Sabato, 20 Aprile, 2019

Io so' di Torre Maura e nun so' d'accordo

Cronaca      Rom a Torre Maura trasferimenti al via tra calci e parole pesanti
     
     
       Di Redazione-        3 Aprile 2019 Cronaca Rom a Torre Maura trasferimenti al via tra calci e parole pesanti Di Redazione- 3 Aprile 2019
Sveva Terracina | 06 Aprile, 2019, 12:24

Roma è la città con più campi statali e in questi insediamenti vivono circa cinquemila persone. E qui parte la contestazione - "Ah, tu sei sicuro?" - alla quale il ragazzino dice che sì, è sicuro, "perché almeno io penso, non mi faccio spigne dalle cose vostre". I nomadi stranieri - aggiungiamo noi - vanno rispediti lì da dove provengono, se non hanno titolo per stare in Italia o non sono in grado di mantenersi e vivere in maniera civile nello Stato che li ospita. "Io non so' de nessuna fazione politica, io so' de Torre Maura". I residenti di Torre Maura, infatti, incoraggiati dai militanti di estrema destra, durante la protesta di martedì, hanno gridato pesanti insulti, incendiato una roulotte, tre cassonetti e costruito delle barricate.

"Aveva ragione lei -afferma Bechis-, e l'orrore che è venuto fuori con le intercettazioni dell'inchiesta romana ancora di più fa capire il peso delle decisioni prese dalla sindaca della capitale".

C'è chi, come i fascisti ed i violenti, approfittano di questa situazione.


Il piano prevede che nei prossimi tre anni venga fissato in via definitiva il debito residuo e che poi si proceda alla chiusura della gestione commissariale definendo un nuovo piano di rientro "sostenibile" che quindi potrà tornare di competenza dell'amministrazione capitolina. "Adesso - hanno annunciato - siamo pronti ad andare in ogni quartiere contro chi vuole distuggerlo".

Fino alla giornata di mercoledì, 16 migranti erano stati spostati presso un altro centro, mentre in 9 hanno deciso di farsi accompagnare alla stazione ferroviaria piuttosto che nella destinazione prescelta dal Comune. Ha un passato in organizzazioni marxiste-leniniste, ha pudore a parlarne: "Simone ha fatto tutto da solo, è andato alla manifestazione perché è intelligente, profondo e ha vissuto i comizi dei fascisti come un'intrusione, un'invasione. Siamo una comunità, ma gli zingari no, non li vogliamo". "Questo è un quartiere in grave difficoltà - continuano i residenti -". Ha invece riproposto formule già usate in passato da altre amministrazioni che si sono rivelate estremamente dispendiose e inefficaci. L'iniziativa intende rispondere alla mobilitazione di CasaPound convocata per lo stesso giorno contro la presenza di famiglie rom in una struttura d'accoglienza comunale.

Consigliato

Allerta meteo: abbondanti piogge e acqua alta in arrivo Allerta meteo: abbondanti piogge e acqua alta in arrivo Temperature: in diminuzione, localmente sensibile, le massime su Sardegna e Sicilia e dalla sera al Nord e sulla Toscana . Il tutto caratterizzato dal forte vento: è un giovedì 4 aprile dal tempo incerto e in peggioramento a Padova e provincia.

Papa Francesco in Marocco: no al proselitismo, cristiani non siano insignificanti Papa Francesco in Marocco: no al proselitismo, cristiani non siano insignificanti Sono le ragioni principali che allontanano i giovani dalla Chiesa , secondo l'analisi di Francesco. SCANDALI SESSUALI - Scandali sessuali e finanziari tengono lontani i giovani dalla Chiesa .

Milan, patto Champions per ripartire. E Gattuso pensa al cambio modulo Milan, patto Champions per ripartire. E Gattuso pensa al cambio modulo La squadra non ha mollato, ma ha sbagliato tante giocate nel primo tempo. "L'ho vissuta male ma non porto rancore". Ho detto una frase che per come è uscita non ridirei. "Questo vuol dire che il gruppo è sano".

Ottimo podio per Andrea Dovizioso Ottimo podio per Andrea Dovizioso Marquez è partito in pole position mantenendo la prima posizione in solitaria per tutta la gara. Per Marquez è la 71/a vittoria in carriera in tutte le classi.

Juve, arriva il comunicato sulle condizioni di Ronaldo Juve, arriva il comunicato sulle condizioni di Ronaldo Subito dopo la partita, Ronaldo ha tranquillizzato tutti: " non sono preoccupato , conosco bene il mio corpo". Che fatica per superare l'Empoli! "Vediamo se riuscirà a recuperare per la partita di Amsterdam ".

F1, Gp Bahrain: Vettel precede Leclerc, terzo Hamilton F1, Gp Bahrain: Vettel precede Leclerc, terzo Hamilton Dopo le prime libere, la Ferrari domina anche la seconda sessione delle prove in vista del Gran Premio del Bahrain . Charles è poi passato alla gomma gialla a pochi minuti dalla bandiera a scacchi, ottenendo un ottimo 1:33.753s.

Infortunio Ronaldo, si teme la lesione muscolare: Juve in ansia Infortunio Ronaldo, si teme la lesione muscolare: Juve in ansia Un investimento importante da parte della società bianconera che dovrà anche garantirne un impiego costante. E fiducia anche per Mancini: "Ha selezionato giovani talentuosi, speriamo si continui a fare bene".

Maria De Filippi furiosa con Gian Battista Ronza : lo caccia dal programma Maria De Filippi furiosa con Gian Battista Ronza : lo caccia dal programma Dopo aver tergiversato, Stefano ammette tutta la sua pudicizia: "Io sono un uomo che non mi do alla prima persona...eh sì è così". A questo punto Maria De Filippi lo ha subito cacciato tra gli applausi e i cori del pubblico .

Salvini, sì cittadinanza a Ramy Salvini, sì cittadinanza a Ramy Non se ne parla. "Purtroppo a stasera non ci sono gli elementi per concedere la cittadinanza ", ha annunciato lunedì sera. Solamente in Europa infatti, la possibilità d'avere la cittadinanza già alla nascita varia tra gli Stati membri.

ROUNDUP: dibattito sulla Brexit nel parlamento britannico, la settimana fatidica di maggio ROUNDUP: dibattito sulla Brexit nel parlamento britannico, la settimana fatidica di maggio Il Consiglio europeo ha concesso una proroga fino al 22 maggio, sempre che la Camera dei Comuni ratifichi l'accordo Brexit . Le indicazioni ai suoi parlamentari erano chiare, votare contro l'emendamento .

Milan-Inter 2-3, i nerazzurri si riprendono il terzo posto Milan-Inter 2-3, i nerazzurri si riprendono il terzo posto Considerando tutte le competizioni, il Milan è imbattuto da sei derby della Madonnina come squadra ospitante (3V, 3N). Domenica sera, alle ore 20.30, andrà in scena il big match della ventottesima giornata di Serie A tra Milan e Inter .

Nuova Zelanda, l'arresto di uno degli attentatori delle stragi nelle moschee Nuova Zelanda, l'arresto di uno degli attentatori delle stragi nelle moschee E' un terrorista di estrema destra uno dei 4 fermati per la strage condotta in due moschee di Christcurch , in Nuova Zelanda . In particolare, Traini non ha assolutamente - ha sottolineato il legale- alcun pregiudizio nei confronti dei musulmani.

F1, la Mercedes vola: mondiale costruttori a 1,40 F1, la Mercedes vola: mondiale costruttori a 1,40 Ho fatto un brutto giro nell'ultimo tentativo della Q3 e questo ha avuto un risvolto ben visibile sul mio crono finale. Dobbiamo capire in queste settimane, ma la prossima gara arriverà tra poco, quindi vedremo cosa riusciremo a fare.

Spal-Roma, Ranieri: "L’importante è che la squadra sia compatta" Spal-Roma, Ranieri: Alcuni giocatori si sentono di passaggio a Roma? È sempre un evento importante, ovviamente dispiace per Di Francesco . Nessuna novità sugli altri infortunati eccellenti: De Rossi, Manolas e Pellegrini torneranno dopo la sosta.

Melbourne, Hamilton soddisfatto: "Non potevamo cominciare meglio" Melbourne, Hamilton soddisfatto: A fine giornata ha così commentato: "Il fatto di aver girato molto, senza problemi tecnici e sempre veloci è un ottimo segnale". Possibile giocarsela con questa Mercedes? La gara? Niente è impossibile, ci vorrà una grande partenza e un pizzico di fortuna.