Mercoledì, 22 Mag, 2019

Caso Giulia Sarti, il garante della privacy: "Non diffondete le immagini"

Giulia Sarti M5S i video hot e privati finiti online e sui cellulari degli italiani Rumors sulla vita privata di Giulia Sarti, molti si ribellano: "una vergogna"
Parmenio Sano | 16 Marzo, 2019, 21:51

Ed è peraltro in attesa di conoscere per tutto questo le decisioni che verranno prese dal suo leader Luigi Di Maio in merito alla sua posizione nel Movimento. Filippo Roma incalza sul perché dell'iniziativa dell'onorevole ma Tibusche resta sulla difensiva. "Continuerò la mia battaglia affinché si intervenga, perché cose del genere innescano nella vittima un meccanismo devastante, una vergogna legata allo stigma voluto da una cultura retrograda, è qualcosa - conclude - che rientra più nella fattispecie dell'omicidio". E, nonostante l'incalzare della Iena, evita di commentare la natura dei filmati privati (dei quali fa sapere di possedere un backup). La pena varia da sei mesi a tre anni, con multe da 75 a 250 euro, aumentata da uno a quattro anni se è il coniuge o altra persona legata sentimentalmente alla vittima ad aver commesso il fatto, e da cinque a dieci anni qualora come conseguenza non voluta ci sia la morte della persona offesa. Invece, nonostante per molto meno il M5s abbia cacciato in fretta e furia (con gogna mediatica annessa) altri parlamentari che, come Sarti, avevano taroccato i bonifici, abbiamo assistito a una "cautela" nei suoi confronti che può avere varie spiegazioni.

Anche il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, sta seguendo personalmente la vicenda che coinvolge la parlamentare grillina Giulia Sarti. Il dem Michele Anzaldi va diretto al punto: "La solidarietà all'onorevole Sarti per la diffusione delle foto private non si discute, ma vedo avanzare una cultura del sospetto e del ricatto". L'annunciato servizio delle "Iene", misteriosamente saltato una prima volta, è andato in onda martedì sera.

Ovvero la chiavetta digitale del proprio conto corrente: lo fanno molti mariti con le mogli (e viceversa), ma pochi sanno che dal punto di vista legale (dati i documenti che spesso firmiamo senza leggere) il reato di appropriazione indebita in questo caso non può esistere più. "Il rispetto delle persone prima di tutto", scrive in una nota l'assessore regionale Emma Petitti. Una circostanza che al di là della pruriginosa attenzione dei più solleva anche un caso politico. La sua vita privata non ha nulla a che vedere con il caso delle restituzioni.


Ieri in commissione Giustizia di Palazzo Madama, è stata infatti svolta la relazione introduttiva del disegno di legge che porta la firma della senatrice di M5s Elvira Evangelista, che introduce la nuova fattispecie di reato.

Alla Sarti, nei suoi debiti con il M5s non sono mancati quei 4mila euro, ma i soldi dati da Bogdan alla sua fidanzata e a lui. A prescindere dalle idee politiche o dalle interpretazioni della vicenda, è deplorevole e inconcepibile che vengano divulgati dettagli della propria intimità. Una polemica che non offusca tuttavia la solidarietà alla parlamentare e che vede protagoniste colleghe di tutti gli schieramenti: da Da Alessia Rotta a Paola Taverna, da Laura Boldrini a Giorgia Meloni e Mara Carfagna, le quali manifestano la loro vicinanza per questo "vergognoso atto di cyber-bullismo". Il video che circola in rete e che ha dominato le ricerche di Google sarebbe fake.

Consigliato

Chi è Miriam Martinelli, la Greta Thunberg italiana Chi è Miriam Martinelli, la Greta Thunberg italiana Già il secondo giorno non era più sola a manifestare, e, nel giro di pochi mesi, il movimento raggiunse dimensioni inaspettate. Diecimila a Firenze , seimila a Roma e tremila a Bologna, tremila anche a Bergamo, almeno secondo le prime stime.

Tav, M5S: rinvio bandi grande vittoria, ora opere davvero utili Tav, M5S: rinvio bandi grande vittoria, ora opere davvero utili Ciò è stato affermato proprio da lui intervenendo al Villaggio Rousseau , la due giorni di scuola di politica del MoVimento a Milano.

Vaccini, in una scuola di Pagani "stop" alla frequenza per tre bambini Vaccini, in una scuola di Pagani Francesca Testoni è la presidente dell'Ageop, l'associazione dei genitori dell'Onco-ematologia pediatrica del Sant'Orsola. Da oggi, 11 marzo, anche nelle scuole catanesi si entrerà soltanto con il certificato di vaccinazione .

Easa sospende voli Boeing 737 Max-8 e Max-9 dalle 19 - Europa Easa sospende voli Boeing 737 Max-8 e Max-9 dalle 19 - Europa Ad ottobre 2018, un Boeing 737 MAX 8 della Lion Air è precipitato poco dopo il decollo, provocando la morte di 189 persone . Il Boeing 737 Max , lanciato sul mercato nel 2017, è l'ultima versione del velivolo presentato negli anni Ottanta.

Juve, Ronaldo non teme l'Atletico: "Giocando bene passiamo" Juve, Ronaldo non teme l'Atletico: Mi mancheranno tutti gli assenti e sto cercando di decidere chi far giocare in modo che la squadra funzioni al meglio. JUVENTUS ATLETICO MADRID FORMAZIONI UFFICIALI- La Juventus si prepara alla sfida dell'anno.

Uomini e Donne, Andrea Dal Corso e la serata con Guendalina Rodriguez Uomini e Donne, Andrea Dal Corso e la serata con Guendalina Rodriguez Appena entrati in studio, i due sembravano molto affiatati e complici, però poi hanno cominciato a spiegare. Così il cavaliere ha organizzato questo appuntamento nel castello, sperando che la dama si lasci andare.

TORINO. Tav, ecco come fermare i bandi senza oneri TORINO. Tav, ecco come fermare i bandi senza oneri Non può esser violato un principio che costituisce la base fondamentale del diritto: "Pacta servanda sunt" - i patti devono essere rispettati.

Reddito di cittadinanza: Sicilia da record Reddito di cittadinanza: Sicilia da record Le informazioni contenute nella domanda di Reddito sono comunicate all'Inps entro dieci giorni lavorativi dalla richiesta. La maggior parte degli utenti è single, ma non mancano le famiglie monoreddito con 1 o 2 figli a carico.

Tifosi Juve si insultano a vicenda: cori contro fra curve all'Allianz Stadium Tifosi Juve si insultano a vicenda: cori contro fra curve all'Allianz Stadium Ma voglio essere altrettanto puntuale e più preciso. "C'è un ottimo rapporto tra Allegri e Agnelli ". Abbiamo parlato dei cinque anni , celebriamo i trofei che vinceremo e poi ne parleremo.

Milan, sarà finalmente ritorno in Champions League? Milan, sarà finalmente ritorno in Champions League? Le ultime due partite giocate dal Milan con Lazio e Sassuolo parlano chiaro: il Milan regge, lotta ma è visibilmente stanco. Anche contro il Sassuolo muro invalicabile: davanti ha trovato una deviazione fortunata e l'ha difesa.

Quote Eintracht Francoforte-Inter, nerazzurri offerti a 3.25 Quote Eintracht Francoforte-Inter, nerazzurri offerti a 3.25 Vogliamo fare vedere una buona prestazione in campo. "Se mi terranno va bene, altrimenti la vita continua". Incontro con Icardi? L'ho letto, stavo preparando l'allenamento.

Il governo ha preso altro tempo sulla TAV Il governo ha preso altro tempo sulla TAV Ma anche Matteo Salvini ha parlato: "Non sono uno che si sposta a seconda delle convenienze o dei sondaggi . Mezz'ora prima il capo politico M5s aveva tuonato: "Non sono disponibile a mettere in discussione il 'no'".

Isola dei Famosi, bufera Riccardo Fogli: Mediaset rimuove capoprogetto e autori Isola dei Famosi, bufera Riccardo Fogli: Mediaset rimuove capoprogetto e autori Non sono preoccupato, immagino che Riccardo abbia messo in conto di potersi trovare di fronte a una situazione del genere. Lei nega, vola fino a Cayo Cochinos per dirglielo e tutto sembra risolversi per il meglio.

Pubblicati su sito Inps i moduli per il reddito di cittadinanza Pubblicati su sito Inps i moduli per il reddito di cittadinanza Si tratta di un sostegno per famiglie in difficoltà, che punta al reinserimento nel mondo del lavoro e all'inclusione sociale. A questo comunicato è poi seguita la pubblicazione online dei moduli di domanda.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.