Sabato, 20 Aprile, 2019

Sala: "Realtà distorta, meglio San Siro. Ascolterò Inter e Milan"

Stadio di Milano, resa dei conti. Il progetto finale nascerà tra un mese San Siro sarà demolito? L'a.d. dell'Inter: "A breve comunicheremo al Comune la scelta"
Pammachio Corsino | 28 Marzo, 2019, 22:38

Ha dato disponibilità ad ascoltare i dirigenti di Inter e Milan, però anche nelle ultime ore ha ribadito la propria posizione sul tema. Uno stadio che non è soltanto un po' di cemento buttato lì, visto che è nato quasi un secolo fa come stadio del Milan ed è intitolato al più grande giocatore della storia dell'Inter, al di là dei tanti episodi epici di cui è stato testimone. Aveva previsto per esempio, con una modifica ad hoc del Piano di governo del territorio, la nascita di un anello commerciale nella zona intorno allo stadio, condizione considerata indispensabile dalle proprietà americane e cinesi, per un impianto moderno e redditizio. E che si può tranquillamente sgretolare con i bulldozer. Avere due stadi sarebbe meglio. Nel 1955 l'impianto arrivò a contenere 100.000 spettatori dopo la costruzione del secondo anello. "Abbiamo ricevuto una telefonata del Cio che ci chiede garanzie per il 2026, visto che l'inaugurazione si farà lì", ha spiegato il primo cittadino di Milano. I suoi comfort, paragonati a quelli degli stadi moderni, sono estremamente limitati. E il vecchio San Siro? Piuttosto si porti avanti un progetto di ammodernamento sia all'interno dello stadio che all'esterno con ristoranti e negozi, in modo da farlo diventare un polo attrattivo per le famiglie non solo i giorni delle partite ma tutto l'anno. Se la politica milanese ha deciso che Milan e Inter devono ristrutturare San Siro lo dica subito. Finì 6-5 e lo stadio non era bello, ma bellissimo.

La richiesta per il nuovo stadio è già arrivata alla Soprintendenza, che sta verificando che non ci siano vincoli.


E' un caso che continua ancora a tormentare, quello di San Siro. E, sull'ipotesi di un referendum, ecco la proposta di Palazzo Marino: "Ho suggerito alle squadre di fare un sondaggio tra i tifosi, hanno anche il vantaggio di avere i club". La ristrutturazione potrebbe infatti durare almeno un anno in più del tempo previsto per la costruzione da zero (circa due anni).

Consigliato

Maria De Filippi furiosa con Gian Battista Ronza : lo caccia dal programma Maria De Filippi furiosa con Gian Battista Ronza : lo caccia dal programma Dopo aver tergiversato, Stefano ammette tutta la sua pudicizia: "Io sono un uomo che non mi do alla prima persona...eh sì è così". A questo punto Maria De Filippi lo ha subito cacciato tra gli applausi e i cori del pubblico .

ROUNDUP: dibattito sulla Brexit nel parlamento britannico, la settimana fatidica di maggio ROUNDUP: dibattito sulla Brexit nel parlamento britannico, la settimana fatidica di maggio Il Consiglio europeo ha concesso una proroga fino al 22 maggio, sempre che la Camera dei Comuni ratifichi l'accordo Brexit . Le indicazioni ai suoi parlamentari erano chiare, votare contro l'emendamento .

La cronaca dell'ultimo giorno di Xi Jinping in Italia La cronaca dell'ultimo giorno di Xi Jinping in Italia Sono stati suonati gli inni nazionali italiano e cinese e sul Colle ed è stata issata anche la bandiera di Pechino . Come già accennato, sono molte le polemiche che accompagnano e precedono Xi Jinping fino a Roma .

Nuova Zelanda, l'arresto di uno degli attentatori delle stragi nelle moschee Nuova Zelanda, l'arresto di uno degli attentatori delle stragi nelle moschee E' un terrorista di estrema destra uno dei 4 fermati per la strage condotta in due moschee di Christcurch , in Nuova Zelanda . In particolare, Traini non ha assolutamente - ha sottolineato il legale- alcun pregiudizio nei confronti dei musulmani.

F1, la Mercedes vola: mondiale costruttori a 1,40 F1, la Mercedes vola: mondiale costruttori a 1,40 Ho fatto un brutto giro nell'ultimo tentativo della Q3 e questo ha avuto un risvolto ben visibile sul mio crono finale. Dobbiamo capire in queste settimane, ma la prossima gara arriverà tra poco, quindi vedremo cosa riusciremo a fare.

Chi è Miriam Martinelli, la Greta Thunberg italiana Chi è Miriam Martinelli, la Greta Thunberg italiana Già il secondo giorno non era più sola a manifestare, e, nel giro di pochi mesi, il movimento raggiunse dimensioni inaspettate. Diecimila a Firenze , seimila a Roma e tremila a Bologna, tremila anche a Bergamo, almeno secondo le prime stime.

Sorteggi quarti Champions League 2019, per la Juventus c’è l’Ajax Sorteggi quarti Champions League 2019, per la Juventus c’è l’Ajax Si potrà seguire in streaming su tablet, pc e smartphone tramite l'applicazione Sky Go o sul sito ufficiale dell'Uefa. La finale della Champion League 2019 è in programma il 1° giugno al Wanda Metropolitano di Madrid.

Facebook down: segnalazioni da tutto il mondo e problemi anche per Instagram Facebook down: segnalazioni da tutto il mondo e problemi anche per Instagram Non solo in Italia: arrivano segnalazioni da Stati Uniti, Brasile, Messico, Gran Bretagna, Danimarca, Spagna e Turchia. Indipendent riporta da pochi minuti anche problemi con Etsy , il sito del servizio postale americano e Twitter .

Rebus sulla Brexit, Londra taglia i dazi con l'incubo No Deal Rebus sulla Brexit, Londra taglia i dazi con l'incubo No Deal Dopo la bocciatura del "No deal" , vale a dire l'uscita senza accordo , Theresa May tenta la terza carta: l'approvazione del proprio piano.

Tav, M5S: rinvio bandi grande vittoria, ora opere davvero utili Tav, M5S: rinvio bandi grande vittoria, ora opere davvero utili Ciò è stato affermato proprio da lui intervenendo al Villaggio Rousseau , la due giorni di scuola di politica del MoVimento a Milano.

Di Maio: "La Via della Seta? Utile per riequilibrare il commercio" Di Maio: Il nostro Paese è una pedina importante. "Dobbiamo esportare di più verso la Cina ". Le relazioni transatlantiche sono da sempre la priorità assoluta per Confindustria.

Vaccini, in una scuola di Pagani "stop" alla frequenza per tre bambini Vaccini, in una scuola di Pagani Francesca Testoni è la presidente dell'Ageop, l'associazione dei genitori dell'Onco-ematologia pediatrica del Sant'Orsola. Da oggi, 11 marzo, anche nelle scuole catanesi si entrerà soltanto con il certificato di vaccinazione .

Remuntada della Juventus 3-0 per eliminare l'Atletico Remuntada della Juventus 3-0 per eliminare l'Atletico Per vincere dovrebbe opporre il 4-3-3 all'Atletico Madrid nonostante l'assenza di Douglas Costa , nuovamente infortunato. Con un 2-0 come nella gara di andata, si andrebbe invece ai supplementare e poi eventualmente alla lotteria dei rigori.

TORINO. Tav, ecco come fermare i bandi senza oneri TORINO. Tav, ecco come fermare i bandi senza oneri Non può esser violato un principio che costituisce la base fondamentale del diritto: "Pacta servanda sunt" - i patti devono essere rispettati.

Caos Gasperini, accuse dalla Sampdoria: "Spintone? L'ho appena spostato, una sceneggiata" Caos Gasperini, accuse dalla Sampdoria: L'allenatore blucherchiato tiene alta la concentrazione in vista della gara di domani e fa il punto sugli infortunati. Dobbiamo stare molto attenti nelle undici partite che rimangono per una classifica così corta .