Sabato, 20 Aprile, 2019

Nuova Zelanda, l'arresto di uno degli attentatori delle stragi nelle moschee

Video attentato Nuova Zelanda massacro trasmesso in diretta streaming su Facebook Live Nuova Zelanda, sparatorie in 2 moschee: diversi morti
Parmenio Sano | 19 Marzo, 2019, 01:59

E' un terrorista di estrema destra uno dei 4 fermati per la strage condotta in due moschee di Christcurch, in Nuova Zelanda.

Altri parlamentari hanno anche parlato della necessità di rendere l'acquisto delle armi più complesso e di redigere un elenco di tutti coloro che ne possiedono una.

Pochi minuti dopo il suo ingresso in tribunale, Tarrant ha fatto 'ok' con la mano, un gesto utilizzato dai suprematisti bianchi e dai troll razzisti su internet. La premier ha anche annunciato un'inchiesta sui servizi di intelligence. Il suo avvocato d'ufficio non ha presentato la richiesta di libertà su cauzione. Poi la decisione di colpire la Nuova Zelanda per dimostrare che nessun paese può ritenersi al sicuro dal terrorismo. Il bilancio potrebbe aggravarsi ancora.

"Purtroppo siamo tutti troppo familiari con l'effetto devastante che una sparatoria di massa ha su una comunità di fede", ha detto Meryl Ainsman, presidente del consiglio della Jewish Federation of Greater Pittsburgh. È questo quanto accaduto in Nuova Zelanda nel tardo pomeriggio, quando nel nostro paese era appena l'alba. La polizia è stata dispiegata in maniera massiccia anche nell'ospedale dove sono ricoverati i feriti e sono accorsi i familiari. "Penso si tratti - ha dichirato - di un piccolo gruppo di persone con problemi molto, molto seri". I feriti sono quasi una cinquantina. Non ci sono, invece, dati sul numero di armi.

Le autorità della Nuova Zelanda hanno definito l'attacco un atto terroristico. In particolare, Traini non ha assolutamente - ha sottolineato il legale- alcun pregiudizio nei confronti dei musulmani.


Si definisce un uomo bianco qualunque che arriva da una famiglia di lavoratori, questo cittadino australiano originario dello stato di New South Wales. Lo rivela il New Zealand Herald pubblicando una foto.

"La mail", ha spiegato un portavoce del governo, "spiegava le ragioni dell'attacco". Per Peters, riguardo all'interrogatorio affrontato dopo i fatti, "Tarrant era lucido e sembrava apprezzare quello che stava affrontando". "Non c'è stato modo di fermarlo". Eppure sentiva le urla dei suoi bambini più piccoli, di 11 e 5 anni, che gli gridavano di tornare dentro la moschea.

Almeno 49 morti a Christchurch per un'azione terroristica contro due moschee.

Le prime drammatiche notizie gli sono giunte poco dopo le 13 (ora locale).

Consigliato

  • Rebus sulla Brexit, Londra taglia i dazi con l'incubo No Deal

    Rebus sulla Brexit, Londra taglia i dazi con l'incubo No Deal

    Dopo la bocciatura del "No deal" , vale a dire l'uscita senza accordo , Theresa May tenta la terza carta: l'approvazione del proprio piano.
    Remuntada della Juventus 3-0 per eliminare l'Atletico

    Remuntada della Juventus 3-0 per eliminare l'Atletico

    Per vincere dovrebbe opporre il 4-3-3 all'Atletico Madrid nonostante l'assenza di Douglas Costa , nuovamente infortunato. Con un 2-0 come nella gara di andata, si andrebbe invece ai supplementare e poi eventualmente alla lotteria dei rigori.

    La potenza della Honda Civic HF 2014

    Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.
  • Caso Giulia Sarti, il garante della privacy:

    Caso Giulia Sarti, il garante della privacy: "Non diffondete le immagini"

    Alla Sarti , nei suoi debiti con il M5s non sono mancati quei 4mila euro, ma i soldi dati da Bogdan alla sua fidanzata e a lui. L'annunciato servizio delle " Iene ", misteriosamente saltato una prima volta, è andato in onda martedì sera.
    Facebook down: segnalazioni da tutto il mondo e problemi anche per Instagram

    Facebook down: segnalazioni da tutto il mondo e problemi anche per Instagram

    Non solo in Italia: arrivano segnalazioni da Stati Uniti, Brasile, Messico, Gran Bretagna, Danimarca, Spagna e Turchia. Indipendent riporta da pochi minuti anche problemi con Etsy , il sito del servizio postale americano e Twitter .
    Easa sospende voli Boeing 737 Max-8 e Max-9 dalle 19 - Europa

    Easa sospende voli Boeing 737 Max-8 e Max-9 dalle 19 - Europa

    Ad ottobre 2018, un Boeing 737 MAX 8 della Lion Air è precipitato poco dopo il decollo, provocando la morte di 189 persone . Il Boeing 737 Max , lanciato sul mercato nel 2017, è l'ultima versione del velivolo presentato negli anni Ottanta.
  • Chi è Miriam Martinelli, la Greta Thunberg italiana

    Chi è Miriam Martinelli, la Greta Thunberg italiana

    Già il secondo giorno non era più sola a manifestare, e, nel giro di pochi mesi, il movimento raggiunse dimensioni inaspettate. Diecimila a Firenze , seimila a Roma e tremila a Bologna, tremila anche a Bergamo, almeno secondo le prime stime.
    Dovizioso re del Qatar

    Dovizioso re del Qatar

    I 10/15 km orari di differenza che sembravano esserci fino all'anno scorso in questa prima gara sono scomparsi. Spero che Dovi non perda questa vittoria perché se l'è meritata, così come la Ducati con le sue prestazioni.
    TORINO. Tav, ecco come fermare i bandi senza oneri

    TORINO. Tav, ecco come fermare i bandi senza oneri

    Non può esser violato un principio che costituisce la base fondamentale del diritto: "Pacta servanda sunt" - i patti devono essere rispettati.
  • Tav, M5S: rinvio bandi grande vittoria, ora opere davvero utili

    Tav, M5S: rinvio bandi grande vittoria, ora opere davvero utili

    Ciò è stato affermato proprio da lui intervenendo al Villaggio Rousseau , la due giorni di scuola di politica del MoVimento a Milano.
    Passo indietro di Conte sulla Tav: i grillini ostinati

    Passo indietro di Conte sulla Tav: i grillini ostinati

    Le dimissioni minacciate dal ministro da Toninelli , dice, "sono una fake news clamorosa". L'intento sarebbe quello di dare il via ai bandi.
    Il governo ha preso altro tempo sulla TAV

    Il governo ha preso altro tempo sulla TAV

    Ma anche Matteo Salvini ha parlato: "Non sono uno che si sposta a seconda delle convenienze o dei sondaggi . Mezz'ora prima il capo politico M5s aveva tuonato: "Non sono disponibile a mettere in discussione il 'no'".

Spal-Roma, Ranieri: "L’importante è che la squadra sia compatta" Spal-Roma, Ranieri: Alcuni giocatori si sentono di passaggio a Roma? È sempre un evento importante, ovviamente dispiace per Di Francesco . Nessuna novità sugli altri infortunati eccellenti: De Rossi, Manolas e Pellegrini torneranno dopo la sosta.

Melbourne, Hamilton soddisfatto: "Non potevamo cominciare meglio" Melbourne, Hamilton soddisfatto: A fine giornata ha così commentato: "Il fatto di aver girato molto, senza problemi tecnici e sempre veloci è un ottimo segnale". Possibile giocarsela con questa Mercedes? La gara? Niente è impossibile, ci vorrà una grande partenza e un pizzico di fortuna.

Sorteggi quarti Champions League 2019, per la Juventus c’è l’Ajax Sorteggi quarti Champions League 2019, per la Juventus c’è l’Ajax Si potrà seguire in streaming su tablet, pc e smartphone tramite l'applicazione Sky Go o sul sito ufficiale dell'Uefa. La finale della Champion League 2019 è in programma il 1° giugno al Wanda Metropolitano di Madrid.

Juve, Ronaldo non teme l'Atletico: "Giocando bene passiamo" Juve, Ronaldo non teme l'Atletico: Mi mancheranno tutti gli assenti e sto cercando di decidere chi far giocare in modo che la squadra funzioni al meglio. JUVENTUS ATLETICO MADRID FORMAZIONI UFFICIALI- La Juventus si prepara alla sfida dell'anno.

Uomini e Donne, Andrea Dal Corso e la serata con Guendalina Rodriguez Uomini e Donne, Andrea Dal Corso e la serata con Guendalina Rodriguez Appena entrati in studio, i due sembravano molto affiatati e complici, però poi hanno cominciato a spiegare. Così il cavaliere ha organizzato questo appuntamento nel castello, sperando che la dama si lasci andare.

Jeremias Rodriguez fuori dall’isola dei Famosi, dura reazione di sua sorella Jeremias Rodriguez fuori dall’isola dei Famosi, dura reazione di sua sorella In un video ha parlato dello scoop su Karin Trentini , accusata di tradire il marito Riccardo Fogli da oltre quattro anni. Probabilmente la Vella ha legato al dito un altro episodio, accaduto in passato, tra lei e la Marcuzzi .

Reddito di cittadinanza: Sicilia da record Reddito di cittadinanza: Sicilia da record Le informazioni contenute nella domanda di Reddito sono comunicate all'Inps entro dieci giorni lavorativi dalla richiesta. La maggior parte degli utenti è single, ma non mancano le famiglie monoreddito con 1 o 2 figli a carico.

Caos Gasperini, accuse dalla Sampdoria: "Spintone? L'ho appena spostato, una sceneggiata" Caos Gasperini, accuse dalla Sampdoria: L'allenatore blucherchiato tiene alta la concentrazione in vista della gara di domani e fa il punto sugli infortunati. Dobbiamo stare molto attenti nelle undici partite che rimangono per una classifica così corta .

Roma, Di Francesco esonerato: il saluto di Pallotta, in arrivo Ranieri Roma, Di Francesco esonerato: il saluto di Pallotta, in arrivo Ranieri Su quali aspetti dovrà lavorare? Questo ormai fa parte del passato e loro devono saper reagire da uomini. Sono tornato qui a Trigoria , l'ho trovata cambiata.

Milan, Gattuso perde le staffe: espulso, ora il derby è a rischio? Milan, Gattuso perde le staffe: espulso, ora il derby è a rischio? Si parte col Chievo a difesa dei propri 16 metri e il Milan che ci prova due volte con Kessie, entrambi i tiri sono imprecisi. Gattuso non ha a disposizione lo squalificato Rodriguez: sulla sinistra tocca a Laxalt, suo sostituto naturale.

Spalletti: Icardi? Va chiesto a Marotta Spalletti: Icardi? Va chiesto a Marotta La partita tra Inter e Spal si giocherà domenica 10 marzo alle ore 15, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano . Ovvero le ricerche dei siti web che offrono questa possibilità in maniera legale e sicura.

Tifosi Juve si insultano a vicenda: cori contro fra curve all'Allianz Stadium Tifosi Juve si insultano a vicenda: cori contro fra curve all'Allianz Stadium Ma voglio essere altrettanto puntuale e più preciso. "C'è un ottimo rapporto tra Allegri e Agnelli ". Abbiamo parlato dei cinque anni , celebriamo i trofei che vinceremo e poi ne parleremo.

Milan, sarà finalmente ritorno in Champions League? Milan, sarà finalmente ritorno in Champions League? Le ultime due partite giocate dal Milan con Lazio e Sassuolo parlano chiaro: il Milan regge, lotta ma è visibilmente stanco. Anche contro il Sassuolo muro invalicabile: davanti ha trovato una deviazione fortunata e l'ha difesa.

Legittima difesa Se si armano i cittadini Legittima difesa Se si armano i cittadini Questo è il pacchetto di misure che ci consentirà di raggiungere l'obbiettivo di crescita. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Quote Eintracht Francoforte-Inter, nerazzurri offerti a 3.25 Quote Eintracht Francoforte-Inter, nerazzurri offerti a 3.25 Vogliamo fare vedere una buona prestazione in campo. "Se mi terranno va bene, altrimenti la vita continua". Incontro con Icardi? L'ho letto, stavo preparando l'allenamento.