Lunedi, 20 Mag, 2019

Di Maio: "La Via della Seta? Utile per riequilibrare il commercio"

Via della Seta il consigliere di Trump Via della Seta, il consigliere di Trump: "L'Italia non legittimi le vanità cinesi"
Sveva Terracina | 14 Marzo, 2019, 02:40

Vista la chiara ed appariscente "teutonicità" di ogni direttiva e politica messa in cantiere dall'UE direi che è inevitabile se non quasi doveroso che i singoli governi inizino a provvedere autonomamente a siglare accordi diretti.

Gli estratti del MoU anticipati nelle ultime ore sono estremamente generici, come, ad esempio, quello che dice che "le parti esploreranno modelli di cooperazione di reciproco beneficio per supportare l'implementazione del maggior numero di programmi inseriti nella Bri". "In secondo luogo, le nostre imprese attive nei settori delle costruzioni, della cantieristica, delle reti energetiche e in tutti i comparti collegati allo sviluppo di infrastrutture avranno la possibilità di partecipare ai grandi progetti avviati per costruire la Belt and Road". Siamo un Paese della comunità europea, collocato i un'alleanza tradizionale euroatlantica che ben conosciamo, e rimaniamo in questa prospettiva di alleanza.

Il leader del M5S, Luigi Di Maio, durante un evento sugli incentivi, ha sostenuto: "La via della Seta, non è assolutamente l'occasione per noi per stabilire nuove alleanze a livello mondiale e geopolitico. Abbiamo inserito chiari riferimenti ai principi di sostenibilità economica, sociale, ambientale, di reciprocità, trasparenza e apertura cari all'Italia e all'Europa". Il nostro Paese è una pedina importante. "Dobbiamo esportare di più verso la Cina".

Esteri	  		   	Via della Seta Pechino sferza l'Europa
Esteri Via della Seta Pechino sferza l'Europa"Basta sudditanza con gli Usa dal nostro corrispondente FILIPPO SANTELLI

All'inizio di questa settimana, Terry Branstad, l'inviato USA a Pechino, ha confermato al WSJ che l'accordo commerciale non è ancora stato finalizzato. In aggiunta serve uno strumento europeo. Caro Salvini, la vittoria di maggio che lei aspetta, ammesso che sia, potrà essere quella di Pirro, anzi peggiore, perché coi comunisti a starci assieme non c'è futuro e soprattutto non c'è azzurro.

Panucci tiriamo le somme. In attesa di trovare un accordo con Merkel e Macron, la Cina potrebbe accelerare i suoi piani proprio grazie alla sponda marittima dell'Italia. Questo sarebbe un accordo che renderebbe l'Italia succube della Cina. Le relazioni transatlantiche sono da sempre la priorità assoluta per Confindustria.

Torniamo a casa nostra. I resoconti parlano di una sostanziale resa del governo italiano che ha dovuto accettare ciò che inizialmente non avrebbe voluto, e cioè l'inclusione, in quella lista poco onorevole, anche degli Emirati Arabi. Ormai mancano pochi giorni all'arrivo del presidente Xi Jinping in Italia. I vertici di Confindustria a Roma hanno incontrato il presidente di Aiib, e hanno preso parte ad altri appuntamenti correlati, tra cui il Forum Belt&Road a Hong Kong, un evento in calendario anche il prossimo autunno. Ci auguriamo che vi sia modo di collaborare per migliorare la sua definizione nell'interesse delle imprese italiane e quindi del paese, che sono gli unici obiettivi che perseguiamo.


Consigliato

  • TORINO. Tav, ecco come fermare i bandi senza oneri

    TORINO. Tav, ecco come fermare i bandi senza oneri

    Non può esser violato un principio che costituisce la base fondamentale del diritto: "Pacta servanda sunt" - i patti devono essere rispettati.
    Passo indietro di Conte sulla Tav: i grillini ostinati

    Passo indietro di Conte sulla Tav: i grillini ostinati

    Le dimissioni minacciate dal ministro da Toninelli , dice, "sono una fake news clamorosa". L'intento sarebbe quello di dare il via ai bandi.
    Inter: Icardi, nella lettera l’attacco a Spalletti e al ‘nemico’ Perisic

    Inter: Icardi, nella lettera l’attacco a Spalletti e al ‘nemico’ Perisic

    Siamo andati a subire e quando abbiamo ripreso la partita in mano non siamo andati sul palleggio che è più consono. Sta facendo bene anche Lautaro Martinez bravo "a gestire la pressione e la responsabilità che sente ora".
  • Dovizioso re del Qatar

    Dovizioso re del Qatar

    I 10/15 km orari di differenza che sembravano esserci fino all'anno scorso in questa prima gara sono scomparsi. Spero che Dovi non perda questa vittoria perché se l'è meritata, così come la Ducati con le sue prestazioni.
    Vaccini, in una scuola di Pagani

    Vaccini, in una scuola di Pagani "stop" alla frequenza per tre bambini

    Francesca Testoni è la presidente dell'Ageop, l'associazione dei genitori dell'Onco-ematologia pediatrica del Sant'Orsola. Da oggi, 11 marzo, anche nelle scuole catanesi si entrerà soltanto con il certificato di vaccinazione .
    Reddito di cittadinanza: Sicilia da record

    Reddito di cittadinanza: Sicilia da record

    Le informazioni contenute nella domanda di Reddito sono comunicate all'Inps entro dieci giorni lavorativi dalla richiesta. La maggior parte degli utenti è single, ma non mancano le famiglie monoreddito con 1 o 2 figli a carico.
  • Easa sospende voli Boeing 737 Max-8 e Max-9 dalle 19 - Europa

    Easa sospende voli Boeing 737 Max-8 e Max-9 dalle 19 - Europa

    Ad ottobre 2018, un Boeing 737 MAX 8 della Lion Air è precipitato poco dopo il decollo, provocando la morte di 189 persone . Il Boeing 737 Max , lanciato sul mercato nel 2017, è l'ultima versione del velivolo presentato negli anni Ottanta.
    Spalletti: Icardi? Va chiesto a Marotta

    Spalletti: Icardi? Va chiesto a Marotta

    La partita tra Inter e Spal si giocherà domenica 10 marzo alle ore 15, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano . Ovvero le ricerche dei siti web che offrono questa possibilità in maniera legale e sicura.
    Isola dei Famosi, bufera Riccardo Fogli: Mediaset rimuove capoprogetto e autori

    Isola dei Famosi, bufera Riccardo Fogli: Mediaset rimuove capoprogetto e autori

    Non sono preoccupato, immagino che Riccardo abbia messo in conto di potersi trovare di fronte a una situazione del genere. Lei nega, vola fino a Cayo Cochinos per dirglielo e tutto sembra risolversi per il meglio.
  • Milan, Gattuso perde le staffe: espulso, ora il derby è a rischio?

    Milan, Gattuso perde le staffe: espulso, ora il derby è a rischio?

    Si parte col Chievo a difesa dei propri 16 metri e il Milan che ci prova due volte con Kessie, entrambi i tiri sono imprecisi. Gattuso non ha a disposizione lo squalificato Rodriguez: sulla sinistra tocca a Laxalt, suo sostituto naturale.
    Il governo ha preso altro tempo sulla TAV

    Il governo ha preso altro tempo sulla TAV

    Ma anche Matteo Salvini ha parlato: "Non sono uno che si sposta a seconda delle convenienze o dei sondaggi . Mezz'ora prima il capo politico M5s aveva tuonato: "Non sono disponibile a mettere in discussione il 'no'".
    La furia di Ancelotti e del Napoli:

    La furia di Ancelotti e del Napoli: "Episodi controversi"

    A proposito, San Paolo che si riempie e tifosi che tornano a sospingere la squadra: la nota migliore per gli azzurri. Dopo aver parlato deciderò, deciderà e decideremo cosa fare l'anno prossimo senza nessun problema.

Remuntada della Juventus 3-0 per eliminare l'Atletico Remuntada della Juventus 3-0 per eliminare l'Atletico Per vincere dovrebbe opporre il 4-3-3 all'Atletico Madrid nonostante l'assenza di Douglas Costa , nuovamente infortunato. Con un 2-0 come nella gara di andata, si andrebbe invece ai supplementare e poi eventualmente alla lotteria dei rigori.

Juve, Ronaldo non teme l'Atletico: "Giocando bene passiamo" Juve, Ronaldo non teme l'Atletico: Mi mancheranno tutti gli assenti e sto cercando di decidere chi far giocare in modo che la squadra funzioni al meglio. JUVENTUS ATLETICO MADRID FORMAZIONI UFFICIALI- La Juventus si prepara alla sfida dell'anno.

Caos Gasperini, accuse dalla Sampdoria: "Spintone? L'ho appena spostato, una sceneggiata" Caos Gasperini, accuse dalla Sampdoria: L'allenatore blucherchiato tiene alta la concentrazione in vista della gara di domani e fa il punto sugli infortunati. Dobbiamo stare molto attenti nelle undici partite che rimangono per una classifica così corta .

Roma, Di Francesco esonerato: il saluto di Pallotta, in arrivo Ranieri Roma, Di Francesco esonerato: il saluto di Pallotta, in arrivo Ranieri Su quali aspetti dovrà lavorare? Questo ormai fa parte del passato e loro devono saper reagire da uomini. Sono tornato qui a Trigoria , l'ho trovata cambiata.

Tifosi Juve si insultano a vicenda: cori contro fra curve all'Allianz Stadium Tifosi Juve si insultano a vicenda: cori contro fra curve all'Allianz Stadium Ma voglio essere altrettanto puntuale e più preciso. "C'è un ottimo rapporto tra Allegri e Agnelli ". Abbiamo parlato dei cinque anni , celebriamo i trofei che vinceremo e poi ne parleremo.

Milan, sarà finalmente ritorno in Champions League? Milan, sarà finalmente ritorno in Champions League? Le ultime due partite giocate dal Milan con Lazio e Sassuolo parlano chiaro: il Milan regge, lotta ma è visibilmente stanco. Anche contro il Sassuolo muro invalicabile: davanti ha trovato una deviazione fortunata e l'ha difesa.

Legittima difesa Se si armano i cittadini Legittima difesa Se si armano i cittadini Questo è il pacchetto di misure che ci consentirà di raggiungere l'obbiettivo di crescita. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Quote Eintracht Francoforte-Inter, nerazzurri offerti a 3.25 Quote Eintracht Francoforte-Inter, nerazzurri offerti a 3.25 Vogliamo fare vedere una buona prestazione in campo. "Se mi terranno va bene, altrimenti la vita continua". Incontro con Icardi? L'ho letto, stavo preparando l'allenamento.

La Juventus a Napoli per "chiudere i conti" con lo scudetto La Juventus a Napoli per Dopo il ko con la Juventus al San Paolo , gli azzurri sono saldamente in vetta ad un'altra graduatoria: quella dei legni colpiti. Ecco le sue parole sull'arbitro di Napoli-Juventus :" Rocchi ha perso completamente la testa, non ne azzeccava più una".

Vettel fuori pista Ancora ignoto il motivo Vettel fuori pista Ancora ignoto il motivo Male, malissimo, la Williams: Kubica incrocia le dita ma la situazione non è buona e la preparazione è indietro. Ma nel pomeriggio il pilota francese è finito contro le barriere con la sua RB15 , distrutta nell'impatto.

Pubblicati su sito Inps i moduli per il reddito di cittadinanza Pubblicati su sito Inps i moduli per il reddito di cittadinanza Si tratta di un sostegno per famiglie in difficoltà, che punta al reinserimento nel mondo del lavoro e all'inclusione sociale. A questo comunicato è poi seguita la pubblicazione online dei moduli di domanda.

Gasperini: "Quando elimini la Juventus si creano maggiori aspettative" Gasperini: Indagini sono ora in corso da parte della squadra tifoserie della Digos per ricostruire anche i momenti precedenti gli scontri. Mi aspetto una gara difficile, perché indubbiamente la Fiorentina è una ottima squadra che sta giocando con grande entusiasmo.

Inter, 'caso' Icardi. Wanda Nara: "Ecco chi ho incontrato" Inter, 'caso' Icardi. Wanda Nara: Paratici, dal canto suo, non ha fatto alcuna offerta concreta, ma ovviamente offrirebbe un progetto vincente. Wanda Nara continua a tenere banco sui giornali.

India-Pakistan, sale la tensione: Islamabad ferma i treni per Nuova Delhi India-Pakistan, sale la tensione: Islamabad ferma i treni per Nuova Delhi Almeno a giudicare dalle prime reazioni dei due governi, sembrerebbe che i rischi di una escalation siano scongiurati. Entrambi i Paesi hanno richiamato gli ambasciatori e l'India ha reagito anche innalzando i dazi sulle importazioni.

Lazio, il futuro di Inzaghi passa anche dal derby Lazio, il futuro di Inzaghi passa anche dal derby Il Milan di oggi si sorregge invece su un portiere giovane ma già maturo e su una difesa che fa invidia a mezza Europa. Se entrano in uno spogliatoio e trovano subito feeling sia dentro che fuori dal campo, sì.