Sabato, 20 Aprile, 2019

Teleborsa. economia. Vertice di governo concluso, Salvini: "Nessun aumento dell'IVA".

Matteo Salvini manda a spasso Luigi Di Maio "Salvini si faccia meno selfie". Nuovo botta e risposta Lega-5 Stelle
Parmenio Sano | 11 Aprile, 2019, 11:09

Così Matteo Salvini, ministro dell'Interno, a margine della visita al Salone del Mobile. Salvini ha poi aggiunto: "Ma costa il primo anno perché lo Stato incassa di meno; dopo, dal secondo anno lo Stato va in pareggio e poi incassa di più perché si liberano risorse ed energie". Con il Pil vicino allo zero e 23 mld di clausole Iva da disinnescare il presidente del Consiglio Conte respinge le accuse delle opposizioni (Berlusconi: "Il M5S alzerà le tasse) dichiarando che il governo "farà di tutto per impedire l'aumento dell'Iva".

Letteralmente "tassa piatta", con l'espressione flat tax ci si riferisce al sistema fiscale in cui a tutti i contribuenti viene applicato lo stesso livello di tassazione, indipendentemente dai redditi percepiti. Dunque, snocciolando una sorta di equazione matematica, il leader della Lega ha detto: "Se chiedi gli incentivi a evadere, meno tasse chiedi e più è facile che la gente paghi". Luigi Di Maio, più volte accusato di andare a traino della Lega, prova a smarcarsi dal Carroccio in diretta nazionale nel salotto televisivo più rappresentativo della sinistra italiana: Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio. "Per questo ribadisco l'importanza di aver firmato il memorandum sulla Via della Seta, su cui siamo arrivati primi tra i paesi del G7". Salvini e la Lega sono esemplari e ci dimostrano come questo può avvenire: respingere ai confini e riportare da dove sono partiti gli immigrati clandestini.


Eventi molto diversi ma simbolicamente significativi considerando che il ciclista Bettiol è un giovane gregario abituato a portare borracce e la poesia italiana, spesso considerata un'arte di nicchia, è invece capace di affascinare e suscitare interesse e curiosità anche nella capitale della cultura francese. Lo Stato dovrebbe fare i conti con minori entrate e sarebbe quindi costretto a tagliare la spesa pubblica. "L'evasione la sconfiggi se chiedi meno tasse, piu' ne chiedi e piu' incentivi a non pagarle". Gli unici nostalgici sono al potere a Bruxelles oggi. Ma deve essere equilibrata.

Le critiche dell'opposizioneA contestare il provvedimento ritenendolo una misura per ricchi è il Partito democratico.

Consigliato

Ranieri, Roma vuole tenere Zaniolo Ranieri, Roma vuole tenere Zaniolo Dobbiamo essere soddisfatti di quanto fatto, abbiamo saputo reagire, abbiamo vinto diversi duelli. Ma con i valori che circolano penso che in Italia ci siano solamente Inter e Juventus pronte.

Convocati Juventus, Allegri recupera Dybala e Khedira Convocati Juventus, Allegri recupera Dybala e Khedira Dybala sul cambio si è infuriato: "E' giusto che sia arrabbiato, in quel momento dovevamo fare delle sostituzioni". Le prossime due settimane rappresenteranno per la Juventus uno dei momenti più importanti della propria stagione.

Il ministro Tria sotto attacco da parte di Lega e 5 Stelle Il ministro Tria sotto attacco da parte di Lega e 5 Stelle MANOVRA BIS - Durante il suo intervento Tria ha scongiurato l'ipotesi di una manovra correttiva: "nessuno ce la chiede". E Pellegrini e Buffagni che tornano sul caso della consigliera Bugno , perché lei valuti l'opportunità di dimettersi.

Papa Francesco in Marocco: no al proselitismo, cristiani non siano insignificanti Papa Francesco in Marocco: no al proselitismo, cristiani non siano insignificanti Sono le ragioni principali che allontanano i giovani dalla Chiesa , secondo l'analisi di Francesco. SCANDALI SESSUALI - Scandali sessuali e finanziari tengono lontani i giovani dalla Chiesa .

Allegri: "Buuu a Kean? La soluzione è cacciare gli imbecilli dagli stadi" Allegri: Vanno infatti evitati siti come Rojadirecta che il cosiddetto 'pezzotto' . Ci vuole intelligenza, Matuidi e Kean ne hanno avuta in questi momenti.

Ottimo podio per Andrea Dovizioso Ottimo podio per Andrea Dovizioso Marquez è partito in pole position mantenendo la prima posizione in solitaria per tutta la gara. Per Marquez è la 71/a vittoria in carriera in tutte le classi.

Stop al passaggio all’ora legale dal 2021: c’è l’ok del Parlamento europeo Stop al passaggio all’ora legale dal 2021: c’è l’ok del Parlamento europeo L'Africa , infine, adotta un cambio diverso: le lancette vengono spostate alla prima domenica di settembre e alla prima di aprile. Lo sapevate? Non in tutti i paesi esiste l'ora legale , ma soprattutto la data in cui scatta non è uguale per tutti.

Juve, arriva il comunicato sulle condizioni di Ronaldo Juve, arriva il comunicato sulle condizioni di Ronaldo Subito dopo la partita, Ronaldo ha tranquillizzato tutti: " non sono preoccupato , conosco bene il mio corpo". Che fatica per superare l'Empoli! "Vediamo se riuscirà a recuperare per la partita di Amsterdam ".

F1, Gp Bahrain: Vettel precede Leclerc, terzo Hamilton F1, Gp Bahrain: Vettel precede Leclerc, terzo Hamilton Dopo le prime libere, la Ferrari domina anche la seconda sessione delle prove in vista del Gran Premio del Bahrain . Charles è poi passato alla gomma gialla a pochi minuti dalla bandiera a scacchi, ottenendo un ottimo 1:33.753s.

Sala: "Realtà distorta, meglio San Siro. Ascolterò Inter e Milan" Sala: La ristrutturazione potrebbe infatti durare almeno un anno in più del tempo previsto per la costruzione da zero (circa due anni). La richiesta per il nuovo stadio è già arrivata alla Soprintendenza, che sta verificando che non ci siano vincoli.

Maria De Filippi furiosa con Gian Battista Ronza : lo caccia dal programma Maria De Filippi furiosa con Gian Battista Ronza : lo caccia dal programma Dopo aver tergiversato, Stefano ammette tutta la sua pudicizia: "Io sono un uomo che non mi do alla prima persona...eh sì è così". A questo punto Maria De Filippi lo ha subito cacciato tra gli applausi e i cori del pubblico .

Salvini, sì cittadinanza a Ramy Salvini, sì cittadinanza a Ramy Non se ne parla. "Purtroppo a stasera non ci sono gli elementi per concedere la cittadinanza ", ha annunciato lunedì sera. Solamente in Europa infatti, la possibilità d'avere la cittadinanza già alla nascita varia tra gli Stati membri.

Sicurezza, nuovo scontro nel governo tra Di Maio e Salvini Sicurezza, nuovo scontro nel governo tra Di Maio e Salvini Sull'alleanza con i 5 Stelle "dentro la Lega sono tutti concordemente, totalmente e felicemente d'accordo con me". Il presidente Conte chieda scusa agli italiani. " Diamo la cittadinanza a Rami senza girarci intorno".

Mancini: "Vincere diventa fondamentale per la qualificazione e per il ranking" Mancini: Ci sono di solito dei cicli, di evoluzioni diverse ma oggi c'è anche tantissima convinzione nel pensare alla politica dei giovani. E ancora: "Subiamo pochi gol , ne facciamo pochi per le occasioni che creiamo ma già stasera averne fatti due è un buon segnale".

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.