Lunedi, 27 Mag, 2019

Chi è Miriam Martinelli, la Greta Thunberg italiana

Migliaia di giovani in piazza contro i cambiamenti climatici Galleria
Acilia Dean | 16 Marzo, 2019, 21:24

Diecimila a Firenze, seimila a Roma e tremila a Bologna, tremila anche a Bergamo, almeno secondo le prime stime. I cartelli sono improvvisati, pezzi di cartone disegnati. Gli slogan: "Salviamo il pianeta, non il profitto", "La crisi siete voi, noi il futuro", "Ci avete rotto i polmoni", "Non abbiamo un pianeta B". E' il bilancio sulla mobilitazione di venerdì per il clima reso noto su Twitter da Greta Thunberg, la 16enne attivista svedese che ha ispirato la campagna globale Fridays for Future. L'obiettivo è convincere i leader politici di tutto il mondo a dare ascolto agli scienziati che hanno lanciato l'allarme sul cambiamento climatico, iniziando con il rispettare gli impegni presi con l'Accordo alla Conferenza Onu sul clima di Parigi del 2015, per invertire il trend che negli ultimi anni ha visto salire la temperatura media del Pianeta. E' importante che questa battaglia venga portata avanti da tutti con convinzione e che si dimostri ai governi che la direzione giusta è questa.

"La lotta al cambiamento climatico è intrecciata inevitabilmente alla lotta per i diritti umani: la società contemporanea non può prescindere da una trasformazione sociale che vada verso un modello tanto più equo quanto più sostenibile".

Già il secondo giorno non era più sola a manifestare, e, nel giro di pochi mesi, il movimento raggiunse dimensioni inaspettate.

C'è anche un "profugo ambientale" come spiega il cartello sulla tua testa, Giulian, 3 anni e mezzo con la mamma Ilaria in sella ad una bicicletta allestita come una bici spaziale, al corteo barese del Fridays For Future.

Galleria
Galleria

A Bologna dalle 9 gli attivisti si riuniranno in Piazza Maggiore per "un evento storico, un evento nato da studenti ma diventato per professori, per famiglie, per bimbi, per tutti" si legge in una nota. "Se è impossibile trovare soluzioni all'interno di questo sistema, allora dobbiamo cambiare sistema". Il serpentone sta sfilando per le vie del centro e raggiungerà piazza Scala.

Non esiste un trattamento specifico per la Sindrome di Asperger anche se gli specialisti concordano sulla necessità di intervenire appena si manifestano i primi sintomi e cioè scarsa capacità di comunicazione, routine ossessiva, goffaggine. Ai ragazzi si è unito anche il sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà, che ha parlato al megafono esprimendo il proprio sostegno all'iniziativa.

"I giovani in piazza stimolo per andare avanti" "Sappiamo di avere ancora molta strada da percorrere e oggi la presenza di migliaia di giovani nelle piazze ci dà un ulteriore stimolo per andare avanti".


Consigliato

Sorteggi quarti Champions League 2019, per la Juventus c’è l’Ajax Sorteggi quarti Champions League 2019, per la Juventus c’è l’Ajax Si potrà seguire in streaming su tablet, pc e smartphone tramite l'applicazione Sky Go o sul sito ufficiale dell'Uefa. La finale della Champion League 2019 è in programma il 1° giugno al Wanda Metropolitano di Madrid.

Rebus sulla Brexit, Londra taglia i dazi con l'incubo No Deal Rebus sulla Brexit, Londra taglia i dazi con l'incubo No Deal Dopo la bocciatura del "No deal" , vale a dire l'uscita senza accordo , Theresa May tenta la terza carta: l'approvazione del proprio piano.

Dovizioso re del Qatar Dovizioso re del Qatar I 10/15 km orari di differenza che sembravano esserci fino all'anno scorso in questa prima gara sono scomparsi. Spero che Dovi non perda questa vittoria perché se l'è meritata, così come la Ducati con le sue prestazioni.

Easa sospende voli Boeing 737 Max-8 e Max-9 dalle 19 - Europa Easa sospende voli Boeing 737 Max-8 e Max-9 dalle 19 - Europa Ad ottobre 2018, un Boeing 737 MAX 8 della Lion Air è precipitato poco dopo il decollo, provocando la morte di 189 persone . Il Boeing 737 Max , lanciato sul mercato nel 2017, è l'ultima versione del velivolo presentato negli anni Ottanta.

Remuntada della Juventus 3-0 per eliminare l'Atletico Remuntada della Juventus 3-0 per eliminare l'Atletico Per vincere dovrebbe opporre il 4-3-3 all'Atletico Madrid nonostante l'assenza di Douglas Costa , nuovamente infortunato. Con un 2-0 come nella gara di andata, si andrebbe invece ai supplementare e poi eventualmente alla lotteria dei rigori.

Uomini e Donne, Andrea Dal Corso e la serata con Guendalina Rodriguez Uomini e Donne, Andrea Dal Corso e la serata con Guendalina Rodriguez Appena entrati in studio, i due sembravano molto affiatati e complici, però poi hanno cominciato a spiegare. Così il cavaliere ha organizzato questo appuntamento nel castello, sperando che la dama si lasci andare.

Jeremias Rodriguez fuori dall’isola dei Famosi, dura reazione di sua sorella Jeremias Rodriguez fuori dall’isola dei Famosi, dura reazione di sua sorella In un video ha parlato dello scoop su Karin Trentini , accusata di tradire il marito Riccardo Fogli da oltre quattro anni. Probabilmente la Vella ha legato al dito un altro episodio, accaduto in passato, tra lei e la Marcuzzi .

TORINO. Tav, ecco come fermare i bandi senza oneri TORINO. Tav, ecco come fermare i bandi senza oneri Non può esser violato un principio che costituisce la base fondamentale del diritto: "Pacta servanda sunt" - i patti devono essere rispettati.

Reddito di cittadinanza: Sicilia da record Reddito di cittadinanza: Sicilia da record Le informazioni contenute nella domanda di Reddito sono comunicate all'Inps entro dieci giorni lavorativi dalla richiesta. La maggior parte degli utenti è single, ma non mancano le famiglie monoreddito con 1 o 2 figli a carico.

Milan, Gattuso perde le staffe: espulso, ora il derby è a rischio? Milan, Gattuso perde le staffe: espulso, ora il derby è a rischio? Si parte col Chievo a difesa dei propri 16 metri e il Milan che ci prova due volte con Kessie, entrambi i tiri sono imprecisi. Gattuso non ha a disposizione lo squalificato Rodriguez: sulla sinistra tocca a Laxalt, suo sostituto naturale.

Spalletti: Icardi? Va chiesto a Marotta Spalletti: Icardi? Va chiesto a Marotta La partita tra Inter e Spal si giocherà domenica 10 marzo alle ore 15, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano . Ovvero le ricerche dei siti web che offrono questa possibilità in maniera legale e sicura.

Vettel fuori pista Ancora ignoto il motivo Vettel fuori pista Ancora ignoto il motivo Male, malissimo, la Williams: Kubica incrocia le dita ma la situazione non è buona e la preparazione è indietro. Ma nel pomeriggio il pilota francese è finito contro le barriere con la sua RB15 , distrutta nell'impatto.

Pubblicati su sito Inps i moduli per il reddito di cittadinanza Pubblicati su sito Inps i moduli per il reddito di cittadinanza Si tratta di un sostegno per famiglie in difficoltà, che punta al reinserimento nel mondo del lavoro e all'inclusione sociale. A questo comunicato è poi seguita la pubblicazione online dei moduli di domanda.

Serie A, la Lazio schianta la Roma nel derby Serie A, la Lazio schianta la Roma nel derby Ancora oggi mi porto dietro qualche strascico del vecchio infortunio , oggi servivano venti minuti fatti bene e li ho fatti. Il raddoppio di Immobile su rigore, il tris di Cataldi per una corsa sfrenata sotto la curva Nord.

La furia di Ancelotti e del Napoli: "Episodi controversi" La furia di Ancelotti e del Napoli: A proposito, San Paolo che si riempie e tifosi che tornano a sospingere la squadra: la nota migliore per gli azzurri. Dopo aver parlato deciderò, deciderà e decideremo cosa fare l'anno prossimo senza nessun problema.