Sabato, 20 Aprile, 2019

Vettel: in Cina una delle piste più difficili della stagione

CorseFormula 1 F1 novità Sebastian Vettel pensa al ritiro a fine 2020 ecco il motivo
di Luigia Bruccoleri- 8 Aprile 2019 CorseFormula 1 F1 novità Sebastian Vettel pensa al ritiro a fine 2020 ecco il motivo di Luigia Bruccoleri- 8 Aprile 2019
Pammachio Corsino | 14 Aprile, 2019, 13:50

I primi due tempi del Q1 sono fatti registrare dalle Williams semplicemente perchè sono state le prime due monoposto a scendere in pista. Il finlandese, al volante della Mercedes, ha fatto registrare il miglior tempo delle prove sull'asfalto del circuito di Shanghai (1'31 " 547) mettendosi alle spalle il compagno Lewis Hamilton, distante 23 millesimi, e il ferrarista Sebastian Vettel (+0 " 301).

"Ci sono delle somiglianze, Sebastian è un quattro volte campione del mondo, così come due volte lo era Nando".


I tre decimi di distacco delle Ferrari dalle Mercedes sono risultato di pista. Alla fine sono contento per il podio ma manca ancora velocità per essere davanti alle Mercedes. Penso che stiamo ottenendo sempre di più, comprendendo alcune cose relative a circuiti diversi. Quel sorpasso all'undicesimo giro gentilmente concesso dalla Ferrari a Vettel, ma con nessuna cortesia anzi con rabbia più che giustificata permesso dal compagno che ha mal digerito l'ordine di scuderia, non ha prodotto granché. Capisco la decisione della squadra, per me è stato frustrante dalla macchina vedere Vettel che non andava via e aver danneggiato le gomme stando dietro di lui. Vista l'andatura lenta del pilota olandese, Vettel ha deciso di superarlo per evitare di arrivare sul traguardo a tempo ormai scaduto. "Ho avuto un po' di bloccaggi poi ed è un peccato che Charles non sia riuscito a riprendere Verstappen".

Anche oggi in qualifica la Racing Point ha dimostrato di non andare tanto forte quanto in gara: anche domani i due piloti sono chiamati a una rimonta. Il team ha bisogno del proprio riferimento in pista. Di solito quella cinese e' una gara divertente perche' le condizioni meteo sono spesso imprevedibili e magari la pioggia arriva all'improvviso quando meno te la aspetti. "Era una situazione difficile da gestire - ha detto - Non ho ancora visto i dati per avere il quadro completo".

Consigliato

Milan, Gattuso: ?Squadra da battaglia, in campo c?era tanta tensione? Milan, Gattuso: ?Squadra da battaglia, in campo c?era tanta tensione? E poi oggi avevamo il dovere davanti a tutta questa gente di fare una prestazione gagliarda. Romagnoli non ha niente di muscolare, ha preso una vecchietta e non riusciva a correre.

Libia, scontri a sud di Tripoli. Oltre 2.000 i civili in fuga Libia, scontri a sud di Tripoli. Oltre 2.000 i civili in fuga Le richieste di una tregua per evacuare i feriti e i civili da alcune zone sono state ignorate, secondo quanto riportato in un comunicato emesso ieri da Amnesty International.

Nunzia Pennino esclusa dal cast del Grande Fratello 16: "è incinta" Nunzia Pennino esclusa dal cast del Grande Fratello 16: La puntata sarà infatti caricata su Mediaset Play ma sarà possibile rivederla anche in tv su La5 il martedì sera alle ore 21.10. Michael ha raccontato a Jessica la sua storia, non senza una buona dose di sofferenza: " Non posso ruotare il braccio ".

Convocati Juventus, Allegri recupera Dybala e Khedira Convocati Juventus, Allegri recupera Dybala e Khedira Dybala sul cambio si è infuriato: "E' giusto che sia arrabbiato, in quel momento dovevamo fare delle sostituzioni". Le prossime due settimane rappresenteranno per la Juventus uno dei momenti più importanti della propria stagione.

ULTIM'ORA - Donnarumma salta la Juventus, preoccupa Paquetà ULTIM'ORA - Donnarumma salta la Juventus, preoccupa Paquetà Paquetà? Ho letto anche dei pezzi sui quali avete scritto che Leonardo avrebbe litigato con me perché non l'ho fatto giocare. Paquetá verrà rivalutato la prossima settimana nella speranza di poter recuperare il rossonero nel più breve tempo possibile.

Juventus, altri cori razzisti e Matuidi lascerà il campo: la sua decisione Juventus, altri cori razzisti e Matuidi lascerà il campo: la sua decisione Anzi, guardando un precedente che riguarda proprio il Cagliari , si può anche dire che i tifosi rossoblù si sono anche contenuti. Una risposta ai razzisti, sì, ma chissà se anche al suo compagno di squadra Bonucci .

Allerta meteo: abbondanti piogge e acqua alta in arrivo Allerta meteo: abbondanti piogge e acqua alta in arrivo Temperature: in diminuzione, localmente sensibile, le massime su Sardegna e Sicilia e dalla sera al Nord e sulla Toscana . Il tutto caratterizzato dal forte vento: è un giovedì 4 aprile dal tempo incerto e in peggioramento a Padova e provincia.

Il ministro Tria sotto attacco da parte di Lega e 5 Stelle Il ministro Tria sotto attacco da parte di Lega e 5 Stelle MANOVRA BIS - Durante il suo intervento Tria ha scongiurato l'ipotesi di una manovra correttiva: "nessuno ce la chiede". E Pellegrini e Buffagni che tornano sul caso della consigliera Bugno , perché lei valuti l'opportunità di dimettersi.

Napoli, De Laurentiis in ospedale: "Controlli di routine" Napoli, De Laurentiis in ospedale: Al 18' proprio Nzonzi ci prova di testa, ma il pallone esce a lato sul 1° palo. "Valuterò bene, uomini, gioco e avversari". Il Napoli continua a tenere palla, fraseggio stretto, imbucate che fanno tremare la Roma . "Siamo stati troppo leziosi".

Ottimo podio per Andrea Dovizioso Ottimo podio per Andrea Dovizioso Marquez è partito in pole position mantenendo la prima posizione in solitaria per tutta la gara. Per Marquez è la 71/a vittoria in carriera in tutte le classi.

Stop al passaggio all’ora legale dal 2021: c’è l’ok del Parlamento europeo Stop al passaggio all’ora legale dal 2021: c’è l’ok del Parlamento europeo L'Africa , infine, adotta un cambio diverso: le lancette vengono spostate alla prima domenica di settembre e alla prima di aprile. Lo sapevate? Non in tutti i paesi esiste l'ora legale , ma soprattutto la data in cui scatta non è uguale per tutti.

Juve, arriva il comunicato sulle condizioni di Ronaldo Juve, arriva il comunicato sulle condizioni di Ronaldo Subito dopo la partita, Ronaldo ha tranquillizzato tutti: " non sono preoccupato , conosco bene il mio corpo". Che fatica per superare l'Empoli! "Vediamo se riuscirà a recuperare per la partita di Amsterdam ".

F1, Gp Bahrain: Vettel precede Leclerc, terzo Hamilton F1, Gp Bahrain: Vettel precede Leclerc, terzo Hamilton Dopo le prime libere, la Ferrari domina anche la seconda sessione delle prove in vista del Gran Premio del Bahrain . Charles è poi passato alla gomma gialla a pochi minuti dalla bandiera a scacchi, ottenendo un ottimo 1:33.753s.

Sala: "Realtà distorta, meglio San Siro. Ascolterò Inter e Milan" Sala: La ristrutturazione potrebbe infatti durare almeno un anno in più del tempo previsto per la costruzione da zero (circa due anni). La richiesta per il nuovo stadio è già arrivata alla Soprintendenza, che sta verificando che non ci siano vincoli.

Maria De Filippi furiosa con Gian Battista Ronza : lo caccia dal programma Maria De Filippi furiosa con Gian Battista Ronza : lo caccia dal programma Dopo aver tergiversato, Stefano ammette tutta la sua pudicizia: "Io sono un uomo che non mi do alla prima persona...eh sì è così". A questo punto Maria De Filippi lo ha subito cacciato tra gli applausi e i cori del pubblico .