Sabato, 23 Marzo, 2019

Rebus sulla Brexit, Londra taglia i dazi con l'incubo No Deal

Brexit, bocciato di nuovo l’accordo portato in Parlamento da Theresa May: cosa succede ora Brexit, Governo a Mattarella: Italia si prepara anche a “no deal”
Sveva Terracina | 15 Marzo, 2019, 05:35

"Il governo non è neanche lontanamente in grado di fare passare in Parlamento la quantità di leggi necessarie", ha affermato il ministro ombra John McDonnell, secondo il quale la May avrebbe dovuto chiedere il rinvio "anche se il suo accordo fosse stato approvato". Altrimenti, l'esecutivo chiederà "un'estensione più lunga", che costringerà il Paese a partecipare alle prossime elezioni del Parlamento europeo, in calendario tra il 23 e il 26 maggio. Nella serata di mercoledì 13 marzo la Camera dei Comuni ha respinto un emendamento che apriva alla possibilità di un no deal, cioè il divorzio disordinato e senza accordo del Regno Unito, con un margine di soli 4 voti. Il rinvio non è affatto automatico, ha messo in guardia anche un portavoce della Commissione: servirà l'unanimità dei 27 al prossimo Consiglio europeo del 21 e 22 marzo a Bruxelles. Dopo la bocciatura del "No deal", vale a dire l'uscita senza accordo, Theresa May tenta la terza carta: l'approvazione del proprio piano.

Quello di scena a Westminster è stato l'ultimo voto sul fronte Brexit, il terzo in tre giorni per il parlamento britannico, che vive un clima di notevole caos e incertezza, sull'onda di numerosi e ripetuti dissidi interni al governo May.

Il segretario del Partito Laburista, Jeremy Corbyn, ha dichiarato che esistono ora le condizioni per una Brexit assai morbida: "Credo che vi sia una maggioranza che possa sostenere la proposta del Labour: uscita dall'UE, ma permanenza nell'Unione Doganale".

Brexit, bocciato di nuovo l’accordo portato in Parlamento da Theresa May: cosa succede ora
Brexit, punto ea capo - World Affairs

Avendo perso sull'emendamento Spelman, il governo ha cambiato idea sul fatto di consentire ai suoi parlamentari un voto libero sulla mozione principale, e ha convocato d'urgenza i parlamentari per istruirli a votare contro la stessa mozione di governo (permettendo così al Regno Unito di lasciare l'Unione Europea senza un accordo). Il voto sulla proroga della scadenza del 29 marzo si è tenuto intorno all 19:25 italiane, con dieci minuti di ritardo rispetto al previsto. "La mia amministrazione non vede l'ora di negoziare un accordo commerciale su larga scala con la Gran Bretagna". Intanto il presidente americano Donald Trump attacca Theresa May e il modo in cui la premier britannica ha gestito i negoziati sulla Brexit: "Non ha ascoltato i miei consigli", ha detto (LE PAROLE CHIAVE DELLA BREXIT). La data fissata per la Brexit è quella del 29 marzo.

"Se usciamo senza un accordo, imposteremo a zero la maggior parte dei nostri dazi sulle importazioni, mentre terremo i dazi per le industrie più sensibili", ha spiegato il Ministro delle Politiche Commerciali, George Hollingbery.

Per esempio elezioni anticipate, che porterebbero a Londra un nuovo governo?


Consigliato

Tav, M5S: rinvio bandi grande vittoria, ora opere davvero utili Tav, M5S: rinvio bandi grande vittoria, ora opere davvero utili Ciò è stato affermato proprio da lui intervenendo al Villaggio Rousseau , la due giorni di scuola di politica del MoVimento a Milano.

Uomini e Donne, Andrea Dal Corso e la serata con Guendalina Rodriguez Uomini e Donne, Andrea Dal Corso e la serata con Guendalina Rodriguez Appena entrati in studio, i due sembravano molto affiatati e complici, però poi hanno cominciato a spiegare. Così il cavaliere ha organizzato questo appuntamento nel castello, sperando che la dama si lasci andare.

Jeremias Rodriguez fuori dall’isola dei Famosi, dura reazione di sua sorella Jeremias Rodriguez fuori dall’isola dei Famosi, dura reazione di sua sorella In un video ha parlato dello scoop su Karin Trentini , accusata di tradire il marito Riccardo Fogli da oltre quattro anni. Probabilmente la Vella ha legato al dito un altro episodio, accaduto in passato, tra lei e la Marcuzzi .

TORINO. Tav, ecco come fermare i bandi senza oneri TORINO. Tav, ecco come fermare i bandi senza oneri Non può esser violato un principio che costituisce la base fondamentale del diritto: "Pacta servanda sunt" - i patti devono essere rispettati.

Caos Gasperini, accuse dalla Sampdoria: "Spintone? L'ho appena spostato, una sceneggiata" Caos Gasperini, accuse dalla Sampdoria: L'allenatore blucherchiato tiene alta la concentrazione in vista della gara di domani e fa il punto sugli infortunati. Dobbiamo stare molto attenti nelle undici partite che rimangono per una classifica così corta .

Spalletti: Icardi? Va chiesto a Marotta Spalletti: Icardi? Va chiesto a Marotta La partita tra Inter e Spal si giocherà domenica 10 marzo alle ore 15, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano . Ovvero le ricerche dei siti web che offrono questa possibilità in maniera legale e sicura.

Milan, sarà finalmente ritorno in Champions League? Milan, sarà finalmente ritorno in Champions League? Le ultime due partite giocate dal Milan con Lazio e Sassuolo parlano chiaro: il Milan regge, lotta ma è visibilmente stanco. Anche contro il Sassuolo muro invalicabile: davanti ha trovato una deviazione fortunata e l'ha difesa.

Legittima difesa Se si armano i cittadini Legittima difesa Se si armano i cittadini Questo è il pacchetto di misure che ci consentirà di raggiungere l'obbiettivo di crescita. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Il governo ha preso altro tempo sulla TAV Il governo ha preso altro tempo sulla TAV Ma anche Matteo Salvini ha parlato: "Non sono uno che si sposta a seconda delle convenienze o dei sondaggi . Mezz'ora prima il capo politico M5s aveva tuonato: "Non sono disponibile a mettere in discussione il 'no'".

La Juventus a Napoli per "chiudere i conti" con lo scudetto La Juventus a Napoli per Dopo il ko con la Juventus al San Paolo , gli azzurri sono saldamente in vetta ad un'altra graduatoria: quella dei legni colpiti. Ecco le sue parole sull'arbitro di Napoli-Juventus :" Rocchi ha perso completamente la testa, non ne azzeccava più una".

Isola dei Famosi, bufera Riccardo Fogli: Mediaset rimuove capoprogetto e autori Isola dei Famosi, bufera Riccardo Fogli: Mediaset rimuove capoprogetto e autori Non sono preoccupato, immagino che Riccardo abbia messo in conto di potersi trovare di fronte a una situazione del genere. Lei nega, vola fino a Cayo Cochinos per dirglielo e tutto sembra risolversi per il meglio.

Vettel fuori pista Ancora ignoto il motivo Vettel fuori pista Ancora ignoto il motivo Male, malissimo, la Williams: Kubica incrocia le dita ma la situazione non è buona e la preparazione è indietro. Ma nel pomeriggio il pilota francese è finito contro le barriere con la sua RB15 , distrutta nell'impatto.

Pubblicati su sito Inps i moduli per il reddito di cittadinanza Pubblicati su sito Inps i moduli per il reddito di cittadinanza Si tratta di un sostegno per famiglie in difficoltà, che punta al reinserimento nel mondo del lavoro e all'inclusione sociale. A questo comunicato è poi seguita la pubblicazione online dei moduli di domanda.

La furia di Ancelotti e del Napoli: "Episodi controversi" La furia di Ancelotti e del Napoli: A proposito, San Paolo che si riempie e tifosi che tornano a sospingere la squadra: la nota migliore per gli azzurri. Dopo aver parlato deciderò, deciderà e decideremo cosa fare l'anno prossimo senza nessun problema.

Inter, 'caso' Icardi. Wanda Nara: "Ecco chi ho incontrato" Inter, 'caso' Icardi. Wanda Nara: Paratici, dal canto suo, non ha fatto alcuna offerta concreta, ma ovviamente offrirebbe un progetto vincente. Wanda Nara continua a tenere banco sui giornali.