Sabato, 20 Aprile, 2019

F1, Hamilton: "Doppietta speciale ma siamo solo alla terza gara"

FORMULA UNO: POLE DI BOTTAS, FERRARI IN SECONDA FILA Gp di Cina, vince Hamilton su Bottas e Vettel, Leclerc penalizzato dalla scuderia
Pammachio Corsino | 16 Aprile, 2019, 01:54

Un vero e proprio dominio per l'inglese della Mercedes, che precede il compagno di squadra Valtteri Bottas per una nuova doppietta. Quinta posizione per l'altra Rossa di Charles Leclerc, che per ordini di scuderia e' costretto a cedere la posizione al tedesco e compagno di squadra, senza nascondere un pizzico di delusione. Nel GP in Cina la Ferrari non è stata forte quanto in Bahrain. E si è reso protagonista di una bella e corretta battaglia con Verstappen.

VETTEL "Sono contento di essere salito sul podio". L'obiettivo non era valutare le sue prestazioni. Questo livello di Valtteri porta Lewis a spingere molto. Non ho staccato Leclerc? Nelle tre gare disputate abbiamo avuto tre "versioni" diverse: un disastro in Australia, velocissima ma inaffidabile in Bahrein, solida ma non all'altezza delle Frecce d'Argento in Cina. Max l'ho visto, ma conoscendolo ero sicuro che ci avrebbe provato all'interno. Dobbiamo lavorare tanto a casa, è un buon risultato ma non grandioso - ha confessato nella consueta intervista post gara -. Al quarto e quinto posto Vettel e Leclerc, rispettivamente con 37 e 36 punti.

Distanti, imprendibili, gli avversari.

Griglia di partenza Cina 2019 - Risultati qualifiche e pole position del Gp Cina 2019. Sicuramente non è stata la mia gara, la prossima spero di far meglio in qualifica.


A Baku, nonostante il lungo rettifilo, non credo sarà una gara dove la SF90 sia da considerarsi come favorita perché ci sono parecchi tratti lenti e la Rossa non ha dimostrato di essere particolarmente a suo agio su queste tipologie di curve. Sono molto orgoglioso e felice. "La macchina la sentivo bene e il passo era simile a quello di Lewis, ma nel primo settore non sono riuscito a seguirlo perché non tenevo bene la scia". Terza doppietta su tre per le inarrestabili Mercedes. "Non so se lo vogliate sapere o no".

A livello sportivo, è difficile capire la strategia Ferrari nella gestione dei piloti. Ne è valsa la pena?

Raramente ci è capitato di vedere un team che azzarda questa scelta e quasi sempre è inevitabile qualche inciampo. "Le situazioni cambiano ad ogni gara - prosegue commentando il risultato e le prospettive -". Erano troppo veloci fin dalla partenza. "Per Vettel un terzo posto può far bene ma probabilmente serve altro.".

Consigliato

Incendio nella Cattedrale di Notre-Dame, crolla la guglia simbolo di Parigi Incendio nella Cattedrale di Notre-Dame, crolla la guglia simbolo di Parigi Sul posto è atteso anche Emmanuel Macron , che ha rinviato un discorso alla nazione che avrebbe dovuto tenere alle 20. Gli oltre 1.000 residenti sono stati condotti verso un perimetro di sicurezza disposto dalle forze dell'ordine.

Uomini e Donne, trono over: la puntata di oggi 8 aprile 2019 Uomini e Donne, trono over: la puntata di oggi 8 aprile 2019 Giulia De Lellis , classe 1996 (ha compiuto 23 anni a gennaio), è una delle influencer italiane più in voga del momento. Completi semplici da vestire, certo, ma con cui non si commettono passi falsi, per un effetto "wow" assicurato.

Via libera al Def: deficit più alto e crescita quasi ferma Via libera al Def: deficit più alto e crescita quasi ferma Quest'anno il prodotto interno lordo crescerà dello 0,2%, mentre nel 2020 (e nei due anni successivi) si stima un aumento dello 0,7%.

Nunzia Pennino esclusa dal cast del Grande Fratello 16: "è incinta" Nunzia Pennino esclusa dal cast del Grande Fratello 16: La puntata sarà infatti caricata su Mediaset Play ma sarà possibile rivederla anche in tv su La5 il martedì sera alle ore 21.10. Michael ha raccontato a Jessica la sua storia, non senza una buona dose di sofferenza: " Non posso ruotare il braccio ".

Teleborsa. economia. Vertice di governo concluso, Salvini: "Nessun aumento dell'IVA". Teleborsa. economia. Vertice di governo concluso, Salvini: Le critiche dell'opposizioneA contestare il provvedimento ritenendolo una misura per ricchi è il Partito democratico. Così Matteo Salvini , ministro dell'Interno, a margine della visita al Salone del Mobile.

Ranieri, Roma vuole tenere Zaniolo Ranieri, Roma vuole tenere Zaniolo Dobbiamo essere soddisfatti di quanto fatto, abbiamo saputo reagire, abbiamo vinto diversi duelli. Ma con i valori che circolano penso che in Italia ci siano solamente Inter e Juventus pronte.

ULTIM'ORA - Donnarumma salta la Juventus, preoccupa Paquetà ULTIM'ORA - Donnarumma salta la Juventus, preoccupa Paquetà Paquetà? Ho letto anche dei pezzi sui quali avete scritto che Leonardo avrebbe litigato con me perché non l'ho fatto giocare. Paquetá verrà rivalutato la prossima settimana nella speranza di poter recuperare il rossonero nel più breve tempo possibile.

Salvini liquida Di Maio: "Cerca fascisti, marziani e venusiani. Pensi a lavorare" Salvini liquida Di Maio: Il convoglio sovranista, come dice Gelmini, è quindi deragliato perché il patto del Nazareno ha votato contro. Tra gli indecisi anche il 22% dei democratici e il 16% di coloro che hanno votato Silvio Berlusconi.

Io so' di Torre Maura e nun so' d'accordo Io so' di Torre Maura e nun so' d'accordo Siamo una comunità, ma gli zingari no, non li vogliamo". "Questo è un quartiere in grave difficoltà - continuano i residenti -". Roma è la città con più campi statali e in questi insediamenti vivono circa cinquemila persone.

C'è il bacio tra Belen e Stefano De Martino, passione a Napoli C'è il bacio tra Belen e Stefano De Martino, passione a Napoli L'episodio, avvenuto nell'agosto del 2012 , sarebbe avvenuto mentre i 4 sopra citati si trovavano a bordo di una barca. Il fatto in questione risale al 2012 quando la coppia si trovava a Ponza insieme a Cecilia Rodriguez e Perez Blanco .

Juventus, altri cori razzisti e Matuidi lascerà il campo: la sua decisione Juventus, altri cori razzisti e Matuidi lascerà il campo: la sua decisione Anzi, guardando un precedente che riguarda proprio il Cagliari , si può anche dire che i tifosi rossoblù si sono anche contenuti. Una risposta ai razzisti, sì, ma chissà se anche al suo compagno di squadra Bonucci .

Allegri: "Buuu a Kean? La soluzione è cacciare gli imbecilli dagli stadi" Allegri: Vanno infatti evitati siti come Rojadirecta che il cosiddetto 'pezzotto' . Ci vuole intelligenza, Matuidi e Kean ne hanno avuta in questi momenti.

Milan, patto Champions per ripartire. E Gattuso pensa al cambio modulo Milan, patto Champions per ripartire. E Gattuso pensa al cambio modulo La squadra non ha mollato, ma ha sbagliato tante giocate nel primo tempo. "L'ho vissuta male ma non porto rancore". Ho detto una frase che per come è uscita non ridirei. "Questo vuol dire che il gruppo è sano".

Stop al passaggio all’ora legale dal 2021: c’è l’ok del Parlamento europeo Stop al passaggio all’ora legale dal 2021: c’è l’ok del Parlamento europeo L'Africa , infine, adotta un cambio diverso: le lancette vengono spostate alla prima domenica di settembre e alla prima di aprile. Lo sapevate? Non in tutti i paesi esiste l'ora legale , ma soprattutto la data in cui scatta non è uguale per tutti.

Juve, arriva il comunicato sulle condizioni di Ronaldo Juve, arriva il comunicato sulle condizioni di Ronaldo Subito dopo la partita, Ronaldo ha tranquillizzato tutti: " non sono preoccupato , conosco bene il mio corpo". Che fatica per superare l'Empoli! "Vediamo se riuscirà a recuperare per la partita di Amsterdam ".