Verdi passeranno da 52 a 45. Comunque "il rapporto con il M5S e' saldo, perche' si basa su un contratto che gli italiani conoscono".

Fiorentina, Pioli lancia Chiesa: "Capitano al posto di Pezzella" Fiorentina, Pioli lancia Chiesa: Abbiamo creato tanto e sarebbe stato un peccato non concretizzare con un numero adeguato di reti. Questi ragazzi hanno commesso degli errori tecnici importanti, ma hanno uno spirito grandissimo.

Presentata la nuova Ferrari SF 90 Presentata la nuova Ferrari SF 90 Abbiamo semplicemente cercato di spingere di nuovo e alzare l'asticella, il livello, cercando di essere il più estremi possibile". Una stagione che deve segnare la ripartenza della Ferrari , dopo lo shock per la morte inaspettata di Sergio Marchionne.