Mercoledì, 22 Mag, 2019

Il governo ha preso altro tempo sulla TAV

NEXT				PREV NEXT PREV
Sveva Terracina | 08 Marzo, 2019, 02:08

Nessun accordo dopo l'ultima riunione di stanotte durata ben 5 ore. Sarebbero ancora in corso, spiegano le stesse fonti, valutazioni giuridiche.

"Salvini sta cercando di dividerci per andare a Palazzo Chigi con un pezzo di M5S, Forza Italia e Fratelli d'Italia". Mezz'ora prima il capo politico M5s aveva tuonato: "Non sono disponibile a mettere in discussione il 'no'". Ma a sentire questa sera il capogruppo dei senatori M5s Stefano Patuanelli qualche dubbio viene: "Se c'è Tav non c'è più governo, se non c'è Tav ci sarà ancora governo".

Poi la riunione è entrata nella parte politica. Anche tra i Casamonica abbiamo fior fiore di delinquenti ma anche normalissime persone, che conducono una vita normale. "Partiremo dall'analisi costi-benefici, da un percorso di razionalità tecnica a cui si aggiungerà un percorso di razionalità politica", ha precisato il premier.

Due rotte all'apparenza inconciliabili. "O forse, come temo, siamo di fronte a un processo di riduzione delle libertà personali a favore di un rafforzamento dei sistemi repressivi e alla diffusione di un clima di odio e di paura". Lunedì 11 marzo è fissato il cda della Telt, la società di progettazione e gestione dell'Alta velocità, metà francese e metà italiana, che dovrà decidere il via libera ai bandi di gara per le imprese interessate all'infrastruttura in gioco. "Costa più non farla che farla" ha sottolineato Salvini che, martedì, sul tema ha avuto un colloquio con Jyrki Katainen, vicepresidente della commissione Ue.

La conferenza stampa è servita per far uscire di scena in maniera elegante il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli visto che nei fatti tutto il dossier è passato nella mani di Conte da 2-3 giorni.


"Siccome prenderemo la scelta migliore per i cittadini, ovviamente il governo non rischia". "Il Presidente ha persino rinviato di un'ora il Consiglio supremo di difesa al Quirinale per dare importanti comunicazioni". E assicura di "non vedere" rischi per il governo.

"Mi sono chiesto se gli autori dell'intervento interdittivo appartengono alla Polizia di Stato, se sono stati identificati e se il ministero dell'Interno ha avviato indagini al fine di accertare eventuali irregolarità nel loro comportamento".

Luigi Di Maio ringrazia Conte "per le parole di responsabilità espresse sul progetto Tav".

Ma anche Matteo Salvini ha parlato: "Non sono uno che si sposta a seconda delle convenienze o dei sondaggi. Il progetto risale a dieci anni fa e se oggi dovessimo cantierizzarlo non avrei dubbi, mi batterei perché non lo sia". "Sono convinto, infatti, che ci saranno molti furbacchioni che si butterano a pesce su questo sussidio". Conte invita tecnici e sottosegretari, insieme a Toninelli e vicepremier, per pesare ogni aspetto. "Se siamo qui e ci impegnamo e affatichiamo per ragionare è perché stiamo dando attuazione al contratto di governo".

Consigliato

Vettel fuori pista Ancora ignoto il motivo Vettel fuori pista Ancora ignoto il motivo Male, malissimo, la Williams: Kubica incrocia le dita ma la situazione non è buona e la preparazione è indietro. Ma nel pomeriggio il pilota francese è finito contro le barriere con la sua RB15 , distrutta nell'impatto.

Pubblicati su sito Inps i moduli per il reddito di cittadinanza Pubblicati su sito Inps i moduli per il reddito di cittadinanza Si tratta di un sostegno per famiglie in difficoltà, che punta al reinserimento nel mondo del lavoro e all'inclusione sociale. A questo comunicato è poi seguita la pubblicazione online dei moduli di domanda.

Serie A, la Lazio schianta la Roma nel derby Serie A, la Lazio schianta la Roma nel derby Ancora oggi mi porto dietro qualche strascico del vecchio infortunio , oggi servivano venti minuti fatti bene e li ho fatti. Il raddoppio di Immobile su rigore, il tris di Cataldi per una corsa sfrenata sotto la curva Nord.

India-Pakistan, sale la tensione: Islamabad ferma i treni per Nuova Delhi India-Pakistan, sale la tensione: Islamabad ferma i treni per Nuova Delhi Almeno a giudicare dalle prime reazioni dei due governi, sembrerebbe che i rischi di una escalation siano scongiurati. Entrambi i Paesi hanno richiamato gli ambasciatori e l'India ha reagito anche innalzando i dazi sulle importazioni.

Inter: Icardi, nella lettera l’attacco a Spalletti e al ‘nemico’ Perisic Inter: Icardi, nella lettera l’attacco a Spalletti e al ‘nemico’ Perisic Siamo andati a subire e quando abbiamo ripreso la partita in mano non siamo andati sul palleggio che è più consono. Sta facendo bene anche Lautaro Martinez bravo "a gestire la pressione e la responsabilità che sente ora".

"Nessun accordo": all'ultimo minuto salta l'intesa tra Trump e Kim Jong-un Anche la conferenza stampa prevista da Trump alle ore 16:00 è stata anticipata alle ore 14:00. Stavolta non è parso neppure arrabbiato, solo stanco.

Senato, passa il decretone su reddito di cittadinanza e quota cento Senato, passa il decretone su reddito di cittadinanza e quota cento Grazie al Reddito di Cittadinanza - conclude Di Maio - si può costruire davvero un mercato delle politiche attive per il lavoro. Il provvedimento, detto " decretone " passa adesso all'esame della Camera per la seconda lettura.

LONDRA Brexit, May vuole rispettare i tempi LONDRA Brexit, May vuole rispettare i tempi Una sconfitta politica che la May vorrebbe evitare portando la legislatura alla sua fine naturale senza scossoni. In passato, alcuni analisti avevano ipotizzato che il popolo fosse chiamato a scegliere sul tipo di Brexit .

Il Var decide il pari tra Fiorentina e Inter Il Var decide il pari tra Fiorentina e Inter Ma questo perché sono sempre gli uomini a determinare le cose, non la macchina. E domani ci risiamo: 'Via Spalletti, ecco quest'altro' .

Parroco di Avellino fa cantare "Soldi" di Mahmood a messa Parroco di Avellino fa cantare Non vuole però ci sia questa curiosità morbosa intorno a chi gli sta accanto nella vita e che gli si domandi se ha una fidanzata o un fidanzato .

L'inverno si rifà vivo a Centrosud, weekend con freddo e neve L'inverno si rifà vivo a Centrosud, weekend con freddo e neve Se oggi abbiamo avuto un assaggio del calo delle temperature , sabato e domenica faremo i conti con un clima letteralmente polare. Ampi spazi di sereno in serata e in nottata con qualche fiocco di neve sull'arco alpino sempre occidentale fino a 500-700 metri.

Napoli-Zurigo e Inter-Rapid Vienna Streaming e diretta in televisione, orario e info Napoli-Zurigo e Inter-Rapid Vienna Streaming e diretta in televisione, orario e info Per valutare la situazione, l'Inter ha predisposto così delle visite mediche per capire l'entità dell'infortunio. Marotta comunque prova a gettare acqua sul fuoco: "Quando potrà tornare a disposizione Icardi? ".

Il messaggio di auguri di Maradona per Valentino Rossi Il messaggio di auguri di Maradona per Valentino Rossi Si tratta di una programmazione no-stop che andrà avanti per quasi 24 ore. Ho un bel rapporto con la famiglia, babbo, mamma, fratello e sorella.

Liberiamoci dal sessismo dei media sulla mamma di Zaniolo Liberiamoci dal sessismo dei media sulla mamma di Zaniolo No, non sarebbe lo scoop del momento ma il desiderio della seducente mamma del calciatore romanista . "Non so cosa dire.". Non c'è dubbio sul fatto che Nicolò Zaniolo sia il personaggio del momento per quanto riguarda il mondo del calcio.

I sovranisti tallonano il Ppe, premiato dai sondaggi I sovranisti tallonano il Ppe, premiato dai sondaggi In netto calo anche i Conservatori ( Ecr ) che passeranno da 75 a 51, mentre i Verdi passeranno da 52 a 45. Comunque "il rapporto con il M5S e' saldo, perche' si basa su un contratto che gli italiani conoscono".