Sabato, 23 Marzo, 2019

Tav, M5S: rinvio bandi grande vittoria, ora opere davvero utili

Tav, governo spaccato: braccio di ferro tra Lega e M5S TAV, Di Maio e sondaggi: ora ha capito
Parmenio Sano | 14 Marzo, 2019, 20:35

Un'odissea che continua ogni giorno, sia per chi deve recarsi al lavoro e sia per chi, sognando un mondo diverso e migliore di quello attuale, va a studiare fuori casa.

Il vicepremier Luigi Di Maio riferendosi all'alleato di governo ha detto: "Sono davvero sbalordito da questa minaccia di crisi di governo che viene da Salvini".

Ciò è stato affermato proprio da lui intervenendo al Villaggio Rousseau, la due giorni di scuola di politica del MoVimento a Milano. L'ex premier Matteo Renzi sfida Matteo Salvini: "Qui si vedrà se Matteo Salvini è un leader o no. O fa la Tav e si può fare perchè i numeri in Parlamento ci sono, oppure sta bloccando il Nord alla faccia di chi dice che la Lega vuole lo sviluppo". "Il progetto di legge di orientamento delle mobilità, attualmente in corso di discussione al Senato e che stabilisce i principi delle grandi infrastrutture di trasporto in Francia, prevede la programmazione delle nuove linee per le tratte d'accesso francesi".

Il giornalista del Fatto ha controbattuto: "Io sto cercando di dare più forza al vostro profilo di governo, dimenticando che l'opposizione, risalente ai tempi in cui eravate un gruppo minore, è alle spalle". Per ora quindi appare difficile che passi la proposta di Chiamparino che potrebbe rubare alla Lega, finita in questa ambiguità di governo, i voti dei favorevoli alla Tav. "Magari avessimo risolto il problema con la Tav", ha risposto ai giornalisti che lo hanno raggiunto durante una visita al "Roxy Bar" alla Romanina. "Siamo in due a dire di 'no', vediamo chi ha la testa più dura. Prima ridiscuti l'opera - chiarisce Di Maio - e poi vincoli soldi".


"Con Telt ieri ci siamo sentiti al telefono, abbiamo commentato la lettera" precisa.

In teoria, sulla Tav sarebbe possibile un "referendum di indirizzo", non vincolante per il governo, che non è presente nel testo della Costituzione e ha un unico precedente: il referendum che si è tenuto nel 1989 sulla trasformazione delle Comunità europee in una Unione a tutti gli effetti.

La campagna elettorale incombe, anzi: è già partita, e Salvini annuncia che incontrerà gli imprenditori, i commercianti, gli artigiani. Se uno tiene duro sulle proprie convinzioni, ma senza impuntarsi ideologicamente, le diversità si superano e si trova un compromesso.

Consigliato

Rebus sulla Brexit, Londra taglia i dazi con l'incubo No Deal Rebus sulla Brexit, Londra taglia i dazi con l'incubo No Deal Dopo la bocciatura del "No deal" , vale a dire l'uscita senza accordo , Theresa May tenta la terza carta: l'approvazione del proprio piano.

Di Maio: "La Via della Seta? Utile per riequilibrare il commercio" Di Maio: Il nostro Paese è una pedina importante. "Dobbiamo esportare di più verso la Cina ". Le relazioni transatlantiche sono da sempre la priorità assoluta per Confindustria.

Vaccini, in una scuola di Pagani "stop" alla frequenza per tre bambini Vaccini, in una scuola di Pagani Francesca Testoni è la presidente dell'Ageop, l'associazione dei genitori dell'Onco-ematologia pediatrica del Sant'Orsola. Da oggi, 11 marzo, anche nelle scuole catanesi si entrerà soltanto con il certificato di vaccinazione .

Easa sospende voli Boeing 737 Max-8 e Max-9 dalle 19 - Europa Easa sospende voli Boeing 737 Max-8 e Max-9 dalle 19 - Europa Ad ottobre 2018, un Boeing 737 MAX 8 della Lion Air è precipitato poco dopo il decollo, provocando la morte di 189 persone . Il Boeing 737 Max , lanciato sul mercato nel 2017, è l'ultima versione del velivolo presentato negli anni Ottanta.

Remuntada della Juventus 3-0 per eliminare l'Atletico Remuntada della Juventus 3-0 per eliminare l'Atletico Per vincere dovrebbe opporre il 4-3-3 all'Atletico Madrid nonostante l'assenza di Douglas Costa , nuovamente infortunato. Con un 2-0 come nella gara di andata, si andrebbe invece ai supplementare e poi eventualmente alla lotteria dei rigori.

Jeremias Rodriguez fuori dall’isola dei Famosi, dura reazione di sua sorella Jeremias Rodriguez fuori dall’isola dei Famosi, dura reazione di sua sorella In un video ha parlato dello scoop su Karin Trentini , accusata di tradire il marito Riccardo Fogli da oltre quattro anni. Probabilmente la Vella ha legato al dito un altro episodio, accaduto in passato, tra lei e la Marcuzzi .

TORINO. Tav, ecco come fermare i bandi senza oneri TORINO. Tav, ecco come fermare i bandi senza oneri Non può esser violato un principio che costituisce la base fondamentale del diritto: "Pacta servanda sunt" - i patti devono essere rispettati.

Milan, Gattuso perde le staffe: espulso, ora il derby è a rischio? Milan, Gattuso perde le staffe: espulso, ora il derby è a rischio? Si parte col Chievo a difesa dei propri 16 metri e il Milan che ci prova due volte con Kessie, entrambi i tiri sono imprecisi. Gattuso non ha a disposizione lo squalificato Rodriguez: sulla sinistra tocca a Laxalt, suo sostituto naturale.

Legittima difesa Se si armano i cittadini Legittima difesa Se si armano i cittadini Questo è il pacchetto di misure che ci consentirà di raggiungere l'obbiettivo di crescita. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Passo indietro di Conte sulla Tav: i grillini ostinati Passo indietro di Conte sulla Tav: i grillini ostinati Le dimissioni minacciate dal ministro da Toninelli , dice, "sono una fake news clamorosa". L'intento sarebbe quello di dare il via ai bandi.

Isola dei Famosi, bufera Riccardo Fogli: Mediaset rimuove capoprogetto e autori Isola dei Famosi, bufera Riccardo Fogli: Mediaset rimuove capoprogetto e autori Non sono preoccupato, immagino che Riccardo abbia messo in conto di potersi trovare di fronte a una situazione del genere. Lei nega, vola fino a Cayo Cochinos per dirglielo e tutto sembra risolversi per il meglio.

Vettel fuori pista Ancora ignoto il motivo Vettel fuori pista Ancora ignoto il motivo Male, malissimo, la Williams: Kubica incrocia le dita ma la situazione non è buona e la preparazione è indietro. Ma nel pomeriggio il pilota francese è finito contro le barriere con la sua RB15 , distrutta nell'impatto.

Serie A, la Lazio schianta la Roma nel derby Serie A, la Lazio schianta la Roma nel derby Ancora oggi mi porto dietro qualche strascico del vecchio infortunio , oggi servivano venti minuti fatti bene e li ho fatti. Il raddoppio di Immobile su rigore, il tris di Cataldi per una corsa sfrenata sotto la curva Nord.

Gasperini: "Quando elimini la Juventus si creano maggiori aspettative" Gasperini: Indagini sono ora in corso da parte della squadra tifoserie della Digos per ricostruire anche i momenti precedenti gli scontri. Mi aspetto una gara difficile, perché indubbiamente la Fiorentina è una ottima squadra che sta giocando con grande entusiasmo.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.