Sabato, 23 Marzo, 2019

Reddito di cittadinanza: Sicilia da record

Reddito di Cittadinanza ai nastri di partenza Reddito di cittadinanza, nessuna ressa
Sveva Terracina | 11 Marzo, 2019, 11:20

"Dal reddito di cittadinanza al reddito di delinquenza". Il rischio caos è quello che vedono le Regioni, che non abbassano lo scontro sui navigator. "Ma ormai, purtroppo, siamo abituati a tutto". Le informazioni contenute nella domanda di Reddito sono comunicate all'Inps entro dieci giorni lavorativi dalla richiesta.

Nel frattempo, gli operatori che stamattina hanno aperto gli sportelli al pubblico in anticipo, raccontano di domande avviate finora senza alcun problema, nonostante soltanto ieri siano riusciti ad avere il programma. "Come si fa a non considerarlo un segno importante di cambiamento?".


Il tempo per un accordo scade giovedì, quando il testo del provvedimento dovrebbe finire il passaggio in commissione alla Camera, per poi andare in aula e tornare al Senato per il voto conclusivo prima che il 29 marzo il decretone decada. Le ulteriori due modalità, naturalmente, presuppongono l'obbligo di presentazione della domanda in forma cartacea; quindi, occorre scaricare il modello reso disponibile dall'INPS nei giorni scorsi sul portale telematico e compilarlo a mano. Nel frattempo l'Inps inizierà il vaglio delle domande e sarà da vedere quanti saranno i "fortunati" che già prima di Pasqua riceveranno la card con il nuovo sussidio. Molte persone, infatti, sono venute presso i nostri uffici per stipulare direttamente il patto per il lavoro, ignorando i passaggi necessari alla valutazione delle domande. Per le famiglie, il beneficio sale fino a 1330 euro. Così ora il governo pensa di ampliare la lista delle spese consentite: scontato l'inserimento dei capi di abbigliamento nel bouquet dei beni acquistabili con i 780 euro promessi dai Cinquestelle.

L'Agenzia nazionale politiche attive del lavoro (Anpal), che si occuperà del reclutamento dei navigator - le figure professionali che andranno a integrare il personale dei Centri per l'impiego dopo l'introduzione del reddito di cittadinanza - ha pubblicato un bando per la selezione di queste nuove figure previste dalla misura. La maggior parte degli utenti è single, ma non mancano le famiglie monoreddito con 1 o 2 figli a carico. Le coppie con figli minorenni, sempre secondo i modelli dell'Istituto di statistica, sono 257 mila, solo il 19,6% delle famiglie beneficiarie.

Consigliato

TORINO. Tav, ecco come fermare i bandi senza oneri TORINO. Tav, ecco come fermare i bandi senza oneri Non può esser violato un principio che costituisce la base fondamentale del diritto: "Pacta servanda sunt" - i patti devono essere rispettati.

Caos Gasperini, accuse dalla Sampdoria: "Spintone? L'ho appena spostato, una sceneggiata" Caos Gasperini, accuse dalla Sampdoria: L'allenatore blucherchiato tiene alta la concentrazione in vista della gara di domani e fa il punto sugli infortunati. Dobbiamo stare molto attenti nelle undici partite che rimangono per una classifica così corta .

Tifosi Juve si insultano a vicenda: cori contro fra curve all'Allianz Stadium Tifosi Juve si insultano a vicenda: cori contro fra curve all'Allianz Stadium Ma voglio essere altrettanto puntuale e più preciso. "C'è un ottimo rapporto tra Allegri e Agnelli ". Abbiamo parlato dei cinque anni , celebriamo i trofei che vinceremo e poi ne parleremo.

Milan, sarà finalmente ritorno in Champions League? Milan, sarà finalmente ritorno in Champions League? Le ultime due partite giocate dal Milan con Lazio e Sassuolo parlano chiaro: il Milan regge, lotta ma è visibilmente stanco. Anche contro il Sassuolo muro invalicabile: davanti ha trovato una deviazione fortunata e l'ha difesa.

Legittima difesa Se si armano i cittadini Legittima difesa Se si armano i cittadini Questo è il pacchetto di misure che ci consentirà di raggiungere l'obbiettivo di crescita. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Passo indietro di Conte sulla Tav: i grillini ostinati Passo indietro di Conte sulla Tav: i grillini ostinati Le dimissioni minacciate dal ministro da Toninelli , dice, "sono una fake news clamorosa". L'intento sarebbe quello di dare il via ai bandi.

Quote Eintracht Francoforte-Inter, nerazzurri offerti a 3.25 Quote Eintracht Francoforte-Inter, nerazzurri offerti a 3.25 Vogliamo fare vedere una buona prestazione in campo. "Se mi terranno va bene, altrimenti la vita continua". Incontro con Icardi? L'ho letto, stavo preparando l'allenamento.

Il governo ha preso altro tempo sulla TAV Il governo ha preso altro tempo sulla TAV Ma anche Matteo Salvini ha parlato: "Non sono uno che si sposta a seconda delle convenienze o dei sondaggi . Mezz'ora prima il capo politico M5s aveva tuonato: "Non sono disponibile a mettere in discussione il 'no'".

Serie A, la Lazio schianta la Roma nel derby Serie A, la Lazio schianta la Roma nel derby Ancora oggi mi porto dietro qualche strascico del vecchio infortunio , oggi servivano venti minuti fatti bene e li ho fatti. Il raddoppio di Immobile su rigore, il tris di Cataldi per una corsa sfrenata sotto la curva Nord.

La furia di Ancelotti e del Napoli: "Episodi controversi" La furia di Ancelotti e del Napoli: A proposito, San Paolo che si riempie e tifosi che tornano a sospingere la squadra: la nota migliore per gli azzurri. Dopo aver parlato deciderò, deciderà e decideremo cosa fare l'anno prossimo senza nessun problema.

Partito Democratico: domenica le primarie. Ecco dove si può votare Partito Democratico: domenica le primarie. Ecco dove si può votare Mancano tre giorni al voto con cui verrà eletto il nuovo segretario del Partito Democratico . Il Partito Democratico sta attraversando un periodo di stallo anche a Milazzo.

Lady Gaga e Madonna: la foto iconica agli Oscar Lady Gaga e Madonna: la foto iconica agli Oscar Mi sono sentita a disagio per la compagna di Bradley Cooper - ha detto Melanie negli studi di Good Morning Britain -. Probabilmente, avendo in braccio la figlia, Irina si è sentita sotto pressione.

LONDRA Brexit, May vuole rispettare i tempi LONDRA Brexit, May vuole rispettare i tempi Una sconfitta politica che la May vorrebbe evitare portando la legislatura alla sua fine naturale senza scossoni. In passato, alcuni analisti avevano ipotizzato che il popolo fosse chiamato a scegliere sul tipo di Brexit .

Il Var decide il pari tra Fiorentina e Inter Il Var decide il pari tra Fiorentina e Inter Ma questo perché sono sempre gli uomini a determinare le cose, non la macchina. E domani ci risiamo: 'Via Spalletti, ecco quest'altro' .

Wanda Nara: "Icardi non è un mostro" Wanda Nara: Quando l'ho conosciuta, ho capito che persona era. "Si vedeva dalla panchina, l'abbiamo visto tutti e non ci sono dubbi". Qui abbiamo tanti calciatori che fanno la differenza, penso ad esempio alla nostra linea difensiva.