Lunedi, 20 Mag, 2019

Passo indietro di Conte sulla Tav: i grillini ostinati

Tav dal balcone di Palazzo Civico il video anti Toninelli dei 5 Stelle torinesi Caos Tav, Conte smentisce il "mini-progetto". E il Pd vuole sfiduciare Toninelli
Sveva Terracina | 08 Marzo, 2019, 17:22

A poche ore dall'incontro con il premier la posizione No tav dei pasdaran grillini non sembra disposta a cedere a compromessi, usciti dal cilindro di Salvini: un'intesa a ribasso sulla linea ferroviaria Torino-Lione "non è contemplabile", fanno sapere.

La difesa del nostro Ministero dell'Interno si fonderebbe sul concetto di interesse nazionale, che dal punto di vista legale potrebbe tradursi nel reato di interesse privato.

La questione della Tav ha fatto scricchiolare gli equilibri del Governo sotto le dichiarazioni di ieri anche da parte di Stefano Buffagni: "Se bisogna andare a casa perché noi non vogliamo buttare soldi per opere vecchie io non vedo il problema, motivo di scontro tra maggioranza e opposizioni".

E Toninelli, come ricostruiscono fonti di stampa, avrebbe presentato le sue dimissioni ma il premier Giuseppe Conte le avrebbe rifiutate onde evitare l'apertura di una crisi di governo. L'intento sarebbe quello di dare il via ai bandi. Con un retropensiero, però, che tormenta i senatori dei Cinque Stelle più ostili alla Tav: e se alla fine un incidente di percorso, magari alimentato dal fuoco amico, facesse di Toninelli il perfetto capro espiatorio da offrire alla Lega? Questo governo sta facendo tante cose buone. "D'altra parte, noi siamo già impegnati nel cantiere". La conferenza dei capogruppo ha deciso che il Senato, il 21 marzo prossimo, voterà le mozioni di sfiducia presentate dai due partiti: entrambi gli schieramenti accusano il ministro di aver mentito sulla Tav. "Nelle prossime ore faremo una discussione ulteriore sull'analisi costi-benefici, ma come ha detto Conte è di metodo". Le dimissioni minacciate dal ministro da Toninelli, dice, "sono una fake news clamorosa".


Stallo, dunque, nell'esecutivo ma non è rischio la tenuta del Governo.

"Credo che sia d'obbligo procedere ad una interlocuzione con i partner del progetto per parlare di dubbi e perplessità relativi al progetto". "Pensiamo di decidere prima di lunedì", dice Conte. "La mobilitazione - spiegano - coinvolgerà tutte le componenti del sistema rappresentato - imprese manifatturiere e dei servizi, di trasporto, edili, agricole, oltre che i loro lavoratori - sulla base delle possibilità proprie di ogni associazione e categoria produttiva".

Ed il contraddittorio con la Francia?

Il governo sarebbe a un passo dalla caduta e il pomo della discordia è l'alta velocità Torino-Lione.

Consigliato

Quote Eintracht Francoforte-Inter, nerazzurri offerti a 3.25 Quote Eintracht Francoforte-Inter, nerazzurri offerti a 3.25 Vogliamo fare vedere una buona prestazione in campo. "Se mi terranno va bene, altrimenti la vita continua". Incontro con Icardi? L'ho letto, stavo preparando l'allenamento.

Il governo ha preso altro tempo sulla TAV Il governo ha preso altro tempo sulla TAV Ma anche Matteo Salvini ha parlato: "Non sono uno che si sposta a seconda delle convenienze o dei sondaggi . Mezz'ora prima il capo politico M5s aveva tuonato: "Non sono disponibile a mettere in discussione il 'no'".

Vettel fuori pista Ancora ignoto il motivo Vettel fuori pista Ancora ignoto il motivo Male, malissimo, la Williams: Kubica incrocia le dita ma la situazione non è buona e la preparazione è indietro. Ma nel pomeriggio il pilota francese è finito contro le barriere con la sua RB15 , distrutta nell'impatto.

Pubblicati su sito Inps i moduli per il reddito di cittadinanza Pubblicati su sito Inps i moduli per il reddito di cittadinanza Si tratta di un sostegno per famiglie in difficoltà, che punta al reinserimento nel mondo del lavoro e all'inclusione sociale. A questo comunicato è poi seguita la pubblicazione online dei moduli di domanda.

Gasperini: "Quando elimini la Juventus si creano maggiori aspettative" Gasperini: Indagini sono ora in corso da parte della squadra tifoserie della Digos per ricostruire anche i momenti precedenti gli scontri. Mi aspetto una gara difficile, perché indubbiamente la Fiorentina è una ottima squadra che sta giocando con grande entusiasmo.

Inter, 'caso' Icardi. Wanda Nara: "Ecco chi ho incontrato" Inter, 'caso' Icardi. Wanda Nara: Paratici, dal canto suo, non ha fatto alcuna offerta concreta, ma ovviamente offrirebbe un progetto vincente. Wanda Nara continua a tenere banco sui giornali.

India-Pakistan, sale la tensione: Islamabad ferma i treni per Nuova Delhi India-Pakistan, sale la tensione: Islamabad ferma i treni per Nuova Delhi Almeno a giudicare dalle prime reazioni dei due governi, sembrerebbe che i rischi di una escalation siano scongiurati. Entrambi i Paesi hanno richiamato gli ambasciatori e l'India ha reagito anche innalzando i dazi sulle importazioni.

Lazio, il futuro di Inzaghi passa anche dal derby Lazio, il futuro di Inzaghi passa anche dal derby Il Milan di oggi si sorregge invece su un portiere giovane ma già maturo e su una difesa che fa invidia a mezza Europa. Se entrano in uno spogliatoio e trovano subito feeling sia dentro che fuori dal campo, sì.

Inter: Icardi, nella lettera l’attacco a Spalletti e al ‘nemico’ Perisic Inter: Icardi, nella lettera l’attacco a Spalletti e al ‘nemico’ Perisic Siamo andati a subire e quando abbiamo ripreso la partita in mano non siamo andati sul palleggio che è più consono. Sta facendo bene anche Lautaro Martinez bravo "a gestire la pressione e la responsabilità che sente ora".

Partito Democratico: domenica le primarie. Ecco dove si può votare Partito Democratico: domenica le primarie. Ecco dove si può votare Mancano tre giorni al voto con cui verrà eletto il nuovo segretario del Partito Democratico . Il Partito Democratico sta attraversando un periodo di stallo anche a Milazzo.

Senato, passa il decretone su reddito di cittadinanza e quota cento Senato, passa il decretone su reddito di cittadinanza e quota cento Grazie al Reddito di Cittadinanza - conclude Di Maio - si può costruire davvero un mercato delle politiche attive per il lavoro. Il provvedimento, detto " decretone " passa adesso all'esame della Camera per la seconda lettura.

MFW 2019, la sfilata di Fendi omaggio a Karl Lageerfeld MFW 2019, la sfilata di Fendi omaggio a Karl Lageerfeld L'unico commento della griffe francese è stato che Lagerfeld era molto stanco ed aveva chiesto a Viard di uscire al suo posto. E poi fotografo (da anni firmava le campagne pubblicitarie di Chanel ), ideatore di eventi di comunicazione e marketing.

Il messaggio di auguri di Maradona per Valentino Rossi Il messaggio di auguri di Maradona per Valentino Rossi Si tratta di una programmazione no-stop che andrà avanti per quasi 24 ore. Ho un bel rapporto con la famiglia, babbo, mamma, fratello e sorella.

Morata sfida la Juventus: "Noi siamo l'Atletico Madrid e..." Morata sfida la Juventus: Lui 2 gol di svantaggio li ha già recuperati: 12 aprile 2016, quarti di Champions , Real Madrid 3, Wolfsburg 0. Non sarà semplice, ma ci vorrà una grande gara al ritorno, io sono comunque fiducioso .

Liberiamoci dal sessismo dei media sulla mamma di Zaniolo Liberiamoci dal sessismo dei media sulla mamma di Zaniolo No, non sarebbe lo scoop del momento ma il desiderio della seducente mamma del calciatore romanista . "Non so cosa dire.". Non c'è dubbio sul fatto che Nicolò Zaniolo sia il personaggio del momento per quanto riguarda il mondo del calcio.