Sabato, 20 Aprile, 2019

Milan, patto Champions per ripartire. E Gattuso pensa al cambio modulo

Bakayoko Calhanoglu Milan, Gattuso: "Kessie? Deluso, serve rispetto"
Pammachio Corsino | 02 Aprile, 2019, 18:55

Come si studiano gli avversari, bisogna studiare anche come sono gli arbitri. Orsato, ad esempio, è un arbitro particolare che ama fischiare poco.

Tra due mesi vi dirò quello che penso veramente. Finita? Non proprio. Sempre il Corsera aggiunge che la rottura sarebbe profonda, tanto che si inizia a parlare di una cessione del centrocampista la prossima estate, Cina o Inghilterra le possibili destinazioni. Tre punti importantissimi, che hanno permesso ai bianconeri di fare un bel balzo in classifica e portarsi a +4 dall'Empoli terzultimo. Il mio unico problema è riportare il Milan in Champions. Ci sarà da mettere in campo grande determinazione e intensità, il modulo probabilmente cambierà anche se gli interpreti non dovrebbero poi mutare di molto.

"Vediamo domani. Nella testa c'è l'idea di fare qualcosa di diverso. Abbiamo avuto due partite dove siamo andati subito sotto e tutto diventa più difficile", così Gattuso. "Contro l'Udinese è fondamentale, siamo costretti a vincerla ma va fatto con serenità". Tutti devono dare qualcosa in più, non solo Kris. All'esclusione del nazionale brasiliano fanno da contraltare le solite prestazioni lente e compassate della coppia Suso/Calhanoglu che toccando mille volte la palla non riescono mai a servire Piatek in velocità.


"Quando prendi un gol in quel modo ci stanno le critiche". L'ho visto bene, ci ha messo la faccia e si è assunto la responsabilità. Ho detto una frase che per come è uscita non ridirei. "Questo vuol dire che il gruppo è sano".

A centrocampo invece retrocede Calhanoglu, in un reparto completato da Bakayoko e Kessiè che torna titolare dopo la lite con Biglia durante il derby e la conseguente panchina di 'Marassi'. La squadra non ha mollato, ma ha sbagliato tante giocate nel primo tempo. "L'ho vissuta male ma non porto rancore".

Lo spagnolo gode di una tecnica sopraffina ed è capace di creare pericoli in ogni momento, quindi ogni allenatore farebbe fatica a non farlo giocare fino al 90' a meno che non abbia alternative veramente di lusso, tuttavia pregiudica un intero sistema di gioco. A me sembra di sognare: "ma il nostro livello è così basso?".

Consigliato

Ottimo podio per Andrea Dovizioso Ottimo podio per Andrea Dovizioso Marquez è partito in pole position mantenendo la prima posizione in solitaria per tutta la gara. Per Marquez è la 71/a vittoria in carriera in tutte le classi.

Stop al passaggio all’ora legale dal 2021: c’è l’ok del Parlamento europeo Stop al passaggio all’ora legale dal 2021: c’è l’ok del Parlamento europeo L'Africa , infine, adotta un cambio diverso: le lancette vengono spostate alla prima domenica di settembre e alla prima di aprile. Lo sapevate? Non in tutti i paesi esiste l'ora legale , ma soprattutto la data in cui scatta non è uguale per tutti.

Spalletti traccia un bilancio della sua avventura con l'Inter: futuro ancora nerazzurro? Spalletti traccia un bilancio della sua avventura con l'Inter: futuro ancora nerazzurro? Il tifoso romanista è passionale, lo dico sempre alla squadra: il tifoso vuole vedere che si dia tutto, poi l'errore si perdona. Manolas? Oggi rientra in gruppo ma non so se giocherà, in ogni caso ho Fazio e Marcano che sono ottimi difensori.

F1, Gp Bahrain: Vettel precede Leclerc, terzo Hamilton F1, Gp Bahrain: Vettel precede Leclerc, terzo Hamilton Dopo le prime libere, la Ferrari domina anche la seconda sessione delle prove in vista del Gran Premio del Bahrain . Charles è poi passato alla gomma gialla a pochi minuti dalla bandiera a scacchi, ottenendo un ottimo 1:33.753s.

Sala: "Realtà distorta, meglio San Siro. Ascolterò Inter e Milan" Sala: La ristrutturazione potrebbe infatti durare almeno un anno in più del tempo previsto per la costruzione da zero (circa due anni). La richiesta per il nuovo stadio è già arrivata alla Soprintendenza, che sta verificando che non ci siano vincoli.

Maria De Filippi furiosa con Gian Battista Ronza : lo caccia dal programma Maria De Filippi furiosa con Gian Battista Ronza : lo caccia dal programma Dopo aver tergiversato, Stefano ammette tutta la sua pudicizia: "Io sono un uomo che non mi do alla prima persona...eh sì è così". A questo punto Maria De Filippi lo ha subito cacciato tra gli applausi e i cori del pubblico .

Sicurezza. Salvini: Antiracket, tema non mediatico ma molto reale Sicurezza. Salvini: Antiracket, tema non mediatico ma molto reale Dal prossimo anno a scuola sarà obbligatoria l'educazione civica, così imparate il rispetto delle idee degli altri. Salvimi andrà al convegno conservatore di Verona (patrocinato dal ministro Fontana), osteggiato dai 5 Stelle.

Flat tax: anche per la ministra Lezzi (M5s) è "una promessa irrealizzabile" Flat tax: anche per la ministra Lezzi (M5s) è Per sostenere le proprie ragioni , l'esponente leghista parla di una simulazione che non corrisponde a quella trapelata domenica. Ma cosa prevede la flat tax Salvini cos'è, esempio e come funziona addio al bonus 80 euro di Renzi .

Spal-Roma, Ranieri: "L’importante è che la squadra sia compatta" Spal-Roma, Ranieri: Alcuni giocatori si sentono di passaggio a Roma? È sempre un evento importante, ovviamente dispiace per Di Francesco . Nessuna novità sugli altri infortunati eccellenti: De Rossi, Manolas e Pellegrini torneranno dopo la sosta.

Melbourne, Hamilton soddisfatto: "Non potevamo cominciare meglio" Melbourne, Hamilton soddisfatto: A fine giornata ha così commentato: "Il fatto di aver girato molto, senza problemi tecnici e sempre veloci è un ottimo segnale". Possibile giocarsela con questa Mercedes? La gara? Niente è impossibile, ci vorrà una grande partenza e un pizzico di fortuna.

Rebus sulla Brexit, Londra taglia i dazi con l'incubo No Deal Rebus sulla Brexit, Londra taglia i dazi con l'incubo No Deal Dopo la bocciatura del "No deal" , vale a dire l'uscita senza accordo , Theresa May tenta la terza carta: l'approvazione del proprio piano.

Tav, M5S: rinvio bandi grande vittoria, ora opere davvero utili Tav, M5S: rinvio bandi grande vittoria, ora opere davvero utili Ciò è stato affermato proprio da lui intervenendo al Villaggio Rousseau , la due giorni di scuola di politica del MoVimento a Milano.

Dovizioso re del Qatar Dovizioso re del Qatar I 10/15 km orari di differenza che sembravano esserci fino all'anno scorso in questa prima gara sono scomparsi. Spero che Dovi non perda questa vittoria perché se l'è meritata, così come la Ducati con le sue prestazioni.

Vaccini, in una scuola di Pagani "stop" alla frequenza per tre bambini Vaccini, in una scuola di Pagani Francesca Testoni è la presidente dell'Ageop, l'associazione dei genitori dell'Onco-ematologia pediatrica del Sant'Orsola. Da oggi, 11 marzo, anche nelle scuole catanesi si entrerà soltanto con il certificato di vaccinazione .

Easa sospende voli Boeing 737 Max-8 e Max-9 dalle 19 - Europa Easa sospende voli Boeing 737 Max-8 e Max-9 dalle 19 - Europa Ad ottobre 2018, un Boeing 737 MAX 8 della Lion Air è precipitato poco dopo il decollo, provocando la morte di 189 persone . Il Boeing 737 Max , lanciato sul mercato nel 2017, è l'ultima versione del velivolo presentato negli anni Ottanta.