Sabato, 20 Aprile, 2019

La cronaca dell'ultimo giorno di Xi Jinping in Italia

Italia Cina Roma, le modifiche alla viabilità per la visita di Xi Jinping
Sveva Terracina | 25 Marzo, 2019, 14:51

Sono stati suonati gli inni nazionali italiano e cinese e sul Colle ed è stata issata anche la bandiera di Pechino. Xi Jinping che cammina al fianco di Sergio Mattarella al Quirinale. Seguirà, alle 11.30 in Sala Giulio Romano, lo scambio dei 29 accordi, poi a mezzogiorno il pranzo - con 80 ospiti - nella loggia di Raffaello. Da consumato navigatore della politica e delle istituzioni Mattarella ha infilato nel suo discorso pronunciato davanti a Xi Jinping le parole "strada a doppio senso", riuscendo così a mettere insieme quello che appariva difficile da conciliare, cioè l'interesse cinese (ben evidente) e quello italiano (condizionato da pressioni europee, americane ed interne). Quindi siamo promotori anche di una logica europea. Xi Jinping invece ha voluto confermare la "profonda amicizia" che intercorre tra i due Paesi parlando di "incontro fruttuoso, con un ampio consenso".

Come già accennato, sono molte le polemiche che accompagnano e precedono Xi Jinping fino a Roma. Divieti di sosta sono previsti anche su via Pinciana, via Milano, via del Traforo e il lungotevere Arnaldo da Brescia, da via Luisa di Savoia a via Azuni. La polizia municipale ha introdotto oggi nuove limitazioni alla circolazione veicolare. Per ragioni di sicurezza sono state create due zone, la Green Zone A e la Green Zone B, rispettivamente nel Centro storico e nel quartiere Parioli, in cui non sarà temporaneamente consentito circolare salvo eccezioni per alcune categorie. Top secret i luoghi da visitare.

La visita di palazzo Reale è durata un'ora rispetto ai 37 minuti preannunciati. Tanti i temi della discussione, presenti anche Miccichè, Lotito e De Laurentiis. Il documento sancisce l'adesione dell'Italia all'ambizioso progetto infrastrutturale e di investimenti di Pechino noto ufficialmente come Belt and Road Initiative (Bri). La visita del Presidente Xi Jinping in Italia ci consentirà di intensificare la nostra collaborazione all'insegna e a garanzia della massima reciprocità, mettendo in opera un vero 'level playing field'.


Tra i protagonisti degli accordi c'è Ctrip - la più grande agenzia di viaggi on line dell'Asia e del mondo subito dopo Booking con un fatturato di 88 miliardi e 300 milioni di clienti cinesi - che ha firmato dei protocolli con Federturismo, Sea Aeroporti di Milano il Comune di Roma, la Regione Toscana e l'Umbria. Una partnership strategica che intensificherà gli scambi commerciali tra i due paesi con enormi benefici soprattutto per la nostra economia.

"Vogliamo rafforzare le sinergie tra le rispettive strategie di sviluppo, per migliorare la cooperazione nei settori delle infrastrutture, nel settore portuale, della logistica e del trasporto marittimo, al fine di costruire una serie di progetti concreti lungo la Via della Seta", ha spiegato in conferenza stampa Xi.

Consigliato

Milan-Inter 2-3, i nerazzurri si riprendono il terzo posto Milan-Inter 2-3, i nerazzurri si riprendono il terzo posto Considerando tutte le competizioni, il Milan è imbattuto da sei derby della Madonnina come squadra ospitante (3V, 3N). Domenica sera, alle ore 20.30, andrà in scena il big match della ventottesima giornata di Serie A tra Milan e Inter .

Flat tax: anche per la ministra Lezzi (M5s) è "una promessa irrealizzabile" Flat tax: anche per la ministra Lezzi (M5s) è Per sostenere le proprie ragioni , l'esponente leghista parla di una simulazione che non corrisponde a quella trapelata domenica. Ma cosa prevede la flat tax Salvini cos'è, esempio e come funziona addio al bonus 80 euro di Renzi .

Nuova Zelanda, l'arresto di uno degli attentatori delle stragi nelle moschee Nuova Zelanda, l'arresto di uno degli attentatori delle stragi nelle moschee E' un terrorista di estrema destra uno dei 4 fermati per la strage condotta in due moschee di Christcurch , in Nuova Zelanda . In particolare, Traini non ha assolutamente - ha sottolineato il legale- alcun pregiudizio nei confronti dei musulmani.

F1, la Mercedes vola: mondiale costruttori a 1,40 F1, la Mercedes vola: mondiale costruttori a 1,40 Ho fatto un brutto giro nell'ultimo tentativo della Q3 e questo ha avuto un risvolto ben visibile sul mio crono finale. Dobbiamo capire in queste settimane, ma la prossima gara arriverà tra poco, quindi vedremo cosa riusciremo a fare.

Caso Giulia Sarti, il garante della privacy: "Non diffondete le immagini" Caso Giulia Sarti, il garante della privacy: Alla Sarti , nei suoi debiti con il M5s non sono mancati quei 4mila euro, ma i soldi dati da Bogdan alla sua fidanzata e a lui. L'annunciato servizio delle " Iene ", misteriosamente saltato una prima volta, è andato in onda martedì sera.

Chi è Miriam Martinelli, la Greta Thunberg italiana Chi è Miriam Martinelli, la Greta Thunberg italiana Già il secondo giorno non era più sola a manifestare, e, nel giro di pochi mesi, il movimento raggiunse dimensioni inaspettate. Diecimila a Firenze , seimila a Roma e tremila a Bologna, tremila anche a Bergamo, almeno secondo le prime stime.

Facebook down: segnalazioni da tutto il mondo e problemi anche per Instagram Facebook down: segnalazioni da tutto il mondo e problemi anche per Instagram Non solo in Italia: arrivano segnalazioni da Stati Uniti, Brasile, Messico, Gran Bretagna, Danimarca, Spagna e Turchia. Indipendent riporta da pochi minuti anche problemi con Etsy , il sito del servizio postale americano e Twitter .

Tav, M5S: rinvio bandi grande vittoria, ora opere davvero utili Tav, M5S: rinvio bandi grande vittoria, ora opere davvero utili Ciò è stato affermato proprio da lui intervenendo al Villaggio Rousseau , la due giorni di scuola di politica del MoVimento a Milano.

Vaccini, in una scuola di Pagani "stop" alla frequenza per tre bambini Vaccini, in una scuola di Pagani Francesca Testoni è la presidente dell'Ageop, l'associazione dei genitori dell'Onco-ematologia pediatrica del Sant'Orsola. Da oggi, 11 marzo, anche nelle scuole catanesi si entrerà soltanto con il certificato di vaccinazione .

Juve, Ronaldo non teme l'Atletico: "Giocando bene passiamo" Juve, Ronaldo non teme l'Atletico: Mi mancheranno tutti gli assenti e sto cercando di decidere chi far giocare in modo che la squadra funzioni al meglio. JUVENTUS ATLETICO MADRID FORMAZIONI UFFICIALI- La Juventus si prepara alla sfida dell'anno.

Uomini e Donne, Andrea Dal Corso e la serata con Guendalina Rodriguez Uomini e Donne, Andrea Dal Corso e la serata con Guendalina Rodriguez Appena entrati in studio, i due sembravano molto affiatati e complici, però poi hanno cominciato a spiegare. Così il cavaliere ha organizzato questo appuntamento nel castello, sperando che la dama si lasci andare.

TORINO. Tav, ecco come fermare i bandi senza oneri TORINO. Tav, ecco come fermare i bandi senza oneri Non può esser violato un principio che costituisce la base fondamentale del diritto: "Pacta servanda sunt" - i patti devono essere rispettati.

Caos Gasperini, accuse dalla Sampdoria: "Spintone? L'ho appena spostato, una sceneggiata" Caos Gasperini, accuse dalla Sampdoria: L'allenatore blucherchiato tiene alta la concentrazione in vista della gara di domani e fa il punto sugli infortunati. Dobbiamo stare molto attenti nelle undici partite che rimangono per una classifica così corta .

Spalletti: Icardi? Va chiesto a Marotta Spalletti: Icardi? Va chiesto a Marotta La partita tra Inter e Spal si giocherà domenica 10 marzo alle ore 15, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano . Ovvero le ricerche dei siti web che offrono questa possibilità in maniera legale e sicura.

Legittima difesa Se si armano i cittadini Legittima difesa Se si armano i cittadini Questo è il pacchetto di misure che ci consentirà di raggiungere l'obbiettivo di crescita. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.